Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2020, 17:45   #21
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
"Operiamo questo cambiamento in modo che possiate tornare rapidamente a ciò che stavate facendo, ovunque lo stavate facendo".
Rapidamente... tra una patch e l'altra, tra una schermata blu ed una partizione cancellata...

Ma al priorita' e' il contrasto del menu start, mica fornire una build stabile o quanto meno beta.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 21:54   #22
emac700
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 255
Io vorrei avere gli angoli attivi come il Mac e anche il dock non mi dispiacerebbe.
emac700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 22:38   #23
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3948
identico
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 22:48   #24
emahwupgrade
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 208
Anni di toppe ed ancora non hanno capito che la strada intrapresa con questi menù è da azzerare.

Vogliamo parlare degli assurdi menù per cambiare anche le impostazioni più banali? Spezzettate tra menù diversi ognuno con una idea grafica a se stante. E per alcune cose come gli strumenti di amministrazione od i servizi sembra di essere in Windows 3.11 ancora. Ed Edge che si sovrappone senza sapere perché ad IE?

Oramai nemmeno vado su start, vado solo di ricerca. Oltre ad aver eliminato Cortana, pop-up, e altre menate varie.
emahwupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 22:48   #25
davide3112
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 583
In ufficio uso macchine win 10, a casa uso Mac... non mi interessa fare il solito confronto, sarebbe fuori luogo, però mi sento di dire che passando 8 ore al giorno per 5 giorni la settimana su win ed un paio d'ore ogni tanto su Mac trovo comunque che la GUI Microsoft sia in effetti dispersiva e un po' in "confusione. nonostante le personalizzo pesantemente per avere il miglior flusso di lavoro possibile, non c'è niente da fare, c'è sempre qualcosa che va fuori posto per un motivo o per l'altro e il colpo d'occhio per cercare ciò che ti serve non è sempre "immediato"... anzi...
Comunque, intendiamoci, si lavora ugualmente, eh, non intendevo polemizzare, è solo una considerazione personale.
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 22:57   #26
PLAYsWITCH
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Per gli utenti "normali" di personal computer, esplora file è ben più che sufficiente. Per fare copia-incolla di file da una cartella all'altra c'è tutto

Quelli un po' più avanzati o decisamente evoluti di norma installano file manager molto più potenti, scegliendo quello che gli piace di più e con cui si trovano meglio. Vale anche su Linux penso, io uso Double Commander e FC nel terminale.
Windows purtroppo propone funzioni basiche in tutto.
Sono basici il menù, il fm, il gestore PDF , il gestore file compressi, il gestore dei video , della musica e così via.
Il problema e che per essere pro non solo nel nome ma anche di fatto devi andare ad installare parecchi tool e software per completarlo e farlo diventare pro.
Ma così facendo installi tutta quella che roba che poi si pianta il PC scrivi in questo forum lamentandoti ma la colpa è dei software di terzi o dei driver di terzi.
O dellutonto che ha smanettato.
E un loop alla Donnie Darko .

Ma la mia domanda e perché la MS, che può fare quello che gli pare visto che hanno in mano il mercato consumer, non fa Windows home così come è questo e una versione pro veramente pro ?
Oltretutto sta pro è prezzata un rene .
PLAYsWITCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 06:54   #27
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Nzomma.. bisogna dire che in MS non è che sono proprio dei cavalli della grafica eh.

L'interfaccia ha un aspetto minimale ma una estetica secondo me bruttina..
Poi ritoccano questo e quello di tanto in tanto ma sono modifiche minimali e, come qui, di scarsissimo impatto.
Poi vabbeh, non è ci muoio, lo uso lo stesso e mi ci trovo comodo. Ma esteticamente si potrebbe migliorare di parecchio. Ma parecchio parecchio.

Qualche consiglio mio personale su cosa renderebbe l'estetica di win molto migliore (senza devastarlo e mantenedo lo stile)


In primis maggiore personalizzazione dell'aspetto generale da parte dell'utente.
Sarebbe bello avere due o tre stili grafici di menù start tra cui scelgiere. Solo aspetto estetico, non menù differenti.
Sarebbe bello poi che ogni stile sia personalizzabile ulteriormente potendo scegliere il colore dello sfondo ed il grado di trasparenza.
Idem come sopra per i riquadri delle icone mese su START.
Sarebbe bello avere un molto più esteso e personalizzabile set di tutte le icone di sistema, così da poer impostare un kit di icone colorate che si abbinino bene coi colori scelti sopra.
Ultima chicca inserire di default nel sitema un tool per ICON EDITING che consenta di creare icone da file di mmagine o modificare icone esistneti ed il tutto posizionato in una apposita catella icone nel sistema, così da accedervi comodamente.

Non credo siano modifiche ed aggiunte così onerose, ma certamente il guadagno estetico e di soddisfazione dell'utente sarebbe enorme.
Io invece non capisco perchè ancora non hanno adottato un sistema uniformato per l'intera gestione dell'aspetto visivo. Un tool ufficiale all'interno del quale puoi gestire tutta la parte di personalizzazione grafica del SO: che sia il wallpaper, lo stile e il tipo di icone, i colori, i suoni, i cursori, l'aspetto grafico dei menù (dalle forme alla presenza di immagini sullo sfondo a qualunque altra cosa), i suoni di sistema e qualunque altra cosa. E con lo stesso tool poi gestire la propria "libreria" di personalizzazioni.

Adesso siamo ancora nello stato in cui puoi toccare 4 cose in croce, sono tutte sparse e la gestione è pessima.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 07:44   #28
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Avevano inserito una cosa simile in windows 8, ma ovviamente in molti hanno protestato, ci dobbiamo accontentare degli angoli attivi per lo snap delle finestre

Per il dock intendi la taskbar in basso dove pinnare le app? Non é molto simile il concetto?
Le proteste per quell'aborto di windows 8 erano tutte perché nel cliccare start ti si aprire a schermo intero un menu orribile e inutile su desktop.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 07:48   #29
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da PLAYsWITCH Guarda i messaggi
Ma la mia domanda e perché la MS, che può fare quello che gli pare visto che hanno in mano il mercato consumer, non fa Windows home così come è questo e una versione pro veramente pro ?
Oltretutto sta pro è prezzata un rene .
Una chiave la trovi per una decina di euro, non vedo il problema.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 07:53   #30
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da PLAYsWITCH Guarda i messaggi
Ma la mia domanda e perché la MS, che può fare quello che gli pare visto che hanno in mano il mercato consumer, non fa Windows home così come è questo e una versione pro veramente pro ?
Quando hanno provato si sono trovai gli antitrust, la EU, l'ONU, la corte dell'AIA e cazzi e mazzi vari addosso con multe miliardarie. No, non può fare come gli pare e piace e per fortuna aggiungo.



Quote:
Oltretutto sta pro è prezzata un rene .
Possono prezzarla quanto gli pare, i singoli acquistano online a poche decine o pochi euro. Le aziende medie/grandi hanno contratti multilicenze a prezzi vantaggiosi. A parte il fatto che Windows Desktop si vende essenzialmente OEM perché già preinstallato.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 08:38   #31
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
no erano anche per gli "angoli attivi"
Dai su, forse l'1% delle critiche, lo sai benissimo. Il grosso dei problemi era per il ridicolo e inutile menu start a schermo intero.

Rimane comunque il fatto che in MS stiano investendo poche risorse* nel rendere l'estetica di W10 coerente il tutte le sue parti e "gradevole". Sembra una cosa del tutto soggettiva ma certi accostamenti sono davvero un pungo nell'occhio per chi ha studiato anche solo un minimo di design.

*se invece stanno investendo credo sia ora di fare dei tagli e assumere qualcun altro.
Ma la verità è che hanno comunque il monopolio, gliene frega ben poco che piaccia a tutti.
E sempre fermo restando che io critico l'estetica ma della funzionalità sono tendenzialmente soddisfatto e per fortuna ho sempre avuto pochi problemi (mano sulle balle).
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 08:57   #32
PLAYsWITCH
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Una chiave la trovi per una decina di euro, non vedo il problema.
Stamani mi sono arrivati i preventivi per PC senza SO, Os free. Ci tolgono 50 auro a macchina ergo le licenze hanno quel costo.

In generale a parte le licenze aumma aumma , per MS il valore di Windows e' quanto scrivono nel listino ufficiale.
E' per quel costo che io giudico e valuto il loro SO.

Poi ovvio, se ti devo dire la mia per me 10 /15 euro sono anche troppe per il SO, visto che tanto poi ci devo installare una valanga di roba sopra ed e quella che uso per lavoro.
PLAYsWITCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 09:18   #33
PLAYsWITCH
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Quando hanno provato si sono trovai gli antitrust, la EU, l'ONU, la corte dell'AIA e cazzi e mazzi vari addosso con multe miliardarie. No, non può fare come gli pare e piace e per fortuna aggiungo.
Io ricordo solo il problema di explore e di media player ma erano un altra storia.
Il primo legato solo ad un discorso di scelta e il scondo legato al problema dei formati video MS / Non MS.
Oltretutto il MP si poteva poi installare dopo quindi falsi problemi alla fine.

Mi sono perso qualcosa?
PLAYsWITCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 09:30   #34
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3370
Open Shell, Oldnewexplorer, poco altro ... e si può ottenere questo !

https://i.ibb.co/hsTHfZ7/Gui1.jpg

https://i.ibb.co/B3YTYzM/Gui2.jpg

Ho dovuto perderci tempo, però. Magari fosse tutto facilmente accessibile, come sino a Windows 7.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 09:47   #35
PLAYsWITCH
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
si alla fine quelli sono, era il classico "abuso di posizione dominante", per il mediaplayer che io ricordi il "problema" era che penalizzava l'utilizzo di player alternativi essendo gia' integrato nell'OS, la mancanza di codec era piu' una scelta imposta che voluta, per esempio in win10 manca il codec per leggere DVD, perche' MS dovrebbe pagare per integrarlo... non capisco perche', altri player gratuiti non penso paghino
Il problema del media player era credo, se ricordo bene , legato al fatto che imponeva i formati microsoft, per esempio sia per i servizi in straming che per il rip.
Ma oltretutto fu un falso problema visto che bastava toglierlo dalla ISO e reinstallarlo dopo.
Infatti con Windows 10 c'e' preinstallato e nessuno dice nulla. Facci caso.
Se fosse come dici te anche nel 10 lo avrebbero tolto.
PLAYsWITCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 09:49   #36
PLAYsWITCH
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
non capisco perche', altri player gratuiti non penso paghino
Non li vedi infatti.
Software come VLC ti consentono la visualizzazione di DVD , altri come MPCHC anche dei menu.
Ma se trovano un contenuto protetto non vedi nulla.
O ti fai la ISO sbloccata o usi un software come ANY DVD HD.
PLAYsWITCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 09:50   #37
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da PLAYsWITCH Guarda i messaggi
Stamani mi sono arrivati i preventivi per PC senza SO, Os free. Ci tolgono 50 auro a macchina ergo le licenze hanno quel costo.

In generale a parte le licenze aumma aumma , per MS il valore di Windows e' quanto scrivono nel listino ufficiale.
E' per quel costo che io giudico e valuto il loro SO.

Poi ovvio, se ti devo dire la mia per me 10 /15 euro sono anche troppe per il SO, visto che tanto poi ci devo installare una valanga di roba sopra ed e quella che uso per lavoro.
Parli per privati o aziende?

Perchè finchè si parla di aziende non ho idea di cosa possa convenire. Ma per i privati, le chiavi che trovi in vendita anche su Amazon a 10 euro (ma non solo) sono del tutto legali e funzionanti. Certo, hai solo la chiave, ma il SO te lo scarichi gratuitamente con il tool fornito da Microsoft.
Più che mai, quando acquisti questo tipo di chiavi, devi prestare un minimo di attenzione perchè ci si inseriscono i soliti furbi che cercano di fregarti. Per cui in questo caso il consiglio è di affidarsi solo alle grandi distribuzioni che sono affidabili, come appunto Amazon.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 10:02   #38
PLAYsWITCH
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Parli per privati o aziende?

Perchè finchè si parla di aziende non ho idea di cosa possa convenire. Ma per i privati, le chiavi che trovi in vendita anche su Amazon a 10 euro (ma non solo) sono del tutto legali e funzionanti. Certo, hai solo la chiave, ma il SO te lo scarichi gratuitamente con il tool fornito da Microsoft.
Più che mai, quando acquisti questo tipo di chiavi, devi prestare un minimo di attenzione perchè ci si inseriscono i soliti furbi che cercano di fregarti. Per cui in questo caso il consiglio è di affidarsi solo alle grandi distribuzioni che sono affidabili, come appunto Amazon.
Non sono legali perche ne ho prese alcune per amici e ho letto l'EULA.
Viene violata perche in teoria e' consentita l'installazione da un soggetto accreditato. In pratica dovrebbe installarle un tecnico abilitato e dovrebbe legarla all'hardware.
Poi siamo daccordo che nessuno ti dice nulla, ma tecnicamente stai violando un contratto.
PLAYsWITCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 10:07   #39
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da PLAYsWITCH Guarda i messaggi
Non sono legali perche ne ho prese alcune per amici e ho letto l'EULA.
Viene violata perche in teoria e' consentita l'installazione da un soggetto accreditato. In pratica dovrebbe installarle un tecnico abilitato e dovrebbe legarla all'hardware.
Poi siamo daccordo che nessuno ti dice nulla, ma tecnicamente stai violando un contratto.
La chiave si lega all'hardware all'atto dell'attivazione di Windows 10 quando inserisci la suddetta. Non hai bisogno del tecnico per fare ciò.

Tant'è che quando ho cambiato il PC ho dovuto trovarmi la procedura per "scorporare" la mia copia dall'hardware vecchio, per poter riutilizzare la chiave sul PC nuovo.
Poi mi sono dimenticato di farlo quando ormai avevo montato il PC nuovo e avrei dovuto perdere una giornata di tempo per rimontare il vecchio solo per disattivare la chiave ma quello è un altro discorso.

Ultima modifica di cronos1990 : 03-07-2020 alle 10:10.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 10:27   #40
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
E intanto https://it.slashdot.org/story/20/07/...e-like-install

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1