Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel e Microsoft hanno lavorato gomito a gomito per far sì che le nuove CPU Alder Lake basate su architettura ibrida funzionino al meglio su Windows 11. Cosa succede se installiamo Windows 10? Abbiamo svolto di nuovo la nostra suite di test sul 12900K per vedere se le prestazioni cambiano in base al sistema operativo.
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Abbiamo provato in profondità il nuovo "simcade" di Playground Games e Turn 10 Studios. Ecco le nostre impressioni di gioco e le prove sul nostro sistema di test con diverse schede video, insieme al confronto della grafica con la versione Xbox Series X
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Qonto non è un semplice conto online, ma una soluzione evoluta per gestire gli aspetti finanziari di un'azienda. Recentemente è stata la prima fintech ad aggiungere il pagamento degli F24, oltre a potenziare le funzionalità destinate ai team. È possibile generare velocemente carte di credito, anche usa e getta, per i dipendenti, così da semplificare contabilità e gestione delle note spese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2021, 11:59   #61
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
il cellulare ha la modifica firmata "gd350turbo". senza questa modifica mio figlio 18enne non avrebbe fatto danni. vabbè la prossima volta non farò questa modifica
Seeee, ti piacerebbe averla, ma è tiratura estremamente limitata !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 13:25   #62
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Si.
E si era parlato anche del fatto che alcuni store ufficiali, spesso sfuggono a controlli mirati e lasciano passare malware abbastanza pericolosi perché potenzialmente, sono in grado di svuotarti il conto corrente.

Immagina per Apple uno store alternativo. Diventerebbe un punto debole non indifferente.
Vuoi l'iphone sicuro? Compri Iphone e basta.
Vuoi store altenrativi? C'è Android, con i suoi pregi e i suoi difetti...

Alien: il malware che ruba direttamente dal conto corrente
magari chi usa android vuole gli iphone .. o vuole che ios sia peggiore per invidia..

chi lo sa come ragiona la gente malata di oggi.. non capisco perchè uno che usa un android dovrebbe lagnarsi di quello che fanno quelli che usano iOS.. o perchè uno prende un iphone per poi lamentarsi che non voleva iOS a bordo..

caxxo domani metto benzina nella mia auto a gasolio e poi mi incaxxo perchè non mi permettono di scegliere il carburante che mi piace..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 13:32   #63
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
magari chi usa android vuole gli iphone .. o vuole che ios sia peggiore per invidia..
O magari vuole i pregi di entrambi i sistemi. O magari si trova bene col sistema che usa ma vorrebbe quel paio di cose che mancano ma ha la concorrenza. O vorrebbe avere maggior possibilità di scelta quando acquista andando incontro alle proprie esigenze (o desideri). O mille altri motivi.

Non capirò mai questo astio di fondo da ambo le parti. Così come non capisco perchè chi non la pensa come noi "ragiona da gente malata", o che le situazioni al mondo sono talmente tante che non possiamo rimanere confinati entro i recinti delle nostre esperienze personali come se rappresentassero il mondo intero.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 13:51   #64
Svelgen
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
O magari vuole i pregi di entrambi i sistemi.
Ma in questo caso ripeto: qual è il problema?
Prende un Iphone, magari anche usato (con 200€ ne ho preso uno usato da regalare alla suocera) e con meno di 150, si prende il primo Android Cinese nuovo e con garanzia di 2 anni e vive felice con entrambi i sistemi.
Io non capirò mai perché se non ho una cosa sulla mia auto che altre auto hanno, pretendo che mi sia data la possibilità di installarla.
L'ho comprata così, me la tengo così. Oppure ci pensavo prima...
Old 14-10-2021, 14:02   #65
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
O magari vuole i pregi di entrambi i sistemi. O magari si trova bene col sistema che usa ma vorrebbe quel paio di cose che mancano ma ha la concorrenza. O vorrebbe avere maggior possibilità di scelta quando acquista andando incontro alle proprie esigenze (o desideri). O mille altri motivi.

Non capirò mai questo astio di fondo da ambo le parti. Così come non capisco perchè chi non la pensa come noi "ragiona da gente malata", o che le situazioni al mondo sono talmente tante che non possiamo rimanere confinati entro i recinti delle nostre esperienze personali come se rappresentassero il mondo intero.
non puoi fare felici tutti. possiamo dire "è meglio far felici chi vuole i pregi di ambedue le piattaforme" e snobbare chi dice "mi piace l'iphone così com'è" ma non stai risolvendo il problema, stai solo dando ragione a chi vuole i pregi di ambedue le piattaforme.
se si avverasse ciò che tu auspichi io personalmente, come consumatore, non sarei felice
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 14:25   #66
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:

perchè per fare contenti "4 gatti" che vogliono un Iphone con uno iOS tutto per loro devono fare scontenti milioni di utilizzatori felici.. e questa nicchia di persone se vuole si mette il jailbreak o compra due telefoni se ha esigenze così particolari e non crea problemi a tutti gli altri..

perchè le alternative ci sono ed è sbagliato forzare milioni di utilizzatori ad avere un problema che oggi non hanno per poche persone che sono così evolute da poter fare di più ma non vogliono fare fatica..

non si tratta di recinti si tratta di rispettare anche quel miliardo di persone che ha comprato Iphone in questi anni proprio per come sono creati e il loro ecosistema senza imporre le proprie particolari esigenze

è pieno di telefoni li fuori.. per me il "meglio" di entrambi i sistemi non mi interessa perchè è il meglio per te non per me e, a quanto pare, per miliardi di acquirenti è stato così sennò prendevano altro.. che un garante esterno venga a rompere le scatole non mi piace.. e spero che ci diano un taglio.. fanno più danni che altro.. le soluzioni ci sono per quelle poche persone che vogliono di più
Old 14-10-2021, 14:56   #67
marcram
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
se mai non funziona come TU vorresti
stai facendo confusione con esempi che non sono minimamente collegati
Apple fa cartello con chi? se stessa forse??
Apple DIFENDE solamente il SUO prodotto.

RIPETIAMO: non ti sta bene? non compri Apple.

prova ad uscire dalla stanza e vedi come vanno realmente le cose
La questione del cartello era un esempio che ho fatto per farti capire che un'azienda, con il suo prodotto, non può fare quello che vuole solo perché è il SUO, come pensi tu. Vuoi che togliamo il discorso cartello, perché troppo differente? Va bene, parliamo di MS che deve mettere la schermata con la scelta del browser da installare. E' più calzante? O della rivendita delle licenze dei prodotti qui in Europa?
Se l'antitrust, o l'UE, decidono che una procedura aziendale va contro l'interesse del consumatore, si oppongono ad essa. Punto. Se non ti sta bene, smetti di vendere il tuo prodotto in quel paese.
E' vero, se non ti aggrada il prodotto Apple, compri altro. Ma se l'UE dovesse continuare sulla strada del favorire il sideloading, anche Apple, con il SUO prodotto, deve sottostare alla regola se vuole continuare a distribuire il prodotto in questo mercato.
Esci anche tu con me a vedere come funzionano realmente le cose.

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Vengono multati
a) per due lire
b) che finiscono all'antitrust e non al cliente e
c) dopo le cose continuano esattamente come prima.
Quindi... in teoria sì ma in pratica siamo in itaglia.
Tutto vero, purtroppo.
Quote:
perchè per fare contenti "4 gatti" che vogliono un Iphone con uno iOS tutto per loro devono fare scontenti milioni di utilizzatori felici.. e questa nicchia di persone se vuole si mette il jailbreak o compra due telefoni se ha esigenze così particolari e non crea problemi a tutti gli altri..

perchè le alternative ci sono ed è sbagliato forzare milioni di utilizzatori ad avere un problema che oggi non hanno per poche persone che sono così evolute da poter fare di più ma non vogliono fare fatica..

non si tratta di recinti si tratta di rispettare anche quel miliardo di persone che ha comprato Iphone in questi anni proprio per come sono creati e il loro ecosistema senza imporre le proprie particolari esigenze

è pieno di telefoni li fuori.. per me il "meglio" di entrambi i sistemi non mi interessa perchè è il meglio per te non per me e, a quanto pare, per miliardi di acquirenti è stato così sennò prendevano altro.. che un garante esterno venga a rompere le scatole non mi piace.. e spero che ci diano un taglio.. fanno più danni che altro.. le soluzioni ci sono per quelle poche persone che vogliono di più
Quello che non riesco a capire è come dare la possibilità di installare app di terze parti a chi lo desidera, possa in qualche modo danneggiare chi non vuole farlo. E' un'opzione IN PIU'. I milioni di utilizzatori felici non la vogliono? Che non la attivino!
Sembra quasi che questo sideloading sia un malware che infetta l'Iphone degli utenti...
Non penso che gli utenti Apple facciano a meno di navigare in internet perché ci sono anche pagine web malevole...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 15:16   #68
Svelgen
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi

Quello che non riesco a capire è come dare la possibilità di installare app di terze parti a chi lo desidera, possa in qualche modo danneggiare chi non vuole farlo. E' un'opzione IN PIU'. I milioni di utilizzatori felici non la vogliono? Che non la attivino!
Sembra quasi che questo sideloading sia un malware che infetta l'Iphone degli utenti...
Non penso che gli utenti Apple facciano a meno di navigare in internet perché ci sono anche pagine web malevole...
Tutto quello che non c'è non si può rompere, diceva Henry Ford.
Se non hai questa opzione, non puoi neppure attivarla per sbaglio.
Mi pare davvero semplice da capire...
Poi resta da capire chi, tra i tanti fruitori di IOS, vorrebbe un'opzione del genere. Ad esempio, ce n'è una utilissima, che non usa nessuno e che ti consente di impedire lo spegnimento dello smartphone in modo tale da facilitare la localizzazione in caso di furto. In quanti la usano? Praticamente nessuno. Penso sia più utile quella, che attivare store alternativi dove nella maggior parte dei casi trovi le stesse cose che trovi sullo store ufficiale, con la sottile differenza che spesso sono app farlocche/non controllate e che ti ciulano solo dati sensibili.
Old 14-10-2021, 15:33   #69
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Tutto quello che non c'è non si può rompere, diceva Henry Ford.
Se non hai questa opzione, non puoi neppure attivarla per sbaglio.
Mi pare davvero semplice da capire...
Poi resta da capire chi, tra i tanti fruitori di IOS, vorrebbe un'opzione del genere. Ad esempio, ce n'è una utilissima, che non usa nessuno e che ti consente di impedire lo spegnimento dello smartphone in modo tale da facilitare la localizzazione in caso di furto. In quanti la usano? Praticamente nessuno. Penso sia più utile quella, che attivare store alternativi dove nella maggior parte dei casi trovi le stesse cose che trovi sullo store ufficiale, con la sottile differenza che spesso sono app farlocche/non controllate e che ti ciulano solo dati sensibili.
appunto.. ma si vede che usano app che non ci sono perchè vengono scartate dal sistema.. o che sono app che non vogliono pagare soldi al sistema.. e non capisco perchè creare una possibilità di danno a tutti per un possibile miglioramento a pochi.. chissà perchè non chiedono ad android di implementare le cose che gli piacciono di iOS al posto di peggiorare iOS..
Old 14-10-2021, 15:37   #70
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
chissà perchè non chiedono ad android di implementare le cose che gli piacciono di iOS al posto di peggiorare iOS..
Ma anche no...
vade retro satana !

Old 14-10-2021, 15:54   #71
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma anche no...
vade retro satana !

vero ? :-D ma allora perchè deve cambiare iOS.. si facciano iAndroid e li mettono quello che vogliono loro.. così abbiamo tre sistemi operativi e siamo tutti contenti senza che rompano a chi usa i vari sistemi da anni..
Old 14-10-2021, 16:01   #72
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Già android si è un pò "iossisato" che mi ricordo che anni fa sul MI4 c'era un bellissimo switch che ti permetteva di abilitare e disabilitare il root, poi sparito...
Poi il bootloader bloccato...
Old 14-10-2021, 16:09   #73
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Non funziona proprio proprio così, eh...
Come MS non può obbligarti ad usare Edge, o Bing.
Un'azienda può fare quello che vuole con i suoi prodotti, finché non interviene un qualche ente che decide a tutela dei consumatori.
Quote:
[...]
Il discorso è che Apple pensa che sia così - o meglio, pensa che poi diventi troppo facile usarlo per installare malware, o in generale software dannoso.
E se poi questo avviene non è un problema esclusivamente dell'utente: sono sicuro che Apple voglia fare il possibile per dare, e mantenere, l'idea che i loro prodotti "just work" (poi sappiamo che anche loro non sono perfetti, ma questo è un altro discorso), e non voglia che la gente, anche se ne è responsabile, si possa lamentare del fatto che il telefono non funzioni perché ci hanno fatto delle porcate, e magari pretenda poi questi problemi vengano risolti da Apple - cosa che, se conosci Apple, normalmente viene fatta piuttosto "generosamente": se porti un iPhone malfunzionante (ovviamente non palesemente distrutto dall'utente) all'Apple Store, spesso te lo sostituiscono, o lo riparano, senza battere ciglio.
Ovviamente si può essere d'accordo o meno, ma finché non verrà stabilito che Apple sia in posizione dominante e che dalla propria posizione possa danneggiare il consumatore, non le si potrà imporre alcunché.
Old 14-10-2021, 17:23   #74
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Il discorso è che Apple pensa che sia così - o meglio, pensa che poi diventi troppo facile usarlo per installare malware, o in generale software dannoso.
E se poi questo avviene non è un problema esclusivamente dell'utente: sono sicuro che Apple voglia fare il possibile per dare, e mantenere, l'idea che i loro prodotti "just work" (poi sappiamo che anche loro non sono perfetti, ma questo è un altro discorso), e non voglia che la gente, anche se ne è responsabile, si possa lamentare del fatto che il telefono non funzioni perché ci hanno fatto delle porcate, e magari pretenda poi questi problemi vengano risolti da Apple - cosa che, se conosci Apple, normalmente viene fatta piuttosto "generosamente": se porti un iPhone malfunzionante (ovviamente non palesemente distrutto dall'utente) all'Apple Store, spesso te lo sostituiscono, o lo riparano, senza battere ciglio.
Ovviamente si può essere d'accordo o meno, ma finché non verrà stabilito che Apple sia in posizione dominante e che dalla propria posizione possa danneggiare il consumatore, non le si potrà imporre alcunché.
però è uno spettacolo.. se Apple fosse in posizione dominante sul SUO telefono con SUO sistema operativo sarebbe come dire che Audi è in posizione dominante perchè monta i SUOI motori sulle SUE auto..
Old 14-10-2021, 17:30   #75
marcram
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Vero. Diciamo che da parte di Apple c'è questa possibile scusa, ossia l'aver paura di dover poi fare assistenza per dei casini fatti dall'utente installando app terze. Comprensibile. Anche se potrebbe essere più una motivazione secondaria, visto che quella primaria sarebbe probabilmente quello di mancati introiti e controllo tramite il suo store.
Quello che trovo strano è invece che gli utenti siano spaventati da una possibile scelta che sono liberi di non fare, ma hanno paura che porti disagi anche nel loro terminale pulito e bloccato...

Ma devo ammettere che sono solo questioni di principio, ragionamenti da utente che con Apple non vuole comunque avere niente a che fare... Poi, se ai clienti della Mela va bene così, a me non cambia niente...
Old 14-10-2021, 18:08   #76
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Vero. Diciamo che da parte di Apple c'è questa possibile scusa, ossia l'aver paura di dover poi fare assistenza per dei casini fatti dall'utente installando app terze. Comprensibile. Anche se potrebbe essere più una motivazione secondaria, visto che quella primaria sarebbe probabilmente quello di mancati introiti e controllo tramite il suo store.
Quello che trovo strano è invece che gli utenti siano spaventati da una possibile scelta che sono liberi di non fare, ma hanno paura che porti disagi anche nel loro terminale pulito e bloccato...

Ma devo ammettere che sono solo questioni di principio, ragionamenti da utente che con Apple non vuole comunque avere niente a che fare... Poi, se ai clienti della Mela va bene così, a me non cambia niente...
ovvio che lo fanno principalmente per i soldi.. ma non è detto che questo modo di fare dia fastidio ai suoi clienti.. anzi.. molti scelgono iOS perchè porta una semplificazione di molte cose assieme ad un aumento della sicurezza e della (forse) privacy..

a me darebbe fastidio il dover perdere più tempo per evitare eventuali rischi e non vorrei trovarmi installato un secondo store sul telefono.. già odio che MS ne abbia montato uno su windows..
Old 14-10-2021, 19:22   #77
marcram
Senior Member

Quote:
ovvio che lo fanno principalmente per i soldi.. ma non è detto che questo modo di fare dia fastidio ai suoi clienti.. anzi.. molti scelgono iOS perchè porta una semplificazione di molte cose assieme ad un aumento della sicurezza e della (forse) privacy..

a me darebbe fastidio il dover perdere più tempo per evitare eventuali rischi e non vorrei trovarmi installato un secondo store sul telefono.. già odio che MS ne abbia montato uno su windows..
Infatti più passa il tempo e più riesco a capire che ai clienti Apple va bene tutto quello che fa Apple, ma pensavo ci fossero anche utenti che volessero "qualcosa di più". Evidentemente sbagliavo.
Che l'ecosistema sia più semplice sono d'accordo, più sicuro non so (trovo notizie di app malevole trovate anche sul loro store), più a favore della privacy, non credo proprio...

Io, su android, il secondo store l'ho installato proprio per aumentare la sicurezza...
Old 14-10-2021, 19:31   #78
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Infatti più passa il tempo e più riesco a capire che ai clienti Apple va bene tutto quello che fa Apple, ma pensavo ci fossero anche utenti che volessero "qualcosa di più". Evidentemente sbagliavo.
Che l'ecosistema sia più semplice sono d'accordo, più sicuro non so (trovo notizie di app malevole trovate anche sul loro store), più a favore della privacy, non credo proprio...

Io, su android, il secondo store l'ho installato proprio per aumentare la sicurezza...
ottimo allora porta li quelli che cercano di qua cosa che non ci sono e stiamo tutti più contenti, noi continuiamo a fare finta che siamo imbranati e voi siete più felici così vinciamo tutti
Old 14-10-2021, 19:53   #79
marcram
Senior Member

Quote:
ottimo allora porta li quelli che cercano di qua cosa che non ci sono e stiamo tutti più contenti, noi continuiamo a fare finta che siamo imbranati e voi siete più felici così vinciamo tutti
Da dove tu sia giunto a queste infantili conclusioni non so, comunque si, la discussione è arrivata come al solito ad uno scontro tra tifoserie, mettiamo un muro in mezzo e ognuno dalla sua parte...
Old 14-10-2021, 19:56   #80
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
però è uno spettacolo.. se Apple fosse in posizione dominante sul SUO telefono con SUO sistema operativo sarebbe come dire che Audi è in posizione dominante perchè monta i SUOI motori sulle SUE auto..
No, questo ovviamente non ha senso, ognuno "è in posizione dominante" rispetto a sé stesso.
Però qui l'analogia con le auto comincia a scricchiolare, dovresti immaginare uno scenario in cui l'Audi avesse la maggior parte del mercato e con la sua posizione potesse, chessò, rendere la concorrenza poco appetibile, dettare regole sul mercato, impedire che si usino le auto in determinate circostanze, etc., cose difficili da immaginare per lo stato attuale del mercato automobilistico e in generale per il settore.

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto Gestire le spese dei dipendenti è facile ...
Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'AF che riconosce i veicoli Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'...
HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da top di gamma a metà prezzo. La recensione HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da t...
Una Leica MP nera del 1957 è stata vendu...
PS5 e Nintendo Switch vendute a 23.000€:...
Aspirapolvere Rowenta: fino al 50% di sc...
Il modulo nodale russo Prichal si è coll...
Un vetro duro come un diamante? Esiste e...
Google e la verifica a due fattori. Perc...
Uber via da Bruxelles: ancora una tegola...
The Frame è un successo! Samsung ...
Bitcoin supera PayPal, ma per Mastercard...
Green Pass falsi venduti a 100€ (in crip...
Il Giappone si prepara alla valuta digit...
Volkswagen sta isolando il CEO Herbert D...
Gruppo E: sette aziende a supporto della...
Reply: il modello di lavoro ibrido train...
I migliori TV e Soundbar del Black Frida...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81