Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2019, 21:10   #141
arlequim
Member
 
L'Avatar di arlequim
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
bloccato a DE, come detto nell'AVM non si può cambiare
Proprio così, DE Germany è un parametro read-only e quindi non modificabile del VOIP, non del wireless. Poco me ne importa, se non fosse per il presunto problema del tu-tu. Deduco che per gli sfortunati possessori di questo modem in modalità annex A, non ci sia nulla da fare.

AVM 7590? No grazie, già quel bianco rischia di ingiallire dopo pochi mesi, e il fatto delle antenne interne non mi ispira fiducia. Poi chiunque può dire la sua, ma con questa soluzione si rischia il riscaldamento dell'apparecchio, che costa 250+ euroni, mentre io con 180 ho portato a casa il mio tplink, che fino ad ora a mantenuto temperature d'esercizio davvero molto contenute.

Per il discorso del log, forse ho fatto confusione io quando avevo caricato gli aggiornamenti dei firmware con l'impostazione dei time-server. Adesso l'elenco è ordinato cronologicamente. So far so good

Ultima modifica di arlequim : 16-02-2019 alle 21:15.
arlequim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 22:41   #142
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da arlequim Guarda i messaggi
Proprio così, DE Germany è un parametro read-only e quindi non modificabile del VOIP, non del wireless. Poco me ne importa, se non fosse per il presunto problema del tu-tu. Deduco che per gli sfortunati possessori di questo modem in modalità annex A, non ci sia nulla da fare.

AVM 7590? No grazie, già quel bianco rischia di ingiallire dopo pochi mesi, e il fatto delle antenne interne non mi ispira fiducia. Poi chiunque può dire la sua, ma con questa soluzione si rischia il riscaldamento dell'apparecchio, che costa 250+ euroni, mentre io con 180 ho portato a casa il mio tplink, che fino ad ora a mantenuto temperature d'esercizio davvero molto contenute.

Per il discorso del log, forse ho fatto confusione io quando avevo caricato gli aggiornamenti dei firmware con l'impostazione dei time-server. Adesso l'elenco è ordinato cronologicamente. So far so good

Finalmente sembra che ci sia una buona notizia: Firmware in Italiano per il VR2800v V1, anche se in Beta (lo dichiarano sul sito stesso!) solo che la versione v1 e anche quella Tedesca, quindi almeno teoricamente dovrebbe essere possibile sostituire il Firmware DE (unica versione disponibile del modello VOIP), con la versione IT adatta almeno per il lato telefonico VOIP con le Linee Nostrane…

Mi fate sapere come va e se possibile la nuova vita con il firmware IT? (Se funziona mi vendo il V2800 normale e prendo la versione "v".
__________________
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi?

Ultima modifica di pasky5 : 19-02-2019 alle 14:03.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 21:37   #143
arlequim
Member
 
L'Avatar di arlequim
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
e faresti soltanto bene, perchè il VR2800v è davvero un autentico gioiello come ha detto TPlinker in prima pagina! Qualcuno ha addirittura scritto che l'interfaccia GUI è mal impostata. Da non credere assolutamente, non sarebbe possibile fare di meglio per consentire all'utente di impostare i numerosi parametri di questa belva! E vorrei anche sapere perchè TPlink ha battezzato questo firmware beta. Ormai ci ho messo le mani dappertutto e a tutti gli effetti per me vale quanto una "ultimate" Tengo a precisare che a me il voip funzionava già con il firmware tedesco preinstallato, l'unica cosa che ho dovuto fare è stato logicamente il cambio di lingua in italiano. Poi con l'ultimo firmware sapete già tutto. Io mi sono tenuto il modem di telecom 2 giorni, poi appena ho visto che il segnale era ok, l'ho subito rimpiazzato con il VR2800v. Seguendo le istruzioni sul sito per la configurazione del voip sul VR600v non ci dovrebbero essere problemi, ma in ogni caso segui le impostazioni che ho messo io in uno dei miei percedenti post, e vedrai che ci becchi al primo colpo. Purtroppo bisogna fare attenzione a piccolo quanto essenziale dettaglio, quella v finale. Ma non ci sono dubbi, il VR2800v è decisamente over the top.
arlequim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 21:58   #144
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da arlequim Guarda i messaggi
e faresti soltanto bene, perchè il VR2800v è davvero un autentico gioiello come ha detto TPlinker in prima pagina! Qualcuno ha addirittura scritto che l'interfaccia GUI è mal impostata. Da non credere assolutamente, non sarebbe possibile fare di meglio per consentire all'utente di impostare i numerosi parametri di questa belva! E vorrei anche sapere perchè TPlink ha battezzato questo firmware beta. Ormai ci ho messo le mani dappertutto e a tutti gli effetti per me vale quanto una "ultimate" Tengo a precisare che a me il voip funzionava già con il firmware tedesco preinstallato, l'unica cosa che ho dovuto fare è stato logicamente il cambio di lingua in italiano. Poi con l'ultimo firmware sapete già tutto. Io mi sono tenuto il modem di telecom 2 giorni, poi appena ho visto che il segnale era ok, l'ho subito rimpiazzato con il VR2800v. Seguendo le istruzioni sul sito per la configurazione del voip sul VR600v non ci dovrebbero essere problemi, ma in ogni caso segui le impostazioni che ho messo io in uno dei miei percedenti post, e vedrai che ci becchi al primo colpo. Purtroppo bisogna fare attenzione a piccolo quanto essenziale dettaglio, quella v finale. Ma non ci sono dubbi, il VR2800v è decisamente over the top.
Hai messo quindi quello rilasciato sul sito Italiano e adatto per le linee nostrane e permette il Cambio?
__________________
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi?
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 23:26   #145
arlequim
Member
 
L'Avatar di arlequim
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
Esattooo!!! sembra una storia difficile, invece non c'è nulla di più semplice: il file preso dal sito italiano può essere caricato sul modello tedesco, i parametri del voip da settare sono sempre i medesimi, tanto alla fine il servizio località rimane settato su DE. A cosa servirebbe di più una release italiana? tanto il settaggio vdsl per tim, nel mio caso, è una banalità da fare. E tutto il resto fa parte della solita minestra. Quindi non vederlo in senso stretto come un firmware italiano, ma eu a tutti gli effetti. In poche parole, qui in italia non sanno minimamente cosa fare per impostare il firmware. Guarda a caso il banner è scritto in inglese, per dirti che in questo paese non hanno fatto una cippa ... no ?!?!?
arlequim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 19:02   #146
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da arlequim Guarda i messaggi
Esattooo!!! sembra una storia difficile, invece non c'è nulla di più semplice: il file preso dal sito italiano può essere caricato sul modello tedesco, i parametri del voip da settare sono sempre i medesimi, tanto alla fine il servizio località rimane settato su DE. A cosa servirebbe di più una release italiana? tanto il settaggio vdsl per tim, nel mio caso, è una banalità da fare. E tutto il resto fa parte della solita minestra. Quindi non vederlo in senso stretto come un firmware italiano, ma eu a tutti gli effetti. In poche parole, qui in italia non sanno minimamente cosa fare per impostare il firmware. Guarda a caso il banner è scritto in inglese, per dirti che in questo paese non hanno fatto una cippa ... no ?!?!?
… per la VDSL+ non c'e' problema e questo si sapeva.
Le Incompatibilità invece le hanno risolte? l'ADSL protocollo annex A invece che B, compatibilità VOIP con i provider del Belpaese, suono di libero alternato sul telefono invece che continuo! Se è Tedesco che ci faccio altrimenti? (almeno per ora!) non ho intenzione di andare a vivere in Germania.

… quello che voglio dire in parole povere, è stato messo anche sul sito Italiano il VR2800v sarà in vendita anche da noi, quindi si presume che sia in sviluppo un firmware adatto non solo ed esclusivamente per la DE ma anche per l'Italia… se il beta che hai flashato e ancora quello per la Germania non ha senso comprarlo (Parere mio!) almeno per ora visto che il 50% delle funzionalità sono castrate per la compatibilità con un paese che condividiamo solo la VDSL+ e il protocollo 35b per quanto ti soddisfi o per quanto sia Europa anche la DE, anche se convinto che l'Europa non e solo la DE ma tutti i 28 aderenti ad essa, fare il gioco delle Multinazionali ormai è un gioco stantio e fuori luogo, se lo vuoi vendere in Italia dammi le funzionalità che posso usare qui… e non che per usarle tutte devo trasferirmi in paese straniero… altrimenti diminuisci il prezzo in base alle funzionalità che posso usare, Tp-link non è un ente di beneficenza? giusto!!! io non sono un suo finanziatore aggtratis, mi sembra altrettanto giusto.

(Scusa se la metto su questo piano, ma ormai conosco tutti i metodi di piazzamento dei prodotti di Tp-link, alcuni di loro lasciati perfino con firmware beta, oppure a conoscenza di problemi firmware non li ha mai risolti… oppure quella che noi utilizzatori usati come Beta Tester dei suoi prodotti… e il firmware funzionante lo vedevi dopo qualche anno e più… intanto lasciavi li il prodotto a prendere polvere come stà facendo il Vr2800 senza v, questi comportamenti non sono per niente simpatici… quindi meglio premunirsi e puntare su prodotti realmente validi piuttosto che aspettare l'oblio del nulla!)
__________________
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi?

Ultima modifica di pasky5 : 20-02-2019 alle 20:47.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 10:01   #147
arlequim
Member
 
L'Avatar di arlequim
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
Il supporto tecnico TP-Link mi comunica che "il rilascio del nuovo firmware non potrà avvenire prima del mese di maggio". Pazienza, occorre aspettare, l'importante è che alla fine la release sia davvero in grado di adattarsi al "made in italy"
arlequim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 10:35   #148
bandrea15
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 17
ciao a tutti, sono un possessore del modello vr2800 senza ve. Da qualche giorno sono passato al 35b che non è pienamente sfruttabile con il mio modello.
Sapete indicarmi se è possibile istallarlo a cascata al modem TIM via ethernet tramite pppoe mantenendo solo la funzionalità voip del modem TIM? ho seguito alcune guide funzionanti per altri modem ma non sono riuscito in nessun modo ad accedere ad internet.
Grazie mille
bandrea15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 08:13   #149
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da bandrea15 Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono un possessore del modello vr2800 senza ve. Da qualche giorno sono passato al 35b che non è pienamente sfruttabile con il mio modello.
Sapete indicarmi se è possibile istallarlo a cascata al modem TIM via ethernet tramite pppoe mantenendo solo la funzionalità voip del modem TIM? ho seguito alcune guide funzionanti per altri modem ma non sono riuscito in nessun modo ad accedere ad internet.
Grazie mille
premi il tasto RESET 10 secondi senza spegnere il dispositivo e scollega tutti i cavi di rete.
Collega un computer ad una porta LAN del TP-LINK.
poi http://192.168.1.1 , nome utente e password sono: admin .
In Network > LAN modifica l’indirizzo del router in 192.168.2.1, salva e riavvia.
Collega la porta LAN/WAN del dispositivo alla rete.
poi http://192.168.2.1 , nome utente e password sono: admin .
Fai click su Quick Setup per iniziare la configurazione guidata.
Selezioni la modalità operativa Wireless Router quando richiesto.
La configurazione della protezione wireless è parte della configurazione assistita.
Nella schermata di configurazione wireless, scegli come modalità di autenticazione WPA-PSK/WPA2-PSK ed inserisci la password che desideri utilizzare, di almeno 8 caratteri.

(Da Tp-Link support)
__________________
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi?
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 19:26   #150
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Acquistato questo bolide e in consegna domani. Confermate che con il firmware presente sul sito si configura il VoIP senza problemi ?
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 14:54   #151
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Configurato questo bolide, è uno spettacolo !!! Ho trovato qualche piccolo intoppo nel settare il VoIP, ma seguendo la guida sul sito tp link è stato un gioco da ragazzi Ho settato il QoS e sembra funzionare bene, devo approfondire con una bella sessione di gaming online (Battlefield 4 e PUBG). Peccato al momento manchi una scheda dedicata alle informazioni DSL con tutti i valori di linea e lo spettro DSL, spero che verrà implementata. Portante leggermente superiore al Tim Hub (3 mega netti in down e 3 mega netti sulla capacità di linea in upload). Per ora sono molto soddisfatto del prodotto. Stilerò una sorta di lista di cose da implementare che comunicherò al supporto tp link sperando che prendano in considerazione la mia richiesta
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 19:46   #152
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Configurato questo bolide, è uno spettacolo !!! Ho trovato qualche piccolo intoppo nel settare il VoIP, ma seguendo la guida sul sito tp link è stato un gioco da ragazzi Ho settato il QoS e sembra funzionare bene, devo approfondire con una bella sessione di gaming online (Battlefield 4 e PUBG). Peccato al momento manchi una scheda dedicata alle informazioni DSL con tutti i valori di linea e lo spettro DSL, spero che verrà implementata. Portante leggermente superiore al Tim Hub (3 mega netti in down e 3 mega netti sulla capacità di linea in upload). Per ora sono molto soddisfatto del prodotto. Stilerò una sorta di lista di cose da implementare che comunicherò al supporto tp link sperando che prendano in considerazione la mia richiesta
…. e una mera illusione, ma provare non costa nulla! :-))
__________________
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi?
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 15:04   #153
arlequim
Member
 
L'Avatar di arlequim
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Configurato questo bolide, è uno spettacolo !!! Ho trovato qualche piccolo intoppo nel settare il VoIP, ma seguendo la guida sul sito tp link è stato un gioco da ragazzi Ho settato il QoS e sembra funzionare bene, devo approfondire con una bella sessione di gaming online (Battlefield 4 e PUBG). Peccato al momento manchi una scheda dedicata alle informazioni DSL con tutti i valori di linea e lo spettro DSL, spero che verrà implementata. Portante leggermente superiore al Tim Hub (3 mega netti in down e 3 mega netti sulla capacità di linea in upload). Per ora sono molto soddisfatto del prodotto. Stilerò una sorta di lista di cose da implementare che comunicherò al supporto tp link sperando che prendano in considerazione la mia richiesta
Bene, noto che non sono l'unico veramente soddisfatto del vr2800v. Sono passati ormai alcuni mesi da quando l'ho sostituito col vecchio Archer D7, e confermo che la vdsl di tim, l'apparecchio non ha mai avuto nessun tipo di problema, il suo funzionamento è impeccabile. Ormai, stando a quanto detto dal supporto tplink, dovrebbe uscire il firmware italiano, possibilmente stabile. Che sia un bolide, non ci sono dubbi. Col WiFi 5Ghz vedo lo streaming su android box in FHD senza il minimo buffering e a bitrate elevatissimi.

La configurazione del VOIP non è nulla di complesso, basta soltanto impostare il giusto indirizzo dell'outbound proxy. Semmai, quando alzi la cornetta, senti il tutu o il tuuu?!?!?

Anche io ho segnalato alcune cosette di poco conto al support tplink, speriamo che ci ascoltino e riescano a rendere questo prodotto il migliore della sua fascia con il giusto firmware che merita
arlequim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 20:43   #154
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da arlequim Guarda i messaggi
Bene, noto che non sono l'unico veramente soddisfatto del vr2800v. Sono passati ormai alcuni mesi da quando l'ho sostituito col vecchio Archer D7, e confermo che la vdsl di tim, l'apparecchio non ha mai avuto nessun tipo di problema, il suo funzionamento è impeccabile. Ormai, stando a quanto detto dal supporto tplink, dovrebbe uscire il firmware italiano, possibilmente stabile. Che sia un bolide, non ci sono dubbi. Col WiFi 5Ghz vedo lo streaming su android box in FHD senza il minimo buffering e a bitrate elevatissimi.

La configurazione del VOIP non è nulla di complesso, basta soltanto impostare il giusto indirizzo dell'outbound proxy. Semmai, quando alzi la cornetta, senti il tutu o il tuuu?!?!?

Anche io ho segnalato alcune cosette di poco conto al support tplink, speriamo che ci ascoltino e riescano a rendere questo prodotto il migliore della sua fascia con il giusto firmware che merita
… veramente i problemi riscontrati, sono molto più marcati sulla versione VR2800 (Senza "V") che ha ricevuto solo un aggiornamento nel 2017 e poi da allora silenzio assoluto, la versione 2800v invece, sul sito FTP della TP-Link (oscurato come nella insana politica Cinese!) gli aggiornamenti ci sono stati, ed anche tanti… sfido io che e molto più stabile… (con quello che costa vorrei pure vedere!)
__________________
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi?
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 21:21   #155
arlequim
Member
 
L'Avatar di arlequim
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
… veramente i problemi riscontrati, sono molto più marcati sulla versione VR2800 (Senza "V") che ha ricevuto solo un aggiornamento nel 2017 e poi da allora silenzio assoluto, la versione 2800v invece, sul sito FTP della TP-Link (oscurato come nella insana politica Cinese!) gli aggiornamenti ci sono stati, ed anche tanti… sfido io che e molto più stabile… (con quello che costa vorrei pure vedere!)
Come non darti ragione ... !!! facendo un breve tour, ho visto che il costo del V è stato notevolmente abbassato e adesso è certamente più abbordabile Accidenti, non vedo l'ora che esca il fw made in italy per chiudere il discorso modem, definitivamente. Dato che negli ultimi tempi i call center rompono le tasche senza darti la minima tregua, sarebbe arci-furbo un filtro che nella sezione call-blocking accettasse i caratteri jolly, vale a dire * e ?, come nel vecchio dos. Una lista di soltanto 10 numeri bloccati si riempie nel giro di una settimana Non voglio fare il difficile, ma sarebbe piacevole per gli occhi poter cambiare il colore dello sfondo. Il verde permanente comincia a diventare un po' troppo ... ecologico! e soprattutto rivoglio il tutu!!!
Per chi utilizza l'android box tv per ricevere l'iptv, e fa quindi un uso pesante del WiFi, consiglio di togliere l'antenna interna da 2.4 Ghz, che prende poco e male, e attaccarci un antenna esterna da 5 Ghz. Io con l'H96 Max X2 vedo il FHD perfettamente senza buffering. E non credete a chi dice che senza cavi non è possibile vedere a 1080p. Basta un vr2800v ...
arlequim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 21:38   #156
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Salve. Dopo la brutta avventura con il Fritz box 7590 caratterizzata da disconnessioni continue sulla mia linea (Tim 200/20), sarei tentato di acquistare questo modello della Tplink. Vorrei sapere come si comporta, sopratutto se e' stabile. Considerate che sono ad una distanza di 320 m dal DSLAM, e la mia linea con il Tim Hub non ha mai avuto problemi. Grazie
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 23:02   #157
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Salve. Dopo la brutta avventura con il Fritz box 7590 caratterizzata da disconnessioni continue sulla mia linea (Tim 200/20), sarei tentato di acquistare questo modello della Tplink. Vorrei sapere come si comporta, sopratutto se e' stabile. Considerate che sono ad una distanza di 320 m dal DSLAM, e la mia linea con il Tim Hub non ha mai avuto problemi. Grazie

… ciao, alla tua domanda mi sorge un'altra domanda, se hai il TIM-HUB che a parte qualche insignificante problemino, si e sempre dimostrato una roccia, perché vuoi prendere il VR2800v se poi hai già un Signor Modem con cui confrontarti! (Certo inutile ricordare che non sono affari miei come spendi i tuoi soldi ci mancherebbe altro… ) a mio parere se ti avanzano soldi compra altro, magari per velocizzare il tuo computer (Te lo dice uno che prima comprava più modem che caramelle) del resto hai solo una 200Mega!

Comunque il Vr2800V e in attesa di importanti aggiornamenti (qualcuno ha sentito il support di Tp-link che affermava/diceva che il firmware definitivo sarebbe apparso entro Maggio.. quindi a giorni se si rispetta la tabella di marcia! che lo renderanno definitivamente stabile, anche se già al momento chi lo possiede sembra essere più che soddisfatto!

P.S. Stai lontano dal modello VR2800 senza la "V" finale, nessuno e (viceversa per il mod. VR2800v) contento del firmware, e sganciamenti a manetta che rischi solo di bestemmiare in Armeno.
__________________
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi?

Ultima modifica di pasky5 : 08-05-2019 alle 23:10.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 06:35   #158
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
… ciao, alla tua domanda mi sorge un'altra domanda, se hai il TIM-HUB che a parte qualche insignificante problemino, si e sempre dimostrato una roccia, perché vuoi prendere il VR2800v se poi hai già un Signor Modem con cui confrontarti! (Certo inutile ricordare che non sono affari miei come spendi i tuoi soldi ci mancherebbe altro… ) a mio parere se ti avanzano soldi compra altro, magari per velocizzare il tuo computer (Te lo dice uno che prima comprava più modem che caramelle) del resto hai solo una 200Mega!

Comunque il Vr2800V e in attesa di importanti aggiornamenti (qualcuno ha sentito il support di Tp-link che affermava/diceva che il firmware definitivo sarebbe apparso entro Maggio.. quindi a giorni se si rispetta la tabella di marcia! che lo renderanno definitivamente stabile, anche se già al momento chi lo possiede sembra essere più che soddisfatto!

P.S. Stai lontano dal modello VR2800 senza la "V" finale, nessuno e (viceversa per il mod. VR2800v) contento del firmware, e sganciamenti a manetta che rischi solo di bestemmiare in Armeno.
Con il Fritz Box 7590 ho fatto un corso accelerato di armeno . Chiedevo se facendo un confronto con il prodotto tedesco questo router è piu' stabile su linee rumorose come la mia (SNR fisso sotto i 6db fino a 5db nelle ore serali) senza causare disconnessioni, che nel mio caso, hanno determinato anche una riqualificazione della linea poi prontamente risolta con il 187 (profilo SOS e calo automatico della portante ottenibile).
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 00:32   #159
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Con il Fritz Box 7590 ho fatto un corso accelerato di armeno . Chiedevo se facendo un confronto con il prodotto tedesco questo router è piu' stabile su linee rumorose come la mia (SNR fisso sotto i 6db fino a 5db nelle ore serali) senza causare disconnessioni, che nel mio caso, hanno determinato anche una riqualificazione della linea poi prontamente risolta con il 187 (profilo SOS e calo automatico della portante ottenibile).
Per il modello VR2800v, tra il modello venduto in DE e quello da poco venduto in IT, sono esattamente identici, e solo il firmware che cambia più o meno dall'inizio dell'anno, quindi in hardware non ci sono differenze. Tenuta di linea ottima, quasi come il TIM-HUB, quindi direi nulla da dire per le esperienze riportate dai vari utenti possessori di questo modello.

Trovo strano che con il Fritz ti sei trovato male, ne parlano tutti bene! (Anche se inizialmente con il firmware ancora acerbo, più di qualche problema e stato Riportato/Lamentato dai possessori del 7590.)
anche se secondo me, la moda fa tendenza come al solito, e ogni cosa (modem) fa caso a se stante.

P.S. Il firmware DE e IT (Al momento, in futuro non si sa!) sono intercambiabili quindi DE > IT oppure IT > DE.

PPS Non saprei consigliarti dove andare a ritirare le varie Beta visto che il sito FTP i Babbani di TP-LINK lo hanno oscurato se non dietro immissione di Password (Perché BABBANI?) Ovviamente sembrano che vogliono solo vendere senza vergogna, e non vogliono problemi nel caso qualcosa non va, del resto il supporto e sempre stato molto carente, e poi ai loro modem sempre per le stesse ragioni hanno segato anche il Telnet, insomma vendono Modem "innocenti" per bambini Deficienti. (Secondo loro però!) Se sei uno smanettone, evita TP-LINK che a smanettare oltre che impedirlo, non c'e' gusto con questi modem. (Se mi legge BOVIRUS mi castra!)
__________________
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi?

Ultima modifica di pasky5 : 11-05-2019 alle 00:45.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 13:06   #160
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
edit

Ultima modifica di Carmine59 : 12-05-2019 alle 13:06. Motivo: edit
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v