Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2008, 13:18   #21
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Che a voi risulti, qual'è la durata effettiva della batteria?
Mi sembra che il sito dichiari 3 ore, però leggo di utenti che segnalano appena 2 ore.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 20:36   #22
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Alla fine ho preso questo.
Ero indeciso con un Asus, l'F9sg, ma ho optato per questo perchè:
1) costava 100 euro in meno
2) la scheda integrata consuma e scalda meno delle GeForce 9300 (che però è più prestazionale)
3) esteticamente mi piaceva di più e l'assistenza Acer mi è sembrata migliore di quella Asus (considerando anche che vicino a casa mia c'è un Acer point)

Purtroppo iniziano ad essere pochi i portatili con i driver per xp...

Ultima modifica di kkt77 : 24-12-2008 alle 09:13.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:22   #23
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Qualche giorno fa' ho installato sul portatile 4 Gb di ram ed ho visto che, dove c'è l'antenna per il wifi, c'era un cavo scollegato, che ho attaccato.
Qualcuno sa dirmi cosa può essere quel cavo?
Purtropo da Vista, che presto disinstallerò, non l'ho capito..

Possiedo la versione Acer Aspire 2920 602g25mi con le specifiche riportate in prima pagina.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 00:28   #24
Vanelder
Senior Member
 
L'Avatar di Vanelder
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Che a voi risulti, qual'è la durata effettiva della batteria?
Mi sembra che il sito dichiari 3 ore, però leggo di utenti che segnalano appena 2 ore.
La batteria è la cosa largamente più schifosa di questa macchina per il resto ottima. 2 ore? magari. io arrivo a malapena all'ora e venti...
__________________
Tutto ciò che ci piace è illegale, amorale o fa ingrassare
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 09:15   #25
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Ciò che dici mi disturba assai!!!
Su una recensione avevo letto 3 ore!!!
Io il portatile non l'ho ancora usato, in attesa che abbia il tempo di sistemarmelo un po'.
1 ora e 20 minuti è nulla!!!!
1) Hai disattivato il wifi??
2) luminosità al minimo?

Io comunque ho proceduto sul sito Acer store all'acquisto di una seconda batteria "a lunga durata" di amperaggio maggiore al costo finale di 108 euro.
Mi sembra che questa la diano per 3,5 ore, ma devo controllare meglio; cmq, è più capiente a questo punto spero che arrivi alle 2 ore.

Altre impressioni d'uso?

Alla fine, hai scoperto se il tuo modello ha il bluetooth?
Nel mio, che l'ha, ho visto che in alto sulla destra c'è un tasto dedicato
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 09:51   #26
Vanelder
Senior Member
 
L'Avatar di Vanelder
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Messaggi: 1054
Ciao e buon anno ! Allora, vediamo se riesco ad esserti utile: è chiaro che da un portatile 12 pollici che costa meno di 500 euro non si può pretendere un granché in assoluto, e tanto più da questo punto di vista. No, non ho ridotto la luminosità perché una delle caratteristiche più belle della macchina è proprio il Crystal Bright, ho scelto il profilo bilanciato nelle prestazioni (quindi ho ancora la carta del massimo risparmio energetico, in teoria) ma ripeto su queste macchine incide poco. Circa il Wifi quando sono a casa mia è attivo perchè voglio essere connesso, quando vado dai miei è spento ma con il modem USB l'assorbimento è cmq presente. Forse da 1 ora e 20 si può arrivare a 1 ora e 40 ma dubito di più. Tieni presente che ho fatto 10, dicasi dieci, cicli completi di carica scarica e non ne ho tratto alcun beneficio. Io la batteria più capiente non la compererei perché il guadagno è minimo in termini di prestazioni e sopratutto annulla quello economico derivante dal comprare questa macchina. Il problema è più generale: per stare dentro questo prezzo Acer deve scegliere componenti e sopratutto architettura non ottimizzata per il risparmio energetico. Per avere le durate che dici tu bisogna andare su macchine business, il mio Lenovo aziendale di ore ne fa anche più di tre in effetti ma costa 2 mila e passa euro...
Detto questo veniamo al BT, purtroppo il fatto che abbia il tasto non significa nulla (anche sul mio è presente perché lo chassis è lo stesso per un discorso di economia di produzione ma NON ho il BT) bisogna vedere se è presente il trasmettitore: se premi il tasto e ti dice "periferica non presente" o simili allora non ce l'hai, purtroppo. Per essere del tutto sicuro appuntati il seriale (è sulla base del portatile, vicino al certificato di autenticità di Vista) e chiama l'assistenza Acer fornendoglielo. In ogni modo non è una gran perdita, io non lo userei praticamente mai e cmq con meno di 10 € ti prendi un trasmettitore BT su USB così minuscolo che una volta inserito manco lo vedi...assorbimento energetico ridicolo anche lasciandolo sempre sulla porta.
Per il resto io sono contentissimo del pc, assolve in modo eccellente l'uso per la quale l'ho acquistata, ovvero mobilità autentica, spesa contenuta, monitor non microscopico, performance eccellenti (ovviamente in relazione all'utilizzo che ne devo fare: internet quando sono fuori, far vedere le foto parenti e amici, base per la musica per l'ipod, lavorare su po' su office, qualche film ogni tanto a letto, televisione in camera da letto senza comprarmi un LCD che non ammortizzerei mai). Tastiera buona, tasti accessibili, colore infelice perchè molto sporchevole. Touchpad preciso anche se io utilizzo un mouse esterno ottico wireless. Un po' discutibile la distanza e il limitato numero delle porte USB. Con la chiavetta Vodafone Huawei inserita, non posso inserire niente altro in quella di fianco perchè troppo vicina. Potevano e dovevano pensarci. Audio scadente, per via delle casse sistemate male, andavano messe sui lati e non di fronte, è inutile riempirsi la bocca del virtual dolby se poi le metti con i piedi. Ma è sempre un discorso di costi, e io sono molto soddisfatto.
__________________
Tutto ciò che ci piace è illegale, amorale o fa ingrassare

Ultima modifica di Vanelder : 10-01-2009 alle 10:01.
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 18:09   #27
Vanelder
Senior Member
 
L'Avatar di Vanelder
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Messaggi: 1054
Allora, lieve correzione a quanto detto sulla batteria. Ho fatto una prova cronometro alla mano. Con batteria carica la 96%, wifi inserito, in esecuzione solo Facebook, luminosità al massimo e profilo bilanciato, la batteria è durata 2 ore e 2 minuti, prima di morire.
__________________
Tutto ciò che ci piace è illegale, amorale o fa ingrassare
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 20:40   #28
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Okay dai, questo mi rincuora.
Alla fine, hai aggiunta ram?
Io sì, l'ho fatto fare da un mio amico, vedere il portatile smontato (e non si smontava la paratia sotto) è stato da cardiopalma....
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 20:46   #29
Vanelder
Senior Member
 
L'Avatar di Vanelder
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Messaggi: 1054
No, alla fine no, hai notato differenze?
__________________
Tutto ciò che ci piace è illegale, amorale o fa ingrassare
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 21:13   #30
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Il portatile non l'ho ancora usato, perché vorrei metterci XP per risparmiare risorse ed al momento non ho tempo da dedicarci.
Posso dirti che mi sembra che riconosca 3 GB (o forse 3,5GB).
Non credo che nel normale uso si possano notare differenze prestazionali, l'ho fatto per "pignoleria" esattamente come per "pignoleria" ho preso una seconda batteria, questo è il mio unico 12'' e spero/conto di usarlo per tanto tempo e con soddisfazione; spero di non illudermene, c'è chi ha un pessimo parere degli Acer.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 21:28   #31
Vanelder
Senior Member
 
L'Avatar di Vanelder
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Messaggi: 1054
Te te riconoscerà 3.2 Gb il massimo per i SO a 32 bit.
__________________
Tutto ciò che ci piace è illegale, amorale o fa ingrassare
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 21:33   #32
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
No, non mi ricordo bene, ma io alludevo alla ram riconosciuta da bios; in tal caso è un limite del chipset della scheda madre, come forse, successivamente, ho letto che potrebbe essere
Eventualmente, al prossima volta che accendo il portatile controllerò meglio, ma come detto, al momento non lo sto usando.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 10:32   #33
micbra75
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 7
Ciao a tutti, sono costretto a cercare aiuto nel forum, mi potete aiutare?
Ho un acer 2920 con chipset GM965 Express, al momento monta un hdd sata da 160, per motivi di comodità vorrei sostituire l'hdd con uno dalle identiche caratteristiche (stessa marca, velocità etc) ma da 500 Gb, come posso sapere se come capacità è compatibile? Non riesco a trovare la risposta nemmeno sul sito intel!!!
Aiutoooooooo.......

Ultima modifica di micbra75 : 14-01-2009 alle 10:34.
micbra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 11:18   #34
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
La Acer dice che al massimo ci puoi mettere un hard disk da 250 GB.
Io personalmente non ci credo... lo diranno perché la gamma degli Acer 2920 al massimo ha hard disk di 250 GB.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:25   #35
micbra75
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 7
Anche a me sembra molto strano che supporti solo sino a 250.. anche perchè dovrebbe uscire o è gia uscita la versione a 320 Gb http://notebookitalia.it/scheda-tecn...-832g32mn.html
a meno che non abbiano chiamato con lo stesso nome "2920" una macchina dall'architettura diversa

Ultima modifica di micbra75 : 14-01-2009 alle 14:31.
micbra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 15:45   #36
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
L'articolo che hai postato è anomalo, perché è datato 2007-12-19 10:22:59.
Su chipset più scarsi ho montato anche hard disk di 400GB, per cui io non mi farei problemi e prenderei pure hard disk maggiori dei 250 GB.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 15:58   #37
micbra75
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 7
Scusami non avevo notato la data dell'articolo.. strano però..
Alla fine penso che prenderò ugualmente l'hd da 500 al limite se il sistema non lo accettasse lo utilizzerei come hd esterno.. vi farò sapere come è andata
Grazie per avermi risposto e a presto!!
micbra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 17:08   #38
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Mi raccomando, tienici informati.

A presto!
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 21:02   #39
rafleo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 5
E' meraviglioso!!! Preso fine ottobre in un'offerta volantino sottocosto a 499€!! Con processore da 2,2Ghz e 250Gb di hard Disk! Lo sto usando con un monitor esterno a 19'' in modalità desktop esteso, da favola! Unica pecca la durata della batteria 1,5/2 ore scarse, a volte anche meno e la ventola che si accende spesso, anche dopo aggiornamento bios, ma essendo il mio primo portatile non ho possibilità di fare paragoni....
rafleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 12:25   #40
chinchillart
Member
 
L'Avatar di chinchillart
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 31
Espansione RAM

Salve ragazzi!
Io e un mio amico abbiamo preso questo portatile, per la precisione il 2920-602G25MN.

Entrambi abbiamo pensato di fare l'upgrade a 4 GB di RAM, ed eventualmente una seconda batteria.

Ora, sul sito Kingston questo modello non risulta.

Su Corsair.com ho trovato queste: PC-5300 VS4GSDSKIT667D2 4GB Kit (2 x 2GB)

Però sono le cosidette memorie Value .

Io sarei disposto a spendere qualcosina in più ma per avere delle memorie non super economiche.

Avete qualche dritta da darci? E' sufficiente che le compri in coppia, rispettando il formato (PC-5300) e i timings?

La domanda sarà sciocca ma è il mio primo portatile..

Grazie.

Roberto
chinchillart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v