Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2013, 19:55   #81
chipko
Member
 
L'Avatar di chipko
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
No la Apple non può stilare comunque clausole fuorilegge (leggi vessatorie) e se le stila non sono comunque valide. Ci sono fior di sentenze da loro perse a confermarlo.
Ciao Renato
Se è così non posso che esserne contento. Probabilmente ho misinterpretato qualche passaggio di tutta la complessissima vicenda http://sosonline.aduc.it/documento/m...zione_9367.php dove parla di "abuso di posizione dominante" in cui apple non si trovava ed era per questo che le era e le è permesso vendere il SO esclusivamente abbinato alle loro macchine.
La vicenda si è poi fermata alla corte di Milano 20 ottobre 2011 che pur riconoscendo i meriti legali della questione ne ha rigettato l'imputazione in quanto, stando all'interpretazione che hanno dato, doveva essere chiamata in causa la Microsoft americana e non quella italiana. Ora so che stanno ricominciando da capo una nuova causa di massa (impropriamente class action) a Roma. Cmq stiamo andando decisamente off topic e me ne scuso.
chipko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 20:04   #82
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da chipko Guarda i messaggi
Se è così non posso che esserne contento. Probabilmente ho misinterpretato qualche passaggio di tutta la complessissima vicenda http://sosonline.aduc.it/documento/m...zione_9367.php dove parla di "abuso di posizione dominante" in cui apple non si trovava ed era per questo che le era e le è permesso vendere il SO esclusivamente abbinato alle loro macchine.
La vicenda si è poi fermata alla corte di Milano 20 ottobre 2011 che pur riconoscendo i meriti legali della questione ne ha rigettato l'imputazione in quanto, stando all'interpretazione che hanno dato, doveva essere chiamata in causa la Microsoft americana e non quella italiana. Ora so che stanno ricominciando da capo una nuova causa di massa (impropriamente class action) a Roma. Cmq stiamo andando decisamente off topic e me ne scuso.
Siamo fuori tema ma il discorso è esattamente l'opposto, Apple può vendere le sue macchine esclusivamente con il suo sistema oprativo. Windows non vende le sue macchine (non ne ha) e non può imporre un sistema operativo o parte di esso esplicitamente IE e media center, per quel che riguarda Windows 8.
Ciao Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 20:26   #83
chipko
Member
 
L'Avatar di chipko
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Siamo fuori tema ma il discorso è esattamente l'opposto, Apple può vendere le sue macchine esclusivamente con il suo sistema oprativo. Windows non vende le sue macchine (non ne ha) e non può imporre un sistema operativo o parte di esso esplicitamente IE e media center, per quel che riguarda Windows 8.
Ciao Renato
Sì ma se diventasse dominante non potrebbe più farlo sempre se ho ben capito la questione (e non sono sicuro di averla capita), non sono avvocato e credo che per capire bene le cose bisogrerebbe andare sul tecnico. Passo e chiudo

Ultima modifica di chipko : 29-01-2013 alle 20:33.
chipko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 17:28   #84
Uglycon
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 4
Scusate...ma non ho capito bene cosa bisogna fare...

Io ho aquistato un notebook asus K55v-Sx404h con win8...ora vorrei sostituire hd con sdd.

Ma non ho nessun cd/dvd di istallazione di Win8...e non riesco nemmeno a fare un disco di ripristino perchè mi chiede il cd di istallazione.

Pensavo di risolvere clonando l'intero hd...e fare il boot da quello clonato, ma mi da errore (0xC000000f).

Anche leggendo la soluzione proposta in questo thred...mi pare di capire che c'è cmq bisogno di un cd o un iso di win8??? Come posso averla ufficiale?

Ultima modifica di Uglycon : 02-02-2013 alle 23:40. Motivo: xx
Uglycon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 08:32   #85
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da Uglycon Guarda i messaggi
Scusate...ma non ho capito bene cosa bisogna fare...

Io ho aquistato un notebook asus K55v-Sx404h con win8...ora vorrei sostituire hd con sdd.

Ma non ho nessun cd/dvd di istallazione di Win8...e non riesco nemmeno a fare un disco di ripristino perchè mi chiede il cd di istallazione.

Pensavo di risolvere clonando l'intero hd...e fare il boot da quello clonato, ma mi da errore (0xC000000f).

Anche leggendo la soluzione proposta in questo thred...mi pare di capire che c'è cmq bisogno di un cd o un iso di win8??? Come posso averla ufficiale?
Non credo si possa avere "ufficialmente", se scaricata.
L'unica via ufficiale è procurarsi un disco originale, magari da qualche amico, altrimenti va scaricata da qualche parte sulla rete

P.S.
Il clone ti darà errore probabilmente perchè il tipo di partizioni usate da Windows 8 sono diverse, trattandosi di sistema che comunica con UEFI, quindi ti occorre un software compatibile, tipo il nuovo Acronis True Image 2013.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 09:49   #86
18jonny18
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da Uglycon Guarda i messaggi
Scusate...ma non ho capito bene cosa bisogna fare...

Io ho aquistato un notebook asus K55v-Sx404h con win8...ora vorrei sostituire hd con sdd.

Ma non ho nessun cd/dvd di istallazione di Win8...e non riesco nemmeno a fare un disco di ripristino perchè mi chiede il cd di istallazione.

Pensavo di risolvere clonando l'intero hd...e fare il boot da quello clonato, ma mi da errore (0xC000000f).

Anche leggendo la soluzione proposta in questo thred...mi pare di capire che c'è cmq bisogno di un cd o un iso di win8??? Come posso averla ufficiale?
ci sono vari programmi tipo migrate to ssd o qualcosa del genere, in pratica ti trasferiscono windows 8 comè sul disco del notebook sul nuovo ssd fai una ricerca con google e trovi di sicuro
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 01:59   #87
chipko
Member
 
L'Avatar di chipko
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 195
O senza tanti stress scaricati un'iso. Tanto la licenza ce l'hai
chipko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 09:57   #88
lionpd
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 14
Ciao a tutti, ho acquistato la licenza di Windows 8 aggiornando da windows 7.
Visto che mi ha incasinato qualcosa nelle chiavi di registro e non riesco più ad installare i programmi Adobe, secondo voi è possibile fare questa procedura:
1. Formattazione e installazione di Windows 7 dalla partizione di ripristino sony (come pc appena uscito da fabbrica).

2. Download di Windows 8 tramite l'assistente e salvataggio iso su chiavetta.

3. Formattazione e installazione di Windows 8.

Potrei avere problemi con la licenza, visto che è già stata attivata o Microsoft riconosce il pc?
E' una procedura fattibile?
lionpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 10:23   #89
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da lionpd Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato la licenza di Windows 8 aggiornando da windows 7.
Visto che mi ha incasinato qualcosa nelle chiavi di registro e non riesco più ad installare i programmi Adobe, secondo voi è possibile fare questa procedura:
1. Formattazione e installazione di Windows 7 dalla partizione di ripristino sony (come pc appena uscito da fabbrica).

Questo passaggio non serve! Se lo vuoi fare danni non fa!

2. Download di Windows 8 tramite l'assistente e salvataggio iso su chiavetta.

Ok! Fai attenzione all'architettura (32/64 biti) se la vuoi cambiare.
Se puoi fatti il DVD oltre alla chiavetta


3. Formattazione e installazione di Windows 8.

Attenzione! Senza formattare nulla avvia l'installazione con la chiavetta, quando sarai sulla finestra per gestione del disco rigido, formatta la partizione dove ora si trova il "misto" 8 e 7. Scegli quindi di installare 8 in quella partizione. L'installazione sarà pulita al 100%


Potrei avere problemi con la licenza, visto che è già stata attivata o Microsoft riconosce il pc?
Nessun problema con la licenza, visto che il PC è lo stesso, se fosse diverso basterebbe l'attivazione telefonica.
E' una procedura fattibile?
Attenzione! La procedura è fattibilissima ma potresti perdere se non la hai già persa la partizione di ripristino originale. Spero tu abbia il/i DVD.

Se hai ancora la partizione di ripristino funzionante e non hai la possibilità di produrre il/i DVD di ripristino potresti ove possibile clonare il disco rigido attuale, prima di proseguire. Poi magari ne parliamo.
Ciao Rnato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 10:34   #90
lionpd
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 14
Il pc è un notebook Sony Vaio.
La partizione di ripristino a Windows 7 c'è ancora xchè è su una partizione "nascosta" e penso proprio che se non vado a toccarla, rimane lì dov'è.

Quindi basta che lancio di nuovo l'assistente all'installazione, scarico i file di installazione e rifaccio partire l'installazione?
lionpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 10:42   #91
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da lionpd Guarda i messaggi
Il pc è un notebook Sony Vaio.
La partizione di ripristino a Windows 7 c'è ancora xchè è su una partizione "nascosta" e penso proprio che se non vado a toccarla, rimane lì dov'è.

Quindi basta che lancio di nuovo l'assistente all'installazione, scarico i file di installazione e rifaccio partire l'installazione?
Non è proprio, o meglio sempre, così!
In molti portatili, l'installazione di Windows 8 rende inutilizzabile la partizione "nascosta di ripristino.
La partizione c'è sempre, la si vede normalmente, come partizione di ripristino, ma non è più avviabile in quanto l'installazione di 8 modifìca il settore di avvio in qualche modo.

Per il resto sì va bene!
Ciao Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 11:21   #92
spaceboy
Senior Member
 
L'Avatar di spaceboy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4814
Ho in arrivo un Dell Inspiron con Win8 , cosa devo fare per avere un installazione pulita? non mi piacciono tutte le app preinstallate dai produttori
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 12:09   #93
18jonny18
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da spaceboy Guarda i messaggi
Ho in arrivo un Dell Inspiron con Win8 , cosa devo fare per avere un installazione pulita? non mi piacciono tutte le app preinstallate dai produttori
se non hai ordinato anche i dvd di istallazione di windows 8 devi disistallarle
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 11:17   #94
spaceboy
Senior Member
 
L'Avatar di spaceboy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4814
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
se non hai ordinato anche i dvd di istallazione di windows 8 devi disistallarle
a saperlo :/
E' arrivato oggi,sembra che abbia poche schifezze installate per fortuna.
Ma mi chiesto di attivare windows..non dovrebbe esserlo già?

(Ma quale app free mi consigli per ripristinare il menu start classico? mia mamma fa un pò fatica ad usare la metro)

Ultima modifica di spaceboy : 08-02-2013 alle 11:20.
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 13:21   #95
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da spaceboy Guarda i messaggi
a saperlo :/
E' arrivato oggi,sembra che abbia poche schifezze installate per fortuna.
Ma mi chiesto di attivare windows..non dovrebbe esserlo già?

(Ma quale app free mi consigli per ripristinare il menu start classico? mia mamma fa un pò fatica ad usare la metro)
StartIsBack è il migliore.
Però non è free.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 13:37   #96
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da spaceboy Guarda i messaggi
..........

(Ma quale app free mi consigli per ripristinare il menu start classico? mia mamma fa un pò fatica ad usare la metro)
Dagli 3 giorni......A tua mamma intendo
Ciao Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 13:39   #97
18jonny18
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da spaceboy Guarda i messaggi
a saperlo :/
E' arrivato oggi,sembra che abbia poche schifezze installate per fortuna.
Ma mi chiesto di attivare windows..non dovrebbe esserlo già?

(Ma quale app free mi consigli per ripristinare il menu start classico? mia mamma fa un pò fatica ad usare la metro)
classick shell tua madre ti ringrazierà
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 22:29   #98
chipko
Member
 
L'Avatar di chipko
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
StartIsBack è il migliore.
Però non è free.
Quoto è il migliore perché ripristina il menù che è già presente in Windows 8 (infatti non è stato tolto ma solo nascosto). Diciamo che poi 3$, ovvero 2,20 €, per due licenze non mi sembra una cifra eccessiva per cui direi che l'acquisto è decisamente sostenibile

Ultima modifica di chipko : 10-02-2013 alle 00:02.
chipko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 13:35   #99
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da chipko Guarda i messaggi
Quoto è il migliore perché ripristina il menù che è già presente in Windows 8 (infatti non è stato tolto ma solo nascosto). Diciamo che poi 3$, ovvero 2,20 €, due licenze non mi sembra una cifra eccessiva. Esiste la crack ma decisamente inviterei all'acquisto che mi pare onesto.
Ci mancherebbe, è il prezzo di una buona app su android.
Consente di avviare windows direttamente da desktop e non usa altre risorse!

Ultima modifica di NoX83 : 09-02-2013 alle 17:50.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 13:41   #100
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
ma non lo so, va bene parlar liberamente ma già il programma è di quelli che mi fan ridere, se poi dovete pure curarlo mi fate cadere le braccia e segnalarvi (sempre che non modifichiate il post entro 24 ore.).
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v