Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2002, 11:25   #21
DapJukebox
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 176
Ciao, esistono vari programmi tra i più famosi ci sono NotMad e JBCommander e nelle ultime versioni si possono trasferire i dati (ma sono anche diventati a pagamento!!) Mp3-library per gestire i tuoi Mp3 sul DAP è il massimo e poi esiste JBHTTP che ti consente di navigare e ascoltare con internet explore (o netscape o qualsiasi altro browser)i tuoi file sul dap anche con l'ascolto tramite le casse del PC!!

Per quanto riguarda il firmware (4.00F) è migliorata parecchio la grafica e sono stati corretti alcuni bug!! L'unico inconveniete è che hanno tolto la percentuale del livello delle batterie !! Che mi era molto comodo !!

Potete scaricare i firmware dal mio sito... ciao ciao
__________________
Il sito dei lettori MP3 CREATIVE! Firmware, download, programmi e tanto altro!
DapJukebox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2002, 19:02   #22
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Ho dato solo un'occhiata veloce la sito (stasera ho poco tempo), cmq complimenti!
Ciao e grazie.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2002, 19:07   #23
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Come mai sul sito ufficiale (italiano), non c'è la versione 2.97 del firmware?
Ciao
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2002, 19:13   #24
DapJukebox
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 176
Perché la versione 2.97 è contenuta nello stesso file della 4.00 che è una beta! quindi la Creative rilascia questo firmware ma non ne garantisce il supporto !!
__________________
Il sito dei lettori MP3 CREATIVE! Firmware, download, programmi e tanto altro!
DapJukebox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2002, 19:25   #25
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Ot

Mi permetto di darti un consiglio: le news scrivile con un font un pò più grande che mi ci vuole la lente
Ciao
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 15:19   #26
wavemotions
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 351
Scusate, ma io sul sito non ho trovato questi programmi.
Poi tu mi parli di aggiornamento del firmware, come faccio?
Non vorrei perdere 3,5 Gb di mp3?
wavemotions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 15:40   #27
DapJukebox
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 176
Se vai nella sezione download trovi il link alle loro HOME PAGE !!

Cmq:

Notmad ->Red Chair Software

JBCommader ->JB COMMANDER

Mp3-library e i firmware li trovi nel mio sito sezione download !!

Ciao Fabio
__________________
Il sito dei lettori MP3 CREATIVE! Firmware, download, programmi e tanto altro!
DapJukebox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2002, 14:10   #28
bradfaxon
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 50
Info su lettore Creative per mp3

Ciao a tutti,
sono intenzionato ad acquistare il nuovo lettore della
Creative Juke box 3 da 20 GB.

Nelle specifiche tecniche del modello da 20 GB è specificato:
"Con ripping in formato WMA a 80kbps"

mentre in quello da 40 GB
"Con ripping in formato MP3 a 120 kbps

Qualcuno mi può spiegare cosa significa, e quale è meglio??


Ciao
Brad
bradfaxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2002, 18:04   #29
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Credo che si riferiscano solo al grado di compressione del file, quindi alla grandezza del file. Probilmente diranno che nella versione da 20 giga entrano un tot di wma con quel grado di compressione e in quello da 40 giga un altro tot con un grado di compressione meno elevato (e quindi dei file più grandi). Magari riporta tutto quello che hai letto e non solo questa parte
Ciao
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2002, 18:42   #30
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
Re: Info su lettore Creative per mp3

Quote:
Originariamente inviato da bradfaxon
[b]Ciao a tutti,
sono intenzionato ad acquistare il nuovo lettore della
Creative Juke box 3 da 20 GB.

Nelle specifiche tecniche del modello da 20 GB è specificato:
"Con ripping in formato WMA a 80kbps"

mentre in quello da 40 GB
"Con ripping in formato MP3 a 120 kbps

Qualcuno mi può spiegare cosa significa, e quale è meglio??


Ciao
Brad

microsoft sostiene che il formato WMA ha la stessa qualita' dell'mp3 con un bitrate inferiore, quindi stessa capacita', piu' minuti.

Come dice Kewell probabilmente in un modello hanno indicato la capacita' in minuti con una compressione, nell'altro modello con l'altra compressione.
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2002, 19:29   #31
DapJukebox
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 176
Esatto, quei dati sono richiamati con degli asterischi e fanno riferimento al numero di canzoni presenti sul Jukebox 3 ! Per esempio su un disco da 20 Gb ci stanno 8000 canzoni (però specificano che queste canzoni devono essere rippate come WMA a 80 Kbps) !! Ovviamente se le tue canzoni sono rippate in Mp3 a 320 Kbps ce ne staranno circa 3500 ad okkio e croce !!!

Ciao
Fabio
__________________
Il sito dei lettori MP3 CREATIVE! Firmware, download, programmi e tanto altro!
DapJukebox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2002, 10:47   #32
bradfaxon
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da DapJukebox
[b]Esatto, quei dati sono richiamati con degli asterischi e fanno riferimento al numero di canzoni presenti sul Jukebox 3 ! Per esempio su un disco da 20 Gb ci stanno 8000 canzoni (però specificano che queste canzoni devono essere rippate come WMA a 80 Kbps) !! Ovviamente se le tue canzoni sono rippate in Mp3 a 320 Kbps ce ne staranno circa 3500 ad okkio e croce !!!

Ciao
Fabio

Grazie per la risposta, forse faccio confusione tra il formato e i MB.
Ad ogni modo se l'hd è di 20 GB posso inserire 20 GB di MP3 a prescindere dal bitrate.Giusto??
A proposito, vorrei chiederti se sai dove trovare oltre che dal sito della Creative, il Jukebox 3 da 40 GB.


Ciao
Brad
bradfaxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2002, 11:26   #33
DapJukebox
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 176
Ciao, allora si, 20 GB è lo spazio su cui puoi scrivere sia MP3 che dati!! Il bitrate per intenderci proprio terra terra serve per la codifica ossia come tu crei i tuoi mp3, un bitrate alto equivale ad una maggiore qualità audio perché viene descritto meglio ogni suono, questo implica però un maggior spazio neccessario per ogni mp3. QUINDI maggior BITRATE -> maggiore qualità -> maggiore dimensione del tuo mp3 !!
Dei siti dove viene venduto il dap 3 da 40 gb ma anche superiori per esempio 60 Gb sono: http://www.nomadjukebox.us/ oppure : http://www.nomadjukebox.net

In pratica loro comprano il dap, gli cambiano il disco, installano il sistema operativo e li rivendono con il disco nuovo(operazione che può fare tranquillamente chiunque) !!!

Fabio
__________________
Il sito dei lettori MP3 CREATIVE! Firmware, download, programmi e tanto altro!
DapJukebox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2002, 11:41   #34
bradfaxon
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da DapJukebox
[b]Ciao, allora si, 20 GB è lo spazio su cui puoi scrivere sia MP3 che dati!! Il bitrate per intenderci proprio terra terra serve per la codifica ossia come tu crei i tuoi mp3, un bitrate alto equivale ad una maggiore qualità audio perché viene descritto meglio ogni suono, questo implica però un maggior spazio neccessario per ogni mp3. QUINDI maggior BITRATE -> maggiore qualità -> maggiore dimensione del tuo mp3 !!
Dei siti dove viene venduto il dap 3 da 40 gb ma anche superiori per esempio 60 Gb sono: http://www.nomadjukebox.us/ oppure : http://www.nomadjukebox.net

In pratica loro comprano il dap, gli cambiano il disco, installano il sistema operativo e li rivendono con il disco nuovo(operazione che può fare tranquillamente chiunque) !!!

Fabio

Grazie per la risposta.
Scusa, per cui vuoi dire che se lo ordino in america può funzionare
anche in Italia oppure c'è il discorso della tensione???
Tu dove lo ordineresti??
Cosa ne pensi del nuovo IPOD per pc

Ciao
Brad
bradfaxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2002, 12:40   #35
DapJukebox
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 176
Guarda, io ho il dap e il dap 3 ordinati entrambi in negozio in italia, la garanzia in america è di un paio di mesi e la cosa onestamente non mi piace più di tanto anche perché in italia abbiamo 2 anni !! E' vero che magari ho speso di più però...
L'ipod l'ho visto ma non sono riuscito provarlo, l'unico "difetto" se così si può chiamare secondo me è che ha solo la porta firewire e sulla maggior parte dei pc non è installata !! e poi da quello che ho visto è più caro del DAP 3 !!
__________________
Il sito dei lettori MP3 CREATIVE! Firmware, download, programmi e tanto altro!
DapJukebox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2002, 13:48   #36
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Ragazzi scusate, ma il costo di questa periferica piu' o mno su quanto si aggira ?
Ciauzzz
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2002, 14:20   #37
DapJukebox
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 176
Per quello che ne so io (non sono un rivenditore...)
Cmq mi sembra che i prezzi dovrebbero essere:

Creative MuVo -> 125 Euro ca. +iva
Creative DAP da 6 Gb -> 250 Euro ca. +iva
Creative DAP 3 da 20 Gb -> 420 Euro +iva
__________________
Il sito dei lettori MP3 CREATIVE! Firmware, download, programmi e tanto altro!
DapJukebox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2002, 21:06   #38
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
creative dap 6gb

ciao a tutti
ho intenzione di comprare questo simpatico pòrodotto e volevo sapere se qui in mezzo a voi(nella sez audio nessuno sa nulla) c'è qualcuno ke mi sa dire se sto aggeggio ha la possibilita oltre a immagazzinare file waw ed mp3 riesce anke una volta immagazzinati a trasferirli sul pc.
esempio
registro a teatro un file waw posso una volta tornato a casa riversare via usb il waw registrato senza bisogno di doverlo registrare passando per l'out del dap?
ciao e grazie
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2002, 21:14   #39
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Sì.
Fai sicuramente un acquisto azzecato, anche se io mi butterei su una versione più capiente: lo spazio non basta mai
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2002, 21:24   #40
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
compro questo perke ho trovato il 6gb novo ancora imballato per 100€
mi sai dire allora se può assolvere la funzione da me indicata?
ciao
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v