Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2007, 14:07   #1
pl[U]s.NOXx
Senior Member
 
L'Avatar di pl[U]s.NOXx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1405
dubbio atroce

Scrivo qui perchè mi sembra la sezione più appropriata...


Da alcuni mesi a questa parte nella mia mente si è fatta strada l'idea di cambiare sistema verso natale, vista l'uscita di penryn e g82 con la conseguente diminuzione di prezzo di c2d e g80...

Il dubbio atroce è sorto quando ho sentito parlare di Nahalem, e delle migliorie che dovrebbe portare, secondo il parere di alcuni, degne di nota, di altri, no.
Il mio budget a natale sarebbe stato sui 2000 euro.

Vi pongo ora il mio problema...
Non sapendo il periodo del 2008 in cui Nahalem "uscirà" ( che secondo me si assesterà a metà) non mi converrebbe fare un mezzo upgrade del mio pc(A64 3700+, 1.5gb ram, x1950xt) cambiando ram cpu e mobo andando su un c2d 6600 e una mobo da 100 euro + 1gb di ddr2 800 x un valore totale di 350 euro piuttosto di rischiare di trovarmi con una configurazione che a natale sarebbe stata di fascia medio alta, ma che dopo pochi mesi (uscita nahalem) gia obsoleta? ovviamente i 350 euro li recupererei e forse riuscirei ad aggiungerci un 100 euro..

grazie a tutti per la disponibilità
__________________
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 15:10   #2
overclock80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1208
Addirittura atroce, esagerato

E' sempre la solita storia, si cambia il pc e dopo un pò è obsoleto, non ci puoi fare nulla.

Se aspetti il "Nahalem" attenderai all'infinito, visto che Intel non ha in programma nessuna architettura con quel nome, semmai è Nehalem

A me pare di vedere che tanto male quanto a sistema non stai, puoi permetterti tranquillamente di stare alla finestra e vedere come si evolve la situazione.

A meno che tu non faccia rendering 3D o video enconding pesante, con quello che hai ora puoi fare tutto quello che ti serve senza problemi, quindi mi ripeto e dico di aspettare, in fin dei conti sono pochi mesi.
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 17:42   #3
pl[U]s.NOXx
Senior Member
 
L'Avatar di pl[U]s.NOXx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1405
con quello che ho adesso nn vado da nessuna parte... io sn ahime un giocatore decisamente esigente e mi piace giocare al massimo del dettaglio grafico... con questa cpu pero nn riesco proprio...visto che il socket 939 nn offre nessun "appiglio" mi vedo costretto a cambiare sistema... ma questo nehalem quando uscirà?? ho ragione a dire x metà 2008?? perche se è così con 300 euro a natale mi faccio un sistemino dx9 mica male contando che ho gia la x1950xt
__________________
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 20:31   #4
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Ma se hai il socket 939 puoi prendere un Athlon x2!
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 22:34   #5
overclock80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1208
Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
con quello che ho adesso nn vado da nessuna parte... io sn ahime un giocatore decisamente esigente e mi piace giocare al massimo del dettaglio grafico... con questa cpu pero nn riesco proprio...visto che il socket 939 nn offre nessun "appiglio" mi vedo costretto a cambiare sistema... ma questo nehalem quando uscirà?? ho ragione a dire x metà 2008?? perche se è così con 300 euro a natale mi faccio un sistemino dx9 mica male contando che ho gia la x1950xt
Andando con lo spannometro anche passando ad un FX-60 potresti avere un discreto aumento di prestazioni a vedere questi dati. Ho preso come riferimento una cpu vicina a quella che hai tu con l'overclock.

Certo poi dipende se il gioco in questione sfrutta o meno il dualcore e non è detto.

Il problema è il costo di un FX-60, non costano poco anche adesso nel mercato dell'usato.

Sui tempi delle nuove cpu dura fare pronostici.

Non è ancora uscito il Penryn e già tu domandi del Nehalem che poi è da vedere, potrebbe benissimo prendere una bella scoppola dal Phenom e quindi magari ti mangeresti le mani per aver anticipato i tempi.
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 10:07   #6
pl[U]s.NOXx
Senior Member
 
L'Avatar di pl[U]s.NOXx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1405
allora ditemi voi che cavolo devo fare


faccio un mezzo upgrade da 300 euro che mi porterebbe ad avere un sistemone dx9 o cambio tt?? ovviamente parlo di natale...

se il caso migliore è il primo a quando devo rimandare l'upgrade???
__________________
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 11:57   #7
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
IL tuo sistema non è ancora malvagio, molto simile al mio, secondo me ti converebbe aspettare ancora qualke mese, aspettare l'uscita di phenom e penryn, cosi da effettuare un maggio salto prestazionale e non avere la cpu già passata tra 3 mesi

tutte queste cose dovrebbero uscire tra novembre e dicembre, se resisti come stò facendo io ne varrà amggiormente la pena
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 12:28   #8
pl[U]s.NOXx
Senior Member
 
L'Avatar di pl[U]s.NOXx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1405
guarda io l'upgrade se l'avrei fatto l'avrei fatto a natale... tu mi stai dicendo di aspettare tipo gennaio febbraio o aspettare natale?
__________________
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:20   #9
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
ti conviene aspettare febbraio, a natale è noto che i prezzi vanno allo stelle e verso febbraio/marzo prendono il loro giusto valore..

Magari in questi giorni puoi anche pensare di comprare qualcosa che riutilizzeresti anche + avanti, prova a dirmi che pc hai adesso, se vuoi portarti avanti vediamo
su cosa è meglio prepararti.

(alimentatore?)
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 21:16   #10
pl[U]s.NOXx
Senior Member
 
L'Avatar di pl[U]s.NOXx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1405
guarda ora nn posso prendere niente... il dubbio era se fare un mezzo update a natale e aspettare tipo maggio o cambiarsi completamente pc sempre a natale (gennaio-febbraio)...

cmq l'ali è un 530W della Hiper... piu che altro prendevo il mezzo update verso natale perche esce di tutto e magari fanno offerte x svuotare i magazzini
__________________
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 21:18   #11
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
Generalmente fanno si le offerte, ma su un prezzo ben + elevato di quello presente in questi giorni..

secondo me i periodi miglioro sono marzo, fine maggio inizio giugno e inizio settembre.

l'ali nn è male
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 23:48   #12
pl[U]s.NOXx
Senior Member
 
L'Avatar di pl[U]s.NOXx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1405
piu che altro è perche a novembre penso usciranno i penryn e i vari 6750 6600 e soci secondo me scenderanno di un 40-50 euro...

posso aver ragione o devo farlo a breve il mezzo update aspettando ancora 6-7 mesi?
__________________
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 11:38   #13
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
C'è solo da vedere non posso saperlo, può essere che spariscano quasi di colpo e sei costretto a prenderti il penryn oppure che venderanno i penryn a poco + del conroe rendendoli di fatto sconvenienti.

Poi c'è da valutare anche l'uscita degli AMD Phenom che magari bastoneranno i penryn.

Magari si il processore ti costerà meno, ma la ram da abbinargli x il natale generalmente va alle stelle se poi aumentando le mobo e qualcos'altro di quei 40-50€ che risparmieresti sul processore x avere un processore passato non sò quanto sarà conveniente.

C'è solo da aspettare, io a novembre dicembre non prenderei qualcosa di già passato.
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 12:28   #14
pl[U]s.NOXx
Senior Member
 
L'Avatar di pl[U]s.NOXx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1405
io il sistema lo vorrei cambiare perche ci sono un paio di titoli che vorrei giocare al max (HL2 E1, E2 e Portal) che il mio procio nn mi permette..

mi conviene fare adesso un upgradeino di CPU(E6750) Mobo(XfX 650i ultra) e ram (1gb OCZ gold 800) x 320 euro?
__________________
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 12:59   #15
black92
Senior Member
 
L'Avatar di black92
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
io il sistema lo vorrei cambiare perche ci sono un paio di titoli che vorrei giocare al max (HL2 E1, E2 e Portal) che il mio procio nn mi permette..

mi conviene fare adesso un upgradeino di CPU(E6750) Mobo(XfX 650i ultra) e ram (1gb OCZ gold 800) x 320 euro?
e se a Natale va di più AMD? il tuo conroe in ogni caso sarebbe sorpassato comunque dai penryn e da K10, perchè sia i dual che i quad AMD andranno sicuramente più veloci dell'architettura Conroe/Kenstfield
__________________
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 14:09   #16
pl[U]s.NOXx
Senior Member
 
L'Avatar di pl[U]s.NOXx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1405
se facessi adesso il mezzo update x natale nn comprerei niente... aspetterei maggio giugno... che faccio??nn ho voglia di aspettare maggio giugno col pc che ho adesso...
__________________
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 11:31   #17
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
io il sistema lo vorrei cambiare perche ci sono un paio di titoli che vorrei giocare al max (HL2 E1, E2 e Portal) che il mio procio nn mi permette..

mi conviene fare adesso un upgradeino di CPU(E6750) Mobo(XfX 650i ultra) e ram (1gb OCZ gold 800) x 320 euro?
Spenderesti un sacco di soldi nella mobo inutilmente, poi con 1 solo GB di ram non giochi fluidamente a buona parte dei gioki attuali..

Quanto ti costa la mobo?

Che sk. video hai?
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 11:51   #18
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Spenderesti un sacco di soldi nella mobo inutilmente, poi con 1 solo GB di ram non giochi fluidamente a buona parte dei gioki attuali..

Quanto ti costa la mobo?

Che sk. video hai?
se la vga è quella che ha in firma, a hl2 ci gioca da dio....
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 11:57   #19
pl[U]s.NOXx
Senior Member
 
L'Avatar di pl[U]s.NOXx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1405
la mobo mi costava sui 100-110 euro.. se mi dite una altrettanto buona che mi facesse risparmiare 20-30 euro protrei aggiungere un altro gb di ram... ad hl2 ci gioco abbastanza bene a 1600x1200 ma in caso di esplosioni (molto frequenti) e altre cose ho rallentamenti.. EP1 nn lo reggo a 1600x1200 e ci sn molti altri giochi che vorrei giocare TUTTO al max ma nn riesco x una 10 di fps... e cmq un sacco di soldi no.. solo 320 euro... che riprenderei nei mesi in cui aspetterei
__________________
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v