Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2010, 10:05   #81
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
EASEUS Partition Master Professional 4.1.1 gratis per tutti

http://www.megalab.it/5655/easeus-pa...atis-per-tutti
grazie per la segnalazione ma direi nulla di chè
la pro dalla home cambia che permette la creazione del cd bootable e supporta 7 e i 64bit, cosa che partition wizard supporta già nella free e anche per le aziende
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 23:20   #82
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Ho win xp 32bit e dovrei passare a seven 64bit, prima di fare ciò però vorrei modificare le mie 4 partizioni esistenti e abbastanza piene ri roba. In pratica la prima che è da 20gb vorrei allargarla a 40gb x il sistema operativo ed i prog, la seconda da 60 portarla a 70 e la terza da 380gb lasciarla inalterata...il tutto a discapito quindi della quarta che passerebbe da 135 a 105.
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
p.s.
all'indirizzo che ti ho dato qualche post fa, sulla colonna di sinistra trovi la voce "Common Partition Operation" e sotto spiegate molto bene le operazioni più comuni...se non ti senti sicuro buttagli un occhio, ci sono 2 filmati molto esaustivi
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ciao
come indicato anche da ciaba io proverei pw
il backup dei dati è indispensabile soprattutto in casi come questo in cui stravolgi di molto le partizioni
Ragazzi sto provando ora ma lanciando il prog mi sono ricordato una cosa, ovvero ai tempi in cui creai le partizioni partendo dal raid 0 feci due dischi con un'utility della mobo (credo), uno da 80 gb e l'altro da 500 e rotti. Ora infatti il prog mette ben in evidenza Disk 1 e Disk 2 con due partizioni ciascuno. Il problema è che io devo allargare proprio le due partizioni del primo disco da 80gb ed anche prendendo lo spazio dalle altre 2 del Disk 2 non mi lascia allocare al Disk 1 lo spazio sottratto.

Significa che tra dischi diversi (pur essendoci alla fine un raid 0 e basta) non si possono fare aggiustamenti?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 07:48   #83
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Ragazzi sto provando ora ma lanciando il prog mi sono ricordato una cosa, ovvero ai tempi in cui creai le partizioni partendo dal raid 0 feci due dischi con un'utility della mobo (credo), uno da 80 gb e l'altro da 500 e rotti. Ora infatti il prog mette ben in evidenza Disk 1 e Disk 2 con due partizioni ciascuno. Il problema è che io devo allargare proprio le due partizioni del primo disco da 80gb ed anche prendendo lo spazio dalle altre 2 del Disk 2 non mi lascia allocare al Disk 1 lo spazio sottratto.

Significa che tra dischi diversi (pur essendoci alla fine un raid 0 e basta) non si possono fare aggiustamenti?
che programma stai usando?
lo supporta correttamente il raid?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 10:05   #84
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12319
salve ho partizionato un hd da 200gb in due usando partition wizard: tutto bene ma mi chiedo perchè 7,88 mb risultano non allocati

__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 10:54   #85
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
salve ho partizionato un hd da 200gb in due usando partition wizard: tutto bene ma mi chiedo perchè 7,88 mb risultano non allocati

non so come mai te l'abbia lasciata, suppongo che tu abbia comunque creato la 2 partizione cercando di usare tutto lo spazio non allocato
hai provato a riunirla con E:?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 10:54   #86
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
che programma stai usando?
lo supporta correttamente il raid?
sto usando partition wizard, ma dalla gestione dischi non mi dice nulla su come unire o allargare i dischi
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 11:12   #87
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12319
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
non so come mai te l'abbia lasciata, suppongo che tu abbia comunque creato la 2 partizione cercando di usare tutto lo spazio non allocato
hai provato a riunirla con E:?
queste è E:



e ho provato a mettere "0" al posto di 7,81 ma non cambia nulla!
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 11:26   #88
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Se ti riferisci a questa immagine, credo che non ti fa cambiare 7.81MB, perchè la voce corrispondente è Unallocate Space Before, per me quella voce ti da solo un quadro della situazione esistente.

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 12:39   #89
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Se ti riferisci a questa immagine, credo che non ti fa cambiare 7.81MB, perchè la voce corrispondente è Unallocate Space Before, per me quella voce ti da solo un quadro della situazione esistente.

Ciao ciao
quoto
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 12:52   #90
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12319
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Se ti riferisci a questa immagine, credo che non ti fa cambiare 7.81MB, perchè la voce corrispondente è Unallocate Space Before, per me quella voce ti da solo un quadro della situazione esistente.

Ciao ciao
quindi?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 13:51   #91
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
sto usando partition wizard, ma dalla gestione dischi non mi dice nulla su come unire o allargare i dischi
nessuno??
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 15:44   #92
marcore
Senior Member
 
L'Avatar di marcore
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 792
Salve a tutti.
Ho un problema dalle dimensioni enormi.

Dopo aver riavviato il pc non sono più presenti due partizioni ricche di dati (importanti) e il prog. di partizionamento mi dice che quello spazio (dove prima c'erano le 2 partizioni) è ora Unallocated, senza aver formattato un bel niente...; che si può fare ora, se si può fare qualcosa, per recuperare i dati?

Ho provato testdisk ma sono arrivato al punto che mi trova una sola partizione, e io ne avevo addirittura 3 prima del guaio. Ho provato un cdlive Ubcdwin ma le partizioni non le riconosce nemmeno questo.

Che fare?
marcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 19:06   #93
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
quindi?
sei riuscito a riunire lo spazio non allocato come stavi facendo qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=87
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 19:37   #94
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
nessuno??
purtroppo non ho mai avuto sotto mano dischi raid per fare prove, forse posso aiutarti se posti qualche screen, altrimenti chiedi nella sezione dedicata
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 19:55   #95
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da marcore Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho un problema dalle dimensioni enormi.

Dopo aver riavviato il pc non sono più presenti due partizioni ricche di dati (importanti) e il prog. di partizionamento mi dice che quello spazio (dove prima c'erano le 2 partizioni) è ora Unallocated, senza aver formattato un bel niente...; che si può fare ora, se si può fare qualcosa, per recuperare i dati?

Ho provato testdisk ma sono arrivato al punto che mi trova una sola partizione, e io ne avevo addirittura 3 prima del guaio. Ho provato un cdlive Ubcdwin ma le partizioni non le riconosce nemmeno questo.

Che fare?
ciao

solitamente testdisk è miracoloso, prova altri software per il recupero di partizioni che trovi in firma oppure prova direttamente il recupero dati
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 07:07   #96
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12319
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
sei riuscito a riunire lo spazio non allocato come stavi facendo qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=87
no cmq se "perdo" 8mb non mi cambia la vita
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 11:29   #97
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Nuova promo per EASEUS Partition Master

EASEUS Partition Master 5.0.1 Professional Edition
http://it.giveawayoftheday.com/easeu...ional-edition/
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 07:18   #98
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12319
ricordate quel mio problema con partition wizard e quei 7,81mb che mi lasciava non allocati? su quell'hd non l'ho risolto ma finalmente mi è arrivato l'hd nuovo e l'ho partizionato sempre con lo stesso software e non mi ha lasciato nulla di unallocate... misteri
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 07:36   #99
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
ricordate quel mio problema con partition wizard e quei 7,81mb che mi lasciava non allocati? su quell'hd non l'ho risolto ma finalmente mi è arrivato l'hd nuovo e l'ho partizionato sempre con lo stesso software e non mi ha lasciato nulla di unallocate... misteri
bene
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 12:22   #100
Bestseller
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 476
Non so se sia il topic giusto ma mi ha reindirizzato qui.

Ho un problema con le partizioni, utilizzando Partition Magic.

Tempo fa avevo creato una nuova partizione del disco rigido per installare Windows 7 Release Candidate. Così avevo 2 partizioni del disco rigido: una primaria con Windows XP e una secondaria con Windows 7 Release Candidate; e potevo scegliere quale sistema operativo utilizzare all'avvio del pc con il sistema dual-boot. In realtà avevo anche un'altra partizione ma era di sistema, mi pare la chiamino di "recovery". Ora ho deciso di eliminare la partizione con Windows 7 Release Candidate e adesso, mi rimane un bel spazio vuoto nel disco rigido.

Volevo chiedervi:
- come si fa, con Partition Magic, a "estendere" la partizione primaria con Windows Xp in modo da inglobare lo spazio libero, precedentemente utilizzato dalla partizione con Windows 7 RC?
- una volta fatta questa operazione, il dual boot tra Windows XP e Windows 7 sparisce?

Ciao e grazie.
Bestseller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v