Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2018, 19:36   #2261
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Ma lasciando attivo il NAT,la connessione internet non la effettua il Sercomm?


Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 09:05   #2262
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Confermo che l'aggiornamento al fw 1.07 ha peggiorato le cose lato wifi. Prima se avevo problemi di connessione dei terminali spegnevo e riaccendevo il modem e funzionava. Adesso oltre che non si collegano al riavvio o spegnimento e riaccensione del modem la wifi resta spenta. Sono costretto ad entrare in ethernet col PC e riaccenderla. A volte riesco a farlo con l'app My Tim Fisso .. ma è frustrante e in questo modo non posso neanche lasciare attiva la schedulazione della wifi perchè poi appunto resterebbe spenta.

Apro una segnalazione al 187 e chiedo la sostituzione con un Techicolor ..vi aggiorno!
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 09:46   #2263
silvioslim
Member
 
L'Avatar di silvioslim
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Ma lasciando attivo il NAT,la connessione internet non la effettua il Sercomm?
Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
Ma in teoria (e anche in pratica) se disattivi il NAT e utilizzi un router in cascata funziona comunque tutto
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 09:52   #2264
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21970
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Confermo che l'aggiornamento al fw 1.07 ha peggiorato le cose lato wifi. [..]non posso neanche lasciare attiva la schedulazione della wifi perchè poi appunto resterebbe spenta.

Apro una segnalazione al 187 e chiedo la sostituzione con un Techicolor ..vi aggiorno!
Non mi proununcio sul Tecnicolor TG789VACv2 (vedi quel thread) ma fai attenzione che il nuovo DGA4130 e fw 1.0.4 che stanno per aggiornare al posto del corrente 1.0.3 pare introdurre problemi di schedulazione wifi e QUI.

Ultima modifica di giovanni69 : 15-01-2018 alle 10:03.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 09:57   #2265
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non mi proununcio sul Tecnicolor TG789VACv2 (vedi quel thread) ma fai attenzione che il nuovo DGA4130 e fw 1.0.4 che stanno per aggiornare al posto del corrente 1.0.3 pare introdurre problemi di schedulazione wifi.
No vabbè

Comunque credo sia meno peggio il Techicolor no? Ho anche un modem ADSL Asus N55U ma vorrei evitare troppi collegamenti e configurazioni però andrà a finire che dovrò collegarlo a cascata
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 10:09   #2266
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Ma lasciando attivo il NAT,la connessione internet non la effettua il Sercomm?


Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
Se usi PPPoE il dispositivo in cascata fa tutto da sé. Lasciando attivo il NAT permetti ad un dispositivo sulla LAN del modem di accedere ad internet, ma se non ci colleghi nulla e spegni il WiFi non c'è niente che esce su internet tramite l'indirizzo del modem.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 10:15   #2267
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21970
@dimmi
La verità è che la cascata risolve spesso molto problemi (specie con questo modem) perchè perlomeno l'utente sa cosa aspettarsi dal lato router/wifi in quanto conosce il prodotto che ha già oppure il router proprietario è supportato diversamente nella correzione dei fix & features rispetto a Tim.
A pag. 1 nelle FAQ trovi le modalità per la messa in cascata ed anche link specifici e diretti qualche pagina fa.
Il business di Tim non è quello di vendere modem ma semmai solo quello di venderti il costo dell'attivazione come se fosse il costo di un modem..
Vedi questi vecchi post in merito alla filosofia di fondo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=118
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=748

Ultima modifica di giovanni69 : 15-01-2018 alle 10:41.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 10:28   #2268
incollato
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Ma lasciando attivo il NAT,la connessione internet non la effettua il Sercomm?


Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
Il Sercomm a prescindere deve eseguire una sua connessione internet per mantenere la fonia Voip, tra l'altro non c'è modo di disattivarla.
Io tengo attivo il NAT perchè, dato che il router in cascata che possiedo ha solo la banda 2,4 Ghz, ho mantenuto in funzione il wifi 5 Ghz del Sercomm, che uso solo quando mi trovo nella stessa stanza. Per farlo, dato che il DHCP è gestito dal router in cascata, bisogna impostare un Ip statico sia sul Sercomm sia sul dispositivo in sè, in questo modo quando sono nelle vicinanze posso usare il wifi più veloce.
incollato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 10:43   #2269
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@dimmi
La verità è che la cascata risolve spesso molto problemi (specie con questo modem) perchè perlomeno l'utente sa cosa aspettarsi dal lato router/wifi in quanto conosce il prodotto che ha già oppure il router proprietario è supportato diversamente nella correzione dei fix & features rispetto a Tim.
A pag. 1 nelle FAQ trovi le modalità per la messa in cascata ed anche link specifici e diretti qualche pagina fa.
Il business di Tim non è quello di vendere modem ma semmai solo quello di venderti il costo dell'attivazione come se fosse il costo di un modem..
Vedi questi vecchi post in merito alla filosofia di fondo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=118
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=748
Si avevo visto la guida grazie. Per ora ho richiesto comunque la sostituzione hanno appurato da remoto che la scheda wifi ha problemi e ho chiesto possibilmente un techicolor .. staremo a vedere
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 17:59   #2270
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5737
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
[...] hanno appurato da remoto che la scheda wifi ha problemi [...]
Certo che gli operatori Tim ne sanno una più del diavolo!
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 19:56   #2271
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Se usi PPPoE il dispositivo in cascata fa tutto da sé. Lasciando attivo il NAT permetti ad un dispositivo sulla LAN del modem di accedere ad internet, ma se non ci colleghi nulla e spegni il WiFi non c'è niente che esce su internet tramite l'indirizzo del modem.
Capito.
Grazie mille.

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 21:18   #2272
camirbia
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 78
odissea senza fine

Ciao a tutti,
vi comunico che anche a me l'aggiornamento 1.07 ha creato un bel problema.
Fino a quando avevo il 1.04 avevo la mia rete casalinga cablata tutta in cavo CAT6 dove nel suddetto modem/router alle 4 porte eth avevo collegato altrettanti switch Netgear GS608 in cui erano collegati a sua volta in 4 stanze diverse di casa le varie periferiche (PC, smart TV, Mede8er, NAS Synology, ps3, xbox360, xbox classic, Cocktail X40 ec...).
Mai avuto problemi ad individuare le risorse di rete tra di loro...guardavo film da qualsiasi posto, ascoltavo musica e trasferivo file.
Da quando mi hanno aggiornato (9/11/2017) il firmware al 1.07 questo fantastico modo di gestire la mia rete casalinga è svanito nel nulla piano piano.
In sintesi le periferiche iniziavano a non risultare più nella rete.
Le prove che ho fatto in casa sono quelle di aver provato a formattare i vari PC e risettarli, il router lo resettato e riconfigurato ed ho provato sia assegnando IP fissi che utilizzando DHPC, Upnp e non...ma niente da fare.
Oggi ho chiamato Telecom e mi sono fatto rifleshare il firmawer nuovamente ma niente da fare, ho richiamato e ho dovuto litigare con l'operatore perchè mi ha liquidato (sbattendomi il telefono in faccia) dicendomi che era un problema di configurazione della mia rete e non del router in quanto da remoto il router risulta OK.
Cosi stasera verso le 19.00 mi è venuta la brillante idea di scollegare uno switch e lasciarne attivi solo 3 e magicamente tornavano a comparire le periferiche in risorse di rete, ma il mede8er e le smartTV non riescono ad entraci perchè mi chiedono in continuazione nome utente e password.
In definitiva dopo questo aggiornamento il router non supporta il collegamento di 4 switch.
Secondo voi acquistando un router Asus RT-AC68U Gigabit Router Wireless da mettere in cascata risolverei il problema ?
O mi conviene acquistare uno dei modem/router suggeriti da giovanni69 (TIM HUB, DGA4130) ?
Come Fibra ho una 100/30
Saluti
Carmine

Ultima modifica di camirbia : 15-01-2018 alle 23:00.
camirbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 23:58   #2273
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Praticamente,col firmware nuovo,hanno mandato a putt@ne la parte di routing,del Sercomm?

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 04:31   #2274
camirbia
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Praticamente,col firmware nuovo,hanno mandato a putt@ne la parte di routing,del Sercomm?

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
Nel mio caso direi di si...tra le altre cose la parte riguardante il wireless e gli spegnimenti il mio non ha problemi.
camirbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 10:49   #2275
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da camirbia Guarda i messaggi
Nel mio caso direi di si...tra le altre cose la parte riguardante il wireless e gli spegnimenti il mio non ha problemi.
Il mio ha ancora il fw vecchio,però mi faceva micro disconnessioni dai giochi online.
Ora ho messo in cascata un Netgear N300 il 2010,e fila tutto liscio,ma la copertura wifi di questo piccolino,fà abbastanza pena.
Del resto costa 20€.

Ora é in arrivo un Netgear Nighthawk R7000P,spero che quello copra tutta la casa...

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 13:19   #2276
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21970
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
[..] hanno appurato da remoto che la scheda wifi ha problemi e ho chiesto possibilmente un techicolor .. staremo a vedere
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Certo che gli operatori Tim ne sanno una più del diavolo!
@dimmi: La storia potrebbe essere andata diversamente: è notorio che stanno controllando le emissioni wifi del Sercomm (vedi rimodulazione subito da utente da remoto nelle pagine precedenti); avranno visto che il seriale/ mac address corrisponde a qualche lotto che non va bene e ti hanno accordato il Technicolor per risolvere la questione.

Ultima modifica di giovanni69 : 16-01-2018 alle 14:06.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 14:50   #2277
camirbia
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Il mio ha ancora il fw vecchio,però mi faceva micro disconnessioni dai giochi online.
Ora ho messo in cascata un Netgear N300 il 2010,e fila tutto liscio,ma la copertura wifi di questo piccolino,fà abbastanza pena.
Del resto costa 20€.

Ora é in arrivo un Netgear Nighthawk R7000P,spero che quello copra tutta la casa...

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
Il mio quando aveva il firmware v. 1.04 soffriva di disconnessioni a random e di 2 volte a settimana di riavvii del router.
Con il 1.07 ha cessato tutto questo ma mi si è presentato questo problema nella parte routing nel quale sembra non supportare la connessione di 4 switch collegati alle 4 porte ethernet...e a me servono
camirbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 15:24   #2278
camirbia
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 78
Sono indeciso se trovare in giro il Technicolor TG789vac v2 oppure optare per un router puro da collegare in cascata.
L'indecisione mi viene per i seguenti motivi:
1)se il Sercomm VD625 è affetto dal bug del Firm. 1.07 che mi impedisce di collegare 4 switch contemporaneamente, con il router in cascata risolvo oppure mi porto dietro il bug ?
2) trovare un router che abbia ottime prestazioni in ambito cavo LAN (magari con tecnologia MU-MIMO o similare) ma che non costi una barca di soldi.

Chiedo a voi che siete sicuramente più esperti

Carmine
camirbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 15:42   #2279
silvioslim
Member
 
L'Avatar di silvioslim
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da camirbia Guarda i messaggi
Sono indeciso se trovare in giro il Technicolor TG789vac v2 oppure optare per un router puro da collegare in cascata.
L'indecisione mi viene per i seguenti motivi:
1)se il Sercomm VD625 è affetto dal bug del Firm. 1.07 che mi impedisce di collegare 4 switch contemporaneamente, con il router in cascata risolvo oppure mi porto dietro il bug ?
2) trovare un router che abbia ottime prestazioni in ambito cavo LAN (magari con tecnologia MU-MIMO o similare) ma che non costi una barca di soldi.

Chiedo a voi che siete sicuramente più esperti

Carmine
Io uso router in cascata e solo per la parte voce + modem va bene...quindi si vai tranquillo
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 16:31   #2280
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
A me l'aggiornamento ha sputtanato il modem e pure tutta la linea, il tecnico ha dovuto riconfigurare tutto da centrale e sostituirmi il Sercomm con il Tim Hub.
Quest'ultimo è sicuramente un prodotto di livello rispetto al Sercomm, si nota subito e il wifi è tutt'altra cosa, però ho un problema con Xbox live e il nat nonostante ho aperto tutte le porte e messo in DMZ.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Cooler Master presenta le nuove sedie ga...
Yu-Gi-Oh! Championship Series Tokyo 2024...
Blink Mini 2 arriva ufficialmente e alza...
Telescopio spaziale James Webb: rilascia...
UE contro TikTok e Meta: timori su sicur...
Uno sconto del 50% su un Power Bank da 2...
Ecco un imperdibile portatile con GeForc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v