Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2012, 12:09   #20761
robur1904
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 127
ROOT

Ciao tempo fa veci il root al mio s2 ora come faccio a sapere quale bootloader ho? (non ricordo quale guida usai)
grazie mille
__________________
www.robur1904.it
robur1904 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 13:35   #20762
pluto78
Senior Member
 
L'Avatar di pluto78
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da onering67 Guarda i messaggi
Fubo, su Samfirware dice che è una 4.0.3, sicuro che è un errore?
Se leggi i post 20963 e 20964, vedi che siamo in due ad avertelo già detto. E' 404, vai tranquillo.
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 13:38   #20763
onering67
Member
 
L'Avatar di onering67
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Se leggi i post 20963 e 20964, vedi che siamo in due ad avertelo già detto. E' 404, vai tranquillo.
ok, grazie!
__________________
Samsung S2 i9100 - Sygic 12.1.3
onering67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 13:47   #20764
fubo
Senior Member
 
L'Avatar di fubo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1679
Quote:
Originariamente inviato da onering67 Guarda i messaggi
Fubo, su Samfirware dice che è una 4.0.3, sicuro che è un errore?
Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Se leggi i post 20963 e 20964, vedi che siamo in due ad avertelo già detto. E' 404, vai tranquillo.
L'ho montata io, ti assicuro che e' 4.0.4. E' sicuramente il build piu' recente di Samsung (chglist 1114882 del 19/09/2012).
__________________
ACER X3810 (Q8200 8GB nVidia g210 512MB SSD Crucial 256GB SSD Sasmung 850 Evo 512GB) Samsung 21.5" S22A300 HP OfficeJet 6970
HP ENVY x360 15-bq103nl
(AMD Ryzen 5 2500U 8GB AMD Radeon Vega 8 SSD 256GB NVMe M.2)
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 14:09   #20765
onering67
Member
 
L'Avatar di onering67
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da fubo Guarda i messaggi
L'ho montata io, ti assicuro che e' 4.0.4. E' sicuramente il build piu' recente di Samsung (chglist 1114882 del 19/09/2012).
In merito ai problemi aggancio segnale GPS, sono veritieri e dovuti ad un firmware impostato per i paesi nordici, o sono solo problemi isolati e personali di alcuni utenti?
__________________
Samsung S2 i9100 - Sygic 12.1.3
onering67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 14:22   #20766
poffarbacco
Senior Member
 
L'Avatar di poffarbacco
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da onering67 Guarda i messaggi
In merito ai problemi aggancio segnale GPS, sono veritieri e dovuti ad un firmware impostato per i paesi nordici, o sono solo problemi isolati e personali di alcuni utenti?
Io ho la Nordic e il GPS fixa in un istante
__________________
FTW
poffarbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 14:31   #20767
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
Io ho la Nordic e il GPS fixa in un istante
idem...nordic lpx e il gps è perfetto
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 15:03   #20768
fubo
Senior Member
 
L'Avatar di fubo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1679
Quote:
Originariamente inviato da onering67 Guarda i messaggi
In merito ai problemi aggancio segnale GPS, sono veritieri e dovuti ad un firmware impostato per i paesi nordici, o sono solo problemi isolati e personali di alcuni utenti?
Il primo fix, per intenderci dal reset di fabbrica, "potrebbe" essere tarato sui paesi nordici, ma che te frega: fallo col wifi on e una volta acquisito non avrai problemi.
E come se partissi da Roma e volessi l'instant fix a New York: senza connessione x AGPS ci mettera' un po' a fare fix.
__________________
ACER X3810 (Q8200 8GB nVidia g210 512MB SSD Crucial 256GB SSD Sasmung 850 Evo 512GB) Samsung 21.5" S22A300 HP OfficeJet 6970
HP ENVY x360 15-bq103nl
(AMD Ryzen 5 2500U 8GB AMD Radeon Vega 8 SSD 256GB NVMe M.2)
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 15:16   #20769
onering67
Member
 
L'Avatar di onering67
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da fubo Guarda i messaggi
Il primo fix, per intenderci dal reset di fabbrica, "potrebbe" essere tarato sui paesi nordici, ma che te frega: fallo col wifi on e una volta acquisito non avrai problemi.
E come se partissi da Roma e volessi l'instant fix a New York: senza connessione x AGPS ci mettera' un po' a fare fix.
Passato alla Nordic! Che dire...è stato come un bicchiere d'acqua!

Ora però, per ripristinare tutto ciò che avevo prima, posso mettere la SD così com'è e, dopo root, dire a Titanium ripristinami tutto, o conviene formattare la SD e reinstallare piano piano tutti i programmi?
__________________
Samsung S2 i9100 - Sygic 12.1.3
onering67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 15:41   #20770
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da onering67 Guarda i messaggi
Passato alla Nordic! Che dire...è stato come un bicchiere d'acqua!

Ora però, per ripristinare tutto ciò che avevo prima, posso mettere la SD così com'è e, dopo root, dire a Titanium ripristinami tutto, o conviene formattare la SD e reinstallare piano piano tutti i programmi?
nonostante molti sostengano il contrario,secondo me non conviene MAI ripristinare i programmi con titanium perchè tendono a reincasinar eil telefono che da pulito torna ad avere tutte le app sporche di prima...cioè è un controsenso wippare per poi ripristinare il tutto -.- ...quindi ti consiglio di reinstallare le app una ad una...se hai tempo formatta pure la microsd,se no inseriscila cosi com'è,tanto i programmi dovrebbero essere installati nella memoria interna al telefono no sulla sd,sulla quale dovresti avere solo musica,foto e al masismo i dati di salvataggio e temporanei delle app...
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 15:53   #20771
onering67
Member
 
L'Avatar di onering67
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
nonostante molti sostengano il contrario,secondo me non conviene MAI ripristinare i programmi con titanium perchè tendono a reincasinar eil telefono che da pulito torna ad avere tutte le app sporche di prima...cioè è un controsenso wippare per poi ripristinare il tutto -.- ...quindi ti consiglio di reinstallare le app una ad una...se hai tempo formatta pure la microsd,se no inseriscila cosi com'è,tanto i programmi dovrebbero essere installati nella memoria interna al telefono no sulla sd,sulla quale dovresti avere solo musica,foto e al masismo i dati di salvataggio e temporanei delle app...
Si, forse hai ragione...tanto questo week-end dovrebbe essere brutto tempo!
__________________
Samsung S2 i9100 - Sygic 12.1.3
onering67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 17:03   #20772
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12588
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
nonostante molti sostengano il contrario,secondo me non conviene MAI ripristinare i programmi con titanium perchè tendono a reincasinar eil telefono che da pulito torna ad avere tutte le app sporche di prima...cioè è un controsenso wippare per poi ripristinare il tutto -.- ...quindi ti consiglio di reinstallare le app una ad una...se hai tempo formatta pure la microsd,se no inseriscila cosi com'è,tanto i programmi dovrebbero essere installati nella memoria interna al telefono no sulla sd,sulla quale dovresti avere solo musica,foto e al masismo i dati di salvataggio e temporanei delle app...
Ma quando mai, al massimo sono i dati delle app che possono dare problemi...
Ma basta ripristinare le sole app e al massimo i soli dati dei giochi e sei a posto...

è un lavoro inutile installare le app da capo...
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 18:52   #20773
loL?
Member
 
L'Avatar di loL?
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da truzziano Guarda i messaggi
se la cancelli e sincronizzi gli account dal tel dovrebbe eliminarle anche sul browser
Si ma la sincronizzazione non la fa automaticamente 1 volta al giorno (o di piu in base a cosa hai impostato)?
loL? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 21:57   #20774
DukeOfPrunes
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 26
Camera frontale

Salve,
solo una domanda... è possibile registrare video con la fotocamera frontale su Galaxy S II ? Da una prova su GSM Arena avevo capito di no, da altre parti ho letto di si... vi ringrazio!
DukeOfPrunes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 22:06   #20775
setco
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Ma quando mai, al massimo sono i dati delle app che possono dare problemi...
Ma basta ripristinare le sole app e al massimo i soli dati dei giochi e sei a posto...
è un lavoro inutile installare le app da capo...
Confermo, l'ho fatto diverse volte ed è uno spettacolo. Basta ripristinare solo le applicazioni (automaticamente ti ritrovi i dati delle stesse).
setco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 00:01   #20776
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Ciao a tutti.. Ho un piccolo problema..

Mio fratello possiede il GS2, e la batteria originale Samsung da 2000mAh.

Oggi il cane gli ha fatto un bel regalo.. Ha preso il GS2 e ci ha giocato.


Per fortuna non ha fatto molti danni, ha solo distrutto la cover della batteria.

Ora.. sapete indicarmi, anche su ebay, come posso acquistare solo la cover originale per la batteria estesa ?

Non vorrei comprare di nuovo la batteria completa, solo per utilizzare la cover.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 08:31   #20777
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da DukeOfPrunes Guarda i messaggi
Salve,
solo una domanda... è possibile registrare video con la fotocamera frontale su Galaxy S II ? Da una prova su GSM Arena avevo capito di no, da altre parti ho letto di si... vi ringrazio!
sisi si può benissimo...ed ha anche una qualità piu che decente(come anche le foto)...basta che vai nella fotocamera,switchi alla modalità video e poi nelle impostazioni selezioni "modo di registrazione">"autoregistrazione"...la ripresa sarà fatta in vga ma la qualità è ottima(e suppongo sia solo per puro marketing che non diano la possibilità del 720p come su s3 e nexus...
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 09:16   #20778
onering67
Member
 
L'Avatar di onering67
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 290
Annamo bene!!!....Da altro sito:

"Il Samsung Galaxy S2 potrebbe avere notevoli problemi, per quanto concerne il consumo della batteria, in occasione dell’aggiornamento del sistema operativo ad Android Jelly Bean, considerando i primi commenti da parte di coloro che hanno già avuto la possibilità di effettuare l’update con il suo successore, vale a dire il Samsung Galaxy S3.

Come molti sapranno, infatti, la batteria del Samsung Galaxy S2 è meno performante rispetto a quella del device lanciato sul mercato durante il mese di maggio e, a distanza dei primi rilasci di Android Jelly Bean per il Galaxy S3, è impossibile non prendere in considerazione diversi commenti in Rete: in molti hanno notato subito il netto calo dell’autonomia della batteria, auspicando l’arrivo, in tempi ristretti, di un ulteriore update, al fine di normalizzare la situazione.

Insomma, un brutto segnale per chi è in possesso del Samsung Galaxy S2."
__________________
Samsung S2 i9100 - Sygic 12.1.3
onering67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 09:39   #20779
Azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 758
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Ciao a tutti.. Ho un piccolo problema..

Mio fratello possiede il GS2, e la batteria originale Samsung da 2000mAh.

Oggi il cane gli ha fatto un bel regalo.. Ha preso il GS2 e ci ha giocato.


Per fortuna non ha fatto molti danni, ha solo distrutto la cover della batteria.

Ora.. sapete indicarmi, anche su ebay, come posso acquistare solo la cover originale per la batteria estesa ?

Non vorrei comprare di nuovo la batteria completa, solo per utilizzare la cover.
In promozione c'è questo
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 09:45   #20780
TearsDuct
Senior Member
 
L'Avatar di TearsDuct
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 945
Notifiche Push

Ho un problema, non riesco ad attivare le notifiche push dei programmi (ho da poco fatto l'abbonamento a internet all'S2 e prima per non rischiare di consumare banda ho disattivato tutto il disattivabile che usasse internet).

Grazie in anticipo
__________________
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4
OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye
TearsDuct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v