Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2020, 22:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...tro_92086.html

Un evento in grande stile per PlayStation 5. Non solo la console in formato Digital Edition avrà un prezzo aggressivo, ma Sony ha sbancato con una serie di presentazioni roboanti e immagini di gioco convincenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 22:13   #2
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4414
Presentazione deludente, per i prezzi confermate le indiscrezioni.
La digital rende praticamente inutile series S
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 23:02   #3
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6523
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
Presentazione deludente, per i prezzi confermate le indiscrezioni.
La digital rende praticamente inutile series S
Vale anche L opposto se ti interessa il prodotto ms e i suoi giochi
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 23:21   #4
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20685
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Vale anche L opposto se ti interessa il prodotto ms e i suoi giochi
non proprio, perchè la verisone PS5 digital è a specifiche piene, la series S ha un hw di cacca, quindi chi acquista series S ha un prodotto inferiore alla versione con supporto ottico, non è propriamente una scelta sullo stesso piano a marchio diverso
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 23:26   #5
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6523
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
non proprio, perchè la verisone PS5 digital è a specifiche piene, la series S ha un hw di cacca, quindi chi acquista series S ha un prodotto inferiore alla versione con supporto ottico, non è propriamente una scelta sullo stesso piano a marchio diverso
Magari la comprerei proprio per quello , anzi dovendo sciegliere con queste specifiche la s sarebbe il mio target ideale come lo era la s precedente
Mica tutti hanno una tv 4K anzi è rarissimo e magari non mi interessa per giocare se non sporadicamente quindi alla fine è più piccola consuma meno costa meno e supporta il game pass.

Ti faccio un esempio io a casa fra le 100 console che ho avuto ho la ps3 presa 1 anno dopo il lancio! È accesa praticamente ogni giorno da quella volta, quanti giochi ci ho giocato in tutto? 1 e nemmeno finito. Eppure è la console che uso ogni giorno

Ultima modifica di coschizza : 16-09-2020 alle 23:32.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 00:06   #6
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Sarà che ormai ne ho già visti parecchi di lanci di console, ma mi sembra che in quanto a giochi, non ci sia da strapparsi i capelli. Ci sono talmente tanti giochi belli per PS4 che non vedo motivazioni per buttarsi a capofitto su questa.
Se proprio ci si vuole buttare sul nuovo Final Fantasy, va be...ma il resto......
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 00:16   #7
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Sarà che ormai ne ho già visti parecchi di lanci di console, ma mi sembra che in quanto a giochi, non ci sia da strapparsi i capelli. Ci sono talmente tanti giochi belli per PS4 che non vedo motivazioni per buttarsi a capofitto su questa.
Se proprio ci si vuole buttare sul nuovo Final Fantasy, va be...ma il resto......
Quali lanci hai visto dove "al lancio" c'era da strapparsi i capelli?
Io ne ho di anni... e non ne ricordo uno.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 04:30   #8
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Quali lanci hai visto dove "al lancio" c'era da strapparsi i capelli?
Io ne ho di anni... e non ne ricordo uno.
Esatto! Ogni lancio gli stessi commenti... ormai ho una certa età inizio ad essere stufo!

Non c'è mai stato un lancio con tanti titoli, ricordo benissimo anche il lancio di PS3, non valeva per nulla la pena, oltre al prezzo di 600€.

Come sempre per le console conviene aspettare circa 2 anni per acquistare, chi prende al lancio è proprio solo per soddisfare il bisogno compulsivo o magari perchè la vecchia console è implosa e non è dotato di PC.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 06:32   #9
decide
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 287
Visto l'annuncio di microsoft il prezzo di ps5 era scontato, l'unico dubbio rimaneva il prezzo della digital, personalmente per 100€ al day one prenderei la completa. Ma è stato detto se l'hd sarà uguale fra le due versioni?
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 06:41   #10
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27212
Perfetto, ora come sempre aspetto che esca la slim che sarà migliore in molti aspetti e nel mentre saranno usciti i giochi.
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 07:45   #11
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Verranno supportati i giochi PS4 indistintamente oppure è meglio aspettare una lista ufficiale di compatibilità?
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 07:45   #12
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
in questa gen non bisogna solo vedere i nuovi giochi ma anche vedere i giochi che usciranno ottimizzati per la nuova console.
oltretutto va valutato se ci saranno effettivi vantaggi a giocare giochi ps4 in retrocompatibilità ma do praticamente per scontato che manterranno i fps stabili... mi sa che vado di dayone

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Verranno supportati i giochi PS4 indistintamente oppure è meglio aspettare una lista ufficiale di compatibilità?
99% retrocompatibili

Ultima modifica di TorettoMilano : 17-09-2020 alle 07:48.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 08:18   #13
Tetsuro P12
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 79
È un catafalco. 350 watt, la console più grande della storia. Di giapponese non possiede una virgola, è un'americanata.
Fortuna che resta Nintendo a fare le console; e incredibile che sia stata proprio MS a proporre la console 'ideale' con la Xbox Serie S: piccola, parca nei consumi, economica, 100% retrocompatibile, completa di tutto tranne che dei 4k. Quella sì che pare una console 'giapponese'.
Di tutti i giochi presentati solo Deathloop ed Harry Potter (multi?) paiono interessanti. Quantomeno con Deathloop si sono assicurati una buona esclusiva.
Final Fantasy ormai è un gioco tarato per i gusti degli occidentali. Addio dicitura 'JRPG'.

Ultima modifica di Tetsuro P12 : 17-09-2020 alle 08:27.
Tetsuro P12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 08:26   #14
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5476
Final Fantasy XVI non mi ha stupito per niente. Graficamente sembra inferiore a The Witcher 3, per dire...

SpiderMan sembra il migliore della combriccola, anche se non penso lo comprero' perche' non e' il mio genere, ma ammetto che sembra di ottima qualita'.

Hogwarts Legacy sembra promettere pure bene, speriamo che non abbia soltanto i dodicenni come target perche' potrei anche farci un pensierino.

Call of Duty sembra migliore dei precedenti, ma trovo impossibile giocare agli FPS con un joypad, quindi aspettero' che esca a prezzo budget su PC (sperando nel frattempo di aver fatto l'upgrade per Flight Simulator).

Resident Evil al momento non mi dice niente. Secondo me neanche e' piu' Resident Evil, mi sembra un tipo di horror meno action dei capitoli originali, ma e' tanto che non gioco ad un Residen Evil quindi effettivamente non so quando e' avvenuta questa transizione

DeathLoop mi piace un po' di piu' rispetto al primo trailer, sinceramente comincia a ricordarmi nello stile la cara Kate Archer (A QUANDO UN NUOVO NO ONE LIVES FOREVER????), ma come per Call of Duty, mai su console, specialmente considerando che dal gameplay si presuppone un'agilita' al di sopra della media degli altri sparatutto.

Oddworld e' gia' mio, e' il gioco che al momento mi piace di piu' della rassegna. Sono sempre stato un fan di Abe e mi sembra anche realizzato molto bene.

Demon's Soul spero sia ancora in pieno sviluppo, perche' Lara Croft in Tomb Raider 3 era meno legnosa nei movimenti. Anche il resto non mi ha fatto impazzire. Sinceramente mi sarei aspettato un po' di piu'.

Insomma, nessun gioco al momento mi fa venire voglia di comprare una PS5 al day one. Magari ce ne saranno altri dopo che mi faranno cambiare idea, ma al momento preferisco spendere i soldi in un upgrade del mio PC.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 08:31   #15
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Resident Evil al momento non mi dice niente. Secondo me neanche e' piu' Resident Evil, mi sembra un tipo di horror meno action dei capitoli originali, ma e' tanto che non gioco ad un Residen Evil quindi effettivamente non so quando e' avvenuta questa transizione
sembra simile al 7. nonostante non ci siano notizie ufficiali in merito reputo palese sia sviluppato per il vr (o meglio per psvr) essendo in prima persona. praticamente giocarlo flat può anche non mettere paura o tensione mentre in vr è terrificante, ho il 7 per psvr e non penso di essere arrivato a 10 minuti di gioco
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 08:45   #16
nicfit
Senior Member
 
L'Avatar di nicfit
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
Messaggi: 4332
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Demon's Soul spero sia ancora in pieno sviluppo, perche' Lara Croft in Tomb Raider 3 era meno legnosa nei movimenti. Anche il resto non mi ha fatto impazzire. Sinceramente mi sarei aspettato un po' di piu'.
L'hanno confermato tra i titoli al lancio ...

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Insomma, nessun gioco al momento mi fa venire voglia di comprare una PS5 al day one. Magari ce ne saranno altri dopo che mi faranno cambiare idea, ma al momento preferisco spendere i soldi in un upgrade del mio PC.
Qui son d'accordissimo. Sono un "late adopter" di PS4 per recuperare un po' di esclusive che mi intrippavano (nonostante resti una pip*a a mirare e sparare con il pad...), ero abbastanza in hype per la PS5 ma la lineup di titoli mostrata finora non mi ha fatto tenere alta la voglia di prenderla presto. Credo aspetterò un annetto e intanto finisco di giocarmi quel che mi manca su ps4. E i titoli che al momento mi interessano di più sia su PS5 che Xbox mi sa usciranno anche per PC.

Vedremo come funzionano i caricamenti lampo e come saranno messi a framerate/risoluzione i giochi in uscita nel frattempo.

Tra l'altro in europa la data di uscita coincide con quella di Cyberpunk 2077

Ultima modifica di nicfit : 17-09-2020 alle 08:47.
nicfit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 09:09   #17
Lithios
Senior Member
 
L'Avatar di Lithios
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1468
Ma si hanno più avuto notizie di retrocompatibilità PS3/PS2???

Se posso giocarci ai vecchi giochi tipo Guitar Hero lo prendo sicuramente.
__________________
Feedback di Vendita Positivi:
Codice HTML:
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 09:10   #18
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
Quote:
Originariamente inviato da Lithios Guarda i messaggi
Ma si hanno più avuto notizie di retrocompatibilità PS3/PS2???

Se posso giocarci ai vecchi giochi tipo Guitar Hero lo prendo sicuramente.
retrocompatibilità solo con ps4. i giochi ps2 e ps3 devi sperare escano sul now
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 09:24   #19
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Quali lanci hai visto dove "al lancio" c'era da strapparsi i capelli?
Io ne ho di anni... e non ne ricordo uno.
A me vien in mente giusto il lancio di PS1 perchè all'epoca i giochi in 3D li vedevo solo in sala giochi e pensare di poterli avere in casa era fantascienza
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 09:34   #20
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Final Fantasy XVI non mi ha stupito per niente. Graficamente sembra inferiore a The Witcher 3, per dire...
Più che altro in Square ormai credono di esser diventati l'equivalente dei Platinum Games, a giudicare dal combat stile DMC.

Inoltre è talmente cupo il gioco che rispetto a tutti gli FF mette tristezza.
Speriamo le ambientazioni siano più varie.
Quote:
Oddworld e' gia' mio, e' il gioco che al momento mi piace di piu' della rassegna. Sono sempre stato un fan di Abe e mi sembra anche realizzato molto bene.
Quoto

Quote:
Demon's Soul spero sia ancora in pieno sviluppo, perche' Lara Croft in Tomb Raider 3 era meno legnosa nei movimenti. Anche il resto non mi ha fatto impazzire. Sinceramente mi sarei aspettato un po' di piu'.
A me pare sia una semplicemente una conversione grafica.
Il gameplay sarà legnoso come quell'epoca, poco da stupirsi quindi.

Quote:
Insomma, nessun gioco al momento mi fa venire voglia di comprare una PS5 al day one. Magari ce ne saranno altri dopo che mi faranno cambiare idea, ma al momento preferisco spendere i soldi in un upgrade del mio PC.
Idem, probabile la prenderò assieme a GoW2.
Ma solo se uscirà in versione nera, altrimenti attendo tranquillamente.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1