Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2020, 08:48   #15921
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Sto valutando di mettermi avanti e acquistare il fritzbox 7530, prezzo umano e tra i più venduti. Opterei per i nuovi modelli con wifi6 ma devono ancora uscire.
Ma emule, va bene sempre quello che sto usando o serve uno speciale? Ricordo che si parlava di Emule Adunanza x fastweb, o era solo legato a limiti di fastweb?
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 12:07   #15922
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Sto valutando di mettermi avanti e acquistare il fritzbox 7530, prezzo umano e tra i più venduti. Opterei per i nuovi modelli con wifi6 ma devono ancora uscire.
Ma emule, va bene sempre quello che sto usando o serve uno speciale? Ricordo che si parlava di Emule Adunanza x fastweb, o era solo legato a limiti di fastweb?
Utilizza pure l'ultima versione 0.60b community.
Adunanza era / è riservato solo agli utenti fastweb che non hanno ip pubblico, ed utilizza una propria rete Kad (Kadu).
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 17:51   #15923
Alfabeto
Senior Member
 
L'Avatar di Alfabeto
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
Messaggi: 861
Vorrei passare da Tim a Fastweb, sono costretto a cambiare la mia versione del mulo e mettere Adunanza ?
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 18:03   #15924
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Alfabeto Guarda i messaggi
Vorrei passare da Tim a Fastweb, sono costretto a cambiare la mia versione del mulo e mettere Adunanza ?
ni

Se ti fai assegnare un IP pubblico da fastweb puoi usare qualsiasi versione di emule ma perderesti i vantaggi di Adunanza,
in caso contrario sei costretto ad usare AdunanzA
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever

Ultima modifica di coge : 04-01-2021 alle 19:15.
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 21:04   #15925
Alfabeto
Senior Member
 
L'Avatar di Alfabeto
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
Messaggi: 861
Vale anche se rimango con adsl, visto che la fibra da me dovrebbe arrivare nel 2023
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 21:28   #15926
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
ni

Se ti fai assegnare un IP pubblico da fastweb puoi usare qualsiasi versione di emule ma perderesti i vantaggi di Adunanza,
in caso contrario sei costretto ad usare AdunanzA
Ma nel 2021 che vantaggi ha adunanza che il mulo "normale" non ha? All'epoca ricordo che c'erano pochi file ma le velocità erano elevate, adesso ci sono solo pochi file, oramai con il mulo, a meno di file rari, si scarica con scioltezza sui 25-40 megabyte al secondo, strozzature permettedo.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 18:51   #15927
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Rieccomi con fibra 200/20mb.
Il muletto mini pc è collegato in wifi a 52mb ( o almeno vedo cos' nelle info wifi ). HD meccanico credo 5400rpm
Connesso e aperto porte. 1 solo file in down mi sta andando sui 200k, ma vedrò prossimamente con qualche file ad alta velocità, che lì solitamente vanno veloci.
Veniamo all'up ( ricordo che ne parlavate spesso con chi passava alla fibra ).
Sembra non andare oltre gli 800kB, con tanti utenti contemporaneamente, boh, 20/30, che scaricano a 5/50kb ).
Da cosa è dato quel limite? Velocità hd?
Posso limitare il N di download per fare una prova? Non mi sembra ( uso emule Xtreme 8.1 )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"

Ultima modifica di ciocia : 16-01-2021 alle 08:14.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 21:08   #15928
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1869
Secondo me è un limite dato dall'insieme cpu/ram/hdd/wifi, comunque per limitare il numero di slot l'unica è passare a una mod che consenta di controllarne il numero tipo morphxt o zzultra per dirne 2 che ho provato, con la seconda più leggera sul mio muletto con core2duo.
Probabilmente limitando gli slot aperti e quindi il numero di connessioni in contemporanea potresti avere un upload un po' maggiore. Potresti anche provare a disabilitare il firewall di sistema sempre che il tuo router ne abbia già uno attivo.

Ps. Non credo sia permesso parlare di siti che contengono link in questo 3d e forum, eliminerei la frase.

Ultima modifica di gnpb : 15-01-2021 alle 21:12.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 08:20   #15929
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Ho tolto, ma ddun.. solitamente l'abbiamo sempre pronunciato ( soprattutto nel periodo che era stato down ), ovviamente senza alcun riferimento specifico.
Oggi provo a limitarlo a 600kb per vedere se resta stabile a quella velocità senza gli alti e bassi tra i 700/800 ( prima con adsl lo tenevo a 18k di giorno e 40k la notte, direi che gli altri non possono lamentarsi ).
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 10:47   #15930
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2046
Se utilizzare una mod. con il filtro DLP (antileech) non aggiornabile manualmente come la MorphXt / Stulle (ferme alla versione v43), vi conviene disabilitare la relativa opzione, altrimenti tutti gli utilizzatori della versione 0.60 verranno bannati automaticamente.
Con la Xtreme aggiornando il filtro alla versione v44, non si hanno problemi.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 08:01   #15931
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5809
Buongiorno a tutti,

Anche io di tanto in tanto uso emule, potete dirmi quali sono i server migliori per scaricare?
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 12:43   #15932
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1869
Non esistono server migliori o peggiori per scaricare, i server servono solo a mettere in comunicazione i vari Peer tra loro e a velocizzare la ricerca delle fonti o del materiale. Tutte operazioni che funzionano ugualmente su kad, anzi la connessione ai server è puramente facoltativa, da alcuni addirittura sconsigliata per motivi di sicurezza tanto che alcune mod hanno la disconnessione automatica, dopo un tempo impostabile, dai server.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 15:23   #15933
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5809
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Non esistono server migliori o peggiori per scaricare, i server servono solo a mettere in comunicazione i vari Peer tra loro e a velocizzare la ricerca delle fonti o del materiale. Tutte operazioni che funzionano ugualmente su kad, anzi la connessione ai server è puramente facoltativa, da alcuni addirittura sconsigliata per motivi di sicurezza tanto che alcune mod hanno la disconnessione automatica, dopo un tempo impostabile, dai server.
Quindi è meglio lasciare attiva solo la rete Kad ?
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 16:53   #15934
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
potete dirmi quali sono i server migliori per scaricare?
Su peerates (credo si possa postare) trovi la lista dei server aggiornata.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 18:35   #15935
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1869
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Quindi è meglio lasciare attiva solo la rete Kad ?
Personalmente li uso entrambi, era solo per chiarire che i server non c'entrano con le capacità di download.
La velocità dello stesso dipende solo dalle fonti e dai propri crediti, accumulati facendo scaricare gli altri.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 21:41   #15936
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5809
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Personalmente li uso entrambi, era solo per chiarire che i server non c'entrano con le capacità di download.
La velocità dello stesso dipende solo dalle fonti e dai propri crediti, accumulati facendo scaricare gli altri.
Ah ok, però a volte nn capisco perchè nonostante ci siano fonti nei files non scarica oppure si interrompe per ripartire magari dopo ore!!!

Ho la fibra tim 100mb e nn ho nessun problema di connessione fa così sia con emule che con i torrent, stessa cosa
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 22:05   #15937
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1869
Il perché è spiegato dalla filosofia, che premia lo sharing, di Emule ovvero quello che ho scritto sopra: più la gente scarica da te più accumuli crediti che ti consentono di scalare le code e quindi scaricare più velocemente. Altrimenti, appunto, devi aspettare il tuo turno.
Inoltre Emule tende al rapporto minimo di 1/1 tra download e upload quindi se hai scaricato molto e uploadato poco starai in coda fino a che non si riequilibra il rapporto.
Ovviamente dipende anche dal numero di fonti e dal loro tipo: se becchi qualcuno con la fibra ci metterai 1/100 del tempo che impiegheresti se il file ha un'unica fonte ADSL.

Se si ha fretta e/o si fa poco upload c'è torrent.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 15:58   #15938
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Quindi è meglio lasciare attiva solo la rete Kad ?
DEVI tenerla attiva. La maggior parte della gente usa solo la Kad, senza i server.
Per la velocità, dipende da alcune cose:
-da chi uppa il file, se da chi scarichi ha la fibra ( ftth ancora meglio ) o solo adsl. Con adls io tenevo upload diurno solo sui 20k e 40k la notte.
-Quantità di fonti, ovviamente se c'è molta gente col file completo, è più facile avanzare velocemente
-la tua "classifica", nel senso che se hai uppato molto nel tempo da chi scarichi, scali le code in fretta.
-Ovviamente il mulo non deve essere bendato, firewalled ( porte aperte )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 15:57   #15939
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3930
per una ftth 1000/300 come lo devo configurare?

ora scarica bene ma non so se va toccato qualcosa.
tipo ricordo che su adsl e fttc andava limitato upload per non impattare sul down, è così anche per la FTTH?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 16:03   #15940
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
per una ftth 1000/300 come lo devo configurare?

ora scarica bene ma non so se va toccato qualcosa.
tipo ricordo che su adsl e fttc andava limitato upload per non impattare sul down, è così anche per la FTTH?
Apri le porte per avere un ID alto. Metti DL illimitato e l'upload 10000
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v