Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2007, 14:03   #41
Roby087
Senior Member
 
L'Avatar di Roby087
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 457
scusate mi accorgo sempre troppo tardi che non ho messo che programmi ho.
vabbè, colgo l'occasione per chiederti se è normale che per la formattazione ci vogliano tra 1 e le 2 ore?
Roby087 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 15:29   #42
zilaghe
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 44
non usare quelli del cd...
vai nel sito della fujtzu e scaricati gli ultimi driver rilasciati

in genere ti servono i driver audio, rete, wifi, e mi pare basta.

dal sito intel ti scarichi quelli per il chipset

mentre per i driver video mobile, scaricali invece direttamente dal sito della ati...come da link indicato all'inizio...
__________________
www.zilaghe.it
Fotografie della Sardegna
www.zilaghe.it/imode/
Portale imode di Alberto Zilaghe
zilaghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 07:59   #43
Roby087
Senior Member
 
L'Avatar di Roby087
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 457
ciao, ho letto il tuo messaggio troppo tardi, se ho già istallato i driver, come faccio a istallare quelli nuovi e a cancellare quelli vecchi? o basta che istallo gli altri nuovi sopra?
Roby087 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 08:05   #44
zilaghe
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 44
come ti ho già detto, visti i problemi che hai, sarebbe preferibile una bella formattazione e reinstalazione dall'inizio...

cmq, in genere si dovrebbe disinstallare prima quelli vecchi (se è presente apposito programma di disinstallazione e/o voce in installazione applicazioni,
e installare poi quelli nuovi

nel caso, cmq, puoi installare i nuovi direttamente senza disinstallare i vecchi...
io per esempio faccio cosi per i driver video ati e questo non mi ha mai creato problemi.
__________________
www.zilaghe.it
Fotografie della Sardegna
www.zilaghe.it/imode/
Portale imode di Alberto Zilaghe
zilaghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 12:46   #45
Roby087
Senior Member
 
L'Avatar di Roby087
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 457
infatti, seguendo il tuo consiglio ho formattato tutto e poi, però, non avendo letto una tua risposta, ho reistallato quelli del cd, cmq stasera provvederò a scaricare i nuovi driver come mi hai consigliato tu e vedere se funziona tutto correttamente.
Roby087 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 08:59   #46
zilaghe
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 44
sono usciti gli ultimi driver ati mobile per xp versione 7.5 catalyst

li scaricate da qui:
http://ati.amd.com/online/mobilecatalyst/


mentre i driver per vista, potete scaricare quelli generici che scaricate solitamente dal sito ati anche per le schede video desktop...


faccio notare che il notebook io l'ho preso da mediaworld a fine giugno 2006 pagato 1199 euro...
ed oggi giugno 2007 è ancora in vendita su mediaworld a 1100 euro (ma senza accessorio tv digitale e borsa trasporto) quindi nonostante 12 mesi è venduto praticamente ancora allo stesso prezzo....

vi ho pure installato Vista in una seconda partizione e gira benissimo...a dimostrazione che la tecnologia impiegata in questo portatile era sin dall'anno scorso molto all'avanguardia ed è rimasta quasi tale oggi da non discostarsi di molto dalle ultime novità tecnologiche attuali...
__________________
www.zilaghe.it
Fotografie della Sardegna
www.zilaghe.it/imode/
Portale imode di Alberto Zilaghe

Ultima modifica di zilaghe : 01-06-2007 alle 09:50.
zilaghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 15:40   #47
fabry91
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 68
io ho un amilo pi 1505, dovrebbe essere simile, e vi vorrei chiedere nel bios cm fate a disabilitare i sata... il bios se è lo stesso dovrebbe essere della Phoenix...
fabry91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 11:58   #48
debiandarko
Member
 
L'Avatar di debiandarko
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 207
salve a tutti,
sono un nuovo utente
ho il pi1536 da circa 4/5 mesi
devo dire che purtroppo riscontro il surriscaldamento sulla parte bassa della tastiera ma questo calore viene attenuato se uso linux ( meno carico sulla CPU ) e utilizzando un dissipatore estrerno per portatili..il calore l'ho riscontrato sopratutto quando uso una connessione wifi probabilmente poichè tutto il carico va alla cpu
devo registrare anche che la mia scheda video dopo 3 mesi è morta..
probabilmente si sono bruciate le ram della ati X1400 sto aspettando per portarlo all'assistenza perchè non sono proprio vicino al negozio dove l'ho comprato..
comunque tutto è un ottimo notebook
il mio sfrutta il processore T5500 Intel Core 2 Duo e ho aggiunto un altro giga..l'unica pecca è quel windows xp media center che è davvero pesantuccio e poco ottimizzato ma con qualche accorgimento su cosa cricare all'avvio e sull'installazzione dei nuovi aggiornamenti va mooolto meglio.
debiandarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 13:54   #49
morfeus02
Senior Member
 
L'Avatar di morfeus02
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da debiandarko Guarda i messaggi
salve a tutti,
sono un nuovo utente
ho il pi1536 da circa 4/5 mesi
devo dire che purtroppo riscontro il surriscaldamento sulla parte bassa della tastiera ma questo calore viene attenuato se uso linux ( meno carico sulla CPU ) e utilizzando un dissipatore estrerno per portatili..il calore l'ho riscontrato sopratutto quando uso una connessione wifi probabilmente poichè tutto il carico va alla cpu
devo registrare anche che la mia scheda video dopo 3 mesi è morta..
probabilmente si sono bruciate le ram della ati X1400 sto aspettando per portarlo all'assistenza perchè non sono proprio vicino al negozio dove l'ho comprato..
comunque tutto è un ottimo notebook
il mio sfrutta il processore T5500 Intel Core 2 Duo e ho aggiunto un altro giga..l'unica pecca è quel windows xp media center che è davvero pesantuccio e poco ottimizzato ma con qualche accorgimento su cosa cricare all'avvio e sull'installazzione dei nuovi aggiornamenti va mooolto meglio.

il surriscaldamento della parte dx bassa della tastiera è dovuto alla vga che pur essendo poco potente è sempre una 90nm e quindi scalda un po.

ti consiglio 2 cose:
rimpiazzare la pasta termica della cpu con un po di arctic silver 5

installare windows vista, con i drivers 7.5 ati
devo dire che il pc gira molto meglio ora che ci ho messo vista ultimate
l'unico problema è che la fujitsu-siemens non ha ancora rilasciato un bios pienamente compatibile con vista e quindi per fare downclockare la cpu in idle devi pigiare il tastino con la ventola.


probabilmente il tuo problema con la vga è stato causato da un difetto di fabbricazione, mi spiego meglio, la GPU è messa a contatto al dissipatore tramite un "cuscinetto termoconduttivo", probabilmente è stato piazzato male all'assemblagio
__________________
AMD ATHLON 64 X2 4200+@2.67ghz WATERCOOLED-removed IHS, XFX Geforce 8800GTS 320 Extreme Edition@bisomod Fatality 700/1650/2000, Mainboard ASROCK 939NF6G-VSTA , 2GB RAM Dual Channel DDR400@443mhz, Sound Blaster Audigy SE, 17" LCD Monitor, Thermaltake TOUGHPOWER 600W 48amps
morfeus02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 15:10   #50
debiandarko
Member
 
L'Avatar di debiandarko
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da morfeus02 Guarda i messaggi
il surriscaldamento della parte dx bassa della tastiera è dovuto alla vga che pur essendo poco potente è sempre una 90nm e quindi scalda un po.

ti consiglio 2 cose:
rimpiazzare la pasta termica della cpu con un po di arctic silver 5
ciao,
il fatto di cambiare pasta termica alla cpu è un'operazione che si può fare in casa??è un lavoretto semplice o è preferibile portarlo in qualche centro assistenza??
considera che ho messo mani in pc home ma mai in notebook..al max ho cambiato ram o harddisk
quanto mi costerebbe il tutto più o meno?
debiandarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 15:57   #51
morfeus02
Senior Member
 
L'Avatar di morfeus02
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da debiandarko Guarda i messaggi
ciao,
il fatto di cambiare pasta termica alla cpu è un'operazione che si può fare in casa??è un lavoretto semplice o è preferibile portarlo in qualche centro assistenza??
considera che ho messo mani in pc home ma mai in notebook..al max ho cambiato ram o harddisk
quanto mi costerebbe il tutto più o meno?

pasta termica arctic silver 5 costa 4 euro +o-

basta smontare il dissipatore (un po di viti) pulire bene dalla veccia pasta con alcol e mettere una goccetta (ma proprio gocetta) di pasta sul chip (la parte centrale rialzata) rimettere il dissipatore e accendere il pc XD

mi raccomando di riataccare il filo della corrente dela ventola
__________________
AMD ATHLON 64 X2 4200+@2.67ghz WATERCOOLED-removed IHS, XFX Geforce 8800GTS 320 Extreme Edition@bisomod Fatality 700/1650/2000, Mainboard ASROCK 939NF6G-VSTA , 2GB RAM Dual Channel DDR400@443mhz, Sound Blaster Audigy SE, 17" LCD Monitor, Thermaltake TOUGHPOWER 600W 48amps
morfeus02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 13:41   #52
Augusus
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 9
CIAO A TUTTI

Quote:
Originariamente inviato da morfeus02 Guarda i messaggi
la x1400 hypermemory ha 128 mb dedicati e gli altri li preleva dalla ram automaticamente non devi aumentare niente

in piu non è una scheda da giochi,dipende che giochi usi naturalmente perchè rome total war e stronghold 2 girano a meraviglia ma i giochi piu recenti non hanno speranza di girare

forse a dettaglio minimo senò nada


a e ps, non conta la memoria videomale velocità di clocks della scheda il tipo di chipset il numero di transistors, di pixel e vertex shader units, il numero dellepipes ecc... la ram dellascheda è una delle ultime cose

Ciao a tutti, anch'io ho preso a febbraio un Amilo pi1536 con 2 GB di RAM, Intel Core T5600 e ati radeon x1400. Il notebook funziona perfettamente tranne il fatto che mi sto accorgendo che la scheda video non è affatto delle più eccelse....qualcuno sa se è possibile cambiare/far cambiare la scheda video di un portatile? In tal caso che scheda mi consigliereste (comunque la userei per giocare).....ah immagino che se sia possibile la garanzia vada nel cestino no?

Grazie

Francesco
Augusus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 13:52   #53
morfeus02
Senior Member
 
L'Avatar di morfeus02
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da Augusus Guarda i messaggi

Ciao a tutti, anch'io ho preso a febbraio un Amilo pi1536 con 2 GB di RAM, Intel Core T5600 e ati radeon x1400. Il notebook funziona perfettamente tranne il fatto che mi sto accorgendo che la scheda video non è affatto delle più eccelse....qualcuno sa se è possibile cambiare/far cambiare la scheda video di un portatile? In tal caso che scheda mi consigliereste (comunque la userei per giocare).....ah immagino che se sia possibile la garanzia vada nel cestino no?

Grazie

Francesco
è possibile cambiarsela da se ordinando una MXM Type II da qui http://www.mxm-upgrade.com/index.html

ma on conviene piu di tanto, anche xche bisogna modificare conildremel il dissipatore
__________________
AMD ATHLON 64 X2 4200+@2.67ghz WATERCOOLED-removed IHS, XFX Geforce 8800GTS 320 Extreme Edition@bisomod Fatality 700/1650/2000, Mainboard ASROCK 939NF6G-VSTA , 2GB RAM Dual Channel DDR400@443mhz, Sound Blaster Audigy SE, 17" LCD Monitor, Thermaltake TOUGHPOWER 600W 48amps
morfeus02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 01:14   #54
teo 30x
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 55
grossi problemi shceda video

ciao ragazzi, sono molto deluso da questo portatile,sopratutto dalla scheda video, incredibilmente mi appaiono dei grossi bug a monitor dopo5 minuti di gioco e non si riesce più ad utilizzare il pc in 3d, tipo così:



ho letto che sta ati x1400 sta facendo dannare molti, ora ho spedito un mail alla fujitsu, se non rispondono domani chiamo...

che schifo però!

ciao
__________________
Asus Memopad FHD 10 - Samsung Galaxy S2

Ultima modifica di teo 30x : 05-07-2007 alle 01:17.
teo 30x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 08:48   #55
morfeus02
Senior Member
 
L'Avatar di morfeus02
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Messaggi: 1217
si èun problema di surriscaldamento della vga, probabilmente hai i pad termoconduttori mal piazzati, come è gia successo ad altri
__________________
AMD ATHLON 64 X2 4200+@2.67ghz WATERCOOLED-removed IHS, XFX Geforce 8800GTS 320 Extreme Edition@bisomod Fatality 700/1650/2000, Mainboard ASROCK 939NF6G-VSTA , 2GB RAM Dual Channel DDR400@443mhz, Sound Blaster Audigy SE, 17" LCD Monitor, Thermaltake TOUGHPOWER 600W 48amps
morfeus02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 17:09   #56
debiandarko
Member
 
L'Avatar di debiandarko
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 207
salve,
volevo falcune domandine...
girando per la rete ho letto che si potrebbe "escludere" in questo notebook un processore per risparmiare sul consumo della batteria e quindi usarne solo uno..qualcuno di voi l'ha mai fatto ? mi potrebbe dire se ci sono miglioramenti e in caso la procedura..? grazie
altro domandone..è possibile che non riesco a trovare un sito internet che venda una batteria nuova per questo fujitsu??cacchio ci sono tutti i modelli tranne il nostro??
sto per estendere la garanzia a 3 anni .. qualcuno ha fatto riferimento al centro assistenza ufficiale fujitsu-siemens ?? come "si comportano" ?? in caso di problemi lo devo spedire o se lo prendono loro??
grazie a tutti :P
debiandarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 17:35   #57
panto91
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 11
Salve ragazzi ... ho un grande problema ... ho problemi con il mastrizzatore nec all'interno del mio amilo pi1536 ... il pc lo riconosce ma solo in gestione periferiche ... questo da due o tre giorni ... ho installato vista sopra ... e andava ma ora non va più inspiegabilemente ... in gestione periferiche dice che non sono installati i driver e se li installo dice impossibile trovare i driver ... dove trovo i driver per vista???
grazie ciao a tutti ...
panto91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 17:53   #58
morfeus02
Senior Member
 
L'Avatar di morfeus02
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da debiandarko Guarda i messaggi
salve,
volevo falcune domandine...
girando per la rete ho letto che si potrebbe "escludere" in questo notebook un processore per risparmiare sul consumo della batteria e quindi usarne solo uno..qualcuno di voi l'ha mai fatto ? mi potrebbe dire se ci sono miglioramenti e in caso la procedura..? grazie
altro domandone..è possibile che non riesco a trovare un sito internet che venda una batteria nuova per questo fujitsu??cacchio ci sono tutti i modelli tranne il nostro??
sto per estendere la garanzia a 3 anni .. qualcuno ha fatto riferimento al centro assistenza ufficiale fujitsu-siemens ?? come "si comportano" ?? in caso di problemi lo devo spedire o se lo prendono loro??
grazie a tutti :P

il processore è solo uno, che comprende al suo interno due "core"

non si può escludere un core masi può ridurre la velocità della cpu, in windows xp viene fatto automaticamente

in vista conviene usare questo programma http://www.pbus-167.com/

cmq premendo il tasto con la ventolina si riduce automaticamente la velocità della cpu e il suo voltaggio
__________________
AMD ATHLON 64 X2 4200+@2.67ghz WATERCOOLED-removed IHS, XFX Geforce 8800GTS 320 Extreme Edition@bisomod Fatality 700/1650/2000, Mainboard ASROCK 939NF6G-VSTA , 2GB RAM Dual Channel DDR400@443mhz, Sound Blaster Audigy SE, 17" LCD Monitor, Thermaltake TOUGHPOWER 600W 48amps
morfeus02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 14:51   #59
Sihaya
Member
 
L'Avatar di Sihaya
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 280
Salve a tutti Ho un pi1505, similare al pi1536; mi si è versato del liquido sulla tastiera e questa ha preso a malfunzionare. Stavo pensando di smontarla per tentare di asciugarla a dovere. Pensate possa risolvere il problema? Esiste una guida per estrarla? Grazie
__________________
"Esistono tre cose che alleggeriscono l'anima: l'acqua, l'erba verde e la bellezza di una donna" - Frank Herbert, Dune
Sihaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 06:51   #60
randose
Senior Member
 
L'Avatar di randose
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia Milano
Messaggi: 401
Problema con Pi1536

Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto il mio portatile ha cominciato a rifiutarsi di andare. Quando lo accendo si illuminano le luci di Power e le ultime 4 e parte la ventola ma si spengne subito e si riaccende da solo, mentre il monitor rimane sempre spento. Quando riesce ad accendersi la prima volta da blue screen e al riavvio successivo funziona correttamente. Qualcuno può per piacere aiutarmi grazie
randose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v