Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2019, 20:22   #29741
RavielZ
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
meno di 190€
Cellulare vecchio, c'è di meglio..
RavielZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 07:57   #29742
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Quote:
Originariamente inviato da RavielZ Guarda i messaggi
Cellulare vecchio, c'è di meglio..
Come non essere d'accordo... A quel prezzo si trova altro.. se non fai schifo la MIUI i redmi note 5 saranno più grandi, ma sono migliori in tutto.
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
meno di 190€
Visto anche a 175, a 190 non mi pare una buona proposta

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 10:05   #29743
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Aspetta però prima altri suggerimenti per P20Lite vs Honor View10Lite
Considerato che sono da 4-5 post che interagiamo solo io e te, direi che la vedo dura aggiornerò una volta completato l'acquisto
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 10:48   #29744
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Considerato che sono da 4-5 post che interagiamo solo io e te, direi che la vedo dura aggiornerò una volta completato l'acquisto
è difficile, tua mamma ha già le idee chiare, potresti stre giorni a declamare, ha già deciso. personalmente io prenderei il view, altrimenti rispetto al p20 lite risparmio e prendo l'honor 9 lite, che magari 3/32 si trova intorno ai 150 se non meno... il p20 lite non mi piace, almeno il view è hw nuovo, inolte anche se è 16cm sicuramente sta in borsetta... e se è già presbite come penso, lo schermo grande fa solo che bene agli occhi.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 12:08   #29745
RavielZ
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Considerato che sono da 4-5 post che interagiamo solo io e te, direi che la vedo dura aggiornerò una volta completato l'acquisto
Il view 10 lite è migliore in tutto, se la grandezza non è un problema scegli quello, assolutamente.
RavielZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 12:57   #29746
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da RavielZ Guarda i messaggi
Cellulare vecchio, c'è di meglio..
Veramente è uscito l'anno scorso ed è quasi uguale al 10 Lite.

Per l'appunto ho già il Redmi note 5 da 4GB ed è ottimo e consigliatissimo, però mi serve un secondo telefono con caratteristiche simili ma di dimensioni ridotte, ed in più ha la versione blu che non te li farebbe confondere.

Capito ora perchè sono indirizzato verso l'Honor 9 Lite?

Il prezzo più basso è su amazon a 185€.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 14:01   #29747
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9212
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Considerato che sono da 4-5 post che interagiamo solo io e te, direi che la vedo dura aggiornerò una volta completato l'acquisto
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
è difficile, tua mamma ha già le idee chiare, potresti stre giorni a declamare, ha già deciso. personalmente io prenderei il view, altrimenti rispetto al p20 lite risparmio e prendo l'honor 9 lite, che magari 3/32 si trova intorno ai 150 se non meno... il p20 lite non mi piace, almeno il view è hw nuovo, inolte anche se è 16cm sicuramente sta in borsetta... e se è già presbite come penso, lo schermo grande fa solo che bene agli occhi.
Quote:
Originariamente inviato da RavielZ Guarda i messaggi
Il view 10 lite è migliore in tutto, se la grandezza non è un problema scegli quello, assolutamente.
Ecco appunto
Lato grandezza schermo è soggettivo ovviamente, lato completezza vince P20Lite (penso per es. al 4G+), lato SoC il View 10 Lite, la domanda è: cambia davvero nell'uso di tutti i giorni relativamente a prestazioni, autonomia, riscaldamento?

Ultima modifica di superlex : 08-02-2019 alle 14:04.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 14:17   #29748
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Domanda idiota: ha senso spendere 40/50€ in più per avere 4 gb di ram anziché 3 e 64gb di rom anziché 32 per un medio gamma che fra 2 anni al massimo sarà quasi sicuramente da cambiare? Cos'ha che non va l'honor 9 lite 3/32? Preso per mia madre e mio fratello, va che è una meraviglia. Io ho il p8 lite 2017 3/16 gb, ha quasi 2 anni di vita e va ancora più che bene. Insomma, spiegatemi cosa non ho afferrato, seriamente.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 14:28   #29749
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
P smart 2019. Molto carino consiglio

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 14:36   #29750
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Domanda idiota: ha senso spendere 40/50€ in più per avere 4 gb di ram anziché 3 e 64gb di rom anziché 32 per un medio gamma che fra 2 anni al massimo sarà quasi sicuramente da cambiare? Cos'ha che non va l'honor 9 lite 3/32? Preso per mia madre e mio fratello, va che è una meraviglia. Io ho il p8 lite 2017 3/16 gb, ha quasi 2 anni di vita e va ancora più che bene. Insomma, spiegatemi cosa non ho afferrato, seriamente.
Non si può sempre generalizzare.

nel tuo caso evidentemente è sufficiente.

Ti faccio il mio esempio: io il telefono lo adopero fino a quando non si spacca o diventa veramente poco usabile (non ci gioco, ci telefono, uso il Web, WhatsApp, Telegram, GPS principalmente)
Però ho 2 sim, una per il lavoro e una personale, e quando vado all'estero compro una sim locale e tolgo quella del lavoro. Avendo avuto 3 telefoni dual sim ibridi, non posso usare una sd manco per le foto.
Per me 32 GB di rom sono il minimo, il Redmi note4 che ho l'ho preferito 4/64 per quel motivo.
Così come una batteria da 4.000 per me è imprescindibile, non voglio powerbank tra i marroni e con 2 sim arrivo a notte con ancora almeno il 20% di carica, con un telefono che ha 1 anno e mezzo.

C'è anche chi non ha il pc e tiene "tutta la sua vita" sul telefono, e allora capisco l'esigenza di anche 128 di storage 8altrimenti li trovo un inutile sfizio.

Secondo me si deve sempre misurare un oggetto a seconda delle PROPRIE reali esigenze/possibilità, non esiste la verità assoluta
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 14:39   #29751
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Secondo me si deve sempre misurare un oggetto a seconda delle PROPRIE reali esigenze/possibilità, non esiste la verità assoluta
Messa così la capisco perfino io! Grazie!
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 15:56   #29752
RavielZ
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Veramente è uscito l'anno scorso ed è quasi uguale al 10 Lite.

Per l'appunto ho già il Redmi note 5 da 4GB ed è ottimo e consigliatissimo, però mi serve un secondo telefono con caratteristiche simili ma di dimensioni ridotte, ed in più ha la versione blu che non te li farebbe confondere.

Capito ora perchè sono indirizzato verso l'Honor 9 Lite?

Il prezzo più basso è su amazon a 185€.
Non sapevo avessi già un'altro cellulare; vecchio come cpu e gpu più che altro visto che è uscita la nuova versione dallo stesso produttore che monta il P Smart 2019 (dagli un'occhio) e il 10 Lite che hai citato anche tu; questo potrebbe influire anche lato aggiornamenti.
Come secondo cellulare H9L comunque ci può stare.
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Domanda idiota: ha senso spendere 40/50€ in più per avere 4 gb di ram anziché 3 e 64gb di rom anziché 32 per un medio gamma che fra 2 anni al massimo sarà quasi sicuramente da cambiare? Cos'ha che non va l'honor 9 lite 3/32? Preso per mia madre e mio fratello, va che è una meraviglia. Io ho il p8 lite 2017 3/16 gb, ha quasi 2 anni di vita e va ancora più che bene. Insomma, spiegatemi cosa non ho afferrato, seriamente.
Certo per uso tranquillo oramai vanno tutti più che bene, è ovvio che se qualcuno chiede pareri si cerca di consigliare il miglior cellulare per quella cifra considerando tutti gli aspetti, ciò non toglie che anche altri vadano bene. Per quanto riguarda la ROM: 16GB li avevano i cellulari di qualche anno fa e dunque non ne parlo, 32 si è al limite considerando che una parte la occupa il sistema e che alcuni cellulari se troppo "pieni" perdono di performance, anche lì tutto dipende da cosa uno ci mette dentro.
RavielZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 16:09   #29753
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
è difficile, tua mamma ha già le idee chiare, potresti stre giorni a declamare, ha già deciso. personalmente io prenderei il view, altrimenti rispetto al p20 lite risparmio e prendo l'honor 9 lite, che magari 3/32 si trova intorno ai 150 se non meno... il p20 lite non mi piace, almeno il view è hw nuovo, inolte anche se è 16cm sicuramente sta in borsetta... e se è già presbite come penso, lo schermo grande fa solo che bene agli occhi.
Sì lo so che lei ha già deciso però se le propongo alternative del brand Honor/Huawei migliori perché no...

Non vorrei stare sotto i 4GB di RAM vista la pesantezza della EMUI.

Quote:
Originariamente inviato da RavielZ Guarda i messaggi
Il view 10 lite è migliore in tutto, se la grandezza non è un problema scegli quello, assolutamente.
Mah, se come dice superlex non ha 4G+ ed è senza USB-C (a cui mia madre è già abituata avendo il P9), non so se è proprio migliore in tutto.

Esteticamente, almeno dalle foto, a me piace più del P20 Lite

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ecco appunto
Sapevo di doverli stanare con un po' di sano troll/vittimismo

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Lato grandezza schermo è soggettivo ovviamente, lato completezza vince P20Lite (penso per es. al 4G+), lato SoC il View 10 Lite, la domanda è: cambia davvero nell'uso di tutti i giorni relativamente a prestazioni, autonomia, riscaldamento?
Esatto, è quel che mi chiedo anche io.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 16:50   #29754
RavielZ
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sì lo so che lei ha già deciso però se le propongo alternative del brand Honor/Huawei migliori perché no...

Non vorrei stare sotto i 4GB di RAM vista la pesantezza della EMUI.



Mah, se come dice superlex non ha 4G+ ed è senza USB-C (a cui mia madre è già abituata avendo il P9), non so se è proprio migliore in tutto.

Esteticamente, almeno dalle foto, a me piace più del P20 Lite
Sarebbe un passo indietro, ma io personalmente non riterrei la porta usb un criterio di scelta. Per quanto riguarda il 4G+ non so dalle tue parti come prende e sopratutto non so quanta differenza posso fare rispetto al 4G classico. Dall'altro lato hai migliore processore, scheda grafica, fotocamera posteriore, batteria MOLTO superiore. Io sceglierei in base alle dimensioni, tu devi vedere cosa ha più importanza...

Ultima modifica di RavielZ : 08-02-2019 alle 17:01.
RavielZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 18:27   #29755
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9212
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sì lo so che lei ha già deciso però se le propongo alternative del brand Honor/Huawei migliori perché no...

Non vorrei stare sotto i 4GB di RAM vista la pesantezza della EMUI.
Saggia decisione

Quote:
Mah, se come dice superlex non ha 4G+ ed è senza USB-C (a cui mia madre è già abituata avendo il P9), non so se è proprio migliore in tutto.

Esteticamente, almeno dalle foto, a me piace più del P20 Lite
Sì, ha bordi più ridotti, anche in proporzione alla maggiore dimensione del display.

Quote:
Sapevo di doverli stanare con un po' di sano troll/vittimismo

Esatto, è quel che mi chiedo anche io.
Dalle recensioni non parrebbe un chissà quale salto in avanti, ma bisognerebbe provarlo con mano per un po' di tempo..

Quote:
Originariamente inviato da RavielZ Guarda i messaggi
Sarebbe un passo indietro, ma io personalmente non riterrei la porta usb un criterio di scelta. Per quanto riguarda il 4G+ non so dalle tue parti come prende e sopratutto non so quanta differenza posso fare rispetto al 4G classico. Dall'altro lato hai migliore processore, scheda grafica, fotocamera posteriore, batteria MOLTO superiore. Io sceglierei in base alle dimensioni, tu devi vedere cosa ha più importanza...
Secondo me è una differenza che si sentirà sempre più avanti con gli anni, soprattutto per l'attuale e futuro sovraffollamento della rete 4G per gli investimenti che d'ora in poi saranno nel 4.5G (4CA) e nel 5G. Un conto è nell'Honor 9 Lite che a 149€ s può chiudere un occhio, ma sopra i 200 boh, mi sembra una rinuncia rilevante..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 20:23   #29756
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
il view stando a hdblog dovrebbe essere l'unico ad avere dual sim dual standby, a chi interessa... ho imparato ad apprezzare la cosa infatti sto usando di nuovo il mio honor 7... e secondo me più signiicativo del 4g+, che lascia il tempo che trova se non stai sempre attaccato ai servizi streaming
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 22:55   #29757
peppiniello77
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3135
raga che mi consigliate a 250 euro?
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 23:06   #29758
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da peppiniello77
raga che mi consigliate a 250 euro?
... uno di quelli indicati in prima pagina, hai provato a dargli una letta???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 08:59   #29759
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16854
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
il view stando a hdblog dovrebbe essere l'unico ad avere dual sim dual standby, a chi interessa... ho imparato ad apprezzare la cosa infatti sto usando di nuovo il mio honor 7... e secondo me più signiicativo del 4g+, che lascia il tempo che trova se non stai sempre attaccato ai servizi streaming
Forse intendi Full Active (ma ho dei dubbi lo sia), tutti i dual sim di norma sono Dual StandBy tranne pochissimi che hanno anche la seconda sim contemporaneamente attiva rispetto alla prima che è appunto la funzionalità Full Active
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 13:23   #29760
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
amici miei, mi sento finalmente convinto :

sto per comprare l'Honor 9 lite da 4Gb di RAM, su Amazon a 185€. Quello blu sembra il più bello.

Che ne pensate?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v