Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2020, 08:11   #11021
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Per curiosità, si sa quando banda richieda giocare? Per capire quanto si consuma quando si utilizza il 4G
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 08:15   #11022
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma no... io l'ho fatto due volte, e sempre 230€ c'è scritto sullo scontrino e 230€ mi han dato.
Cmq come dici, chi ti da il pieno valore da spendere altrove? Va bene cosi...
ma tutte queste console che ritirano poi che fine fanno? C'è un simile mercato dell'usato???
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 08:21   #11023
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34301
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ma tutte queste console che ritirano poi che fine fanno? C'è un simile mercato dell'usato???
Le rivenderanno al triplo chissà a quanta gente
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 09:21   #11024
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6662
Ma uno compra una nuova console per far girare giochi vecchi?

Ultima modifica di Restless : 16-09-2020 alle 09:31.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 09:28   #11025
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ma tutte queste console che ritirano poi che fine fanno? C'è un simile mercato dell'usato???
Non credo, probabilmente hanno qualche accordo con i distributori... ma rimango convinto che questa promo era per portare piu preorder possibili, ma se fan tutti come noi...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 09:31   #11026
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ma uno compra una nuova console per far girare giochi vecchi?
Tendenzialmente sarebbe carino se, visto che investo nel tuo ecosistema, tu mi rendessi disponibile tuto il software che ho acquistato per quell'ecosistema. Non è che PS2 PS3 e PS4 (o Xbox, 360 e One, vale lo stesso) sono tre macchine costruite da tre sconosciuti, è sempre la stessa entità.

Ora, io posso capire ove ci siano limiti tecnici, ma dove non ci sono ed è una scelta per farmi ricomprare più volte lo stesso gioco... per me è una pratica un po' scorretta. Non è che io mi compro la console nuova per farci girare giochi vecchi, io mi compro la console nuova per rimanere al passo con gli ultimi giochi, ma ciò non toglie che io possa voler continuare a giocare/riprovare titoli più vecchi. Che ripeto, ho acquistato. Pagando con soldi veri, non con quelli del Monopoly
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 09:32   #11027
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6662
In condizioni normali uno si tiene anche la vecchia console e risolve tutti questi problemi.
Oppure cambi la console quando ti sei stufato dei titoli vecchi, e giocare col vecchio gioco è diventato una evento molto raro.
Boh io non capisco tutta questa smania di cambiare console al day 1 per poi continuare a giocare coi titoli vecchi per chissà quanto tempo ancora. No ma forse so' io che so' strano eh!

Ultima modifica di Restless : 16-09-2020 alle 09:47.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 09:33   #11028
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
In condizioni normali uno si tiene anche la vecchia console e risolve tutti questi problemi.
Certo, e le tengo tutte attaccate. Dai...
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 09:34   #11029
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Certo, e le tengo tutte attaccate. Dai...
Vuoi dirmi che non hai un tv per ogni console? Che povertà
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 09:41   #11030
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Bè molti giochi hanno il framerate sbloccato.
Cmq a me interessa destiny 2 e sono contento

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Al 100% quei giochi con risoluzione dinamica e framerate sbloccato andranno al loro picco di performance, quindi per la S direi 1080p a 60 fps.

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ma uno compra una nuova console per far girare giochi vecchi?
Quoto JuanCarlos, su una determinata piattaforma è sempre meglio che tutto il software acquistato sia sempre disponibile, altrimenti è un investimento fallimentare da capo a coda.

Per farti un esempio, ho ricominciato la trilogia originale di Splinter Cell in retrocompatibilità enhanced. Ora sto affrontando il terzo (Chaos Theory) e anche al giorno d'oggi sono dei gioconi clamorosi senza tempo. Forse un po' bruttino il fatto che i primi due abbiano solo la modalità 4:3 ma ci si fa l'abitudine.
E questo senza sborsare un euro, visto che avevo i CD per la prima Xbox. Per l'occasione mi recupero anche i capitoli per 360 che avevo bellamente saltato.
Questo per dire che, da cliente, queste cose non sono certamente il centro dell'esperienza ma di tanto in tanto possono fare la differenza. Meglio avere qualcosa in più che qualcosa in meno.

PS: molti dei titoli più giocati di questa gen (Fortnite, CoD, Destiny, Rocket League etc) continueranno a essere supportati per parecchi anni a venire, non li definirei proprio roba di vecchia generazione. Ormai i giochi come servizio hanno cambiato radicalmente il paradigma di videogioco online.

Ultima modifica di petru916 : 16-09-2020 alle 09:44.
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 09:41   #11031
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
In condizioni normali uno si tiene anche la vecchia console e risolve tutti questi problemi.
Oppure cambi la console quando ti sei stufato dei titoli vecchi, e giocare con vecchio gioco è diventato una evento molto raro.
Ma manco per sogno
Io ho appena "comprato" Splinter Cell Blacklist, trovo che giocare a Morrowind con pad o Shivering Isles (l'ultima cosa decente che ha fatto Bethesda, a mio avviso) in 4k sia veramente piacevole su X1X, figurarsi su Series X.

Ma poi io ho tipo 700 giochi X1 che voglio finire (Wasteland 3, Far Cry 5, HITMAN, Dishonored 2, Vampyr, Just Cause 3 e Ghost Recon Wildlands sono solo quelli che ho installati al momento), e voglio poterli giocare su Series X, non giocando in multi io i giochi le prendo con anni di ritardo, tant'è che Series X la prenderò per la possibilità di mettere in pausa 5 giochi e swicharli istantaneamente, mica per altro.

Tanto i giochi nextgen inizierò a giocarli quando arriveranno nel Pass, mica prima, e per il momento, STALKER 2 a parte, non me ne interessa uno.

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Quoto JuanCarlos, su una determinata piattaforma è sempre meglio che tutto il software acquistato sia sempre disponibile, altrimenti è un investimento fallimentare da capo a coda.

Per farti un esempio, ho ricominciato la trilogia originale di Splinter Cell in retrocompatibilità enhanced. Ora sto affrontando il terzo (Chaos Theory) e anche al giorno d'oggi sono dei gioconi clamorosi senza tempo. Forse un po' bruttino il fatto che i primi due abbiano solo la modalità 4:3 ma ci si fa l'abitudine.
E questo senza sborsare un euro, visto che avevo i CD per la prima Xbox. Per l'occasione mi recupero anche i capitoli per 360 che avevo bellamente saltato.
Questo per dire che, da cliente, queste cose non sono certamente il centro dell'esperienza ma di tanto in tanto possono fare la differenza. Meglio avere qualcosa in più che qualcosa in meno.
Pandora Tomorrow e Chaos Theory fprse riesco a recuperarli anche io, da qualche parte devo avere i dischi.
Chaos Theory, mamma mia che gioco, Ubisoft da lì è solo calata.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 09:44   #11032
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Oppure cambi la console quando ti sei stufato dei titoli vecchi, e giocare col vecchio gioco è diventato una evento molto raro.
Boh io non capisco tutta questa smania di cambiare console al day 1 per poi continuare a giocare coi titoli vecchi per chissà quanto tempo ancora. No ma forse so io che so strano eh!
Ma sono giochi miei... Io ho rigiocato Beneath a Steel Sky (1994) l'anno scorso, ho sempre 4 o 5 tra avventure grafiche e RPG isometrici installati sul PC e nessuno è stato rilasciato dopo il 2000

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Vuoi dirmi che non hai un tv per ogni console? Che povertà
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 09:47   #11033
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma manco per sogno
Io ho appena "comprato" Splinter Cell Blacklist, trovo che giocare a Morrowind con pad o Shivering Isles (l'ultima cosa decente che ha fatto Bethesda, a mio avviso) in 4k sia veramente piacevole su X1X, figurarsi su Series X.


Pandora Tomorrow e Chaos Theory fprse riesco a recuperarli anche io, da qualche parte devo avere i dischi.
Chaos Theory, mamma mia che gioco, Ubisoft da lì è solo calata.
Concordo in toto. L'upgrade grafico e di gameplay da Pandora a Chaos Theory è qualcosa di terrificante. Double Agent preferisco dimenticarlo. Ho preso anche io Blacklist e Conviction in sconto avendoli saltati a piè pari sulla 360.
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 09:53   #11034
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6662
Infatti, non è che non gireranno.
Anzi, saranno persino ottimizzati per Series S, quindi tutto sommato il problema non esisterà.

Ultima modifica di Restless : 16-09-2020 alle 09:56.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 09:53   #11035
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30684
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Certo, e le tengo tutte attaccate. Dai...
Io al mio tv ho attaccato, switch, one x, ps4 pro, e ps3 come console e mi trovo benissimo .... ah volendo ci attacco anche il pc ( il case sta su un supporto con le ruote ) anche se ormai è raro e sta nello studio collegato al monitor dell.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 09:54   #11036
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Concordo in toto. L'upgrade grafico e di gameplay da Pandora a Chaos Theory è qualcosa di terrificante. Double Agent preferisco dimenticarlo. Ho preso anche io Blacklist e Conviction in sconto avendoli saltati a piè pari sulla 360.
Ma i primi tre Splinter Cell sono acquistabili dallo store?

Perché nel caso ricompro il primo con i punti rewards e mi risparo a trilogia, poi forse ho ancora pure il disco di Double Agent. Convictin e Blacklist li ho possiedo in DD, mi rifaccio tutta l'eopea si Sam Fisher, sopportando anche il doppiaggio di Morgan, nel caso

Certo che potrebbero regalarli con i Gold, ma mi sa che stanno (ri)vendendo bene e Ubisoft l tiene ben stretti nello store.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 10:01   #11037
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma i primi tre Splinter Cell sono acquistabili dallo store?

Perché nel caso ricompro il primo con i punti rewards e mi risparo a trilogia, poi forse ho ancora pure il disco di Double Agent. Convictin e Blacklist li ho possiedo in DD, mi rifaccio tutta l'eopea si Sam Fisher, sopportando anche il doppiaggio di Morgan, nel caso

Certo che potrebbero regalarli con i Gold, ma mi sa che stanno (ri)vendendo bene e Ubisoft l tiene ben stretti nello store.
Sì proprio in questi giorni erano in sconto al 50%. Il primo e il terzo sono in italiano, il secondo solo in inglese.
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 10:06   #11038
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30684
Io ho la CE del primo, o meglio una special edition, quella con il marsupio nero, poi tutti gli altri per pc..... che ricordi, che gioconi!
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 10:10   #11039
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Sì proprio in questi giorni erano in sconto al 50%. Il primo e il terzo sono in italiano, il secondo solo in inglese.
Credo che Morgan abbia avuto un ruolo in tutto ciò

A 'sto giro ho preso Blacklist scontato, al prossimo giro di sconti Ubisoft vedo quanti ne riesco a prendere con i punti rewards.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 10:21   #11040
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io al mio tv ho attaccato, switch, one x, ps4 pro, e ps3 come console e mi trovo benissimo .... ah volendo ci attacco anche il pc ( il case sta su un supporto con le ruote ) anche se ormai è raro e sta nello studio collegato al monitor dell.
Eh, adesso immagina che le console Microsoft non siano retrocompatibili, o di voler rigiocare Zelda the Wind Waker HD. Che facciamo, ce ne mettiamo altre due-tre?
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v