Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2010, 12:05   #41
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Salve a tutti, mi sono quasi deciso a comprare questa bridge.

Mi resta qualche dubbio che spero i possessori possano aiutarmi a chiarire:
  • se è possibile usare la messa a fuoco MANUALE in modalità VIDEO
  • come si comporta lo stabilizzatore ottico in riprese di azione (mi serve per riprese di windsurf, non per riprendere F1 mentre mi passano davanti a 300 all'ora )
  • l'autonomia in modalità registrazione, sia per quanto riguarda la durata delle batterie che per la velocità con cui riempie la SD.

E poi se avete qualche consiglio da darmi sulle stilo ricaricabili e il caricabatterie.
Al momento ho delle Energizer da 2500 mAh e il caricabatterie 500 Beghelli, però credo valga la pena spendere qualche decina d'euro per uno di quelli con microprocessore per il controllo del delta peak ecc per evitare di danneggiare le batterie.
Voi come vi siete comportati a riguardo?

Grazie mille

PS: è abbastanza urgente, vorrei ordinarla questa settimana
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 15:31   #42
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
acquistai questa bellisima machina apena uscita a circa 400 euri

sono sodisfato al 100% tranne per i filmati in penombra per il resto e manuale in tutto al 100% come una reflex ed e piu automatica di tutte le automatiche

ma ho deciso di venderla per passare a una punta e scatta magari la fugj films 80 quella da 12X di zoom e 12 di sensore e con tecnologia exr

non per altro faccio questo cambio perché stufo di portar mi dietro uno zainetto da 1 kg e ogni volta che debbo fare una fotografia si girano tutti a guardare la macchina

comunque se non soffritte si soggezione e avete voglia di avere uno zainetta appresso in piu va perfettamente

se trovo una custodia imbottita minuscola e impermeabile me la tengo altrimenti passo a punta e scatta
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 15:52   #43
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
acquistai questa bellisima machina apena uscita a circa 400 euri

sono sodisfato al 100% tranne per i filmati in penombra per il resto e manuale in tutto al 100% come una reflex ed e piu automatica di tutte le automatiche

ma ho deciso di venderla per passare a una punta e scatta magari la fugj films 80 quella da 12X di zoom e 12 di sensore e con tecnologia exr

non per altro faccio questo cambio perché stufo di portar mi dietro uno zainetto da 1 kg e ogni volta che debbo fare una fotografia si girano tutti a guardare la macchina

comunque se non soffritte si soggezione e avete voglia di avere uno zainetta appresso in piu va perfettamente

se trovo una custodia imbottita minuscola e impermeabile me la tengo altrimenti passo a punta e scatta
Ciao, puoi dirmi qualcosa sui dubbi che ho manifestato nel post sopra?

Grazie
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 17:16   #44
-Root-
Senior Member
 
L'Avatar di -Root-
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ciao, puoi dirmi qualcosa sui dubbi che ho manifestato nel post sopra?

Grazie
per le ultime due domande: lo stabilizzatore funziona benissimo, fa ottimi filmati, comunque se vai in uno dei link che ho messo in prima pagina ci dovrebbero essere dei filmati di prova, tra cui uno fatto ad un motoscafo in movimento. Se fai i filmati in hd (720) la sd viene divorata, le batterie durano parecchio, come ho già detto in passato è meglio partire da 2500 accu per le pile ricaricabili, ma di autonomia durano parecchio anche in modalità video, invece la sd (anche hc legge) è meglio prenderla capiente, ho fatto un filmato in sala prove poco tempo fa in hd, 3 minuti 700 Mb, da allora li faccio sempre a 320, anche l'audio si sente benissimo. Per la prima domanda ora vedo e rispondo
per intenderci questo filmato lo ho fatto a 320 qui, zoommato al massimo
__________________
profilo steam: lamaronna; profilo psn: Lamaronna86; profilo origin: Lamaronna86
-Root- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 17:49   #45
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Quote:
Originariamente inviato da -Root- Guarda i messaggi
per le ultime due domande: lo stabilizzatore funziona benissimo, fa ottimi filmati, comunque se vai in uno dei link che ho messo in prima pagina ci dovrebbero essere dei filmati di prova, tra cui uno fatto ad un motoscafo in movimento. Se fai i filmati in hd (720) la sd viene divorata, le batterie durano parecchio, come ho già detto in passato è meglio partire da 2500 accu per le pile ricaricabili, ma di autonomia durano parecchio anche in modalità video, invece la sd (anche hc legge) è meglio prenderla capiente, ho fatto un filmato in sala prove poco tempo fa in hd, 3 minuti 700 Mb, da allora li faccio sempre a 320, anche l'audio si sente benissimo. Per la prima domanda ora vedo e rispondo
per intenderci questo filmato lo ho fatto a 320 qui, zoommato al massimo
Ti ringrazio molto
Per quanto riguarda la prima domanda, ho già avuto risposta (affermativa) su altri forum, quindi non preoccuparti

Ciao!
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 22:31   #46
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
meno male che ti hanno risposto gli altri

io la uso poco per filamti

ma solo per fotografie

e comincio ad odiarla

comunque ripeto che e molto scarsa sui filmati in poca luce o notturni
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 22:39   #47
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da -Root- Guarda i messaggi
per le ultime due domande: lo stabilizzatore funziona benissimo, fa ottimi filmati, comunque se vai in uno dei link che ho messo in prima pagina ci dovrebbero essere dei filmati di prova, tra cui uno fatto ad un motoscafo in movimento. Se fai i filmati in hd (720) la sd viene divorata, le batterie durano parecchio, come ho già detto in passato è meglio partire da 2500 accu per le pile ricaricabili, ma di autonomia durano parecchio anche in modalità video, invece la sd (anche hc legge) è meglio prenderla capiente, ho fatto un filmato in sala prove poco tempo fa in hd, 3 minuti 700 Mb, da allora li faccio sempre a 320, anche l'audio si sente benissimo. Per la prima domanda ora vedo e rispondo
per intenderci questo filmato lo ho fatto a 320 qui, zoommato al massimo
voglio vedere i filmati dal motoscafo

come la trovi nei filmati in poca luce

che custodia usi

io voglio cambiarla almeno che non trovo una soluzione di trasporto più piccola
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 23:56   #48
-Root-
Senior Member
 
L'Avatar di -Root-
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
voglio vedere i filmati dal motoscafo

come la trovi nei filmati in poca luce

che custodia usi

io voglio cambiarla almeno che non trovo una soluzione di trasporto più piccola
non ricordo se stanno o nel sito ufficiale o nella recensione, comunque su internet sicuramente ci sono un sacco di video fatti con la canon, non ne ho mai fatti in poca luce quindi non te lo so dire, la custodia che uso la puoi vedere qui la ho pagata sui 25 euri
__________________
profilo steam: lamaronna; profilo psn: Lamaronna86; profilo origin: Lamaronna86
-Root- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 08:50   #49
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Filmati ne trovate, anche in HD, su vimeo.
Dovrebbe esserci un gruppo sulla SX20, oppure sono "ospitati" in quello sulla SX1, che esiste di sicuro (mentre il gruppo dedicato alla SX20 ho fatto fatica a trovarlo...)

PS: siccome sono un po' preoccupato da quello che sento sulla messa a fuoco da vicino e ora atacry si dice deluso, vorrei capire da quali esperienze venite.
Cioè, io vengo da una compatta HP del 2006, suppongo che per quanto carente possa essere la SX20 in alcune circostanze, sarà comunque sempre meglio della mia attuale compatta, no?

Grazie

PS: usate caricabatterie particolari? Ne avete qualcuno in particolare da consigliare?
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:30   #50
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Filmati ne trovate, anche in HD, su vimeo.
Dovrebbe esserci un gruppo sulla SX20, oppure sono "ospitati" in quello sulla SX1, che esiste di sicuro (mentre il gruppo dedicato alla SX20 ho fatto fatica a trovarlo...)

PS: siccome sono un po' preoccupato da quello che sento sulla messa a fuoco da vicino e ora atacry si dice deluso, vorrei capire da quali esperienze venite.
Cioè, io vengo da una compatta HP del 2006, suppongo che per quanto carente possa essere la SX20 in alcune circostanze, sarà comunque sempre meglio della mia attuale compatta, no?

Grazie

PS: usate caricabatterie particolari? Ne avete qualcuno in particolare da consigliare?
la mia delusione e solo legata hai filmati in penombra e al ingombro
per il resto e una fotocamera da 10 e lode

di meglio ho trovato solo la FINEPIX S200EXR ma molti più scomoda e ingombrante e sopratutto più cara e meno versatile con cui ho fatto scambio per ben 15 giorni

per questo voglio passare alla FINEPIX EXR F85 /F70

Ultima modifica di atacry : 30-06-2010 alle 14:32.
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 09:56   #51
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Altra domanda

Che scheda SD ci usate per registrare i video in HD 720p?
Non so che classe di velocità sia richiesta, sul manuale non ho trovato nulla, ma il bitrate combinato video + audio dovrebbe essere inferiore a 6 MB/s, quindi una Class 4 potrebbe bastare.

Qualcuno mi può assicurare che usando una classe 4 il video 720p non venga registrato a scatti?
Devo prenderne 2 da 32GB, e sbagliare acquisto sarebbe una tragedia, viste le cifre in ballo.
Ah, poi se avete da consigliarmi uno shop online (in PVT) particolarmente conveniente per l'acquisto di memorie SD

Grazie mille
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 11:55   #52
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Altra domanda

Che scheda SD ci usate per registrare i video in HD 720p?
Non so che classe di velocità sia richiesta, sul manuale non ho trovato nulla, ma il bitrate combinato video + audio dovrebbe essere inferiore a 6 MB/s, quindi una Class 4 potrebbe bastare.

Qualcuno mi può assicurare che usando una classe 4 il video 720p non venga registrato a scatti?
Devo prenderne 2 da 32GB, e sbagliare acquisto sarebbe una tragedia, viste le cifre in ballo.
Ah, poi se avete da consigliarmi uno shop online (in PVT) particolarmente conveniente per l'acquisto di memorie SD

Grazie mille
Ciao!

Io per la mia ho comprato 2 SD da 8GB classe 6! Ti posso dire che la classe 6 va benissimo per il 720p ma non saprei dirti nulla riguardo ad una classe 4...
Se non sbaglio il video pesa qualcosa come 2,5 MB/s quindi in teoria ci dovresti stare dentro senza problemi! Io comunque ho preferito andare sul sicuro con una classe 6!
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 13:01   #53
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Ciao!

Io per la mia ho comprato 2 SD da 8GB classe 6! Ti posso dire che la classe 6 va benissimo per il 720p ma non saprei dirti nulla riguardo ad una classe 4...
Se non sbaglio il video pesa qualcosa come 2,5 MB/s quindi in teoria ci dovresti stare dentro senza problemi! Io comunque ho preferito andare sul sicuro con una classe 6!
Grazie mille Morfeo, almeno per la scrittura sto tranquillo.
Invece mi sto preoccupando all'idea di dover copiare sull'HD del pc il contenuto di una SD classe 4 (o 6). Puoi dirmi (grosso modo) che velocità di lettura raggiunge la tua classe 6? Perché comunque per copiare giga di video non vorrei dover stare un'ora e passa ad aspettare...

Grazie ancora
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 19:03   #54
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Grazie mille Morfeo, almeno per la scrittura sto tranquillo.
Invece mi sto preoccupando all'idea di dover copiare sull'HD del pc il contenuto di una SD classe 4 (o 6). Puoi dirmi (grosso modo) che velocità di lettura raggiunge la tua classe 6? Perché comunque per copiare giga di video non vorrei dover stare un'ora e passa ad aspettare...

Grazie ancora
Guarda, io ho da poco preso un lettore di schede SD nella nVidia che è un razzo... Spesso la velocità dipende anche dal lettore di schede quindi occhio eh

Se invece intendi collegare la digitale direttamente al PC per lo scaricamento, anche quello è abbastanza veloce! Il video più grande che ho scaricato è stato di 780MB e devo dire che sono rimasto soddisfatto della velocità...
Poi questo è anche un fattore soggettivo eh!!

Grosso modo, mi pare di ricordare che la velocità di lettura della mia SD si aggira dagli 8 agli 11 MB/s
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 20:17   #55
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Guarda, io ho da poco preso un lettore di schede SD nella nVidia che è un razzo... Spesso la velocità dipende anche dal lettore di schede quindi occhio eh

Se invece intendi collegare la digitale direttamente al PC per lo scaricamento, anche quello è abbastanza veloce! Il video più grande che ho scaricato è stato di 780MB e devo dire che sono rimasto soddisfatto della velocità...
Poi questo è anche un fattore soggettivo eh!!

Grosso modo, mi pare di ricordare che la velocità di lettura della mia SD si aggira dagli 8 agli 11 MB/s
Io userei il lettore integrato nel notebook.
Grazie mille per le info, buona serata
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 14:38   #56
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Comprata!

Allora alla fine mi sono deciso e l'ho comprata.
Ce l'ho già da un paio di settimane e penso di poter fare delle valutazioni preliminari, spero utili per chi un giorno fosse in dubbio per l'acquisto.
Premetto che vengo da una compatta di 5 anni fa, una HP semplice semplice da 5.1 Mpx (M417 mi pare), e che questa è la mia prima fotocamera in un certo senso "impegnativa".

Dei difetti che temevo prima dell'acquisto, finora si è manifestato solo quello relativo alle righe verticali (anche abbastanza evidenti, in certe condizioni) che si formano quando si inquadrano soggetti con riflessi di luce forte (es. sole a picco sulla lamiera di un'auto, come per tutti i riflessi metallici in generale). In queste condizioni non si vede la "stellina" di raggi che partono dalla zona colpita dalla luce, ma parte proprio una riga verticale "a tutto schermo".

La buona notizia è che questo è il peggior difetto che ho riscontrato finora.

Molti i pregi:
- qualità dei video HD sorprendente. Preciso che è il mio primo dispositivo HD, ma da varie comparative viste su internet già avevo avuto l'impressione che questi video sarebbero stati spettacolari. Bene, la conferma l'ho avuta toccando con mano. Immagini nitidissime anche con molto zoom (sì, anche con quello digitale a 80x, che di solito tengo spento). Ma soprattutto brillantezza dei colori neanche paragonabile al grigiore della mia vecchia videocam Sony SD.
- zoom fantastico. Lo zoom è eccezionale. Anche in modalità digitale non sgrana quasi (o comunque in modo di gran lunga meno percepibile rispetto al digitale su una SD).
- stabilità dell'immagine. L'IS Canon è eccellente. Non ne ho provati altri (tipo O.I.S. Panasonic, che sembra molto buono), però sempre prendendo a paragone lo stabilizzatore (elettronico!) della vecchia Sony, beh, non c'è confronto. Sia nelle riprese ampie che usando il massimo dello zoom, l'immagine resta sempre molto stabile. Senza zoom e con un po' di attenzione sembra di usare il treppiede. Zoomando chiaramente un po' di movimento si avverte, ma al massimo del zoom è ancora sopportabile (con la Sony le immagini zoomate si muovevano così tanto che veniva il mal di testa...)
- autonomia. Qui c'è da dire che sono stato molto combattuto sulla scelta di mettere le 4 stilo piuttosto che una litio dedicata, ma devo dire che infine ho fatto la scelta giusta.
Anche grazie al thread sulle migliori pile ricaricabili, ho preso delle Eneloop (ben 16!) + caricabatterie "intelligente" a 60 euro. Con un'altra avrei avuto la litio in dotazione, ma passate quelle due ore che può durare, stavo senza, e dovevo comunque sborsare una cinquantina d'euro per avere altre due ore.
Così invece: con 4 Eneloop scartate dal pacco postale (quindi forse neanche al 100%) ho fatto un paio d'ore di video HD 720p, più 2-300 foto (di cui alcune decine con flash!). A dir poco impressionante.


Altri due difettucci che mi vengono in mente:
- questo lo avevo previsto, e comunque non è della camera in sé, ma di tutti i device HD che usano le SD: ho dovuto spendere 130 euro per 4 SD da 16GB classe 4 (classe 4 è sufficiente, i video non vengono a scatti, quindi potete risparmiarvi l'aggravio economico per la classe 6...In lettura le mie - Kingston - fanno 22-27MB/s, mentre in scrittura stanno sui 12). In questo modo posso fare quasi 5 ore e mezza di video.
- questo non lo avevo previsto: il display LCD ha relativamente pochi pixel: 200 e passa mila. Alcune ne hanno 400 e più, che possono tornare molto utili per le messe a fuoco di precisione.


Per ora è tutto, cercherò di postare aggiornamenti dopo le ferie
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 21:14   #57
Paolosnz
Senior Member
 
L'Avatar di Paolosnz
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 3619
ciao!! in procinto di prendere questa bridge vorrei sapere se ci sono concorrenti di rilievo magari con migliori attitudini per i filmati hd o velocità di scatto
ditemi ditemi
__________________

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 22:16   #58
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz Guarda i messaggi
ciao!! in procinto di prendere questa bridge vorrei sapere se ci sono concorrenti di rilievo magari con migliori attitudini per i filmati hd o velocità di scatto
ditemi ditemi
Su cameralabs la concorrente più accreditata mi sembra fosse la Panasonic FZ38/35.
Da un confronto visto su vimeo, l'HD della SX20 mi sembra parecchio migliore di quello della FZ38. Sulla qualità del video mi sono fissato parecchio, perché la userò più per i video HD che per le foto, probabilmente.

PS: ho trovato la prova della SX20 di cameralabs: http://www.cameralabs.com/reviews/Ca...IS/index.shtml
Nel verdetto trovi anche il confronto con le concorrenti dirette, e sullo stesso sito c'è anche la prova della Panasonic (mi sembra abbia ottenuto lo stesso punteggio della SX20).

Ciao
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 22:22   #59
Paolosnz
Senior Member
 
L'Avatar di Paolosnz
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 3619
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Su cameralabs la concorrente più accreditata mi sembra fosse la Panasonic FZ38/35.
Da un confronto visto su vimeo, l'HD della SX20 mi sembra parecchio migliore di quello della FZ38. Sulla qualità del video mi sono fissato parecchio, perché la userò più per i video HD che per le foto, probabilmente.

PS: ho trovato la prova della SX20 di cameralabs: http://www.cameralabs.com/reviews/Ca...IS/index.shtml
Nel verdetto trovi anche il confronto con le concorrenti dirette, e sullo stesso sito c'è anche la prova della Panasonic (mi sembra abbia ottenuto lo stesso punteggio della SX20).

Ciao
grazie mille, ma con le raffiche come se la cava?
__________________

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master

Ultima modifica di Paolosnz : 19-07-2010 alle 22:40.
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 08:37   #60
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz Guarda i messaggi
grazie mille, ma con le raffiche come se la cava?
Non le ho ancora provate, ma credo che la FZ38 faccia meglio.
La mia fa <=1 fps però mi pare per tempo indefinito.
La SX1 per esempio mi pare facesse 4 fps "per sempre", la Panasonic forse fa più di 1 fps ma solo per tot secondi o scatti

Comunque per avere info attendibili su queste cose forse ti conviene vedere i manuali e confrontare i valori.
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v