Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2020, 15:32   #2421
maher
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 81
scusate per la mia invadenza

io dovrei aprire la porta 4231

vi chiedo cortesemente:

nella voce "Indirizzo IP del Server" metto l'IP che mi compare nella sezione network del gioco ? oppure 192.168.1.1 ?

"Porta iniziale" e "Porta finale" devo mettere 4231 ?

"Protocollo" lascio "TCP"

magari cosi' riesco
grazie

Ultima modifica di maher : 16-06-2020 alle 15:39.
maher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 19:34   #2422
xNeo95
Member
 
L'Avatar di xNeo95
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 43
Domanda

Quote:
Originariamente inviato da naos68 Guarda i messaggi
upnp è più che sufficiente
Ma con il UPnP attivato le porte non dovrebbero configurarsi in automatico? Appunto plug and play?

Comunque sapresti dirmi in cosa si differenziano le due opzioni UPnP e UPnP NAT-T?

Thanks
xNeo95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 22:28   #2423
naos68
Member
 
L'Avatar di naos68
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 31
@xNeo95 ...dovrebbe, ma anche a me non ha funzionato. Ho dovuto aprirle manualmente. nat-t: Network Address Translation. Non lo conosco. Sorry.

@maher Ho il tuo stesso modello e l'interfaccia del modem è uguale al manuale dell'utente... non so che dirti.
Quote:
nella voce "Indirizzo IP del Server" metto l'IP che mi compare nella sezione network del gioco ?
si

Quote:
"Protocollo" lascio "TCP"
Dipende quale tipo di protocollo richiede di usare il gioco. Per esempio Emule richiede entrambi i protocolli (TCP e UDP) uTorrent richiede solo TCP.
naos68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 20:17   #2424
rooonny84
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 1
scusate la domanda, ho fatto un cerca nel thread e ho visto che molti hanno lo stesso problema ma non ho trovato alcuna soluzione, forse mi è sfuggito qualche luminare

spesso il wi fi si disconnette, è visibile ma non si riconnette oppure proprio non appare, sono costretto ad usare il tastino per spegnere e riaccendere...
ho visto che il firmware essendo il mio brandizzato non è aggiornabile, qualche soluzione? uso solo la 2,4ghz, per la cronaca

grazie
rooonny84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 07:23   #2425
Gug
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 43
VMG8828 Wind non accessibile da web

Buongiorno, ho da pochi giorni attivato la linea windtre e ho ricevuto questo router, di cui si trova poco in rete... in modo particolare ho riscontrato un fastidioso problema, ogni tanto il servizio http/https di gestione smette di funzionare e non risponde nè da LAN nè da WAN, mentre via ssh posso raggiungerlo regolarmente. In ssh la console è davvero minimale e non ho trovato modo di riavviare il servizio http/https, nè tantomeno un comando che riavvii completamente il router. Avete suggerimenti in merito? Ne ho bisogno soprattutto per fare il wake on line di alcune macchine che ho in rete, ovviamente da fare tramite MAC.
In più non sono riuscito a ricavare la password voip con le procedure in rete.. se appare la casella di testo nascosta, resta comunque con i caratteri offuscati.

fw: v5.13(ABRF.0)b4_20200302
vmg8828-b50b

Grazie a chi vorrà rispondermi
Gug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 08:22   #2426
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Gug Guarda i messaggi
fw: v5.13(ABRF.0)b4_20200302
vmg8828-b50b
Ma hanno aggiornato ancora il firmware? Chissà che hanno combinato stavolta

Quindi la procedura descritta in questo post non funziona più?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 10:12   #2427
maher
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da naos68 Guarda i messaggi
@xNeo95 ...dovrebbe, ma anche a me non ha funzionato. Ho dovuto aprirle manualmente. nat-t: Network Address Translation. Non lo conosco. Sorry.

@maher Ho il tuo stesso modello e l'interfaccia del modem è uguale al manuale dell'utente... non so che dirti.
si

Dipende quale tipo di protocollo richiede di usare il gioco. Per esempio Emule richiede entrambi i protocolli (TCP e UDP) uTorrent richiede solo TCP.
Considerando che devo aprire la porta 4231 UDP
Io sto provando cosi'

Interfaccia WAN: predefinitio
Porta Iniziale 4231
Porta Finale 4231
Porta di Traslazione Iniziale 4231
Porta di Traslazione Finale 4231
Indirizzo IP del Server ho messo l'indirizzo del mio IP
Protocollo: UDP

Ancora dice che non è aperta.... Ma devo impostare altro forse ?
Grazie
maher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 10:19   #2428
Gug
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ma hanno aggiornato ancora il firmware? Chissà che hanno combinato stavolta

Quindi la procedura descritta in questo post non funziona più?
Questa procedura un pò più laboriosa non l'avevo ancora vista..Te lo faccio sapere quando potrò riavviare il router perchè nuovamente non mi consente l'accesso..
Gug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 10:55   #2429
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Gug Guarda i messaggi
Questa procedura un pò più laboriosa non l'avevo ancora vista..Te lo faccio sapere quando potrò riavviare il router perchè nuovamente non mi consente l'accesso..
Anche il VMG8823 con il firmware Wind aveva qualche problema di stabilità dell'interfaccia web; il modem continuava a funzionare, ma non si riusciva ad accedere all'interfaccia.
Non ho mai capito se ci fosse un qualche elemento scatenante, poteva capitare dopo pochi giorni come dopo un mese

In realtà vorrei verificare un altro metodo forse più semplice per recuperare la password del voip, ma non avendo un modem con firmware Wind (né un VMG8825) posso solo ragionare per ipotesi
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 11:10   #2430
Gug
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Anche il VMG8823 con il firmware Wind aveva qualche problema di stabilità dell'interfaccia web; il modem continuava a funzionare, ma non si riusciva ad accedere all'interfaccia.
Non ho mai capito se ci fosse un qualche elemento scatenante, poteva capitare dopo pochi giorni come dopo un mese

In realtà vorrei verificare un altro metodo forse più semplice per recuperare la password del voip, ma non avendo un modem con firmware Wind (né un VMG8825) posso solo ragionare per ipotesi
Se vuoi posso provare sul mio, magari può essere utile anche ad altri
Gug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 11:11   #2431
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Gug Guarda i messaggi
Se vuoi posso provare sul mio, magari può essere utile anche ad altri
Grazie, ti mando PM per non intasare il thread
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 14:46   #2432
Gug
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ma hanno aggiornato ancora il firmware? Chissà che hanno combinato stavolta

Quindi la procedura descritta in questo post non funziona più?
A beneficio di tutti la procedura indicata qui per il recupero della password voip funziona anche per il router brandizzato wind con fw v5.13(ABRF.0)b4_20200302 e modello vmg8828-b50b.

Invece sembra che il recupero della password del supervisor mediante qemu e il seriale del router non sia efficace.

Ultima modifica di Gug : 18-06-2020 alle 15:01.
Gug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 17:46   #2433
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
mea culpa che la procedura non l'ho seguita prima di flashare l firmware modificato, adesso ho provato e ovviamente decritta benissimo, peccato che dovessi farla prima del flash, accidenti a me... dovevo leggere per bene prima tutto sto popò di robba
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 20:17   #2434
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
[edited]

Ultima modifica di azi_muth : 18-06-2020 alle 23:30.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 23:30   #2435
naos68
Member
 
L'Avatar di naos68
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da maher Guarda i messaggi
Considerando che devo aprire la porta 4231 UDP
Io sto provando cosi'

Interfaccia WAN: predefinitio
Porta Iniziale 4231
Porta Finale 4231
Porta di Traslazione Iniziale 4231
Porta di Traslazione Finale 4231
Indirizzo IP del Server ho messo l'indirizzo del mio IP
Protocollo: UDP

Ancora dice che non è aperta.... Ma devo impostare altro forse ?
Grazie
... Sembra corretto... L'unico dubbio è. Hai messo un Ip fisso al dispositivo in cui c'è il "gioco" che ti chiede di aprire tale porta? Lostato del IP fisso è attivo (lampadina accesa)? Ip è corretto?
Io per eMule ho fatto così. Ip fisso al pc in cui c'è emule (es: 192.168.1.5). Compilati i vari spazzi come hai fatto te. Indirizzo IP del Server: 192.168.1.5
Subito ho avuto ID alto

Ultima modifica di naos68 : 19-06-2020 alle 07:05.
naos68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 11:31   #2436
maher
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 81
l'ip fisso che mi dici dove posso trovarlo ?

grazie
maher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 12:05   #2437
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7412
piccola info, non riesco a connettere lo smartv samsung da 55" sia in wifi che in ethernet in wifi si connette solo in locale mentre con l'ethernet nessuna connessione. Da dove potrei incominciare a verificare il problema?
ho il modem router VMG8828 con ultimo fw.
Grazie
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 18:39   #2438
Gug
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Anche il VMG8823 con il firmware Wind aveva qualche problema di stabilità dell'interfaccia web; il modem continuava a funzionare, ma non si riusciva ad accedere all'interfaccia.
Non ho mai capito se ci fosse un qualche elemento scatenante, poteva capitare dopo pochi giorni come dopo un mese
Non so se ho trovato un workaround per questo problema, ho notato che in https quando non risponde più, in http sembra funzionare, quindi ho dato il consenso ad usare l'http anche da Wan, con il comando

cfg mgmt_srv edit - -Index 1 --Mode LAN_WAN

Ora testo e vi dico..

Per completezza di informazioni, ho disattivato anche l'https

Ultima modifica di Gug : 19-06-2020 alle 20:30.
Gug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 19:48   #2439
fafo8787
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 22
ciao a tutti! ho ricevuto questo modem qualche giorno fa, da infostrada. Per ora si è disconnesso solo una volta, simbolo internet era rosso e non ho capito perchè. Si è riconnesso da solo...
Comunque la cosa che ho notato è che ha un wifi davvero molto debole e soprattutto ballerino, nel senso che sui telefoni, per esempio, il simbolo wifi varia molto da potenza massima a minima o 2 bande su 4 etc...Prima avevo un tp link 6400 con sim infostrada e non aveva di questi problemi. Avevo una cam esterna che non aveva mai perso la connessione, mentre con questo zyxel, qualche volta al giorno la perde..ma non sempre, e non capisco appunto perchè ogni tanto prende e ogni tanto no...

qualcuno ha questo problema? consigli?

Al momento ho 2.4+5 ghz comuni insieme e stavo pensando se forse potesse essere meglio dividere la 2.4 dalla 5 ghz..e quindi i dispositivi si agganciano o alla 5 o alla 2.4..mentre così penso se le gestisca lui?
fafo8787 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 21:31   #2440
naos68
Member
 
L'Avatar di naos68
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da maher Guarda i messaggi
l'ip fisso che mi dici dove posso trovarlo ?

grazie
....Ma allora non hai letto bene quello scritto nel post n° 2420
Se non fornisci un Ip locale fisso ad un dispositivo in cui devi aprire determinate porte, Ogni volta che spegni e accendi il dispositivo, il modem gli fornisce un differente IP locale ed essendo le porte collegate ad un IP il servizio non funziona.
Per procedere, ti consiglio di collegare al modem SOLO il dispositivo che devi dare un IP fisso (scollega smart tv, playstation, cell. ecc. dal modem).
Entra nel modem con le tue credenziali. vai in: Network -> Rete locale LAN -> DHCP Statico -> clicca su "Configurazione DHCP statico"
Metti la spunta su "Attivo" (diventa blu)
In "Selezionare informazioni dispositivo" si aprirà una tendina con i dispositivi connessi, ci dovrebbe essere solo una voce, se ce ne fosser di più devi identificare il dispositivo che vuoi dare IP fisso (se stiamo parlando di un pc con SO windows, vai al al Prompt dei comandi digita il comando ipconfig e poi premi il tasto Invio. Il tuo IP locale è quello che c’è scritto accanto alla dicitura Indirizzo IPv4.)
Una volta selezionato vai in "Indirizzo IP" e scrivi un indirizzo IP tipo 192.168.1.X
"X" è un valore compreso tra 2 e 254
Clicca ok.
Ora apri le porte. Vai in: Network -> NAT -> Inoltro Porte -> clicca su "Aggiungi nuova regola"
Metti la spunta su "Attivo"
Compila cone nel tuo post n° 2429
Alla voce "Indirizzo IP del Server" inserici l'indirizzo IP che hai precedentemente digitato in "Indirizzo IP".
Clicca ok.
Ora dovrebbe funzionare.
Tutto questo, comunque, è descritto nel manuale dell'utente, con immagini...
naos68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v