Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-05-2019, 11:18   #41
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4357
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
fra 0.1kwh e 100kwh magari c'è una piccola differenza
L'inquinamento dipende dai materiali usati e dalla possibilità di riciclo, non dalla potenza erogata. E nelle batterie delle auto tradizionali ce ne sono un bel pò, come ad esempio il piombo. Moltiplichiamo poi per il numero di batterie che ci sono in giro adesso e si vede subito che il problema dello smaltimento batterie ha sempre accompagnato le auto, non è certo una novità dell'elettrico.
Unrue è offline  
Old 21-05-2019, 11:18   #42
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19671
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
...
Anche lì però, sarei curioso di vedere quanto inciderebbe in realtà, perche alla fine le gomme ed i freni li hai lo stesso.
infatti.
Quote:
Più che altro, guardando al discorso polveri sottili, queste aumentano esponenzialmente in inverno, guarda caso. Proprio quando i riscaldamenti vanno a palla. E poi fanno i blocchi del traffico, ma i livelli 'stranamente' non calano lo stesso.
Quindi ecco, un paio di dubbi mi sorgono.
Ad ogni modo, vedremo come andrà a finire.
non c'entra neanche solo il riscaldamento in sè, quanto proprio le situazioni climatiche per cui gli inquinanti vengono "schiacciati" al suolo anzichè disperdersi.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 21-05-2019, 11:19   #43
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19671
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
L'inquinamento dipende dai materiali usati, non dalla potenza erogata. E nelle batterie delle auto tradizionali ce ne sono un bel pò, come ad esempio il piombo.
che viene riciclato al 100%
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 21-05-2019, 11:20   #44
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4357
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
che viene riciclato al 100%
Si, se correttamente smaltito. Io in giro ne ho viste un bel pò di batterie accanto ai bidoni tradizionali. E chissà quante ne hanno buttate così in 80 e passa anni che esistono.

Ultima modifica di Unrue : 21-05-2019 alle 11:23.
Unrue è offline  
Old 21-05-2019, 11:22   #45
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
Ma i 2 miliardi di euro che si sono appena presi da FCA per le quote verdi se li è fumati Elon Musk?
Perchè non si fanno dare 2 ripetizioni da Elkann sul come si fa a portare gli utili all'estero ma farsi ripianare i debiti dallo stato italiano con minacce e cassa integrazione?
Ben 2 miliardi? Avevo sentito 700 milioni. Sì Elon si è fumato tutto prende anche più di 500 milioni all'anno è il più costoso CEO americano. Fai conto che Tim Cook prende 140 milioni e non ha certo una azienda che da 10 anni chiude l'anno in pordita. Paradossalmente è lo stesso Musk che pesa all'azienda. Ha tagliato personale, ne taglierà ancora ma di quanto taglierà il suo stipendio? Non ha venditori e non spende 1 centesimo in pubblicità, spedisce macchine con difetti di assemblaggio e molti hanno il colore della carrozzeria che si stacca dopo poco tempo. Troppe macchine han difetti ma questi a me sembrano intenzionali o come minimo non c'è voglia di migliorare. Per le riparazioni aspetta anche 6 mesi. In Svezia e Olanda hanno esaurito la domanda di X e S. Model 3 ha poco margine. Anche chiudendo l'occhio sulle batterie l'autopilot ha causato incidenti assurdi e le bad news come pubblicità gratuita col morto non funzionano. Volvo e DTon hanno una specie di robo camion che funziona senza pilota. Se i fanboy guardassero agli altri prototipi si renderebbero conto di quanto Tesla è indietro.
corvazo è offline  
Old 21-05-2019, 11:44   #46
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1854
Se quelli che inneggiano ai divieti di circolazione e al cambio imposto ai mezzi a combustione non hanno mutui e famiglia, e non si trovano a dover ogni mese assicurare che il bilancio regga, allora hanno tutto il mio disprezzo.
Fare gli idealisti va bene, ma non con il c**o degli altri. Iniziate voi e se sarete abbastanza numerosi il cambiamento avverrá con il tempo.

Vado a piedi al lavoro tutti i giorni ed evito di usare l'auto ogni volta che posso. Ma quando mi serve mi serve. E non posso tirare improvvisamente fuori decine di migliaia di euro per far contento qualche neo hippy. Ci sono 1000 modi per prendersi cura dell'ambiente, e non sará certo un altro decennio di auto a combustione a rovinare questo pianeta.
cignox1 è offline  
Old 21-05-2019, 11:51   #47
MAGI System
Senior Member
 
L'Avatar di MAGI System
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Messaggi: 1411
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Fino a che c'è gente che tiene 24 gradi in casa con il riscaldamento, hai voglia ad inquinamento..
Guarda, dicevo così anch'io finchè non mi è capitato di avere nello stesso edificio una persona anziana. Io è da febbraio che ho spento, ma mio nonno (che sta due piani sotto di me) tiene ancora acceso perchè ha freddo. La notte addirittura dorme col pigiama di lana, piumone e materasso imbottito ma nonostante ciò il riscaldamento è acceso. E come lui tantissimi altri. Purtroppo il problema è che invecchiando si diventa molto più sensibili e si soffrono di più le temperature. Oltretutto si lamenta che gli arrivano 1200 euro di bolletta del gas e si stupisce perchè secondo lui non tiene acceso così tanto.
MAGI System è offline  
Old 21-05-2019, 12:13   #48
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19671
Quote:
Originariamente inviato da MAGI System Guarda i messaggi
Guarda, dicevo così anch'io finchè non mi è capitato di avere nello stesso edificio una persona anziana. ....si lamenta che gli arrivano 1200 euro di bolletta del gas e si stupisce perchè secondo lui non tiene acceso così tanto.
isolare isolare isolare.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 21-05-2019, 12:24   #49
Bernhard Riemann
Member
 
L'Avatar di Bernhard Riemann
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Sicilia
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
isolare isolare isolare.
I soldi per isolare un intero appartamento, ovviamente, glieli dai tu?
Bernhard Riemann è offline  
Old 21-05-2019, 12:56   #50
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19347
Non è questione di isolare, se accende il riscaldamento quando fuori ci sono dai 14 ai 25 gradi, probabilmente e' abituato a temperature troppo elevate. Visto il soggetto, basta fargli notare che se non abbassa la temperatura continuera' a spendere molto, ed il problema e' risolto
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline  
Old 21-05-2019, 12:59   #51
MAGI System
Senior Member
 
L'Avatar di MAGI System
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Messaggi: 1411
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non è questione di isolare, se accende il riscaldamento quando fuori ci sono dai 14 ai 25 gradi, probabilmente e' abituato a temperature troppo elevate. Visto il soggetto, basta fargli notare che se non abbassa la temperatura continuera' a spendere molto, ed il problema e' risolto
E' come sbattere la testa contro un muro te lo posso assicurare.
Riscaldamento acceso e lavastoviglie 3 volte al giorno per 2 tazze e 3 piatti, purtroppo agli anziani non cambi testa. La cosa che mi lascia esterefatto è che sono sprechi belli e buoni e loro (lui nel mio caso) hanno vissuto sulla loro pelle le miserie inter e post guerra, quindi dovrebbero essere molto ma molto attenti a tutto ciò. Ma va beh, stiamo andando OT e chiedo scusa per il mini sfogo

Ultimissima e chiudo, come lui ti assicuro che tanti altri sono così, pochi giorni fa per esempio sono andati in comune a lamentarsi che al centro anziani (una struttura adibita a ritrovo per la terza età dove si passano via) hanno spento il riscaldamento come da normativa e loro erano dentro in 150 al freddo. Sono entrato io e sudavo per l'effetto stalla
MAGI System è offline  
Old 21-05-2019, 13:49   #52
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
c'è poco da ridere, gli anziani spesso hanno problemi cardiovascolari seri e sentono oggettivamente freddo. se gli toccate le estremità sono congelati, non gli arriva il sangue bene insomma. non è questione di percezione, è proprio necessario perchè altrimenti, non solo sentono freddo ma rischiano di ammalarsi.
per la loro situazione di salute è come se noi uscissimo in maglietta a gennaio.

questo lo scrivo da roma, dove io non accendo mai i riscaldamenti e anche l'inverno sto con le infradito, ma mio padre negli ultimi anni di vita era sempre dentro al letto, col piumone, pure in privamera, e l'inverno ovviamente bollette del gas assurde.

Charlie Oscar Delta è offline  
Old 21-05-2019, 15:34   #53
MAGI System
Senior Member
 
L'Avatar di MAGI System
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Messaggi: 1411
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
c'è poco da ridere, gli anziani spesso hanno problemi cardiovascolari seri e sentono oggettivamente freddo. se gli toccate le estremità sono congelati, non gli arriva il sangue bene insomma. non è questione di percezione, è proprio necessario perchè altrimenti, non solo sentono freddo ma rischiano di ammalarsi.
per la loro situazione di salute è come se noi uscissimo in maglietta a gennaio.

questo lo scrivo da roma, dove io non accendo mai i riscaldamenti e anche l'inverno sto con le infradito, ma mio padre negli ultimi anni di vita era sempre dentro al letto, col piumone, pure in privamera, e l'inverno ovviamente bollette del gas assurde.
Si si ma io mica ho messo le faccine per prenderli in giro, ci mancherebbe altro (era più per sdrammatizzare il problema comune), sono ben conscio del problema dell'avanzare dell'età avendo i nonni rimasti oltre i 90.
MAGI System è offline  
Old 21-05-2019, 16:33   #54
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
non volevo accusare te assolutamente.. era per dire.. in questo forum ci sono molti giovanissimi e a volte non si rendono conto, come non me ne rendevo io, che la vecchiaia fa brutti scherzi.

cmq se abbassassero la temperatura negli ospedali di 1 grado non morirebbe nessuno, su quello sono d'accordo. 1 grado qui un grado là farebbe molto.
ma poi le stesse regolazioni te le trovi pure in uffici pubblici dove sono tutti sanissimi, e lavorano in camicia senza giacca... quello fa "innervosire".
Charlie Oscar Delta è offline  
Old 21-05-2019, 18:59   #55
Apozeme
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 160
Queste auto elettriche le comprano solo i californiani ricchi che così si sentono più buoni. Temo però che con la scusa di difendere l'ambiente i politici di turno comincino ad erogare enormi sussidi al settore, come già fanno con i produttori di energia solare ed eolica (in Italia: energia mafiosa)
Apozeme è offline  
Old 21-05-2019, 21:35   #56
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
credo che il "vantaggio" principale dell'elettrico non sia quello di "inquinare di meno", ma quello di trasferire all'esterno delle citta le polveri sottili; per quanto la vogliano menare, il ventaggio non è tanto il risparmio di CO2, ma nella riduzione delle complicazioni/morti dovute alle polveri.

Per carita, non sono certo la soluzione di tutti i mali, ma anche ora che i riscaldamenti non sono accesi, al mattino l'aria di molte strade di Milano è comunque uno schifo.
Che ora siano sempre spenti è una tua opinione.
Tanti sono accesi, magari con orari ridotti, ma sono accesi.

Ormai è noto che le auto contino poco, molto meno di pellet e simili gioie degli ecologisti, anche in città come Milano.
Flortex è offline  
Old 21-05-2019, 21:36   #57
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Fino a che c'è gente che tiene 24 gradi in casa con il riscaldamento, hai voglia ad inquinamento..
Ma infatti.
C'è gente che di inverno deve tenere le finestre aperte perchè fa troppo caldo, e altre perle che non sto a raccontarvi , e poi deve buttare la macchina diesel col filtro.

Siamo alla farsa più completa.
Flortex è offline  
Old 21-05-2019, 21:37   #58
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Se quelli che inneggiano ai divieti di circolazione e al cambio imposto ai mezzi a combustione non hanno mutui e famiglia, e non si trovano a dover ogni mese assicurare che il bilancio regga, allora hanno tutto il mio disprezzo.
Il mio disprezzo invece ce l'hanno comunque.
Flortex è offline  
Old 21-05-2019, 21:41   #59
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da MAGI System Guarda i messaggi
Guarda, dicevo così anch'io finchè non mi è capitato di avere nello stesso edificio una persona anziana. Io è da febbraio che ho spento, ma mio nonno (che sta due piani sotto di me) tiene ancora acceso perchè ha freddo. La notte addirittura dorme col pigiama di lana, piumone e materasso imbottito ma nonostante ciò il riscaldamento è acceso. E come lui tantissimi altri. Purtroppo il problema è che invecchiando si diventa molto più sensibili e si soffrono di più le temperature. Oltretutto si lamenta che gli arrivano 1200 euro di bolletta del gas e si stupisce perchè secondo lui non tiene acceso così tanto.
Che poi, se uno è anziano, per come la vedo io può scaldarsi quanto gli pare, purchè:
a) paghi lui
b) lo faccia con un riscaldamento decente.

Alla fine il metano inquina in maniera trascurabile, quindi anche tutti i limiti di temperatura non hanno senso.
Diverso se si parla di pellet, gasolio, legna, carbone.

In ogni caso il concetto è che le auto sono un fattore secondario, che i politici non capiscono nulla e sono profondamente ignoranti, ed i provvedimenti che prendono sono pura demagogia senza alcun senso.
Flortex è offline  
Old 22-05-2019, 06:51   #60
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
Ben 2 miliardi? Avevo sentito 700 milioni. Sì Elon si è fumato tutto prende anche più di 500 milioni all'anno è il più costoso CEO americano. Fai conto che Tim Cook prende 140 milioni e non ha certo una azienda che da 10 anni chiude l'anno in pordita. Paradossalmente è lo stesso Musk che pesa all'azienda. Ha tagliato personale, ne taglierà ancora ma di quanto taglierà il suo stipendio? Non ha venditori e non spende 1 centesimo in pubblicità, spedisce macchine con difetti di assemblaggio e molti hanno il colore della carrozzeria che si stacca dopo poco tempo. Troppe macchine han difetti ma questi a me sembrano intenzionali o come minimo non c'è voglia di migliorare. Per le riparazioni aspetta anche 6 mesi. In Svezia e Olanda hanno esaurito la domanda di X e S. Model 3 ha poco margine. Anche chiudendo l'occhio sulle batterie l'autopilot ha causato incidenti assurdi e le bad news come pubblicità gratuita col morto non funzionano. Volvo e DTon hanno una specie di robo camion che funziona senza pilota. Se i fanboy guardassero agli altri prototipi si renderebbero conto di quanto Tesla è indietro.
Elon Musk non prende un centesimo per il suo lavoro alla Tesla
rigelpd è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1