Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2020, 10:37   #6201
davide1295
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
vuoi davvero comprare un router che non viene più aggiornato da 2 anni?
Davvero? A 61€ c'è di meglio? Ben vengano suggerimenti

Quote:
Originariamente inviato da gerri57 Guarda i messaggi
I problemi che ho riscontrato su linea Tim Vdsl sono: la prima configurazione è in lingua tedesca poi hai la possibilità di scegliere l’inglese sulle impostazioni; per quanto riguarda il voip il segnale di linea libera è determinato da un tono continuo non il classico (tu .. tu) a parte questo non ho riscontrato altri problemi di sorta nell’uso anche intenso sia del voip che internet.
Grazie, io neanche utilizzerei il VoIP

Alla fine ho optato per il rt-ac68u ad un ottimo prezzo

Ultima modifica di davide1295 : 31-10-2020 alle 21:33.
davide1295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 13:08   #6202
davide1295
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
Messaggi: 258
Ciao ragazzi, ho ordinato su Amazon un rt-ac68u e invece mi è arrivato un dsl-ac68u, ci sono differenze in termini di prestazioni tra i due terminali (oltre alla singola porta USB e l'assenza della porta Wan)? Lo utilizzerei come router di una connessione in fibra gigabit.
davide1295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 18:21   #6203
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da davide1295 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho ordinato su Amazon un rt-ac68u e invece mi è arrivato un dsl-ac68u, ci sono differenze in termini di prestazioni tra i due terminali (oltre alla singola porta USB e l'assenza della porta Wan)? Lo utilizzerei come router di una connessione in fibra gigabit.
Anche il firmware è leggermente diverso... ha un po' meno opzioni... ad esempio non puoi usarlo come access point...

In compenso puoi usare il tweak per il wifi (che sull'rt non funzia più)

Se non hai esigenze particolari, tienilo e via...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 18:45   #6204
davide1295
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
Messaggi: 258
L'unica cosa che mi fa venire qualche dubbio è che potrebbe avere prestazioni inferiori in modalità wan non essendo nato per questa cosa specifica, magari il modello rt ha una marcia in più.
Comunque in wifi (5ghz a 866 di velocità dichiarata nella mappa dispositivi connessi sul router e su windows) a 1 metro dal router non riesco a superare i 350mbit di velocità, mentre con altri router ho toccato anche i 700. Attorno a me non c'è nessuno con un wifi a 5ghz, ho impostato la larghezza di banda a 80Mhz e fatte le modifiche alla scheda professionale come da prima pagina. É normale?
davide1295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 19:16   #6205
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da davide1295 Guarda i messaggi
L'unica cosa che mi fa venire qualche dubbio è che potrebbe avere prestazioni inferiori in modalità wan non essendo nato per questa cosa specifica, magari il modello rt ha una marcia in più.
Comunque in wifi (5ghz a 866 di velocità dichiarata nella mappa dispositivi connessi sul router e su windows) a 1 metro dal router non riesco a superare i 350mbit di velocità, mentre con altri router ho toccato anche i 700. Attorno a me non c'è nessuno con un wifi a 5ghz, ho impostato la larghezza di banda a 80Mhz e fatte le modifiche alla scheda professionale come da prima pagina. É normale?
Io ne uso uno (+ altri 2 in aimesh) in modalità wan con fibra 200/20 e va una spada...

Per il wifi, col cellulare abbastanza vicino, la 5Ghz mi si connette a 866Mbps...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 13:58   #6206
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Io ne uso uno (+ altri 2 in aimesh) in modalità wan con fibra 200/20 e va una spada...

Per il wifi, col cellulare abbastanza vicino, la 5Ghz mi si connette a 866Mbps...
confermo

Invece le TV in 5Ghz sfiorano i 600 Mbps in tx rate

__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 06-11-2020 alle 14:05.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 16:50   #6207
davide1295
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
Messaggi: 258
Raggiungete realmente almeno i 600mbit in wifi? Come avete configurato il WiFi del router? A me dice che sono connesso a 866 ma realmente raggiungo i 200 mentre con un altro router va come una bomba
davide1295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 22:13   #6208
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da davide1295 Guarda i messaggi
Raggiungete realmente almeno i 600mbit in wifi? Come avete configurato il WiFi del router? A me dice che sono connesso a 866 ma realmente raggiungo i 200 mentre con un altro router va come una bomba
non saprei come provarlo...

edit: non so se valga qualcosa... provando a trasferire file di grosse dimensioni via FTP (in wifi) mi parte a 50Mbyte (400Megabit), lo tiene per qualche momento, poi diventa "ondeggiante" (cala e poi riprende, torna a 50, poi ricala, sembra quasi che il telefono non ce la faccia a star dietro alla velocità di scrittura)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 06-11-2020 alle 22:21.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 22:53   #6209
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
OK... con apposita app WiFi Speed Test (quella di Zoltan Pallagi, se qualcuno vuole testarla), arrivo circa a 420Mbit (NON disabilitando nient'altro sulla mia rete, che al momento comprende altri 2 dsl-ac68u in aimesh e altri 17 dispositivi (piu o meno attivi)

ps: a furia di fare test ho impallato tutto... Ho dovuto riavviare il router (non lo raggiungevo più)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 23:45   #6210
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
OK... con apposita app WiFi Speed Test (quella di Zoltan Pallagi, se qualcuno vuole testarla), arrivo circa a 420Mbit (NON disabilitando nient'altro sulla mia rete, che al momento comprende altri 2 dsl-ac68u in aimesh e altri 17 dispositivi (piu o meno attivi)

ps: a furia di fare test ho impallato tutto... Ho dovuto riavviare il router (non lo raggiungevo più)
Più o meno anche la mia, ma ho un solo AC68U, in modalità Router Wifi (in cascata al modem Wind), senza disabilitare nulla, da test a test varia tra 389 e 412 Mbps. Ha, tutto stock, non ho modificato nessuna impostazione wifi se non ssid e pwd, ne attivato trick vari, ed ho attivi sia 2.4GHz che 5GHz, e una ospiti solo sul 2.4GHz.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 13:58   #6211
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
OK... con apposita app WiFi Speed Test (quella di Zoltan Pallagi, se qualcuno vuole testarla), arrivo circa a 420Mbit (NON disabilitando nient'altro sulla mia rete, che al momento comprende altri 2 dsl-ac68u in aimesh e altri 17 dispositivi (piu o meno attivi)

ps: a furia di fare test ho impallato tutto... Ho dovuto riavviare il router (non lo raggiungevo più)
io faccio qualcosa in meno con quell'App tra i 340 e 362 mbps in 5ghz, oltre non va, come mai ??

ps: bisogna guardare la lancetta dell'Up o sul link speed che compare sulla parte alta ?? perchè li mi da valori molto più alti ....
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 14:15   #6212
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
io faccio qualcosa in meno con quell'App tra i 340 e 362 mbps in 5ghz, oltre non va, come mai ??

ps: bisogna guardare la lancetta dell'Up o sul link speed che compare sulla parte alta ?? perchè li mi da valori molto più alti ....
Quelle più in lato dovrebbero essere il limite massimo, cioè la velocità permessa dalle condizioni di potenza segnale e standard supportati da router e cell.

I valori che dici, me li da più o meno simili se vado nell'altra stanza, con un muro di mezzo.
Il mio test lo avevo fatto nella stanza del router, a circa 4 mt ma senza ostacoli.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 15:14   #6213
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Quelle più in lato dovrebbero essere il limite massimo, cioè la velocità permessa dalle condizioni di potenza segnale e standard supportati da router e cell.

I valori che dici, me li da più o meno simili se vado nell'altra stanza, con un muro di mezzo.
Il mio test lo avevo fatto nella stanza del router, a circa 4 mt ma senza ostacoli.
non so se hai sbagliato a digitare e vorresti dire più in alto?

l'Up che è sta sul lato sinistro e che sono gli stessi valori della lancetta , mi da tra i 340 e 365 mbps in 5 Ghz e smartphone vicinissimo al router .

mentre il link che sta in alto mi da tra 390 e 520 mbps fino ad arrivare anche ad un picco più alto, fino a 650 mbps.
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 07-11-2020 alle 15:18.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 16:43   #6214
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
io faccio qualcosa in meno con quell'App tra i 340 e 362 mbps in 5ghz, oltre non va, come mai ??

ps: bisogna guardare la lancetta dell'Up o sul link speed che compare sulla parte alta ?? perchè li mi da valori molto più alti ....
- il canale va a 80mhz di larghezza (lo puoi vedere con altre utility)?
- pùo dipendere dal canale (io uso il 60)
- può dipendere dal cellulare (vedo che è connesso a 650 nominali, invece che 866)
- in ogni caso fregatene, che tanto con una adsl non saturi la banda!

ps: riprovando ora non vado oltre i 400...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 07-11-2020 alle 16:46.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 16:57   #6215
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
non so se hai sbagliato a digitare e vorresti dire più in alto?

l'Up che è sta sul lato sinistro e che sono gli stessi valori della lancetta , mi da tra i 340 e 365 mbps in 5 Ghz e smartphone vicinissimo al router .

mentre il link che sta in alto mi da tra 390 e 520 mbps fino ad arrivare anche ad un picco più alto, fino a 650 mbps.
Quello in alto (che scrivi variare tra 390 e 520 e 650) dipende da router e cell, sono le velocità che negoziano tra loro (quindi come diceva Raven può dipendere anche dal cell), nel mio caso resta a 866 (ho uno Zenfone 6), mentre quella poso sotto a sinistra, uguale alla lancetta, è l'esito del test.

L'unica cosa strana è che ti risulti così instabile quella negoziata, variazioni tra 390, 520 e 650 quasi attaccato al router, non mi sono mai capitate, non so se dipende da disturbi in zona, o sovrapposizione di canali su troppe periferiche vicine.

Vero anche che se la saturi o no dipende dalla tua connessione di casa, concordo che se fosse una ADSL, non te ne devi preoccupare.

Allego i miei di adesso, circa 4 metri ma a vista.
Immagini allegate
File Type: jpeg 1di2_1.jpeg (18.3 KB, 7 visite)
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro

Ultima modifica di ZanteGE : 07-11-2020 alle 17:34. Motivo: Aggiunta print
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 17:48   #6216
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
saranno i troppi disturbi sul segnale con le altre periferiche collegate nelle vicinanze , tra cui una stampante in 2.4 ghz , Tv in 5Ghz e un altro router (D7000) collegato da ieri nell'appartamento affianco al mio, ma che anche con i muri e pappardelle di mezzo, spara fin qui come se non ci fosse un domani.... ma gli ho già impostato lo schedule wifi per la notte ... altrimenti qui diventerà solo una base missilistica ad onde super ultra elettromagnetiche...
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 22:25   #6217
davide1295
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
Messaggi: 258
Qualcuno è riuscito a configurare ipv6 con la fibra di Tim?
davide1295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 00:14   #6218
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da davide1295 Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a configurare ipv6 con la fibra di Tim?

Si, ma non funziona ancora un granché
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 20:03   #6219
davide1295
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
Messaggi: 258
Immaginavo
Giusto per informazione, come va configurato? Bisogna impostare in qualche modalità la pagina sul router per ipv6?
davide1295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 14:49   #6220
Zeal94
Member
 
L'Avatar di Zeal94
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 184
Secondo voi è possibile mettere in cascata l'ac68u con quella ciofeca del Fastgate della fastweb? sono 2 giorni che provo ma nessun risultato.
__________________
- I7 6700k - MSI Z170A M5 - Seasonic X750 Gold - MSI 3070TI - C.M. 690 II Adv. Edition Customized
Zeal94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v