Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2018, 15:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...uro_index.html

Samsung Galaxy A8 (2018) è uno smartphone della fascia media evoluta che si caratterizza per un bellissimo display, indiscutibilmente il migliore nella sua fascia di prezzo. Si tratta di uno smartphone dalle buone qualità complessive e, allo street price attuale, piuttosto interessante. Nella recensione trovate tutti i dettagli

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 21:43   #2
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
116979 con Antutu 6??? Sicuri? Nei video che ho visto su Youtube e in altre recensioni dovrebbe segnare un 80-85000 con Antutu 6.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 22:53   #3
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
L'ho preso qualche giorno fa e non è niente male, avevo valutato anche degli Xiaomi ma nessuno supporta il volte TIM, LTE advanced ed ha il bluetooth 5.0. L'unico punto debole è la GPU, ma se non ci si gioca non è importante.
Per quel che riguarda antutu, ho registrato un punteggio di 118531.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 01:04   #4
Surrucagnolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 301
Miglior schermo nella fascia media e anche peggior ottimizzazione software! Già i top di gamma samsung sono dei pessimi acquisti, figuriamoci la fascia media.
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 08:20   #5
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Surrucagnolo Guarda i messaggi
Miglior schermo nella fascia media e anche peggior ottimizzazione software! Già i top di gamma samsung sono dei pessimi acquisti, figuriamoci la fascia media.
Un Note 8 non mi pare tanto un pessimo acquisto, sinceramente.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 09:02   #6
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
L'ho preso qualche giorno fa e non è niente male, avevo valutato anche degli Xiaomi ma nessuno supporta il volte TIM, LTE advanced ed ha il bluetooth 5.0. L'unico punto debole è la GPU, ma se non ci si gioca non è importante.
Per quel che riguarda antutu, ho registrato un punteggio di 118531.
Boh... Io con Antutu 6 ho visto 80-85000. O forse i 116-118000 sono riferiti ad Antutu 7?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 09:09   #7
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da Surrucagnolo Guarda i messaggi
Miglior schermo nella fascia media e anche peggior ottimizzazione software! Già i top di gamma samsung sono dei pessimi acquisti, figuriamoci la fascia media.
Addirittura dei pessimi acquisti? Per quale motivo? Il mio S7 ha una cpu molto veloce, ottimo schermo amoled, bella autonomia, miglior fotocamera del 2016, niente lag o quasi e il bloatware è a livelli bassi con Nougat (da questo punto di vista è molto meglio rispetto al vecchio S4 che era infarcito di schifezze). E aggiornamenti per 3 anni e più (il mio vecchio S4 ha avuto aggiornamenti per 3 anni e mezzo). Poi per carità, anche l'S7 ha dei difetti ma addirittura definirlo un pessimo acquisto... Ma LOL!
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 09:32   #8
vinchent_PSP
Senior Member
 
L'Avatar di vinchent_PSP
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
Messaggi: 634
Mi dispiace ma allo stesso prezzo (oggi anche meno) c'è il G6 che, come dico spesso, lo schiaccia su tutti i fronti. Per esempio, la GPU nel g6 è qualcosa tra le 5-10 volte più prestante. Per non parlare della fotocamera migliore (grandangolo, slow-motion ecc...). La UI LG è inoltre molto carina e leggera, contro la pesante touchwiz. Insomma, se non fosse per il supporto incerto (come quello di a8) LG G6 sarebbe un best buy assoluto.
vinchent_PSP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 15:34   #9
3000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 957
Qui a casa c'è un A3 2017, ottimo.
Appena esce l'A3 col bordo inferiore spesso come quello laterale, aggiorniamo.
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 17:37   #10
alex111
Senior Member
 
L'Avatar di alex111
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: lecce/zurigo
Messaggi: 1314
Quote:
Originariamente inviato da Surrucagnolo Guarda i messaggi
Miglior schermo nella fascia media e anche peggior ottimizzazione software! Già i top di gamma samsung sono dei pessimi acquisti, figuriamoci la fascia media.
Commento tipico di chi un terminale Samsung di fascia alta, lo ha visto solo nelle teche dei negozi.

Forse la cosa poteva valere qualche anno fa ma ad oggi è solo una leggenda.

Ma perchè sparare fesserie solo per sentito dire?

Ho un S8 da diversi mesi ed è ottimizzato bene, non ho nessun lag, forse non è il più veloce in assoluto, ma l'esperienza d'uso è davvero ottima.

P.s. Ho visto solo ora che l'utente da diverso tempo va trollando a destra e a manca sulle discussioni dei Samsung. L'avessi visto prima avrei evitato di rispondere

Ultima modifica di alex111 : 23-03-2018 alle 17:43.
alex111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 18:18   #11
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8658
Ahhahaha! Lo sgabuzzino delle schede madri d'epoca! La P4G800! le ABIT, le DFI.. non ci riesco... Troppi ricordi.. Troppo weekend passati a overclokkare 100mhz...
Quando ancora non esistevano i social, gli YouTuber e.. FEDEZ!...

Io c'ero... Datemi una DeLorean!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 20:03   #12
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Ahhahaha! Lo sgabuzzino delle schede madri d'epoca! La P4G800! le ABIT, le DFI.. non ci riesco... Troppi ricordi.. Troppo weekend passati a overclokkare 100mhz...
Quando ancora non esistevano i social, gli YouTuber e.. FEDEZ!...

Io c'ero... Datemi una DeLorean!
Temo che tu abbia sbagliato thread
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 13:32   #13
Surrucagnolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 301
Quote:
Commento tipico di chi un terminale Samsung di fascia alta, lo ha visto solo nelle teche dei negozi.

Forse la cosa poteva valere qualche anno fa ma ad oggi è solo una leggenda.

Ma perchè sparare fesserie solo per sentito dire?

Ho un S8 da diversi mesi ed è ottimizzato bene, non ho nessun lag, forse non è il più veloce in assoluto, ma l'esperienza d'uso è davvero ottima.

P.s. Ho visto solo ora che l'utente da diverso tempo va trollando a destra e a manca sulle discussioni dei Samsung. L'avessi visto prima avrei evitato di rispondere
Commento tipico di chi non ha provato niente di meglio di un samsung.

Samsung ha ottimo schermo e fotocamera, ma scarsissima ottimizzazione e prestazioni scarse.

Se sei abituato ad un oneplus, non potresti mai sopportare di usare un lagsung.

I sconfitti dal marketing dovrebbero evitare di commentare, grazie.
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 17:33   #14
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da Surrucagnolo Guarda i messaggi
Commento tipico di chi non ha provato niente di meglio di un samsung.
Tu invece non hai mai provato un samsung di fascia alta recente.


Quote:
Samsung ha ottimo schermo e fotocamera, ma scarsissima ottimizzazione e prestazioni scarse.
L'interfaccia è sicuramente più pesante ma è anche in parte dovuto a funzioni aggiuntive. E' vero che l'ottimizzazione potrebbe essere migliore ma non è più così scarsa negli ultimi samsung. Un S7 con Nougat è di poco più lento di un Oneplus 3T con Nougat quindi le prestazioni non sono così scarse...
https://www.youtube.com/watch?v=JUpedU3pN60


Quote:
Se sei abituato ad un oneplus, non potresti mai sopportare di usare un lagsung.
Il lag negli ultimi samsung di fascia alta è inesistente o quasi.


Quote:
I sconfitti dal marketing dovrebbero evitare di commentare, grazie.
Quindi solo tu puoi commentare perché sei depositario della verità assoluta? Ti è stato fatto notare da più persone di aver scritto esagerazioni ma ancora insisti a scrivere di cose che non conosci e accusi gli altri di essere "sconfitti dal marketing"...

Ultima modifica di Alfhw : 25-03-2018 alle 15:24.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 20:00   #15
alex111
Senior Member
 
L'Avatar di alex111
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: lecce/zurigo
Messaggi: 1314
Pazienza
Se un giorno decidessi di organizzare dei corsi per non farsi fregare dal marketing dimmelo che mi ci iscrivo subito

Ultima modifica di alex111 : 24-03-2018 alle 20:20.
alex111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 09:18   #16
Surrucagnolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 301
Quote:
Il lag negli ultimi samsung di fascia alta è inesistente o quasi.
Io ho rivenduto un s7 e poi provato e rivenduto s8 per il fastidio che si prova a lavorare con una tecnologia lenta. Il problema non si nota con 2 app aperte, ma quando ne tieni tante. Rallenta a dismisura e anche nel tempo. Se poi ad alcuni piace farsi andare bene i fermacarte è un'altra questione.


Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 15:09   #17
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da Surrucagnolo Guarda i messaggi
Io ho rivenduto un s7 e poi provato e rivenduto s8 per il fastidio che si prova a lavorare con una tecnologia lenta. Il problema non si nota con 2 app aperte, ma quando ne tieni tante. Rallenta a dismisura e anche nel tempo. Se poi ad alcuni piace farsi andare bene i fermacarte è un'altra questione.
Tecnologia lenta? Io ho l'S7 da mesi e anche con 10 e più app aperte è sempre reattivo senza lag (o molto rari) e non ho visto nessun rallentamento nel tempo. L' Oneplus 3T può essere più veloce nel multitasking con tantissime app aperte anche perché ha 6 giga di ram. Va a vedere come gira un Note 8 con 6 giga di ram.
S7 ed S8 sarebbero dei "fermacarte"? LOL! Ma perché continui con queste esagerazioni da tifoso?

Ultima modifica di Alfhw : 25-03-2018 alle 15:15.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 09:50   #18
Surrucagnolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 301
Quote:
Tecnologia lenta? Io ho l'S7 da mesi e anche con 10 e più app aperte è sempre reattivo senza lag (o molto rari) e non ho visto nessun rallentamento nel tempo. L' Oneplus 3T può essere più veloce nel multitasking con tantissime app aperte anche perché ha 6 giga di ram. Va a vedere come gira un Note 8 con 6 giga di ram.
S7 ed S8 sarebbero dei "fermacarte"? LOL! Ma perché continui con queste esagerazioni da tifoso?
Capisco che quando si compra qualcosa non si ha l'obiettività di considerare un pessimo acquisto, però bisogna essere realisti: i vari galaxy, di qualsiasi fascia, hanno un orrenda ottimizzazione e si traduce in scarse prestazioni. Basta farsi un giro sul tubo e vedere confronti di speedtest per rendersene conto. E li si tratta di un ciclo di poche app con differenze di pochi secondi. Prova ad averne una 30 ina o più tutte aperte in background, usare il dispositivo per connessione remota e altro e poi capirai la differenza tra un fermacarte samsung e un honor o un oneplus. Anche sony ha ottime prestazioni, ma pecca pesantemente su altri aspetti (è come andare in giro con un qadro da parete). Samsung offre hardware e infatti lo vende pure agli altri, ma non investe sulle prestazioni. Forse con s9 c'è stato qualche miglioramento, ma lo devo ancora provare. I vari s8, compreso note, rimangono deboli su tale aspetto. Si può scegliere di spendere tanti soldi e avere un sasso della samsung che fa ottime foto oppure un vero dispositivo che fa foto discrete, ma ha prestazioni eccezionali.Ad ogni modo non è nemmeno colpa vostra: voi leggete qualche spot cammuffata da recensione e vi convincono ad investire su truffe legalizzate. Quindi non darti pena, finita la garanzia cambi rom e hai un s7 che funzionerà.
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 11:09   #19
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3460
Quote:
Originariamente inviato da Surrucagnolo Guarda i messaggi
Capisco che quando si compra qualcosa non si ha l'obiettività di considerare un pessimo acquisto, però bisogna essere realisti: i vari galaxy, di qualsiasi fascia, hanno un orrenda ottimizzazione e si traduce in scarse prestazioni. Basta farsi un giro sul tubo e vedere confronti di speedtest per rendersene conto. E li si tratta di un ciclo di poche app con differenze di pochi secondi. Prova ad averne una 30 ina o più tutte aperte in background, usare il dispositivo per connessione remota e altro e poi capirai la differenza tra un fermacarte samsung e un honor o un oneplus. Anche sony ha ottime prestazioni, ma pecca pesantemente su altri aspetti (è come andare in giro con un qadro da parete). Samsung offre hardware e infatti lo vende pure agli altri, ma non investe sulle prestazioni. Forse con s9 c'è stato qualche miglioramento, ma lo devo ancora provare. I vari s8, compreso note, rimangono deboli su tale aspetto. Si può scegliere di spendere tanti soldi e avere un sasso della samsung che fa ottime foto oppure un vero dispositivo che fa foto discrete, ma ha prestazioni eccezionali.Ad ogni modo non è nemmeno colpa vostra: voi leggete qualche spot cammuffata da recensione e vi convincono ad investire su truffe legalizzate. Quindi non darti pena, finita la garanzia cambi rom e hai un s7 che funzionerà.
Mai letto così tante castronerie in un solo post, complimenti!
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 11:19   #20
krallis93
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Mai letto così tante castronerie in un solo post, complimenti!
Già in un altro post ho visto che se ne era uscito con un discorso simile, dopo aver visto pure questo ho capito che è un caso da lasciare perdere


Comunque pure io al lancio del A8 mi aveva subito colpito e leggendo varie review sembra veramente un prodotto interessante però il prezzo iniziale di 529€ era proprio un po' altino, a 350€ invece diventa molto interessante.
krallis93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1