Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2013, 11:40   #1
enri_co
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 59
Powerline wireless oppure powerline ethernet + access point

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio, ho bisogno di coprire con il wifi e possibilmente anche con delle connessioni ethernet una zona della casa lontana dal router (linksys wag320n) in cui non prende neanche un tacca wi-fi perciò ho escluso a priori i range extender.

A questo punto le scelte sono due avendo un budget di 100 euro:

1) prendo una coppia di powerline di base con solo un cavo ethernet che collegano il modem/router al router access point in quella zona della casa. Spesa: 30euro di powerline base + 70 o meno di router access point

2) prendo una coppia di powerline wi-fi, ad esempio questi http://www.linksys.com/it-eu/products/powerline/PLWK400

In particolare chiedo a voi: mi garantisce una copertura wi-fi maggiore un router che fa da access point oppure dei powerline wifi? poi è necessario prendere questi nuovi componenti della stessa marca del mio modem, ovvero linksys, per non incorrere in incompatibilità?

In generale voi cosa mi consigliereste di fare?

Mi servirebbe la copertura wi-fi per navigare con smartphones e pc mentre quella cablata per collegare hd multimediale e smart tv

Grazie
enri_co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 15:04   #2
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6023
Quote:
Originariamente inviato da enri_co Guarda i messaggi
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio, ho bisogno di coprire con il wifi e possibilmente anche con delle connessioni ethernet una zona della casa lontana dal router (linksys wag320n) in cui non prende neanche un tacca wi-fi perciò ho escluso a priori i range extender.

A questo punto le scelte sono due avendo un budget di 100 euro:

1) prendo una coppia di powerline di base con solo un cavo ethernet che collegano il modem/router al router access point in quella zona della casa. Spesa: 30euro di powerline base + 70 o meno di router access point

2) prendo una coppia di powerline wi-fi, ad esempio questi http://www.linksys.com/it-eu/products/powerline/PLWK400

In particolare chiedo a voi: mi garantisce una copertura wi-fi maggiore un router che fa da access point oppure dei powerline wifi? poi è necessario prendere questi nuovi componenti della stessa marca del mio modem, ovvero linksys, per non incorrere in incompatibilità?

In generale voi cosa mi consigliereste di fare?

Mi servirebbe la copertura wi-fi per navigare con smartphones e pc mentre quella cablata per collegare hd multimediale e smart tv

Grazie
Personalmente è per esperienza ti consiglio due power line più il router. La copertura del router è maggiore rispetto alle power line wifi per via di antenne con maggior db


sent from my iPhone usando Tapatalk
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 23:50   #3
enri_co
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
Personalmente è per esperienza ti consiglio due power line più il router. La copertura del router è maggiore rispetto alle power line wifi per via di antenne con maggior db


sent from my iPhone usando Tapatalk
da attaccare alle powerline meglio switch + access point oppure un router wireless?
enri_co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 09:32   #4
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6023
Quote:
Originariamente inviato da enri_co Guarda i messaggi
da attaccare alle powerline meglio switch + access point oppure un router wireless?
router wireless
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 15:14   #5
enri_co
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 59
ne hai uno da consigliami? con budget massimo di 80 euro, contando che come modem ho un linksys wag320n e soprattutto, se alla porta wan attacco un powerline la linea arriva lo stesso o alla wan può essere attaccato solo un cavo ethernet "puro"?
enri_co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 15:16   #6
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6023
Quote:
Originariamente inviato da enri_co Guarda i messaggi
ne hai uno da consigliami? con budget massimo di 80 euro, contando che come modem ho un linksys wag320n e soprattutto, se alla porta wan attacco un powerline la linea arriva lo stesso o alla wan può essere attaccato solo un cavo ethernet "puro"?
Tplink 740 n
Lo colleghi alla wan se vuoi una separazione di rete


sent from my iPhone usando Tapatalk
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 18:06   #7
enri_co
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
Tplink 740 n
Lo colleghi alla wan se vuoi una separazione di rete

sent from my iPhone usando Tapatalk

ah se non ho bisogno di frammentare la rete posso far arrivare il segnale adsl in entrata anche attraverso una porta lan?
enri_co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 18:52   #8
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6023
Quote:
Originariamente inviato da enri_co Guarda i messaggi
ah se non ho bisogno di frammentare la rete posso far arrivare il segnale adsl in entrata anche attraverso una porta lan?
No.
Quindi a te serve un modem router per attestare la connessione?


sent from my iPhone usando Tapatalk
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 20:53   #9
enri_co
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
No.
Quindi a te serve un modem router per attestare la connessione?


sent from my iPhone usando Tapatalk
mmh no, ho già un modem/router, mi serve un router wireless per avere wi-fi e prese ethernet disponibili per collegare i vari dispositivi in una stanza lontana dal router e la linea arriverebbe tramite un powerline di cui uno collegato al modem/router e il secondo appunto al router/wireles

però mi chiedevo: per trasmettere internet al router wireless devo collegare il secondo powerline alla presa WAN o a una delle LAN?

e tutti i router/modem possono escludere la funzione modem? ad esempio prendendo un economico netgear dgn2200 lo potrei fare diventare solo router e usare il wag320n in funzione modem puro?

grazie!

Ultima modifica di enri_co : 15-04-2013 alle 00:17.
enri_co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 05:47   #10
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6023
Quote:
Originariamente inviato da enri_co Guarda i messaggi
mmh no, ho già un modem/router, mi serve un router wireless per avere wi-fi e prese ethernet disponibili per collegare i vari dispositivi in una stanza lontana dal router e la linea arriverebbe tramite un powerline di cui uno collegato al modem/router e il secondo appunto al router/wireles

però mi chiedevo: per trasmettere internet al router wireless devo collegare il secondo powerline alla presa WAN o a una delle LAN?

e tutti i router/modem possono escludere la funzione modem? ad esempio prendendo un economico netgear dgn2200 lo potrei fare diventare solo router e usare il wag320n in funzione modem puro?

grazie!
alora prendi quello che ti ho detto io.
Le power line funzionano a coppia ed il cavo che esce dalla seconda powerline lo puoi collegare sia alla wan che alla lan
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Windows 11 24H2: Cortana e WordPad verra...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Gli smartphone crescono in Europa: Samsu...
NVIDIA e il processore per gli AI PC: pr...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v