Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2020, 05:05   #7881
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi

Snip


Oltre agli speedtest (che mi fregano 0) il problema é proprio la assurda lentezza nel download di drivers/patched e altro dal web (tipo 30kb/s, roba da adsl anni 90)

L'altra volta ci avevano messo circa 2 mesi per sistemare, speriamo a sto giro ci mettano meno (siamo giá a 3 settimane cmq)

Qualcun altro ha questi problemi ?
Ok problema probabilmente risolto.
Il problema era stato creato da openfiber che dopo aver, inutilmente, fatto la verticale aveva semitranciato la mia fibra (avevo 33db).
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 20:48   #7882
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da evil82 Guarda i messaggi
Sapete se la promozione Porta un amico è ancora valida?

La promo è ancora valida.
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 15:39   #7883
napdj
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 32
Roe flashfiber improvvisamente non coperto

Salve ragazzi ho bisogno di un vostro parere.dove abito ora ho una connessione gpon fastweb su rete flashfiber, nella casa dove andrò a vivere c'era copertura gpon ma da un mesetto circa non è più coperto.
Premetto essendo geometra ho collaborato con openfiber per il censimento delle unità immobiliari e sono in possesso dei tracciati della fibra ottica con tutti i roe montati collaudati e illuminati di flashfiber.il 31 luglio di quest'anno mi sono recato presso il fabbricato dove c'è l'appartamento in cui andrò a vivere e ho controllato che ci fosse il roe con tutti i codici e che il cablaggio fosse fatto.Ho confrontato i codici e nei tracciati risulta tra i roe funzionanti, difatti lo stesso giorno ho controllato la copertura sia su flashfiber che fibermap che tim e fastweb e davano copertura 1 gbit gpon. Due giorni dopo mi accingevo a effettuare la richiesta di trasloco della linea ma come per magia il civico non risultava più coperto per la gpon e quindi non potevo effettuare l'ordine per il trasloco della linea.Subito mi sono attivato e ho contattato flashfiber che in un primo momento si è sbrigata a dire il civico non è disponibile.su mie pressioni ha aperto una segnalazione e dopo alcuni giorni al civico indicato si sono presentati alcuni operai che hanno lavorato sulla muffola nel tombino e sul roe dicendo che c'era un guasto e che la linea arrivava dalla centrale.Dopo un mese circa ho ricontattato flashfiber che mi ha risposto dicendo che sollecitava la sistemazione del database.Inoltre per strada ho trovato alcuni operai della Ceit Spa(società che ha fatto i lavori) e ho chiesto lumi sulla faccenda e gli stessi mi hanno risposto mentre lavoravano su un roe che all'improvviso dalla copertura flashfiber erano spariti un botto di ore che loro avevano montato collaudato e illuminato.adesso quello che vi chiedo è riuscirò ad avere la copertura della gpon o quel roe lo hanno abbandonato?(unico civico e unico roe della via che dall'oggi al domani non ha più copertura)
__________________
napdj
napdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 20:05   #7884
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Ok problema probabilmente risolto.
Il problema era stato creato da openfiber che dopo aver, inutilmente, fatto la verticale aveva semitranciato la mia fibra (avevo 33db).
Ma se il problsma era la fibra come facevi ad andare a 920mbit su alcuni server? (tipo qui: https://www.speedtest.net/result/c/a...c-e117531e1ecb
Inoltre a 33db non perdeva mai il segnale PON?

Poi avevi scritto: "E son ritornati i "blocchi" alla velocitá che avevo giá notato qualche mese fa.
L'altra volta ci avevano messo circa 2 mesi per sistemare, speriamo a sto giro ci mettano meno (siamo giá a 3 settimane cmq)"


Era già capitato che ti tranciassero la fibra in passato? Giusto per capire meglio.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 25-09-2020 alle 20:08.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 13:37   #7885
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Scusatemi, prima di consigliare qualcosa di sbagliato ad un collega, se lui è coperto da Fastweb:




Potrà usare il suo Fritz!BOX 7590 al posto del FastGate?
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 14:23   #7886
mystic
Senior Member
 
L'Avatar di mystic
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
Messaggi: 843
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Scusatemi, prima di consigliare qualcosa di sbagliato ad un collega, se lui è coperto da Fastweb:




Potrà usare il suo Fritz!BOX 7590 al posto del FastGate?
Potrà domandare a Fastweb di registrare il MAC del router proprietario sui propri DHCP, perchè sia consentita la navigazione con router proprietario.
mystic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 19:43   #7887
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Scusatemi, prima di consigliare qualcosa di sbagliato ad un collega, se lui è coperto da Fastweb:




Potrà usare il suo Fritz!BOX 7590 al posto del FastGate?
Però il loro ont devi usarlo, che sia quello nel router disattivato e messo in bridge o quello esterno dato in sua sostituzione.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 15:07   #7888
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Con FTTH Fastweb quale velocità raggiungete da questo link in singola sessione TCP (facendo partire un solo download): http://debian.fastweb.it/debian-cd/c...i386-DVD-1.iso
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 17:28   #7889
lomaxi72
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Con FTTH Fastweb quale velocità raggiungete da questo link in singola sessione TCP (facendo partire un solo download): http://debian.fastweb.it/debian-cd/c...i386-DVD-1.iso
Tra i 17 ed i 20 MB/sec con Firefox
lomaxi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 11:08   #7890
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ma se il problsma era la fibra come facevi ad andare a 920mbit su alcuni server? (tipo qui: https://www.speedtest.net/result/c/a...c-e117531e1ecb
Inoltre a 33db non perdeva mai il segnale PON?

Poi avevi scritto: "E son ritornati i "blocchi" alla velocitá che avevo giá notato qualche mese fa.
L'altra volta ci avevano messo circa 2 mesi per sistemare, speriamo a sto giro ci mettano meno (siamo giá a 3 settimane cmq)"


Era già capitato che ti tranciassero la fibra in passato? Giusto per capire meglio.
Sai, mi sono fatto anche io le tue domande, per quello non credevo ad una rottura della fibra.
Ad un certo punto la velocitá é droppata a meno di 1 mb, era inusabile e quindi ho contattato FW che mi ha richiamato la domenica e lunedí mattina é arrivato il tecnico che, grazie a delle mie supposizioni, ha visto dove era il problema.
In pratica quando quelli di OF quando han tirato la verticale han tranciato la mia fibra ma muovendola e mettendola in una posizione particolare la linea tornava a bomba.

Mesi addietro avevo avuto lo stesso problema ma poi quando dei tecnici erano venuti ad attivare la linea ad un vicino, involontariamente, muovendo la mia fibra l'avevano "sistemata", poi qualche settimana fa altra attivazione e nuovi rallentamenti.

La luce passava e arrivava al roe senza problemi. Ma in casa avevo 33 db (o 31 non ricordo bene) ogni tanto si disconnetteva ma si ricollegava subito, ma poche volte, fai 2/3 al mese ma non te ne accorgevi nemmeno.

Sinceramente non mi spiego di come su alcuni server andasse e su altri no. Upload sempre costante mentre dl ballerino.

Qualcuno + esperto di me puó, immagino, avere delle idee.

Allego la fotografia del pezzo di verticale sostituito:



Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Con FTTH Fastweb quale velocità raggiungete da questo link in singola sessione TCP (facendo partire un solo download): http://debian.fastweb.it/debian-cd/c...i386-DVD-1.iso
2020-10-06 11:30:45 (26.2 MB/s) - 'debian-10.6.0-i386-DVD-1.iso' saved [3972317184/3972317184]
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 12:03   #7891
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Sai, mi sono fatto anche io le tue domande, per quello non credevo ad una rottura della fibra.
Ad un certo punto la velocitá é droppata a meno di 1 mb, era inusabile e quindi ho contattato FW che mi ha richiamato la domenica e lunedí mattina é arrivato il tecnico che, grazie a delle mie supposizioni, ha visto dove era il problema.
In pratica quando quelli di OF quando han tirato la verticale han tranciato la mia fibra ma muovendola e mettendola in una posizione particolare la linea tornava a bomba.

Mesi addietro avevo avuto lo stesso problema ma poi quando dei tecnici erano venuti ad attivare la linea ad un vicino, involontariamente, muovendo la mia fibra l'avevano "sistemata", poi qualche settimana fa altra attivazione e nuovi rallentamenti.

La luce passava e arrivava al roe senza problemi. Ma in casa avevo 33 db (o 31 non ricordo bene) ogni tanto si disconnetteva ma si ricollegava subito, ma poche volte, fai 2/3 al mese ma non te ne accorgevi nemmeno.

Sinceramente non mi spiego di come su alcuni server andasse e su altri no. Upload sempre costante mentre dl ballerino.

Qualcuno + esperto di me puó, immagino, avere delle idee.

Allego la fotografia del pezzo di verticale sostituito:



2020-10-06 11:30:45 (26.2 MB/s) - 'debian-10.6.0-i386-DVD-1.iso' saved [3972317184/3972317184]
Molto interessante, grazie per i chiarimenti.
Per curiosità: adesso che valori ottici hai dopo la riparazione?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 12:34   #7892
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Molto interessante, grazie per i chiarimenti.
Per curiosità: adesso che valori ottici hai dopo la riparazione?
A memoria mi pare avesse detto 22 (ma non ricordo bene perché mi aveva detto diversi valori il tecnico anche quello al roe, dovrei staccare e testarlo, appena ho un attimo provo e ti faccio sapere
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 13:09   #7893
napdj
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 32
sei sicuro quel cavo sia il multifibra? a me sembra un cavo per porta segnale tv o satellitare.mi sembra troppo rigido e poi dalla foto sembra non tranciato ma come bruciato
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Sai, mi sono fatto anche io le tue domande, per quello non credevo ad una rottura della fibra.
Ad un certo punto la velocitá é droppata a meno di 1 mb, era inusabile e quindi ho contattato FW che mi ha richiamato la domenica e lunedí mattina é arrivato il tecnico che, grazie a delle mie supposizioni, ha visto dove era il problema.
In pratica quando quelli di OF quando han tirato la verticale han tranciato la mia fibra ma muovendola e mettendola in una posizione particolare la linea tornava a bomba.

Mesi addietro avevo avuto lo stesso problema ma poi quando dei tecnici erano venuti ad attivare la linea ad un vicino, involontariamente, muovendo la mia fibra l'avevano "sistemata", poi qualche settimana fa altra attivazione e nuovi rallentamenti.

La luce passava e arrivava al roe senza problemi. Ma in casa avevo 33 db (o 31 non ricordo bene) ogni tanto si disconnetteva ma si ricollegava subito, ma poche volte, fai 2/3 al mese ma non te ne accorgevi nemmeno.

Sinceramente non mi spiego di come su alcuni server andasse e su altri no. Upload sempre costante mentre dl ballerino.

Qualcuno + esperto di me puó, immagino, avere delle idee.

Allego la fotografia del pezzo di verticale sostituito:





2020-10-06 11:30:45 (26.2 MB/s) - 'debian-10.6.0-i386-DVD-1.iso' saved [3972317184/3972317184]
__________________
napdj
napdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 13:27   #7894
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Con FTTH Fastweb quale velocità raggiungete da questo link in singola sessione TCP (facendo partire un solo download): http://debian.fastweb.it/debian-cd/c...i386-DVD-1.iso
2020-10-06 14:25:54 (63.2 MB/s) - ‘/dev/null’ saved [3972317184/3972317184]
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 06:19   #7895
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da napdj Guarda i messaggi
sei sicuro quel cavo sia il multifibra? a me sembra un cavo per porta segnale tv o satellitare.mi sembra troppo rigido e poi dalla foto sembra non tranciato ma come bruciato
Di sicuro non é un multifibra, ha una fibra sola.
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 20:32   #7896
Axxty
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Brescia
Messaggi: 41
Salve,
ho effettuato la stipula del contratto con fastweb in giornata per la connessione FTTH GPON di OpenFiber essendo connesso al mio indirizzo con quella tecnologia.

Ovviamente appena mi attivano la linea richiederò IP fisso e la possibilità di utilizzare il modem di proprietà al posto del Fastgate.
A riguardo essendo sotto infrastruttura OF se capisco bene avrò un ONT esterno giusto?
Essendo già in possesso di un Huawei HG8010H, con altre FTTH OF sembra sia possibile inserendo il s/n del modulo SFP nell'HG8010H.
Dite che e possibile configurarlo per girare con Fastweb sotto OF?
Axxty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 21:09   #7897
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Axxty Guarda i messaggi
A riguardo essendo sotto infrastruttura OF se capisco bene avrò un ONT esterno giusto?
Dipende, sei a Milano (e quindi su olt fastweb) o altrove (e quindi in openstream con olt open fiber)?

L'ont è gestito da chi gestisce l'olt. Se l'olt è di open fiber capirai che ont e router devono per forza essere dispositivi distinti e quindi esterno/modulare.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 21:16   #7898
Axxty
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Brescia
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Dipende, sei a Milano (e quindi su olt fastweb) o altrove (e quindi in openstream con olt open fiber)?

L'ont è gestito da chi gestisce l'olt. Se l'olt è di open fiber capirai che ont e router devono per forza essere dispositivi distinti e quindi esterno/modulare.
Sono a Brescia città e ho ROE Openfiber in zona cantina già da quasi un annetto quindi direi openstream con Olt openfiber... quindi essendo sotto infrastruttura OF dovrei avere proprio con ONT esterno, corretto?
Axxty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 22:37   #7899
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Qualcuno può provare a scaricare i driver sul sito di Nvidia, download di una iso dal sito Debian.fastweb.it e un file da speed.hetzner.de?

Giusto da vedere le reali velocità di download di un file

Grazie!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 23:07   #7900
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Qualcuno può provare a scaricare i driver sul sito di Nvidia, download di una iso dal sito Debian.fastweb.it e un file da speed.hetzner.de?

Giusto da vedere le reali velocità di download di un file

Grazie!
Ecco qui:

Codice:
aria2c -d /dev -o null  --allow-overwrite=true -x 1 -s 1 http://speed.hetzner.de/10GB.bin  --file-allocation=none --stderr=true

10/11 00:13:06 [NOTICE] Downloading 1 item(s)
10/11 00:15:40 [NOTICE] Download complete: /dev/null

Download Results:
gid   |stat|avg speed  |path/URI
======+====+===========+=======================================================
9861cf|OK  |    65MiB/s|/dev/null

Status Legend:
(OK):download completed.
Codice:
aria2c -d /dev -o null  --allow-overwrite=true -x 1 -s 1 http://debian.fastweb.it/debian-cd/current/i386/iso-dvd/debian-10.6.0-i386-DVD-1.iso  --file-allocation=none --stderr=true

10/11 00:16:44 [NOTICE] Downloading 1 item(s)
10/11 00:17:27 [NOTICE] Download complete: /dev/null

Download Results:
gid   |stat|avg speed  |path/URI
======+====+===========+=======================================================
d20c53|OK  |    88MiB/s|/dev/null

Status Legend:
(OK):download completed.
Ovviamente questi sono download in singola sessione, aumentando le sessioni si arriva a saturare la banda della linea:

Codice:
aria2c -d /dev -o null  --allow-overwrite=true -x 6 -s 6 http://speed.hetzner.de/10GB.bin  --file-allocation=none --stderr=true

10/11 00:09:29 [NOTICE] Downloading 1 item(s)                                                              
10/11 00:11:07 [NOTICE] Download complete: /dev/null

Download Results:
gid   |stat|avg speed  |path/URI
======+====+===========+=======================================================
3e53c9|OK  |   102MiB/s|/dev/null

Status Legend:
(OK):download completed.
Questa la velocità della linea da speedtest

Ultima modifica di porfax : 10-10-2020 alle 23:27.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v