Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2021, 19:27   #21
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13571
Da ex-possessore di drone, xiaomi mi drone 4K davvero una grossa bestia, dico che sto tizio andrebbe messo in galera senza passare dal via: le conseguenze di un impatto con un aereo di linea sarebbero molto serie.

Personalmente ho portato il drone a 500mt di altezza dal punto di decollo, una sola volta e solo perché controllando le carte nautiche con un amico che ha il brevetto di volo mi ha confermato che sopra la mia testa non passano aeromobili di alcun tipo: ebbene è da pazzi anche perché tra salire e scendere praticamente se ne va via mezza batteria quindi l'utilità è fine a se stessa.

Che idiota mentecatto e criminale, spero gli facciano male davvero..
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 22:07   #22
Apozeme
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 160
I droni riescono ad arrivare a quella distanza? Mmmhh....E' solo un'idea della mia fantasia malata ma con una dozzina di droni qualche panetto di esplosivo del nonno palestinese e dei detonatori comprati alla Lidl sarebbe possibile fare qualche bella strage in aeroporto senza spendere paccate di soldi? Basterebbe anche solo beccare gli aerei mentre sono ancora fermi prima del decollo, belli zeppi di carburante. Magari non li ammazzi tutti ma insomma....
Apozeme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 23:45   #23
lucale
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 256
Purtroppo di personaggi come questo tizio se ne trovano una marea e per avere visualizzazioni sono disposti a tutto, fregandosene altamente del potenziale pericolo di incidenti.

Ho provato a mettere due parole chiave su YouTube e ne ho trovato subito uno di questi fenomeni mettendo in bella mostra la propria stupidità https://www.youtube.com/watch?v=PB9DYwAtG-0

La cosa peggiore è che tra i commenti di chi lo esalta e chi giustamente lo critica per l'altezza raggiunta dal drone (ben oltre i 120 metri), si vede dalle sue risposte che ne era ben consapevole che quello che ha fatto era totalmente illegale e pericoloso.

Tra l'altro sembra si trovasse pure in una zona vicino all'aeroporto di Linate.
lucale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 23:52   #24
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Purtroppo in nome delle libertà personali, si consente a questi personaggi di mettere a rischio cose ben più serie.
La stessa cosa vale per i piccoli aerei privati, già coinvolti in grossi incidenti aerei e sempre perchè si trovano dove non dovrebbero.
Non riesco a capacitarmi su come si possa tollerare che le stupidaggini dei privati, perchè sono solo stupidaggini, possano interferire con il trasporto passeggeri, addirittura causando incidenti mortali. Senza poi entrare nel fattore cadute, dove di quelli piccoli, ogni 3x2 ne cade uno.
Aggiungiamoci anche i droni ora. Dateci pure dei Bazooka anche.

La cosa intollerabile è che là in alto ci stanno piloti con migliaia di ore di volo, scuole apposite ed esperienza, nonchè grossissime responsabilità sulle spalle, che devono dividersi il cielo, con autentici cazzoni improvvisati piloti o giocolieri dei droni.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4

Ultima modifica di Maxt75 : 01-08-2021 alle 00:12.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 08:34   #25
Criminal Viper
Senior Member
 
L'Avatar di Criminal Viper
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS; PC: 980 Ti, i7 2600K
Messaggi: 628
Questo addirittura 7 km di altezza https://youtu.be/u_u2MHAfGwI

Edit: prima di linkarlo si vedeva; era abbastanza recente. Lo avrà cancellato successivamente.



__________________
Xbox Series X; PS5; Xbox Series S; PS4 Pro + SSD 1TB; Switch OLED; Wii U 32 GB; New 3DS XL Samus Edition; PS Vita
Lettori Ultra HD Blu-ray Disc: Sony X800M2 - Panasonic UB820
MacBook Air M1
Mac mini M2

Ultima modifica di Criminal Viper : 01-08-2021 alle 09:34.
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 09:07   #26
joe4th
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2354
Quote:
Originariamente inviato da lucale Guarda i messaggi
Purtroppo di personaggi come questo tizio se ne trovano una marea e per avere visualizzazioni sono disposti a tutto, fregandosene altamente del potenziale pericolo di incidenti.

Ho provato a mettere due parole chiave su YouTube e ne ho trovato subito uno di questi fenomeni mettendo in bella mostra la propria stupidita' https://www.youtube.com/watch?v=PB9DYwAtG-0

La cosa peggiore e' che tra i commenti di chi lo esalta e chi giustamente lo critica per l'altezza raggiunta dal drone (ben oltre i 120 metri), si vede dalle sue risposte che ne era ben consapevole che quello che ha fatto era totalmente illegale e pericoloso.

Tra l'altro sembra si trovasse pure in una zona vicino all'aeroporto di Linate.
Il laghetto che si vede sembrerebbe quello del Parco Increa di Brugherio; non e' proprio "vicino" all'aereoporto di Linate, in linea d'aria saranno distanti almeno 12km.
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 11:19   #27
v1doc
Senior Member
 
L'Avatar di v1doc
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 891
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Scusate la domanda da ignorante quindi sicuramente scrivo una cavolata ma portate pazienza è per capire...

Al di fuori che nelle vicinanze di un aeroporto e giusto al mare dove passano quei piccoli aerei con gli striscioni pubblicitari io non ho mai visto in decenni passare aerei a quote inferiori ai 2000m ma penso che a dir poco ma poco l'aereo più basso che ho visto passare nelle mie zone sarà stato ad almeno 10.000metri.
Probabilmente non hai guardato con attenzione oppure vivi in una zona in cui il volo degli aeri ultraleggeri è vietato, come ad esempio nelle vicinanze di un aeroporto.
Per questa categoria per legge puoi volare SOLO sotto i 300 metri:
http://www.ulm.it/info/leggi/leggi.htm
e ti posso assicurare che in italia ci sono molto piloti di ultraleggeri per via dei costi e delle leggi che regolamentano l'aviazione generale.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 18:59   #28
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5299
Quote:
Originariamente inviato da Apozeme Guarda i messaggi
I droni riescono ad arrivare a quella distanza? Mmmhh....E' solo un'idea della mia fantasia malata ma con una dozzina di droni qualche panetto di esplosivo del nonno palestinese e dei detonatori comprati alla Lidl sarebbe possibile fare qualche bella strage in aeroporto senza spendere paccate di soldi? Basterebbe anche solo beccare gli aerei mentre sono ancora fermi prima del decollo, belli zeppi di carburante. Magari non li ammazzi tutti ma insomma....
E' una cosa relativamente semplice se hai tutto il know-how che serve, ma chi lo ha ... ha di meglio da fare (nel senso che ha cose che reputa più interessanti/remunerative che può fare e che gli interessano).
Inoltre le organizzazioni terroristiche non è che fanno attentati dove capita e sanno bene che un atto del genere scatenerebbe una reazione che ne metterebbe a rischio l'esistenza (o almeno, lo sanno quelli in grado di farlo all'interno dell'organizzazione).
Alla fine resterebbero lupi solitari tipo quelli "ispirati" da ISIS/DAESH ma non hanno la capacità organizzativa per fare qualcosa del genere senza essere beccati prima di metterlo in atto o riuscire a superare certi ostacoli di cui pochi si rendono conto.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 19:05   #29
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Non seguo il mondo dei droni, ma se non vado errato come minimo c'è una sanzione amministrativa da 15.000 a 30.000 € (darei il massimo vista la situazione) e 3 mesi di carcere (ovviamente pena sospesa ma intanto i tre mesi li prendi, fanno curriculum e possono cumularsi con eventuali altre condanne e portarti davvero in galera).

Non so se ci volesse anche l'assicurazione, altrimenti sono almeno altri 50.000 €

Qui si configura un reato di strage colposa se qualcosa va storto

Ultima modifica di kliffoth : 01-08-2021 alle 19:07.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 20:50   #30
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1032
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Al di fuori che nelle vicinanze di un aeroporto e giusto al mare dove passano quei piccoli aerei con gli striscioni pubblicitari io non ho mai visto in decenni passare aerei a quote inferiori ai 2000m ma penso che a dir poco ma poco l'aereo più basso che ho visto passare nelle mie zone sarà stato ad almeno 10.000metri.
Non esistono sono i grossi aerei di linea. Ci sono i piccoli aerei a motore (da 2 a 5 posti) da diporto e soprattutto gli elicotteri (polizia e eliambulanze). Io ho visto parecchi elicotteri sorvolare la cittá e sicuramente erano a meno di 2000 metri.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 08:19   #31
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
Il pericolo per gli elicoteri (tipo elisoccorso) c'è sempre visto che possono abbassarsi quasi sfiorando il suolo, ben al di sotto dei 150 metri. Tutto sta nel far discendere rapidamente il drone a terra visto che il pilota di droni dovrebbe sicuramente sentir arrivare l'elicottero.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 10:41   #32
joe4th
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2354
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
Il pericolo per gli elicoteri (tipo elisoccorso) c'e' sempre visto che possono abbassarsi quasi sfiorando il suolo, ben al di sotto dei 150 metri. Tutto sta nel far discendere rapidamente il drone a terra visto che il pilota di droni dovrebbe sicuramente sentir arrivare l'elicottero.
Vale anche per gli uccelli, gabbiani etc.

Comunque una volta un mavic e' entrato nell'abitacolo, rompendo il vetro, https://www.youtube.com/watch?v=KwBOuJ4yll0

Ci sono stati altri incidenti:

https://www.emergency-live.com/tl/it...-con-un-drone/

e anche in caso di voli autorizzati, anche se in tal caso il drone e' stato polverizzato:

https://www.quadricottero.com/2020/0...olizia-si.html
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 15:51   #33
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 3632
Quote:
Originariamente inviato da capellone24 Guarda i messaggi
Io avrei il terrore di pilotare un drone a 30mt di altezza su un centro abitato figuriamoci ad altezze del genere .....ma sta gente ha le pigne in testa? Ma se il drone ha un problema tecnico ? Ma lo capiscono che può anche uccidere qualcuno?
Senza parole
beh questo è un discorso senza senso: pure girare in auto in caso di guasto improvviso (ti esplode una ruota, danno alle sospensioni ecc) può provocare una strage dopo aver perso il controllo della vettura in città..
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Che pirla, lo hanno beccato perché pubblicava i video. In più un criminale e si va sul penale con queste bravate. Che lo castighino a dovere questo deficiente.
esatto una bella tripletta:
ha fatto una boiata,
l'ha filmata,
l'ha pubblicata

Quote:
Originariamente inviato da Apozeme Guarda i messaggi
I droni riescono ad arrivare a quella distanza? Mmmhh....E' solo un'idea della mia fantasia malata ma con una dozzina di droni qualche panetto di esplosivo del nonno palestinese e dei detonatori comprati alla Lidl sarebbe possibile fare qualche bella strage in aeroporto senza spendere paccate di soldi? Basterebbe anche solo beccare gli aerei mentre sono ancora fermi prima del decollo, belli zeppi di carburante. Magari non li ammazzi tutti ma insomma....
infatti i droni vengono utilizzati in ambiti simili (ilitare ecc) da quasi un decennio mi sa, se non di più
Quote:
Originariamente inviato da joe4th Guarda i messaggi
Il laghetto che si vede sembrerebbe quello del Parco Increa di Brugherio; non e' proprio "vicino" all'aereoporto di Linate, in linea d'aria saranno distanti almeno 12km.
10km circa di media, si raggiungono anche i 12 ma solo prendendo le estremità più lontane tra il parco e la pista (Increa nord-est e Linate sud)
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 12:24   #34
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
...
Criminale, deficiente e pirla...
ovvero la peggior specie.
soppressione
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 12:26   #35
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
...Che idiota mentecatto e criminale, spero gli facciano male davvero..
ne dubito. anche ci fosse un processo, ormai per meno di 6 anni con 'sta riforma schifosa manco si va dentro, anzi magari non paga manco 1 €.
diciamo che di mentecatti criminali l'italia abbonda in vari settori...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 13:21   #36
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ne dubito. anche ci fosse un processo, ormai per meno di 6 anni con 'sta riforma schifosa manco si va dentro, anzi magari non paga manco 1 €.
diciamo che di mentecatti criminali l'italia abbonda in vari settori...
Zio can mi sa che hai ragione..
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 16:04   #37
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Zio can mi sa che hai ragione..
se non erro l'omicidio colposo è max 3 anni... pensa un po' che porcata immonda.
surreale.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 16:12   #38
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
se non erro l'omicidio colposo è max 3 anni... pensa un po' che porcata immonda.
surreale.
Poi magari sbaglio a pagare le tasse e mi danno 8 anni senza la condizionale
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 17:58   #39
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Poi magari sbaglio a pagare le tasse e mi danno 8 anni senza la condizionale
magari fossero dati a chi "sbaglia"...

cmq no, ti fanno presidente del consiglio e di una squadra di calcio, anche se alla fine sei solo un palazzinaro nato con capitali di dubbia provenienza.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 18:23   #40
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
magari fossero dati a chi "sbaglia"...

cmq no, ti fanno presidente del consiglio e di una squadra di calcio, anche se alla fine sei solo un palazzinaro nato con capitali di dubbia provenienza.
ogniriferimentoafattipersoneocoseèpuramentecasuale
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1