Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2016, 14:17   #1
stewie84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 266
Acquisto cavi sleeved

Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio. Mi sapreste dire che tipo di cavi sleeve dovrei comprare per il mio alimentatore (XFX Xtr 750). Ho cercato in giro e ho trovati quelli della CableMod Se Series ma sono molto costosi e volevo sapere se esistavano delle versioni piu "economiche".


Ciao a tutti!!!!!
stewie84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 13:49   #2
Firefox3484
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 145
Potresti valutare delle estensioni invece di sostituire tutti i cavi. Le trovi sui vari e shop
Firefox3484 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 06:36   #3
stewie84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 266
Ma esistono dei marchi migliori degli altri o sono tutti uguali?
stewie84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 12:13   #4
oODarkDanteOo
Member
 
L'Avatar di oODarkDanteOo
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
Messaggi: 179
Ciao!
Io volevo fare il tuo stesso discorso, ho trovato sul drago e altri shop dei kit e dei cavi già pronti, ma il costo di questi cavi è altino, e poi non ho trovato scritta la compatibilità col mio psu Corsair HX620W. Però mi sono accorto che dei pezzi lunghi 1 metro di sleeve costano circa 2 euro, e la banda termorestringente la trovi anche su ebaia, vendono kit con centinaia di bande in molteplici colori con rapporto di restringimento 1/2 a circa 5 euro, ho preso 3 diverse sleeve di grandezza differente (tot 5,72 euro) e questo kit di termorestringente... ho fatto delle prove coi cavi rimanenti nel borsello porta cavi dell'ali e ho constatato (come letto su una pagina trovata qui col tasto cerca) che effettivamente basta un piccolo cacciavite piatto per estrarre i pin dai connettori.
Quindi il mio consiglio sarebbe quello di comprare tu le sleeve... e se non vuoi smontare i connettori per mettere la termorestringente puoi dotarti di fascette, accostarne 2 o 3 mettendo una sleeve abbastanza grande da far passare il connettore, dovrebbero comunque essercene alcune abbastanza espandibili
oODarkDanteOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 10:19   #5
stewie84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 266
e in totale quanto hai speso per sleevare tutti i cavi?
Anch'io avevo visto quei cavi e anche per me erano un po altini, però dato che il mese prossimo forse devo andare in america...stavo pensando di acquistarli li risparmiando un po rispetto a quelli che vendono qui.
stewie84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 14:26   #6
oODarkDanteOo
Member
 
L'Avatar di oODarkDanteOo
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
Messaggi: 179
al drago ho preso 3 sleeve da 1 metro di diverso diametro, da 6, 9 e 13mm ai costi di 1,90 €; 1,92 €; 2,50 €. Sempre su drago trovi delle bande di termorestringente, sempre 1 metro e costano intorno alle 5 euro l'una... se ti fai un giro sulla baia e cerchi "kit bande termorestringenti" le vedi da te, più di un centinaio di bande da 10 cm circa (che poi 3-4 cm servono) in dimensioni e colori assortiti stanno intorno alle 5 euro, però su drago hanno rapporto restringimento 1/3 mentre sulla baia ho visto che dove specificato sono 1/2.
PS: poi vedrò quante sleeve mi servono ancora

per ora totale circa 12 euro, ora però è da vedere se sono effettivamente in grado di smontare i pin + rimetterli nei connettori correttamente

Ultima modifica di oODarkDanteOo : 06-11-2016 alle 14:33.
oODarkDanteOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 17:16   #7
stewie84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 266
Ah ok allora aspetto tue notizie per vedere quanto è fattibile o meno.
stewie84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 22:46   #8
oODarkDanteOo
Member
 
L'Avatar di oODarkDanteOo
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
Messaggi: 179
il mio consiglio dopo aver provato è di andare di cavi sleevati pronti all'uso

A parte il fatto che ho sbagliato ad ordinare una sleeve in particolare, volevo la piccola in tessuto ma l'ho ordinata in rete, meglio così alla fine, e spiegherò perchè.
L'alimentatore prima dell'altro ieri (ho comprato case nuovo e trasferito tutte le componenti questa settimana) non lo avevo mai preso in mano, smontato. Perchè lo presi 6 anni fa col pc che mi arrivò direttamente montato dallo shop online, e quando ho cambiato nuovamente case più o meno nel 2012 non me la sentivo di fare tutti gli spostamenti io e ho pagato lo shop a milano per fare il "trasbordo". Sapevo che il mio ali era modulare, in realtà è semi modulare, quindi anche volendo avrei dovuto aprirlo per sleevare tutto il cavo, se anche avessi voluto solo farne la porzione dei 20 cm terminali, però, avrei dovuto comunque fare un lavoro molto lungo... che mi ha fatto desistere. Quindi le sleeve in tessuto non le avrei usate... fortuna vuole avessi ordinato una sleeve a rete di plastica con piccolo diametro che ho comunque utilizzato per ricoprire il cavetto della striscia led. Alla fine ho ricoperto in totale 5 cavi, ma nessuno dell'alimentazione (quando speravo di ricoprire il cavo 24pin sulla mobo e il doppio cavo 2x 6+2 della scheda video)

Riassumendo: ho rivestito 5 cavi: Cavo case usb 3.0 front panel, case usb 2.0 front panel, cavo HD audio (su sbz), cavo vari pwr/rst/HDled di sistema al front panel, il cavetto che porta alimentazione alla striscia led verde. Di questi sono molto soddisfatto.

In conclusione... in futuro se serviranno comprerò ancora queste sleeve a rete per cavi del case, cavetti e cavettini, ma starò alla larga dal voler smontare un cavo del psu per sleevarlo... valuto di cambiare psu con uno compatibile con dei kit già sleevati, per motivi estetici e per meglio organizzare i cavi nel pannello dietro, perchè questi plasticoni che ho adesso sono "duri" e difficili da organizzare.

slideshow
__________________
CPU: i5 3570k 4ghz / Dissi: Corsair H50 high profile / Mobo: Asrock Z77 Fatality / RAM: 2x4 Gb ddr3 corsair cl 9 / Audio: Creative SB-Z / Rete: Lan integrata + wifi Asus AC / Video: AMD RX 480 XFX GTR 8Gb ASIC 73.6% / PSU: Corsair HX620W semimodulare plus gold / Case: InWin 303 White tema led Blu/Verde
oODarkDanteOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 17:50   #9
mikireina
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 179
Se può esserti utile io ho usato delle estensioni della bitfenix se non sbaglio, devo dire che oltre ad essere stato economico il tutto sono anche di ottima fattura.
Unica vera pecca è che i cavi + le estensioni diventano molto ingombranti ed è bene avere un case con uno spazio adeguato sul retro per nasconderli.
__________________
Tutte le mie foto su: 500PX ; FLICKR
mikireina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 21:49   #10
stewie84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 266
Quindi le soluzioni sarebbero due, i cavi della cablemod o quelli della bifenix. Grazie per i consigli 😉

Ciao a tutti!!!
stewie84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v