Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2018, 18:44   #121
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
a nessuno è successo che la sim tim col numero provvisorio risulti attiva con gia i 14 euro scalati e con i 50gb disponibili?
a me da come attiva la promo da ieri, ma ho , appunto, ancora la sim iliad ed il numero provvisorio tim
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 19:18   #122
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Portabilità avvenuta questa notte, credito residuo 0.01€ (aspettando che portino quello che avevo su Iliad).
Andato subito sul sito di Tim per passare a “Tim Base New” (così da non pagare l’inutile chat dopo il primo mese gratis) e “Losai di Tim”.
Ora vediamo quanto ci vuole per avere i 50gb visto che per ora figurano solo i 3gb “base”.
Nei “servizi a contenuto” attivi compare una strana voce (ODTJZ_PROMO_ENTRA_IN_TIM_IPER) che spero sia relativa ai 50gb, dato che non ci sono altre info a riguardo. Vedremo.
Ho notato due cose strane:
- oggi è sparita dal sito nella scheda “servizi” di MyTIM la voce “ODTJZ_PROMO_ENTRA_IN_TIM_IPER”
- i contatori del traffico dati (quello da 3gb e quello da 47gb) sono “fermi” a quando mi hanno attivato i +47 di traffico. Non si sono mossi di un byte.

Altri hanno notato queste o altre stranezze?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 06:46   #123
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Numero passato stamattina in TIM verso le 6:00 (ma nello smartphone risulta visibile ancora il provvisorio: però le chiamate sono fatte col numero portato per fortuna, vabbeh...).

Pare che a portabilità conclusa, ODTJZ_PROMO_ENTRA_IN_TIM_IPER sparisca (anch'io non lo vedo più). Su telefonino.net, qualcuno sostiene (fonte chat 119) che quell'opzione non serva come tampone per il famoso bug delle 4 ore, bensì sia un qualcosa che serva a TIM per attivare la promo Five IperGo.

Per i contatori, sì, anch'io ho notato già con i giga sul provvisorio che sembrano fermi. In pratica si aggiornano con molta lentezza, anche svariate ore.
Ma è tutto il sito di TIM che è in generale di una lentezza snervante.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 07:01   #124
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Numero passato stamattina in TIM verso le 6:00 (ma nello smartphone risulta visibile ancora il provvisorio: però le chiamate sono fatte col numero portato per fortuna, vabbeh...).

Pare che a portabilità conclusa, ODTJZ_PROMO_ENTRA_IN_TIM_IPER sparisca (anch'io non lo vedo più). Su telefonino.net, qualcuno sostiene (fonte chat 119) che quell'opzione non serva come tampone per il famoso bug delle 4 ore, bensì sia un qualcosa che serva a TIM per attivare la promo Five IperGo.

Per i contatori, sì, anch'io ho notato già con i giga sul provvisorio che sembrano fermi. In pratica si aggiornano con molta lentezza, anche svariate ore.
Ma è tutto il sito di TIM che è in generale di una lentezza snervante.
Sull’iphone il widget dopo i primi due giorni ha smesso di funzionare (compare la scritta “errore generico”) mentre l’app MyTIM funziona (anche se con i contatori sballati). Ho un altro widget che monitora il traffico (dandogli poi la data del rinnovo dell’offerta) e almeno con quello vedo quanto consumo (anche se con 50gb non è certo un problema! ).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 08:40   #125
macs311
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 512
quindi ricapitolando:
- 3 giga + 47
- attiviamo i servizi extra
- lo sai di tim (servizio normalissimo e fondamentale per chi lavora col telefono) arrivato a costare 1,50 euro al mese (UN TERZO dell'intero piano telefonico!)
- il "bug", o meglio la TRUFFA delle 4 ore al momento del rinnovo mensile
- il passaggio costa 10, no 12, no 22, no 27, se lo fai su internet costa meno, se cambi operatore prima di 24 mesi (AHAH chi si vincola con gli operatori telefonici ancora non ha capito niente del settore) ti caricano costi extra

ma perchè? ma chi ve lo fa fare?
se facessero un'offerta a 9,99 senza truffe aggiuntive, molta più gente rimarrebbe con TIM. è questo che non capiscono. le persone si sono rotte le scatole della disonestà delle compagnie telefoniche e di dover stare sempre a guardare ogni dettaglio per non essere inculate di nascosto.

sembra un refrain politico tanto di moda in questo periodo, ma è la verità.

e un'altra cosa: Iliad non manda pubblicità sul telefono. con TIM mi arrivavano almeno un paio di SMS al giorno e chiamate dal call center per offrirmi la linea a casa, nuove offerte, attivazione di 1gb extra al mese a 5 euro... roba allucinante...
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 12:53   #126
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
quindi ricapitolando:
- 3 giga + 47
- attiviamo i servizi extra
- lo sai di tim (servizio normalissimo e fondamentale per chi lavora col telefono) arrivato a costare 1,50 euro al mese (UN TERZO dell'intero piano telefonico!)
- il "bug", o meglio la TRUFFA delle 4 ore al momento del rinnovo mensile
- il passaggio costa 10, no 12, no 22, no 27, se lo fai su internet costa meno, se cambi operatore prima di 24 mesi (AHAH chi si vincola con gli operatori telefonici ancora non ha capito niente del settore) ti caricano costi extra

ma perchè? ma chi ve lo fa fare?
se facessero un'offerta a 9,99 senza truffe aggiuntive, molta più gente rimarrebbe con TIM. è questo che non capiscono. le persone si sono rotte le scatole della disonestà delle compagnie telefoniche e di dover stare sempre a guardare ogni dettaglio per non essere inculate di nascosto.

sembra un refrain politico tanto di moda in questo periodo, ma è la verità.

e un'altra cosa: Iliad non manda pubblicità sul telefono. con TIM mi arrivavano almeno un paio di SMS al giorno e chiamate dal call center per offrirmi la linea a casa, nuove offerte, attivazione di 1gb extra al mese a 5 euro... roba allucinante...
tutto sacrosanto e validissimo, per te.
per me:
- iliad ha una pessima copertura/velocità e spesso dove segna cmq il max del segnale in 4G non si riesce nemmeno a navigare (stesso cel, stessa posizione, stessa ora, nessuno problema con TIM)
- iliad non è ancora "riconosciuta" dalla mia banca (colpa della banca certo, ma tant'è) quindi niente SMS di notifica per uso conto/carta/ecc

visto che lo smartphone lo devo poter usare, pagare per pagare, meglio un operatore che mi garantisce un minimo di affidabilità, a costo di qualche magagna da doversi smazzare a mano (tipo disabilitare i servizi "inutili" ecc. cmq con Truecaller e simili non so nemmeno che cosa siano le chiamate/sms spam).
è inaccettabile che mentre sono in treno, su una tratta dove con TIM posso guardare in streaming una partita su NOWTV per tutta la durata del viaggio (1 ora) senza mai un problema, con iliad in alcuni punti non riesco nemmeno ad aprire una pagina web.

siamo un po' tutti grati dell'arrivo di iliad sul mercato italiano, perché ha scombinato per bene il cartello che esisteva e ha costretto gli operatori tradizionali a fare offerte quantomeno decenti (sia per i clienti esistenti che per i winback), ma dato che i soldi dal portafoglio sono i miei, preferisco pagare per qualcosa che va sempre piuttosto che per qualcosa che "andrà meglio quando attiveranno le loro antenne per adesso che vuoi costa poco".
il tutto imho.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 13:32   #127
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
[...]
ma perchè? ma chi ve lo fa fare?
se facessero un'offerta a 9,99 senza truffe aggiuntive, molta più gente rimarrebbe con TIM. è questo che non capiscono. le persone si sono rotte le scatole della disonestà delle compagnie telefoniche e di dover stare sempre a guardare ogni dettaglio per non essere inculate di nascosto.
[...]
Chi ce lo fa fare?
Ovviamente questa offerta è invitante per quegli utenti che hanno problemi con gli operatori con cui attualmente sono clienti. Se mi trovo bene con Iliad, non ha nessun senso cambiare. Ma se con Iliad ho dei disservizi, alcuni piuttosto seri (vedi le chiamate non pervenute), mi trovo costretto a trovare un'alternativa.

A proposito, a me la portabilità si è conclusa in ritardo ed ho diritto all'indennizzo da parte di Iliad (rimborso che però va chiesto a TIM ed è TIM che me lo accrediterebbe, poi sarà TIM a rifarsi su Iliad). Da Iliad non lo voglio, da altri operatori lo avrei richiesto eccome, perché come giustamente riportato da Insane, se non fosse per Iliad non avremmo mai potuto usufruire di offerte che in generale sono adesso più ragionevoli.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 13:44   #128
macs311
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
tutto sacrosanto e validissimo, per te.
per me:
- iliad ha una pessima copertura/velocità e spesso dove segna cmq il max del segnale in 4G non si riesce nemmeno a navigare (stesso cel, stessa posizione, stessa ora, nessuno problema con TIM)
- iliad non è ancora "riconosciuta" dalla mia banca (colpa della banca certo, ma tant'è) quindi niente SMS di notifica per uso conto/carta/ecc

visto che lo smartphone lo devo poter usare, pagare per pagare, meglio un operatore che mi garantisce un minimo di affidabilità, a costo di qualche magagna da doversi smazzare a mano (tipo disabilitare i servizi "inutili" ecc. cmq con Truecaller e simili non so nemmeno che cosa siano le chiamate/sms spam).
è inaccettabile che mentre sono in treno, su una tratta dove con TIM posso guardare in streaming una partita su NOWTV per tutta la durata del viaggio (1 ora) senza mai un problema, con iliad in alcuni punti non riesco nemmeno ad aprire una pagina web.

siamo un po' tutti grati dell'arrivo di iliad sul mercato italiano, perché ha scombinato per bene il cartello che esisteva e ha costretto gli operatori tradizionali a fare offerte quantomeno decenti (sia per i clienti esistenti che per i winback), ma dato che i soldi dal portafoglio sono i miei, preferisco pagare per qualcosa che va sempre piuttosto che per qualcosa che "andrà meglio quando attiveranno le loro antenne per adesso che vuoi costa poco".
il tutto imho.
è chiaro che se uno ha esigenze specifiche (vedere partite in streaming in viaggio) o si trova in una zona in cui la rete Iliad funziona poco e niente non può cambiare operatore. Pensavo non ci fosse bisogno di scriverlo...

il mio punto era che il motivo per cui la gente passa a iliad non è per risparmiare 5 euro al mese, è per non dover più perdere tempo coi sotterfugi delle compagnie telefoniche.

io stando a Roma non ho problemi con iliad, ma se Tim mi avesse fatto una controfferta a 10 euro tutto incluso invece che 5 in promozione col vincolo + i servizi + il bug truffaldino + le rimodulazioni + la pubblicità a manetta, non avrei cambiato operatore.

cercano di TRUFFARE da decenni i propri clienti, ed è giusto che se la prendano in quel posto.
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 14:09   #129
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Abbandonate TIM, vi prego.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 14:13   #130
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
è chiaro che se uno ha esigenze specifiche (vedere partite in streaming in viaggio) o si trova in una zona in cui la rete Iliad funziona poco e niente non può cambiare operatore. Pensavo non ci fosse bisogno di scriverlo...

il mio punto era che il motivo per cui la gente passa a iliad non è per risparmiare 5 euro al mese, è per non dover più perdere tempo coi sotterfugi delle compagnie telefoniche.

io stando a Roma non ho problemi con iliad, ma se Tim mi avesse fatto una controfferta a 10 euro tutto incluso invece che 5 in promozione col vincolo + i servizi + il bug truffaldino + le rimodulazioni + la pubblicità a manetta, non avrei cambiato operatore.

cercano di TRUFFARE da decenni i propri clienti, ed è giusto che se la prendano in quel posto.
TIM e compagnie simili sono aziende, non onlus.
è ovvio che cerchino di fare soldi dove possono.
è ovvio che il mercato / lo stato dovrebbe premiare certi comportamenti e "punire" certi altri.
l'arrivo di iliad ha smosso lo stagnante (e troppo "allineato") mercato italiano.

ma ora come ora, un'offerta come questa, se uno con iliad ha problemi (vivo a BG e lavoro a MI, non certo zone dove dovrebbero esserci problemi di copertura/velocità!), non ha senso alcuno non tornare in TIM.
io prima di passare a iliad ero stato cliente TIM dal 2011. mai una rimodulazione (se non il passaggio ai 28 giorni e ritorno, ma l'hanno fatto tutte le compagnie all'epoca) né cose strane/truffaldine.
sarò stato fortunato io (mentre i miei con vodafone hanno avuto vari problemi e sono contentissimi con iliad e non cambieranno di sicuro).
ciauz.

[EDIT]
come detto, il problema non è certo lo streaming in viaggio. esempio: inizio agosto in stazione centrale a BG, iliad va (lentamente ma va). cominciate le scuole, stessa ora/posto, iliad è completamente impallato. non si riesce ad aprire manco una pagina web, usare whatsapp o altro.
tornato a TIM, funziona tutto.
onestamente, che me ne faccio di un operatore che non mi fa fare le basi basi di uno smartphone e che funziona solo in condizioni "ottimali" (discutibile affermazione) altrimenti mi devo accontentare e aspettare di essere in una zona meno affollata (e cmq con buona copertura) sennò non navigo/faccio nulla che richieda internet?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X

Ultima modifica di insane74 : 27-09-2018 alle 14:17.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 17:26   #131
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Abbandonate TIM, vi prego.
Quoto e per sempre
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1