Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2020, 21:39   #1
jackal21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1187
Il pc non si accende, si riavvia di continuo

Ciao, spero sia ancora tutto a posto, ho acquistato una scheda madre gigabyte e i5 3470 + 4 gb di DDR2, collegato tutto settimana scorsa, non riuscivo a visualizzare nulla sullo schermo, poi magicamente dopo vari riavii esce la schermata della Gigabyte, da li, poi ho installato windows,ecc... il pc funzionava perfettamente.

Successivamente ho smontato tutto, ovviamente stando attento come al solito (ho smontato e rimontato una 15ina di pc e non ho mai avuto problemi), dovevo fare delle modifiche al case...una volta fatte le modifiche, oggi rimonto tutto e quando schiaccio il tasto di accensione non si vede nulla sullo schermo, partono le ventole, dopo un po si riavvia...questo lo fa 3 volte, alla 4° fa il controllo ram (NB durante gli altri avii non faceva il controllo ram, non si sentiva il BIP), appare la schermata della scheda madre dove posso cliccare "canc" per entrare nel bios, ma non fa nulla, sia che clicco, o non clicco, appare una schermata blu con in alto una scritta tagliata a metà, si riavvia di nuovo, e va avanti così in loop, l'ho lasciato cosi' mezz'ora, e niente da fare.

Ho provato a cambiare alimentatore, staccare le ram, provare i banchi separati e in tutti gli slot, ho scollegato DVD e hdd, ho scollegato ventole e tutti i connettori, adesso ho collegato solo alimentatore e il tasto di accensione + cavo HDMI, ho provato anche a scolelgare le VGA e collegare il cavo all'uscita video della MB, ma il risultato non cambia.

Ho provato anche a fare un clear cmos, ma niente, non cambia.

Qualcuno saprebbe darmi una mano?magari è capitato lo stesso a qualcun'altro.
__________________
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413.
jackal21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 14:02   #2
Commander
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1635
Avevi fatto qualche aggiornamento bios ?
__________________
gigabyte z68x-ud3h-b3 - I5-2500K - 24 gb ram - SSD 240 Gb + hd vari -Gtx Zotac 970 - Vodafone Iperfibra Family 100-20 Vula
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 18:01   #3
arnoblu
Senior Member
 
L'Avatar di arnoblu
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FIRENZE
Messaggi: 305
Quote:
dovevo fare delle modifiche al case
prova a togliere la scheda dal case e avviarla all'esterno forse è proprio la modifica che hai fatto al case ha fare massa sulla scheda.
arnoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 15:28   #4
jackal21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1187
a posto, risolto, ho cercato un po in rete, ho sperato fosse quello il problema ed era quello......comunque non avevo fatto nessun aggiornamento bios, questa MB esce con una versione e non ce ne sono altre più recenti, solo una beta, ma non mi fido a metterla, tanto con il bios originale supporta già tutti i processori.
La modifica al case era una manigià sopra, non andava a toccare la zona di montaggio della MB.

BIOS corrotto, ho dovuto forzare la riscrittura del bios da quello di backup, questa MB ha 2 bios, in teoria se si corrompe quello principale, dovrebbe capirlo da sola e riscriverlo con il backup, in realtà non lo faceva, ho forzato la procedura, scrivo sotto se dovesse servire a qualcuno.

procedura per forzare la riscrittura del bios con quello di backup.....penso sia solo per le mb della gigabyte:

schiacciare il tasto di accensione e tenerlo premuto, il pc si accende, appena si spegne, lasciare il tasto di accensione, subito dopo schiacciarlo e rilasciarlo come per accendere il pc normalmente, a quel punto esce una scritta che ti avverte che il bios è corrotto e si vede un menù che chiede cosa fare, io ho selezionato di ripristinare il bios con il backup e con i valori di fabbrica.

la procedura di tenere schiacciato e rilasciare il tasto di accensione l'ho fatta varie volte, non l'ha presa al primo colpo...rifatta almeno 4-5 volte.
__________________
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413.

Ultima modifica di jackal21 : 23-09-2020 alle 15:31.
jackal21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 16:43   #5
Commander
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1635
Mi fa piacere che tu abbia risolto il problema.

Avevo pensato ad un problema del bios, quando hai parlato di scritta tagliata

Fortunatamente le Gigabyte hanno il dual bios. Ottima cosa

Ciao
__________________
gigabyte z68x-ud3h-b3 - I5-2500K - 24 gb ram - SSD 240 Gb + hd vari -Gtx Zotac 970 - Vodafone Iperfibra Family 100-20 Vula
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 18:30   #6
jackal21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da Commander Guarda i messaggi
Mi fa piacere che tu abbia risolto il problema.

Avevo pensato ad un problema del bios, quando hai parlato di scritta tagliata

Fortunatamente le Gigabyte hanno il dual bios. Ottima cosa

Ciao
Risolto, risolto ;-)....è che da pirla avevo già ordinato una MB identica dalla cina...va bhe, la tengo di scorta, o ci faccio un pc da tenere in box per la stampante 3d,almeno non porto giù ogni volta il portatile.
__________________
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413.
jackal21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v