Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
La nuova Serie 4000 di Corsair si caratterizza per eleganza e semplicità nelle linee, ed anche per gli ottimi materiali utilizzati e l'attenzione per i dettagli utili per l'installazione di un sistema al suo interno. In particolare il modello iCUE 4000X RGB nasconde, dietro l'indole all'apparenza sobria, tre ottime ventole con LED RGB integrati.
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 Founders Edition è la scheda video al top di gamma della nuova offerta Ampere di Nvidia. Equipaggiata con una GPU ancora più potente di quella del modello GeForce RTX 3080 e con ben 24 GB di memoria GDDR6X, RTX 3090 non solo è la scheda video gaming più veloce al mondo ma anche un ottimo prodotto per i content creator.
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70 porta l'innesto mirrorless RF di EOS R sulla serie Cinema EOS e si presenta come la cinepresa digitale più leggera in casa Canon. Punto di forza il sensore CMOS 4K Super 35mm con DGO (Dual Gain Output), assieme al sistema autofocus Dual Pixel CMOS AF. Una videocamera pronta all'uso professionale sul campo, grazie alle numerose porte, che non richiedono accessori di espansione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2020, 12:56   #37481
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Non sarei così categorico, ne preoccupato..
Potenzialmente pericoloso è altro, non di certo uno smartphone magari fermo ad Android 8.1 che utilizza delle applicazioni ufficiali che richiedono requisiti minimi di sicurezza che sono comunque ampiamente sufficienti a garantirti.
Logico se cerchi gli udate sicurezza del mese in corso, su tutti gli smartphone, perchè sei "paranoico" che qualcuno ti possa rubare i dati o intercettare un pagamento nfc, allora difficilmente vivrai sereno
a prescindere dalla paranoia ma se viene rinvenuto un baco su una app google, sicuramente lo smart in questione non verrà aggiornata e l'eventuale malintenzionato portà sfruttarlo per raggiungere i proprio obiettivi....
teoricamente funziona così . e infatti honor 9 lite pur essendo "vecchio" a marzo 2020 ha ricevuto un aggiornamento sicurezza...https://gizchina.it/2020/03/honor-9-...to-marzo-2020/
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 13:18   #37482
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
a prescindere dalla paranoia ma se viene rinvenuto un baco su una app google, sicuramente lo smart in questione non verrà aggiornata e l'eventuale malintenzionato portà sfruttarlo per raggiungere i proprio obiettivi....
teoricamente funziona così . e infatti honor 9 lite pur essendo "vecchio" a marzo 2020 ha ricevuto un aggiornamento sicurezza...https://gizchina.it/2020/03/honor-9-...to-marzo-2020/
Si, certamente, ma qualsiasi software è affetto da bug e sicuramente non si riuscirà a stare dietro alle falle .
Che poi, diciamoci la verità, quante di queste vulnerabilità, sono state davvero utilizzate per carpire dati sensibili, entrare in conti online, fare transazioni? credo che siano molte di + quelle che ogni giorno forniamo noi con i social di vario genere...
Personalmente, per farti un esempio, ho avuto una transazione non autorizzata in USA su un bancomat "carta di debito Indesa San Paolo" senza che io abbia mai associato il mio bancomat a nessun pagamento online, ne usata in pagamenti diversi da quelli dei POS al supermercato, o prelievo allo sportello banca o rifornimento di carburante.. Carta super evoluta con "chip"... e non c'entra nulla lo smartphone in questa caso..ne un utilizzo dello stesso in luoghi quantomeno "dubbi"...
Alla mia richiesta della motivazione di tale transazione, non hanno saputo darmi risposte, se non una generica falla di sicurezza sui loro sistemi bancari...
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 13:38   #37483
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Si, certamente, ma qualsiasi software è affetto da bug e sicuramente non si riuscirà a stare dietro alle falle .
Che poi, diciamoci la verità, quante di queste vulnerabilità, sono state davvero utilizzate per carpire dati sensibili, entrare in conti online, fare transazioni? credo che siano molte di + quelle che ogni giorno forniamo noi con i social di vario genere...
Personalmente, per farti un esempio, ho avuto una transazione non autorizzata in USA su un bancomat "carta di debito Indesa San Paolo" senza che io abbia mai associato il mio bancomat a nessun pagamento online, ne usata in pagamenti diversi da quelli dei POS al supermercato, o prelievo allo sportello banca o rifornimento di carburante.. Carta super evoluta con "chip"... e non c'entra nulla lo smartphone in questa caso..ne un utilizzo dello stesso in luoghi quantomeno "dubbi"...
Alla mia richiesta della motivazione di tale transazione, non hanno saputo darmi risposte, se non una generica falla di sicurezza sui loro sistemi bancari...
certo assolutamente vero quanto tu dici...
però è evidente che lo smartphone è più esposto. il software non è aggiornabile (e lo era quando l'ho acquistato)...quindi a mio parere un reso ci sta o comunque un difetto di funzionamento c'è. Poi amazon non me l'ha passato pazienza...ci può anche stare che vogliano evitare resi in massa...
adesso valuterò. probabilmente lo cambierò lo stesso magari non subito...e questo lo terrò come muletto.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 14:17   #37484
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
Le app e i servizi di google vengono aggiornati da play store e si aggiornano per tutti, non c'è una versione separata per i telefoni Huawei.
Se domani esce un aggiornamento dell'app gmail anche tu lo ricevi.

Quote:
Sì, certo che escono le patch di sicurezza, ma ti assicuro che praticamente nessun vendor, escluso Apple, tiene aggiornati i propri terminali per più di 3 anni. Il mio Samsung A3 del 2015 ha ricevuto l'ultimo aggiornamento nel 2018. Ad un certo punto o vai di custom ROM (se possibile) oppure devi acquistare un telefono più moderno.
Old 24-09-2020, 18:40   #37485
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
in più c'è il poco x3 che con qualche offerta arriva sui 250
... ordinato il 18 settembre 2020 su amazon il POCO X3 128GB Cobalt Blue... alle 03:26am era andato in offerta a 223,90 (offerta lampo venduto da Xiaomi e spedito Amazon)... non ho resistito e oggi mi è arrivato
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:54   #37486
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

Iscritto dal: Jun 2009
Buongiorno a tutti ragazzi.
Sono un fiero possessore di un Huawei p8lite 2017 da due anni circa. Mi ci trovo benissimo, non fosse per il fatto che i 16 gb di memoria mi stanno stretti (salvo tutto il possibile su SD, ma ho dovuto togliere diverse app per fare spazio a le più importanti).
Non lo uso per lavorare, ma per WhatsApp, Amazon e app varie di shopping, musica, Android auto, Tapatalk e simili. Aggiungerei al massimo giusto un paio di giochi (sudoku o scacchi, niente di particolare).
Cosa consigliate sui 200 euro (budget flessibile), con una buona capienza (credo che 64gb vadano bene ma 128 sarebbero meglio) e con buone prestazioni?
Grazie mille.

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

"Sofferenza eterna a Vash the Stampede."
mjolnir8992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:58   #37487
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da mjolnir8992 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ragazzi.
Sono un fiero possessore di un Huawei p8lite 2017 da due anni circa. Mi ci trovo benissimo, non fosse per il fatto che i 16 gb di memoria mi stanno stretti (salvo tutto il possibile su SD, ma ho dovuto togliere diverse app per fare spazio a le più importanti).
Non lo uso per lavorare, ma per WhatsApp, Amazon e app varie di shopping, musica, Android auto, Tapatalk e simili. Aggiungerei al massimo giusto un paio di giochi (sudoku o scacchi, niente di particolare).
Cosa consigliate sui 200 euro (budget flessibile), con una buona capienza (credo che 64gb vadano bene ma 128 sarebbero meglio) e con buone prestazioni?
Grazie mille.

Ciao,
in prima pagina trovi moltissime alternative, se i "padelloni" non ti dispiacciono , direi Poco X3 NFC, Redmi Note 9S/9 Pro oppure rimanendo in casa Huawei anche P30 Lite che a meno di 180€ ti garantisce 128Gb e perlomento stessa interfaccia e ingombro poco superiore al tuo P8 (ovviamente a livello prestazioni e batteria siamo lontani dagli altri indicati)
Old Ieri, 09:58   #37488
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... ordinato il 18 settembre 2020 su amazon il POCO X3 128GB Cobalt Blue... alle 03:26am era andato in offerta a 223,90 (offerta lampo venduto da Xiaomi e spedito Amazon)... non ho resistito e oggi mi è arrivato
hai fatto bene il refresh a 90hz del display è davvero così notevole? ca**o mi sta salendo la scimmia pure a me
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:11   #37489
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Ciao,
in prima pagina trovi moltissime alternative, se i "padelloni" non ti dispiacciono , direi Poco X3 NFC, Redmi Note 9S/9 Pro oppure rimanendo in casa Huawei anche P30 Lite che a meno di 180€ ti garantisce 128Gb e perlomento stessa interfaccia e ingombro poco superiore al tuo P8 (ovviamente a livello prestazioni e batteria siamo lontani dagli altri indicati)
Grazie mille, ho visto quelli che mi hai detto sarei quasi più indirizzato verso i due note 9s e 9 pro. C'è una sostanziale differenza tra i due?

"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

"Sofferenza eterna a Vash the Stampede."
mjolnir8992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:27   #37490
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
hai fatto bene il refresh a 90hz del display è davvero così notevole? ca**o mi sta salendo la scimmia pure a me
se ti dico che sono 120Hz? scherzi a parte, la sensazione di fluidità è secondo me solo "di facciata" l'utilità è pressochè 0... roba che il marketing ci sta gongolando con questi refresh sopra i 60Hz.. che poi vedi i video a 25fps e Netflix/Youtube sempre a 60Hz (dei giochi non parliamo, visto che con la GPU già è tanto se vanno a 30 fps)
Quote:
Originariamente inviato da mjolnir8992 Guarda i messaggi
Grazie mille, ho visto quelli che mi hai detto sarei quasi più indirizzato verso i due note 9s e 9 pro. C'è una sostanziale differenza tra i due?

Differenze sostanziali:
NFC su 9 Pro, Assente su 9S
4G + su 9 Pro contro 4G senza aggregazione su 9S
64Mp su 9 Pro contro 48Mp su 9S
Old Ieri, 10:50   #37491
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
se ti dico che sono 120Hz?
lo so che è a 120hz, ma visto che la differenza è tra i 60 e i 90 e che per risparmiare batteria si può impostare il livello di refresh, chiedevo

il 120hz secondo me non è neanche visibile ad occhio nudo, però dicono che nelle animazioni la differenza di nota tra 60 e 90
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:58   #37492
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Hai mai avuto un monitor 144hz? Si nota si nota
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI Z97 Gaming 9 CPU: Intel i7-4790K Dissi: Cryorig H7 GPU: Venduta! RAM: 16GB DDR3 2400 CL10 G.Skill Trident SDD: Samsung 850 EVO 500GB HDD: 1TB + 500GB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Logitech G403 Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:32   #37493
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Hai mai avuto un monitor 144hz? Si nota si nota
Mai avuto, ovviamente per i giocatori Online la differenza c'è, ci mancherebbe, quello che comunque voglio dire è che, al netto di pochissimi reali benefici, un 60Hz o 120Hz su uno schermo di uno Smartphone, secondo me sono inutili..
Comunque, dopo la delusione del OnePlus 7T con i 90Hz al quale ho preferito il Poco F2 Pro a 60Hz, non credo che il Poco X3 con i 120Hz mi faccia ricredere..soprattutto vista la ancora non ottimale gestione delle miui 12 nella prima release del Poco
Old Ieri, 12:43   #37494
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Nel daily si, concordo che sono inutili. Solo in alcuni giochi fps/racing puoi forse trarne beneficio.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI Z97 Gaming 9 CPU: Intel i7-4790K Dissi: Cryorig H7 GPU: Venduta! RAM: 16GB DDR3 2400 CL10 G.Skill Trident SDD: Samsung 850 EVO 500GB HDD: 1TB + 500GB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Logitech G403 Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:30   #37495
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard
il refresh a 90hz del display è davvero così notevole?
... premesso che io uso iPhone.... comunque l'ho preso per test e caxxeggio.

Sinceramente i 120Hz ti sballano un pò all'inizio perchè vedi una fluidità "strana"... poi quando ti abitui invece noti la differenza col "vecchio" refresh

https://drive.google.com/file/d/1ghu...ew?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/1Pee...ew?usp=sharing

Ultima modifica di ais001 : Ieri alle 23:25.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:48   #37496
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Access denied.
Old Oggi, 18:49   #37497
Alice90!
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2020
Ciao a tutti!
Come tutti qui immagino, cerco un telefono sulle 250-300. Uso giornaliero standard (whatsapp, youtube, telegram, foto per social, twitch..), insomma, cose che un medio gamma può benissimo fare; 6gb ram e 128gb di archiviazione minimo. Pensavo a:
-POCO X3
-MI NOTE 10 LITE
Preferirei il secondo per le dimensioni più contenute, il primo per qualche euro risparmiato e anche per il pannello lcd che tenendo il telefono per 4-5 anni mi dà più affidabilità dell'amoled. Ma la domanda vera è, quando acquistarlo? Nella vostra esperienza conviene aspettare l'11/11 o il black friday (e aspettare magari realme7 pro e mi10t lite) oppure prenderlo appena scende qualcosina nelle prossime setimane ?
Grazie

PS: complimenti a Romagnolo per il topic, gestisco i forum della mia università e so cosa vuol dire mantenersi aggiornati e aggiornare nel tempo!
Alice90! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobr...
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorle...
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
I giochi di Xbox su iPhone in streaming:...
Equinix e VMware estendono la collaboraz...
Football Manager 2021 in arrivo, ma non ...
Come gestiscono i dati le aziende? Ce lo...
Settore gaming sotto attacco, secondo gl...
G.Skill annuncia kit di memoria DDR4-400...
L'accordo tra Governo Italiano e NASA no...
Fujifilm X-S10: svelate alcune caratteri...
Windows XP e il tema segreto ufficiale p...
Google Maps, il nuovo layer mostra dove ...
Seagate lancia i dischi Exos X18 da 18 T...
Offerta Sky DAZN: tutto quello che c’&eg...
HUAWEI FreeBuds Pro: con la cancellazion...
Microsoft lavora all'archiviazione ologr...
HUAWEI Mate X2: sarà davvero cos&...
FurMark
Chromium
IObit Uninstaller
GPU Caps Viewer
Opera Portable
Opera 71
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Driver Booster
3DMark