Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-11-2021, 11:17   #41881
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Interessante, però è troppo comodo portare in auge solo i dati che confermano le proprie tesi
potrei fare lo stesso e ci sarebbero dei dati altrettanto interessanti:

Emmirati Arabi: 87.8% vaccinati, 430.07 morti x milione
Lituania 64.7% vaccinati, 73.20 morti x milione
Ungheria: 60,0% vaccinati, 58.04 morti x milione
Grecia: 62.1% vaccinati, 33.59 morti x milione
Cecoslovacchia: 57,4% vaccinati, 32.90 morti x mlione
Irlanda: 75.5% vaccinati, 14.98 morti x milione
India: 25.3% vaccinati, 1.77 morti x milione
Indonesia: 29.3% vaccinati, 0.33 morti x milione
Ucraina: 19.1% vaccinati, 0.23 morti x milione

E ce ne sono molti altri, e questo senza considerare tutti i paesi Africani dove la percentuale di "immunizzazione" è sotto il 5% e i morti x milione sono sotto l'1%

Comunque, credo che nessuno qui dentro metta in dubbio l'efficacia dei vaccini nel prevenire le ospedalizzazioni o i decessi, ma se facciamo delle statistiche simili riguardanti solo i contagi ci sarebbero dei risultati abbastanza contradditori nei riguardi dell'efficacia dei vaccini.





Nota: I morti x milione non sono cumulativi ma riguardano l'ultima settimana.
A parte che l'Ucraina conta 107 morti per milione in quella settimana e non 0.23 come dici tu: 107 contro 0.23 sono 3 ordini di grandezza, mica pizza e fichi.

Se metti i dati da te elencati nella tabellina di TorettoMilano, i conti tornano: il tasso di vaccinazione è inversamente proporzionale alle morti per covid.

C'è l'eccezione degli Emirati Arabi, ma non ho trovato un raffronto ai dati da te riportati.

Poi ti ostini a riportare l'Africa come esempio, ma sono nazioni con abitudini diametralmente opposte ai paesi cosiddetti "occidentalizzati"; lo stesso si può dire dell'India.
Senza contare il tracciamento praticamente inesistente in quelle zone del mondo.
Confrontare l'andamento pandemico in Europa con quello in Africa è come mischiare le mele con le pere.

Nota: è ovvio che anche le restrizioni che non esistono (vedi UK) hanno una incidenza a fronte del numero di vaccinati.

EDIT:
Anche le statistiche sui contagi confermano l'efficacia dei vaccini; è ovvio che se si fanno confronti andando a cercare dati su paesi che hanno abitudini/densità di popolazione/progresso/comportamenti sanitari/restrizioni/capacità reale di tracciamento, tutto estremamente diverso da uno all'altro, allora si arrivano ad avvalorare anche le più fantasiose tesi no-vax.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)

Ultima modifica di Bazzilla : 12-11-2021 alle 11:24.
Bazzilla è offline  
Old 12-11-2021, 11:23   #41882
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
La smettiamo di citare i dati dell'Africa quando non fanno test.
Grazie

ps l'Italia ha fatto più test di tutta l'africa messa insieme
Adesso fare molti test è una misura che aggrava il tasso di mortalità? non lo sapevo...ma va bene, l'Africa non fa testo, anzichè essere umani ci sono dei super eroi immuni al covid
Qualche scienziato ipotizzava che il basso tasso di mortalità in Africa è dovuto alla malnutrizione o comunque al basso tasso di obesità, ipertenzione e diabate che ricordiamo sono alcune delle principali cause che portano a complicazioni in caso di malattia da covid.

Comunque ripeto io non metto in dubbio l'efficacia del vaccino nel prevenire ospedalizzazioni o decessi
però se ci sono dei dati è giusto anche vedere quelli contradditori e non solo quelli che fanno comodo.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
Old 12-11-2021, 11:26   #41883
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
CUT
Comunque ripeto io non metto in dubbio l'efficacia del vaccino nel prevenire ospedalizzazioni o decessi
però se ci sono dei dati è giusto anche vedere quelli contradditori e non solo quelli che fanno comodo.
Tu hai riportato dei dati come contradditori sull'efficacia dei vaccini, ma in realtà non lo sono.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline  
Old 12-11-2021, 11:28   #41884
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
A parte che l'Ucraina conta 107 morti per milione in quella settimana e non 0.23 come dici tu: 107 contro 0.23 sono 3 ordini di grandezza, mica pizza e fichi.

Se metti i dati da te elencati nella tabellina di TorettoMilano, i conti tornano: il tasso di vaccinazione è inversamente proporzionale alle morti per covid.

C'è l'eccezione degli Emirati Arabi, ma non ho trovato un raffronto ai dati da te riportati.

Poi ti ostini a riportare l'Africa come esempio, ma sono nazioni con abitudini diametralmente opposte ai paesi cosiddetti "occidentalizzati"; lo stesso si può dire dell'India.
Senza contare il tracciamento praticamente inesistente in quelle zone del mondo.
Confrontare l'andamento pandemico in Europa con quello in Africa è come mischiare le mele con le pere.

Nota: è ovvio che anche le restrizioni che non esistono (vedi UK) hanno una incidenza a fronte del numero di vaccinati.

EDIT:
Anche le statistiche sui contagi confermano l'efficacia dei vaccini; è ovvio che se si fanno confronti andando a cercare dati su paesi che hanno abitudini/densità di popolazione/progresso/comportamenti sanitari/restrizioni/capacità reale di tracciamento, tutto estremamente diverso da uno all'altro, allora si arrivano ad avvalorare anche le più fantasiose tesi no-vax.
Hai ragione, ma ho preso i dati da questo sito:
https://www.statista.com/statistics/...n-inhabitants/

Non sapevo che quello era sbagliato, mi sembrava in effetti un pò strano,
Anche quello degli Emmirati Arabi mi sembra alquanto strano, forse sbagliato anche quello, ma immagino che altri siano giusti.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
Old 12-11-2021, 11:47   #41885
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
perché il signore dei virus ha rilasciato una patch
certo, gugliemo cancelli, non lo sapevi?
le sue pezze sono note per creare problemi più grandi di quelli che risolvono...

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
Non è puccioso è solo una storica velata critica a Microsoft (e a quanto schifo faceva ie nei primi anni 2000) quindi l'avatar sembra puccioso per le masse ma contiene un messaggio criptico per gli adepti, è tutto un complotto e non ce lo dicono
criptico mica tanto

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Io ho il santino di Internet Explorer nel portafogli...
occhio che !fazz ti banna a vita
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 12-11-2021, 11:47   #41886
GmG
Senior Member
 
L'Avatar di GmG
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 2043
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Adesso fare molti test è una misura che aggrava il tasso di mortalità? non lo sapevo...ma va bene, l'Africa non fa testo, anzichè essere umani ci sono dei super eroi immuni al covid
Qualche scienziato ipotizzava che il basso tasso di mortalità in Africa è dovuto alla malnutrizione o comunque al basso tasso di obesità, ipertenzione e diabate che ricordiamo sono alcune delle principali cause che portano a complicazioni in caso di malattia da covid.

Comunque ripeto io non metto in dubbio l'efficacia del vaccino nel prevenire ospedalizzazioni o decessi
però se ci sono dei dati è giusto anche vedere quelli contradditori e non solo quelli che fanno comodo.
No, non aggrava la mortalità.
Ma fa variare le cause di morte.

Stesso motivo per cui si valutano anche le morti in eccesso in confronto con gli anni precedenti

in India si valutavano sui 4 milioni nel 2020 (non ci sono i dati di tutti gli stati) ma i morti per covid sono stati 450.000
GmG è offline  
Old 12-11-2021, 11:50   #41887
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Hai ragione, ma ho preso i dati da questo sito:
https://www.statista.com/statistics/...n-inhabitants/

Non sapevo che quello era sbagliato, mi sembrava in effetti un pò strano,
Anche quello degli Emmirati Arabi mi sembra alquanto strano, forse sbagliato anche quello, ma immagino che altri siano giusti.
l'ucraina, l'isola felice con pochi vaccinati circondata da stati in merda totale. ti sembrava un pò strano eh, non ti si frega mica a te

Ultima modifica di TorettoMilano : 12-11-2021 alle 13:05.
TorettoMilano è offline  
Old 12-11-2021, 11:58   #41888
The_mayor
Senior Member
 
L'Avatar di The_mayor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 1135
In Ukraina muoiono come le mosche ma per la guerra, una mia amica ucraina mi ha raccontato cose da far accapponare la pelle

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
__________________
Meglio nascere fortunati che ricchi!
The_mayor è offline  
Old 12-11-2021, 12:27   #41889
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
No, non aggrava la mortalità.
Ma fa variare le cause di morte.

Stesso motivo per cui si valutano anche le morti in eccesso in confronto con gli anni precedenti

in India si valutavano sui 4 milioni nel 2020 (non ci sono i dati di tutti gli stati) ma i morti per covid sono stati 450.000
A parte che 4 milioni di morti in più mi sembrano un po' tanti... anche per un continente (praticamente) come quello indiano.

C'è da dire che bisogna differenziare tra morti da malattia e derivanti.

Se io non mi ammalo di Covid, ma perdo il lavoro a causa della pandemia e smetto di curarmi o inizio a non mangiare... sono morto di Covid o a causa del Covid?

Se io sono vittima di una rapina avvenuta in quanto è aumentata la povertà a causa della pandemia, sono morto di Covid o a causa del Covid?

Poi sembra (almeno in Italia) che da quando esiste questa pandemia, tutto il resto dei decessi siano sostanzialmente dimenticati.

Muoiono 50 persone di Covid al giorno? tutti a parlarne 100 volte al giorno. Muoiono 200 persone di tumori al giorno? Niente.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 12-11-2021, 12:39   #41890
Fharenheit
Senior Member
 
L'Avatar di Fharenheit
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 934
studio in vitro, quindi in vivo il meccanismo potrebbe essere diverso, ma pare proprio che la proteina spike del virus riesca a entrare nel nucleo delle cellule infettate e a fare dei casini nei meccanismi cellulari di riparazione del dna, gli stessi meccanismi che servono per preparare gli anticorpi.


questo è lo studio

https://www.mdpi.com/1999-4915/13/10/2056/htm


questo è un tizio che lo spiega bene con i disegnini


https://www.youtube.com/watch?v=-SYL...edicalLectures
__________________
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 12-11-2021, 13:02   #41891
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
La farmacovigilanza attiva sui vaccini covid, viene fatta anche in Italia, oltre a diversi altri, Paesi, con fondi europei, a partire da aprile 2021.
Oltre alla farmacovigilanza sui personale sanitario, un esempio tra tanti, il Niguarda di Milano.

Sulla mortalità reale in Paesi come India o Russia, un giorno saranno loro a dover trovare la spiegazione. Il fatto è che ne mancano all'appello parecchi, i conti non tornano.
In Peru e Messico hanno fatto apertamente un riconteggio per il 2020.
Ho già postato i dati sulle morti ufficiali, poco oltre i 5 milioni, e quelle reali stimate (da 2 a 4 volte quella cifra)
https://www.economist.com/graphic-de...aths-estimates
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 12-11-2021, 13:29   #41892
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
La farmacovigilanza attiva sui vaccini covid, viene fatta anche in Italia, oltre a diversi altri, Paesi, con fondi europei, a partire da aprile 2021.
Oltre alla farmacovigilanza sui personale sanitario, un esempio tra tanti, il Niguarda di Milano.
Fonte?
Come viene fatta e su quale campione (ad esclusione dei sanitari).

Grazie
ryan78 è offline  
Old 12-11-2021, 13:31   #41893
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
In Ukraina muoiono come le mosche ma per la guerra, una mia amica ucraina mi ha raccontato cose da far accapponare la pelle

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
A parte le morti per guerre che sono ancora tante al mondo,
le principali cause di morte rimangono pur sempre malnutrizione, tumori e malattie cardiovascolari.
Forse mi sbaglio, ma non mi risulta che sia stato mai messo in campo un simile dispiegamento di forze e di martellamento mediatico a tutte le ore per quasi 2 anni di fila per contrastare quei problemi rispetto a quelle messe in campo per contrastare questo virus fino al punto di usare "le cattive" costringendo le persone in casa o mettendo in discussione alcuni diritti costituzionali.
Forse perchè la malnutrizione praticamente non ci riguarda e le altre malattie da quando c'è il benessere in Italia ci sono praticamente sempre state
e sarebbe alquanto controproducente usare tutte le forze per convincere le persone con le buone o con le cattive a mangiare meglio, fare più attività fisica e una vita più sana in generale.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
Old 12-11-2021, 13:56   #41894
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
... le altre malattie da quando c'è il benessere in Italia ci sono praticamente sempre state
e sarebbe alquanto controproducente usare tutte le forze per convincere le persone con le buone o con le cattive a mangiare meglio, fare più attività fisica e una vita più sana in generale.
"Da domani si dovrà fare più attività fisica, mangiare meglio e avere abitudini più sane per evitare le malattie"

risposta dell'italiano medio

"Non c'è una pastiglietta per evitarlo?"

È più facile far vaccinare un milione di novax che far cambiare abitudini a qualche migliaio di persone.

L'attività fisica andrebbe obbligatoriamente inserita al lavoro, soprattutto per lavori sedentari e stressanti. Due volte a settimana si fa un accordo con una palestra oppure per chi ha lo spazio si predispone una sala attrezzata con docce (detrazione 100% per l'azienda in 20 anni).

Due ore prima di uscire, due volte a settimana obbligatoriamente si va in palestra, ci si allena e ci si diverte, poi doccia, e a casa tutti belli puliti e più forti.

Ops... mi sono svegliato... era il sogno di un Paese evoluto...
Sorry
ryan78 è offline  
Old 12-11-2021, 14:02   #41895
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
https://corrieredelveneto.corriere.i...1e312896.shtml

Long Covid: «Disturbi a cuore e polmoni, alcuni non guariranno mai»
Dal mal di schiena alla depressione, dal fibroma alla paralisi facciale, tra gli ex contagiati c’è chi dovrà fare i conti col virus per molti anni

«La schiena ogni tanto torna a farmi male. Sono dei dolori molto forti alla zona lombare». Felice Costa, 48 anni di Castelfranco, è il direttore di Assindustria Venetocentro. Fu uno dei primi ad ammalarsi di Covid: il 17 marzo del 2020 finì in terapia intensiva, intubato. Riprese conoscenza il 23 marzo, la mattina del compleanno di sua figlia. Sono trascorsi 599 giorni ma ancora oggi Costa deve confrontarsi con ciò che ha passato. «Ho sempre fatto attività sportiva - racconta - e, anche se dopo le dimissioni i medici mi avevano consigliato di stare a riposo, io proprio non ce la faccio a rimanere tutto il giorno seduto. Così ogni tanto vado a giocare a calcetto o a paddle. Il problema è che poi la schiena mi presenta il conto da pagare e allora per giorni interi non riesco più a muovermi. Spero almeno che in futuro non peggiori».

I 460mila veneti guariti dal virus
Questo manager è in buona compagnia. Tra i 460mila veneti guariti dal virus, sono probabilmente migliaia quelli che continuano a soffrire di disturbi. Alcuni anche molto seri. All’inizio della pandemia c’era chi sosteneva che dal Covid se ne esce solo in due modi: morti o guariti. Ventuno mesi dopo la scoperta del primo focolaio a Vo Euganeo, gli esperti si ritrovano purtroppo a constatare una terza via: dal coronavirus si può anche non uscirne mai.

Il «long Covid»
Gli scienziati lo chiamano «long Covid» oppure «Sindrome post acuta da Covid 19». In realtà dentro questa definizione ricade una serie di disturbi presente a distanza di almeno due mesi dal contagio. «Si tratta di sintomi dovuti alla malattia ma che non sempre sono direttamente collegabili alla principale manifestazione del virus, e cioè la polmonite» spiega Andrea Vianello, pneumologo e professore del Dipartimento di Scienze cardio-toraco-vascolari dell’Università di Padova. «Stando agli ultimi studi, si riscontrano quasi cinquanta diversi disturbi che persistono anche diversi mesi dopo il contagio».

I casi più gravi
Nei casi più gravi, il paziente probabilmente non guarirà mai e sarà costretto per tutta la vita a fare i conti con i postumi dell’infezione. Il timore è che tra dieci anni ci ritroveremo con centinaia di «invalidi del covid», persone che hanno difficoltà a camminare, a parlare e perfino a respirare. «Stando agli ultimi studi - spiega Vianello - circa il 70 per cento dei ricoverati in terapia intensiva, rischia di soffrire di fibrosi polmonare. Si tratta di “cicatrici” del polmone che possono causare insufficienza respiratoria. La gran parte di loro, con il passare del tempo sembra recuperare. Ma i casi più seri, che si registrano soprattutto tra i maschi, i fumatori e chi già soffre di altre patologie, non sono guaribili e quei pazienti forse non torneranno più a fare la vita di prima: avranno il fiato corto, non potranno camminare per troppo tempo, figuriamoci fare sport. Proprio qui a Padova, per un paio di loro si è perfino tentata la strada del trapianto di polmone».

Oltre 50 sintomi registrati
Fibrosi, ma non solo. Dei cinquanta sintomi registrati a distanza di mesi, sono parecchi quelli che - per una piccola parte dei pazienti - si stanno rivelando cronici. Lo sanno bene all’ambulatorio Post-Covid che è stato ricavato all’interno del reparto di Fisiopatologia respiratoria dell’azienda ospedaliera universitaria di Padova, che finora ha visitato oltre 500 ex malati. «Diversi organi sono interessati dai disturbi post-contagio - prosegue Vianello - e infatti alcuni dei nostri pazienti hanno manifestato problemi cardiaci che potrebbero non guarire completamente, altri devono convivere con una paralisi facciale, altri ancora, per fortuna in rarissimi casi, sembrano non recuperare il gusto o l’olfatto. Ma ci sono anche disturbi di natura psicologica, come la depressione, le alterazioni del sonno e le crisi d’ansia, che potrebbero richiedere anni per essere superati». Il professor Vianello scuote la testa: «Non avevo mai visto nulla di simile: nessun altro virus respiratorio ha mai lasciato conseguenze così devastanti».
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 12-11-2021, 14:08   #41896
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
A parte le morti per guerre che sono ancora tante al mondo,
le principali cause di morte rimangono pur sempre malnutrizione, tumori e malattie cardiovascolari.
Forse mi sbaglio, ma non mi risulta che sia stato mai messo in campo un simile dispiegamento di forze e di martellamento mediatico a tutte le ore per quasi 2 anni di fila per contrastare quei problemi rispetto a quelle messe in campo per contrastare questo virus fino al punto di usare "le cattive" costringendo le persone in casa o mettendo in discussione alcuni diritti costituzionali.
Forse perchè la malnutrizione praticamente non ci riguarda e le altre malattie da quando c'è il benessere in Italia ci sono praticamente sempre state
e sarebbe alquanto controproducente usare tutte le forze per convincere le persone con le buone o con le cattive a mangiare meglio, fare più attività fisica e una vita più sana in generale.
Ancora il solito whataboutism, ma è possibile?

1. Esistono altri problemi ma non sono contagiosi;
2. Che per altri problemi non si sia fatto quello che si è fatto per il coronavirus (ammesso e non concesso che avesse senso) non ha alcuna relazione con il fatto che fosse necessario/sensato farlo per il coronavirus;
3. Che fare quello che si è fatto per il coronavirus sia più o meno egoista non ha alcuna relazione con il fatto che sia necessario/sensato farlo.

Basta adesso, però.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline  
Old 12-11-2021, 14:10   #41897
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
a quanto ho leggiucchiato qua e la che statisticamente siamo su una media del 25% di persone infette che avranno long covid. non benissimo

-----------------------------------------

ritorna la rubrica "che schifo la dittatura sanitaria italiana"
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b06c5987c6a82d

Ultima modifica di TorettoMilano : 12-11-2021 alle 14:25.
TorettoMilano è offline  
Old 12-11-2021, 14:33   #41898
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
a quanto ho leggiucchiato qua e la che statisticamente siamo su una media del 25% di persone infette che avranno long covid. non benissimo

-----------------------------------------

ritorna la rubrica "che schifo la dittatura sanitaria italiana"
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b06c5987c6a82d
Il ministro della Salute tedesco Jens Spahn ha annunciato che in Germania da domani verranno reintrodotti i test Covid-19 gratuiti. Inoltre, a partire dal prossimo martedì, ai medici che effettueranno le vaccinazioni, sarà dato un doppio rimborso. Spahn ha anche fatto sapere che verrà introdotta la regola del 2GPlus per gli eventi pubblici. L’accesso a tali eventi sarà cioè consentito solo solo se immunizzati (vaccinati o guariti) e comunque presentando un test negativo.


ecco, questa misura spero che la introducano anche da noi.
Mr_Paulus è offline  
Old 12-11-2021, 14:36   #41899
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
I 460mila veneti guariti dal virus
Questo manager è in buona compagnia. Tra i 460mila veneti guariti dal virus, sono probabilmente migliaia quelli che continuano a soffrire di disturbi. Alcuni anche molto seri.
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
a quanto ho leggiucchiato qua e la che statisticamente siamo su una media del 25% di persone infette che avranno long covid. non benissimo
25% fonte prego. Leggiucchiato qua e là non basta più.
ryan78 è offline  
Old 12-11-2021, 14:40   #41900
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
[quote=TorettoMilano;47634439]a quanto ho leggiucchiato qua e la che statisticamente siamo su una media del 25% di persone infette che avranno long covid. non benissimo

Anche di più, se solo prendiamo in considerazione chi segnala il problema al medico/ospedale:
https://www.sciencedaily.com/release...1013114112.htm

https://www.medicalnewstoday.com/art...nd-limitations

ma la casistica è ampia, per sintomi e durata.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1