Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2021, 14:38   #19481
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Nexus 6: No. La fonia viene migrata 14 giorni dopo l'attivazione della linea internet (e non 9 come ti avevano detto). Dunque se sei stato attivato il 18 Settembre con Tiscali, la fonia sarebbe dovuta passare il 2 Ottobre.

Pertanto, sollecita Tiscali e assicurati anche che Tim abbia realmente ricevuto la richiesta di migrazione, contattando la relativa assistenza sui social.

Ultima modifica di Bigbey : 08-10-2021 alle 14:54.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 21:17   #19482
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
...test fatto in questo momento... ping 36 - 897/100.
Certo di giorno faccio ping 4 - 940/260 costanti, ma devo dire che la sera va bene così...
Scusa se intervengo, leggevo e mi è saltato all'occhio questo aumento di ping la sera, cioè stai sui 4 ms normalmente e arrivi sui 36 ms in orari critici, sicuramente come detto da te ti và anche bene e siamo d'accordo ma esprimo una mia considerazione, è tanto per un utente gamer questo aumento, considerando che si aggiungerebbero altre latenze ai 36 ms in uscita (mi auguro su Milano), ora non so se nel caso specifico sia attribuibile a open fiber, magari abiti nelle zone dove stanno avendo delle saturazioni, non so.. però mi era saltato all'occhio questo aumento.
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB

Ultima modifica di Cla.78 : 11-10-2021 alle 21:22.
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 22:24   #19483
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Nexus 6: No. La fonia viene migrata 14 giorni dopo l'attivazione della linea internet (e non 9 come ti avevano detto). Dunque se sei stato attivato il 18 Settembre con Tiscali, la fonia sarebbe dovuta passare il 2 Ottobre.

Pertanto, sollecita Tiscali e assicurati anche che Tim abbia realmente ricevuto la richiesta di migrazione, contattando la relativa assistenza sui social.
Grazie. Ieri mi hanno risposto su WA dicendo che probabilmente hanno riscontrato qualche inconveniente e che giorno 11 avrebbero migrato. Infatti oggi torno a casa, linea Tim down e fonia migrata, solo che non funzionava il "chi è". Nel tardo pomeriggio mi arriva un sms dicendo che è la fonia e il "chi è" sonno attivi. Verifico e funziona correttamente. Sempre via sms suggerivano di sentire il vecchio ISP per la conferma della cessazione, domani chiamo o invio una PEC.

Grazie come sempre
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 14:50   #19484
dylandog_666
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1271
Ciao a tutti, approfittando dell'offerta di sky wifi ho fatto oggi la richiesta di migrazione e il 20 dovrebbe venire il tecnico.

Per evitare dispiacevoli situazioni con Tiscali (ho già bloccato il RID) conviene inviare una pec? Cosa gli devo scrivere?

Le ultime migrazioni che ho fatto mi hanno lasciato l'amaro in bocca (addebiti che mi hanno rimborsato dopo mille mail/chiamate ), spero che le cose siano cambiate ora.

Un po' mi spiace abbandonare Tiscali, mi sono trovato piuttosto bene ma il weekend oramai era diventato molto molto difficile giocare online e in generale ho notato un lieve degrado delle performance anche la sera nei feriali.
Per un uso normale comunque tutto ok, però quelle poche volte che giocavo rischiavo di non avere un'esperienza ottimale.
Senza contare il black out che c'è stato ultimamente con le partite, ma vabbè penso sia un caso isolato.

Spero che sky non abbia questi problemi come si legge in giro, in più risparmio qualcosina...
__________________
XBOX 360 TAG b4cc0
STEAM b4cc00
dylandog_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 17:18   #19485
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Zona Padova internet assente, avete notizie?
EDIT:messaggio automatico su Whatsapp dice che sono già a conoscenza del problema
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative

Ultima modifica di baila : 14-10-2021 alle 17:21.
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 18:16   #19486
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@baila: Si, down Open Fiber nel Veneto. Sono già al lavoro per risolvere.

EDIT: Risolto intorno alle 19:30.

Ultima modifica di Bigbey : 14-10-2021 alle 20:50.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 09:22   #19487
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da dylandog_666 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, approfittando dell'offerta di sky wifi ho fatto oggi la richiesta di migrazione e il 20 dovrebbe venire il tecnico.

Per evitare dispiacevoli situazioni con Tiscali (ho già bloccato il RID) conviene inviare una pec? Cosa gli devo scrivere?

Le ultime migrazioni che ho fatto mi hanno lasciato l'amaro in bocca (addebiti che mi hanno rimborsato dopo mille mail/chiamate ), spero che le cose siano cambiate ora.

Un po' mi spiace abbandonare Tiscali, mi sono trovato piuttosto bene ma il weekend oramai era diventato molto molto difficile giocare online e in generale ho notato un lieve degrado delle performance anche la sera nei feriali.
Per un uso normale comunque tutto ok, però quelle poche volte che giocavo rischiavo di non avere un'esperienza ottimale.
Senza contare il black out che c'è stato ultimamente con le partite, ma vabbè penso sia un caso isolato.

Spero che sky non abbia questi problemi come si legge in giro, in più risparmio qualcosina...
Io mi trovo da Dio, ma capisco se giochi... capisco.
Ma... cos'hai letto di negativo riguardo Sky?
E... magari è una bestemmia, ma hai visto l'offerta di Poste Italiche (sempre OF)?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 10:41   #19488
dylandog_666
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Io mi trovo da Dio, ma capisco se giochi... capisco.
Ma... cos'hai letto di negativo riguardo Sky?
E... magari è una bestemmia, ma hai visto l'offerta di Poste Italiche (sempre OF)?
Al contrario, su Sky non ho letto niente (o quasi) di negativo.
Poste Mobile non l'ho presa in considerazione anche perchè al momento è meno conveniente di sky che fino al 17 non fa pagare costo di attivazione.
Poi non so, le Poste in generale non mi danno tanto idea di affidabilità
__________________
XBOX 360 TAG b4cc0
STEAM b4cc00
dylandog_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 11:05   #19489
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da dylandog_666 Guarda i messaggi
Al contrario, su Sky non ho letto niente (o quasi) di negativo.
Poste Mobile non l'ho presa in considerazione anche perchè al momento è meno conveniente di sky che fino al 17 non fa pagare costo di attivazione.
Poi non so, le Poste in generale non mi danno tanto idea di affidabilità
Concordo in toto su Poste Italiche, ma io dicevo di quando costava 19.90€, non sapevo fosse aumentata.
Tra l'altro se non avevo capito male era 19.90€ anche in area bianca, per cui...
Sky non ho capito quanto costa, e comunque... uno deve pure fare Sky TV no?
Che a me può fregare di meno.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 11:15   #19490
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@ruinsofalcatraz: No con Sky da qualche tempo puoi fare anche la promo liscia solo fibra ed è disponibile anche nelle aree bianche. Sky è tra i migliori gestori per quanto riguarda l'affidabilità della rete.

Poste va in Open Internet, ovvero non ha alcuna infrastruttura ma fa tutto Open Fiber....sinceramente meh.

Comunque qui siamo off topic per discutere su altri gestori.

Ultima modifica di Bigbey : 15-10-2021 alle 11:17.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 11:20   #19491
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ruinsofalcatraz: No con Sky da qualche tempo puoi fare anche la promo liscia solo fibra ed è disponibile anche nelle aree bianche. Sky è tra i migliori gestori per quanto riguarda l'affidabilità della rete.

Poste va in Open Internet, ovvero non ha alcuna infrastruttura ma fa tutto Open Fiber....sinceramente meh.

Comunque qui siamo off topic per discutere su altri gestori.
Chiedo scusa, comunque ho visto che sono 24,90€ al mese ma con loro Sky hub o quello che è.
Al momento ho OF su Tiscali col mio bel 7590 & Co. e sto bene.
Grazie, non sapevo comunque che si potesse fare solo FTTH.
Scusate per l'O.T..
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 11:29   #19492
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Sky non ho capito quanto costa, e comunque... uno deve pure fare Sky TV no?
Che a me può fregare di meno.
No come ti hanno già detto Sky fa anche l'offerta 25E al mese per tutti (per 18 mesi, poi 30E).

Se invece sei anche cliente SkyTV potresti (non è per tutti i clienti, solo per alcuni e solo se hanno il pacchetto Calcio) ricevere l'offerta a 15E per 18 mesi, poi 25E per altri 18 mesi ed infine 30E al mese.
Che economicamente è una offerta ottima (vuole dire 20E al mese di media per i primi 3 anni e senza vincoli).

La rete dicono sia ottima, forse l'unico problema è che non hanno ip (v4) a sufficienza per gestire i clienti e stanno (nel 2022) per passare a prevalentemente Ipv6 + MAP-T e questo potrebbe essere un problema per alcuni utenti smaliziati/evoluti.
Soprattutto perché il MAP-T è supportato da pochissimi router (es. se fosse già avvenuto il passaggio a solo ipv6+map-t ad oggi ti scorderesti di usare tutti i FritzBox poi) e di fatto dovresti stare solo sul loro router, più qualche altra scomodità data dal non avere un IPv4 tutto per te come su altri provider.

Ultima modifica di Yrbaf : 15-10-2021 alle 11:37.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 12:00   #19493
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
No come ti hanno già detto Sky fa anche l'offerta 25E al mese per tutti (per 18 mesi, poi 30E).

Se invece sei anche cliente SkyTV potresti (non è per tutti i clienti, solo per alcuni e solo se hanno il pacchetto Calcio) ricevere l'offerta a 15E per 18 mesi, poi 25E per altri 18 mesi ed infine 30E al mese.
Che economicamente è una offerta ottima (vuole dire 20E al mese di media per i primi 3 anni e senza vincoli).

La rete dicono sia ottima, forse l'unico problema è che non hanno ip (v4) a sufficienza per gestire i clienti e stanno (nel 2022) per passare a prevalentemente Ipv6 + MAP-T e questo potrebbe essere un problema per alcuni utenti smaliziati/evoluti.
Soprattutto perché il MAP-T è supportato da pochissimi router (es. se fosse già avvenuto il passaggio a solo ipv6+map-t ad oggi ti scorderesti di usare tutti i FritzBox poi) e di fatto dovresti stare solo sul loro router, più qualche altra scomodità data dal non avere un IPv4 tutto per te come su altri provider.
Grazie mille per la spiegazione!
Ottimo, mi tengo 26.90€ di Tiscali e tutti i miei amici AVM.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 01:12   #19494
Elektrosphere
Senior Member
 
L'Avatar di Elektrosphere
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 692
Mi sapreste dire come poter vedere il contenuto di un HDD collegato alla porta USB del modem Genew della Tiscali? Non ho proprio capito come devo procedere. Mi chiede username password porta e indirizzo. Ma che dovrei metterci? Ho fatto delle prove ma non riesco.

*Ero convinto d'averlo già chiesto, ma non ho trovato la richiesta, quindi se dovesse saltare fuori chiedo scusa in anticipo😅
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 20:24   #19495
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
***Stanotte manutenzione Open Fiber in Lombardia, pertanto ci potranno essere probabili interruzioni delle linee ubicate al Centro-Nord.***
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 13:09   #19496
Mamukata
Senior Member
 
L'Avatar di Mamukata
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
***Stanotte manutenzione Open Fiber in Lombardia, pertanto ci potranno essere probabili interruzioni delle linee ubicate al Centro-Nord.***
Questa notte anche a Ravenna, la linea è andata giù dalle 01:00 per circa forse un paio d'ore.
La cosa brutta è che Tiscali non ha comunicato con anticipo il disservizio.
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 13:11   #19497
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Mamukata: Si, perché ovviamente il centro-nord esce a Milano, quindi effettuando la manutenzione lì, tutte le linee Open Stream di quella regione geografica cascano.

Tiscali non può comunicare nulla nè può farlo qualche altro gestore in maniera ufficiale, ci sono accordi di NDA con Open Fiber (Non Disclosure Agreement>Accordo di Non Divulgazione).
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 14:32   #19498
Mamukata
Senior Member
 
L'Avatar di Mamukata
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Mamukata: Si, perché ovviamente il centro-nord esce a Milano, quindi effettuando la manutenzione lì, tutte le linee Open Stream di quella regione geografica cascano.

Tiscali non può comunicare nulla nè può farlo qualche altro gestore in maniera ufficiale, ci sono accordi di NDA con Open Fiber (Non Disclosure Agreement>Accordo di Non Divulgazione).
mi spiace smentirti ma il mio attuale ISP mi comunica le eventuali manutenzioni notturne, è per questo motivo che ho scritto questo post.
Sei sicuro che siano sotto NDA?
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 14:35   #19499
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Mamukata: Si.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 20:17   #19500
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
La Champions League su Amazon Prime, non si naviga su internet. mah ...
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v