Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2010, 19:38   #1
Щαтиіαѕ
Senior Member
 
L'Avatar di Щαтиіαѕ
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Messaggi: 613
[Un pò di antiquariato] Finepix S6500fd

Ho cercato un pò sul forum ma non ho trovato discussioni dedicate (almeno non reperibili con la normale ricerca), per cui mi sembrava una buona idea riunire qui quelli che ancora oggi usano questa bella Bridge di casa Fuji.

Sarebbe interessante sapere anche se utilizzate accessori (lenti aggiuntive, filtri e quant'altro) e con che risultati.

Io dopo averne regalata una, ne ho presa un'altra anche per me Devo dire sono stato indeciso fino all'ultimo con la S100fs che però nonostante sia sicuramente migliore, non credo che per l'uso amatoriale che ne faccio io valesse i 150 euro di differenza (sull'usato).

Ho già preso 4 pile Ansmann Maxe (dopo aver consultato l'apposito 3d sulle pile ) che dovrebbero garantire una buona autonomia di scatto, ora voglio provare anche un aggiuntivo tele (nella fattispecie ho deciso di provare il Canon TC-DC58C 2x che mi è sembrato quello migliore a livello dettaglio tra i vari disponbili) e un aggiuntivo macro (pensavo al "solito" raynox 250). Qualcuno di voi usa questi aggiuntivi?
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:10   #2
Щαтиіαѕ
Senior Member
 
L'Avatar di Щαтиіαѕ
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Messaggi: 613
Un successone sto 3d

E' arrivato il Canon, sto facendo un pò di prove..
Devo dire che con il tele montato la macchina diventa discretamente ingombrante, ma del resto lo sapevo.. tutto sommato si maneggia comunque bene, resta il problema del micromosso, ma è ovvio che con tempi lunghini ci vuole un cavalletto o un ottimo appoggio.
L'escursione utile a tele montato è circa dai 220mm (440totali) in poi (prima ovviamente si nota il "buco" della lente).

Per il resto sono abbastanza soddisfatto per ora, con il convertitore montato le aberrazioni aumentano ma temo sia normale con questo tipo di adattatori, direi però che restano a livelli accettabili. Quello che trovo buono tutto sommatto è il livello di dettaglio che si mantiene, mi sembra anche meglio delle prove con Raynox 2020 (che costa pure 50€ in più) che avevo trovato in giro per il web..

La macchina col tele montato:


Foto a tutto tele da raw(300x2=600mm equivalenti)

Foto originale:
Click
Ovviamente non considerate il soggetto , è la prima cosa che avevo a tiro che mi consentisse di valutare un pò il grado di dettaglio raggiungibile.

Simil macro da raw sempre a tutto tele (600mm)

Foto originale:
Click

Ultima modifica di Щαтиіαѕ : 09-04-2010 alle 14:18.
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 23:31   #3
techmania
Senior Member
 
L'Avatar di techmania
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1966
mi sono accorto anche io del successone di questa discussione
anche io ho questa bellissima macchina a cui tengo moltissimo ma che non voglio vendere!
l unico incubo sono le batterie ed i tempi lunghi di ricarica...
bah...
per il resto, ottima soluzione la tua con il tele....mo vedo cosa trovo in giro...
__________________
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v