Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2002, 18:39   #1
ilsarto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 110
nikon coolpix 5700

Ciao Raga,
avevo intenzione di prendermi la Nikon 5700 con il micro drive da 1gb...voi che ne dite, che mi consigliate?
Fino a ieri avevo l' Olympus 2100 ultrazoom che mi ha dato grandi soddisfazioni...adesso cercavo qualcosa di più.....che mi consigliate?
Cioa Max
ilsarto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2002, 20:00   #2
giavial
Senior Member
 
L'Avatar di giavial
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 7016
Io mi sono preso la 5000 che è più piccola e maneggevole.
Grande fotocamera
__________________
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2002, 20:00   #3
paoric
Senior Member
 
L'Avatar di paoric
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 570
beh

x scegliere il microdrive devi essere uno che scatta parecchio eh? dopo aver letto qui http://www.fotodigit.it/show.asp?prod=4124 e anche qui http://www.megapixel.net/html/issueindex.html non posso che dirti " cao Paolo
paoric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2002, 20:02   #4
paoric
Senior Member
 
L'Avatar di paoric
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 570
scusa

il link giusto per la prova è questo http://www.megapixel.net/reviews/nik...00-review.html ciao Paolo
paoric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2002, 07:30   #5
ilsarto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 110
Ciao Paolo!
di foto ne faccio molte e mi diverte farle!.La scelta del microdrive era quasi obbligata vedendo la minime differenze di prezzo da altri drive più piccoli tenendo conto delle dimensioni abbastanza elevate dei file che questa fotocamera andrà a creare.... Ieri Vighi mi ha tirato le orecchie quando gli ho detto che ho venduto la mia "vecchia" fotocamera, perchè la stava cercando anche lui! Questa Nikon mi sembra un buon compromesso fra macchina di alta qualità con però una dimensione molto compatta......
Volevo sentire se per caso qualcuno ha avuto modo di provarla e esprimermi le sue inpressioni su questo giocattolino!!
Ciao Max
P.S. se ti interessa vendo sia il canopus che la mia videocamera digitale con 6 mesi di vita, la canon mv30ì...Ciao
ilsarto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2002, 13:55   #6
giavial
Senior Member
 
L'Avatar di giavial
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 7016
Quote:
Originariamente inviato da ilsarto
[b]Ciao Paolo!
di foto ne faccio molte e mi diverte farle!.La scelta del microdrive era quasi obbligata vedendo la minime differenze di prezzo da altri drive più piccoli tenendo conto delle dimensioni abbastanza elevate dei file che questa fotocamera andrà a creare.... Ieri Vighi mi ha tirato le orecchie quando gli ho detto che ho venduto la mia "vecchia" fotocamera, perchè la stava cercando anche lui! Questa Nikon mi sembra un buon compromesso fra macchina di alta qualità con però una dimensione molto compatta......
Volevo sentire se per caso qualcuno ha avuto modo di provarla e esprimermi le sue inpressioni su questo giocattolino!!
Ciao Max
P.S. se ti interessa vendo sia il canopus che la mia videocamera digitale con 6 mesi di vita, la canon mv30ì...Ciao
Se è molto compatta la 5700 allora la 5000 è microscopica
__________________
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2002, 14:18   #7
ilsarto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 110
<Se è molto compatta la 5700 allora la 5000 è microscopica>

Dipende uno cosa intende primo per fotocamera e poi per compatta!
Ho avuto macchine micro tipo canon ixus e olymous c-21 e sono ottime macchine per fare foto diascrete e con un zoom ottico di max 3X.....
...per fare belle foto devi avere un po' più di sostanza in mano....fino a ieri avevo la c-2100 ultrazoom dell' Olympus, gran macchina, con un rapposto qualità prezzo che ha battuto tutte le sue concorrenti e con un poderoso 10X di zoom ottico...
a confronto di altre fotocamere con molto zoom ottico ritengo che la 5700 sia molto compatta come macchina, anzi pure troppo perchè ha l' impugnatura fin troppo piccola!
poi ogni uno la vede a modo suo...
ciao max
ilsarto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2002, 16:56   #8
giavial
Senior Member
 
L'Avatar di giavial
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 7016
Troppa roba da portare per me.
In effetti lo zoom della 5700 non mi dispiaceva, ma pensavo fosse piccola come la 5000 invece era più voluminosa.
Poi siccome ero già rovinato a comprare la 5000
Ho lasciato perdere la 5700.

Comunque macchina eccezionale....
ciao
__________________
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2002, 17:05   #9
ilsarto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 110
Ciao Giavial..
vedo che sei di piove di sacco...io sono di Vicenza.....siamo vicini!
Hai avuto modo di fare i confronti tra la tua 5000 e altre macchine tipo canon, olympus ecc...?
Ciao Max
ilsarto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2002, 17:44   #10
giavial
Senior Member
 
L'Avatar di giavial
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 7016
Quote:
Originariamente inviato da ilsarto
[b]Ciao Giavial..
vedo che sei di piove di sacco...io sono di Vicenza.....siamo vicini!
Hai avuto modo di fare i confronti tra la tua 5000 e altre macchine tipo canon, olympus ecc...?
Ciao Max
Onestamente no, però la 5000 fa foto molto belle anche in condizione di luce scarsa.
Ne ho stampate alcune in formato A4 con la mia epson 870 e sono venute perfette senza alcun tipo di sgranatura o perdita di risoluzione.

A 300 dpi su photoshop potevo arrivare a dimensioni superiori al formato a4 senza problema.
Non ti dico la resa visiva su monitor da 19 o superiori.
Ciao........
__________________
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2002, 00:50   #11
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Anche io e un altro utente del forum eravamo interessati alla 5700.

I migliori prezzi che abbiamo trovato finora sono :

- 1450 Euro con garanzia Nital
- 1390 Euro con garanzia PRF (Entrambe nikon Italia)

Se la compri fai un fischio che ti si fa qualche domanda, altrimenti se vuoi unirti a noi proviamo a farci fare un prezzo migliore in 3.....
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2002, 06:45   #12
ilsarto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 110
l'ho presa!

Ciao a tutti!
alla fine l' ho presa la 5700!
Una macchina stupenda, ho preso anche il flash Nikon db 80dx rivoluzionandomi anche il modo di fare le foto al buio o con scarsa luminosità in stanze grandi o luoghi aperti!
Ho fatto fare adirittura una stampa dal fotografo a 50X70 sfruttando a pieno la risoluzione della fotocamera e devo dire sorprendente!
L' unica pecca che lavorando in tiff o raw è indispensabile il microdrive da 1 GB che ti permette di fare circa 70 foto, meno è troppo poco!!
Ciao Max!
ilsarto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2002, 17:05   #13
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
..e come è la velocità di messa a fuoco ? (Parametro molto importante perchè può pregiudicare l'esecuzione di una foto di un soggetto che si sposta molto velocemente)



Puoi fare un paragone con la velocità dell' f70 o f90x (Reflex non digitali) ?
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2002, 19:29   #14
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Azz l' ho provata oggi ma mi sembra che la velocità di messa a fuoco sia molto molto lenta e inoltre in situazioni di luce non ottime fatica a trovare il giusto punto di fuoco.

Spero tu possa smentirmi altrimenti mi indirizzerò verso la minolta.
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2002, 07:23   #15
ilsarto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 110
E' un problema che ho riscontrato pure io quello di una certa difficoltà con la messa a fuoco a scarsa luminosità..l'ho fatto presente alla Nital e mi hanno detto che stanno facendo un nuovo firmware che sistemerà questo problema constatato quando si zoomma...io ho preso anche il flasch, sb80dx, ma purtroppo non utilizza il puntatore di messa a fuoco del flasch, dovrebbe funzionare dopo l' aggiornamento!
Ciao Max
ilsarto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v