Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2012, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/n...ita_44670.html

In base ad alcune informazioni trapelate online, i nuovi iMac annunciati il mese scorso potrebbero essere disponibili in quantità ben al di sotto della richiesta, a causa della complessità della realizzazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 07:49   #2
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3919
Potevano farlo di plastica e farlo arrivare subito sul mercato al day one oppure potevano usare una soluzione meno complessa. Apple preferisce comunque tentare di sacrificare il mercato natalizio per avere il top e questo per come la vedo io è lodevole.

La tecnica di saldatura a pressione è la stessa usata anche in soluzioni aerospaziali dalla airbus (a380 ad esempio).

Ci sono tuttavia notizie dalla catena francese FNAC, che promette consegne del modello 21.5" per il 30 novembre...

http://www.macg.co/news/voir/257837/...le-30-novembre
__________________
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx

Ultima modifica di dwfgerw : 16-11-2012 alle 07:51.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 07:52   #3
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
per il Natale e' importante avere prodotti con mercato molto piu' ampio come tablet e smartphone infatti iPad mini lo hanno fatto uscire giusto in tempo

con il Mac fanno una frazione del fatturato della parte iOS quindi penso possano permettersi di aspettare qualche settimana a farlo uscire
tanto c'e' la linea dei portatili che hanno rinnovato di recente e credo che vendano molti piu' portatili che fissi...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 08:09   #4
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10331
Vero che i Macintosh rappresentano la minoranza del fatturato complessivo Apple, ma arrivare al trimestre più remunerativo dell'anno con una lineup di sistemi desktop consumer dimezzata ( escludendo l'obsolescente Mac Pro ) in Apple non si era mai visto.
Soprattutto considerando le ragioni di questo ritardo: le tecniche di produzione per il design estremo del nuovo modello... Manco dovesse essere usato mentre si scala una montagna oppure tenerselo sulle ginocchia.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 08:11   #5
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10331
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Potevano farlo di plastica e farlo arrivare subito sul mercato al day one oppure potevano usare una soluzione meno complessa. Apple preferisce comunque tentare di sacrificare il mercato natalizio per avere il top e questo per come la vedo io è lodevole.

La tecnica di saldatura a pressione è la stessa usata anche in soluzioni aerospaziali dalla airbus (a380 ad esempio).

Ci sono tuttavia notizie dalla catena francese FNAC, che promette consegne del modello 21.5" per il 30 novembre...

http://www.macg.co/news/voir/257837/...le-30-novembre
FNAC lo ha fatto comparire solo sul sito francese... Su quello italiano vendono gli ultimi scampoli del modello precedente, mentre il nuovo non compare nemmeno in fotografia.....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 08:46   #6
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
vabboh....

Aspettiamo...
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 09:00   #7
solosamp
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 116
Per quel che mi riguarda non lo prenderò certo al day one di conseguenza quando sarà non avrò problemi
solosamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 09:27   #8
CLAUDIO78
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO78
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1107
@dwfgerw

pare che gli A380 soffrano di problemi di natura strutturale.

http://www.corriere.it/cronache/12_gennaio_19/airbus-caprara_920e7f66-42db-11e1-8207-8bde7a1445db.shtml

Ovvio che un iMac non debba sopportare tali stress ma tant'è che (forse) quella tecnica deve essere un pò affinata
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 09:50   #9
solosamp
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO78 Guarda i messaggi
pare che gli A380 soffrano di problemi di natura strutturale.

http://www.corriere.it/cronache/12_g...7a1445db.shtml

Ovvio che un iMac non debba sopportare tali stress ma tant'è che (forse) quella tecnica deve essere un pò affinata

Ma un iMac non deve andare su Marte a me va bene se mi sta sopra la scrivania
Scherzo chiaramente
solosamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 10:18   #10
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
La mela con problemi di disponibilità non è una novità, è la loro linea di marketing.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 11:07   #11
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4731
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Potevano farlo di plastica e farlo arrivare subito sul mercato al day one oppure potevano usare una soluzione meno complessa. Apple preferisce comunque tentare di sacrificare il mercato natalizio per avere il top e questo per come la vedo io è lodevole.

La tecnica di saldatura a pressione è la stessa usata anche in soluzioni aerospaziali dalla airbus (a380 ad esempio).

Ci sono tuttavia notizie dalla catena francese FNAC, che promette consegne del modello 21.5" per il 30 novembre...

http://www.macg.co/news/voir/257837/...le-30-novembre
gia ma probabilmente gli airbus non li fanno in Cina
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 19:23   #12
Kirmo75
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 41
Dopo quasi 2 mesi sono ancora qui che aspetto che mi arrivi il MacBook Pro Retina... ordinato il 20 Settembre, ad oggi non ancora si sa quando arriverà, in più ho già pagato la prima rata del prestito e come se non bastasse poco dopo aver firmato il contratto d'acquisto ho iniziato a leggere di tutto e di più, sui problemi che affliggono quel prodotto... porca miseria è il mio primo Mac, spendo 4000 euro e non sento altro che parlare di problemi... mi sa che se prendevo un pc , con quella cifra mi ci sarei assemblato un mostro da inchiodare alla scrivania per tenerlo fermo!!!
Kirmo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 20:28   #13
effla3
Senior Member
 
L'Avatar di effla3
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 1209
Quote:
Originariamente inviato da Kirmo75 Guarda i messaggi
Dopo quasi 2 mesi sono ancora qui che aspetto che mi arrivi il MacBook Pro Retina... ordinato il 20 Settembre, ad oggi non ancora si sa quando arriverà, in più ho già pagato la prima rata del prestito e come se non bastasse poco dopo aver firmato il contratto d'acquisto ho iniziato a leggere di tutto e di più, sui problemi che affliggono quel prodotto... porca miseria è il mio primo Mac, spendo 4000 euro e non sento altro che parlare di problemi... mi sa che se prendevo un pc , con quella cifra mi ci sarei assemblato un mostro da inchiodare alla scrivania per tenerlo fermo!!!
4000€

Ma se hai problemi di spedizione per un computer del genere chiedi subito refund e rifai l'ordine!
Alternative sono attaccarti al telefono ma non è mai il massimo come soluzione, io personalmente mi farei ridare i soldi e farei un altro ordine, ho un conoscente che ha comprato un retina 15" da 3500€ circa e dopo 7 giorni era spedito.

Comunque 4000€ per quella macchina sono tanti, direi troppi
Non per farmi gli affari tuoi o essere indiscreto ma ti serve per lavoro?
Sui problemi del display e surriscaldamento aspetta che ti arrivi prima di constatare se ne è afflitto

Saluti
__________________
"L'innata vanità, particolarmente, suscettibile per ciò che riguarda l'intelligenza, non vuole accettare che quanto da noi sostenuto in principio risulti falso, e vero quanto sostiene l'avversario. Ma, nei più, all'innata vanità si accompagna una loquacità e una slealtà connaturata. Essi parlano prima di avere pensato, e se anche poi si accorgono che la loro affermazione è falsa e hanno torto, deve apparire come se fosse il contrario."

Ultima modifica di effla3 : 17-11-2012 alle 11:39.
effla3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 21:54   #14
Effettuo_82
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3
Strategie

Beh secondo me il dayOne per iMac fuori dal periodo natalizio non è necessariamente un suicidio per la Mela .. come invece lo sarebbe stato per iPhone5 Nuovo iPad e sopratutto iPad Mini che vedo molto di più oggetti da sfizio/regalone natalizio.
..l'uscita post Natale permetterebbe di presentare un prodotto pronto e disponibile .. magari a fine Gennaio . insieme ad iPhone 5S .. ahaah
Effettuo_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 22:33   #15
Kirmo75
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 41
Aspetta effla3, forse ho sintetizzato un po' troppo, non ho preso solo il MBP Retina, ma anche un Thunderbolt Display e qualche accessorio (non che l'Apple Care) e l'acquisto non l'ho fatto on-line, ma da un rivenditore storico della mia zona (da che ho memoria ho sempre sentito parlare bene di quest'ultimo, quindi sono andato abbastanza tranquillo).
L'ho preso per lavoro, principalmente foto (Photoshop) e qualche montaggio video (Premiere).
Kirmo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 11:38   #16
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da Kirmo75 Guarda i messaggi
Aspetta effla3, forse ho sintetizzato un po' troppo, non ho preso solo il MBP Retina, ma anche un Thunderbolt Display e qualche accessorio (non che l'Apple Care) e l'acquisto non l'ho fatto on-line, ma da un rivenditore storico della mia zona (da che ho memoria ho sempre sentito parlare bene di quest'ultimo, quindi sono andato abbastanza tranquillo).
L'ho preso per lavoro, principalmente foto (Photoshop) e qualche montaggio video (Premiere).
Parlo per me: io non accetterei mai ritardi di tali dimensioni. 2-3 settimane sono il massimo che potrei tollerare. Oltre, annullo l'ordine e acquisto solo quando c'è effettiva disponibilità.
Comunque, se non ti senti sicuro dell'acquisto, prova a contattare il partner e chiedi di cambiare o annullare l'ordine. E' sicuramente nei tuoi diritti.
Ciao
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1