Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2020, 23:23   #15581
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Connessione internet assente in questo momento, e linea voce assente ma portante attiva cosa sarà disguido momentaneo nazionale?
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 23:28   #15582
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5346
[VDSL] Tiscali FTTC

Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
Connessione internet assente in questo momento, e linea voce assente ma portante attiva cosa sarà disguido momentaneo nazionale?


idem


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI Unify Z690-Vengeance 32GB 6000CL36-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 23:30   #15583
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Di notte fanno manutenzione, la linea tornerà a breve ed in maniera automatica. Qui tutto ok comunque. Non toccate i modem. Disguido momentaneo NON nazionale.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 10:10   #15584
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
ragazzi sapete dirmi perfavore come cambiare i dns sullo zyxel VMG8924-B10D ? appena effettuo l'accesso sul modem, sulle impostazioni di rete e cliccando DNS , clicco sulla voce "aggiungi nuova voce DNS" e permette di impostare due voci Nome dispositivo ospite e indirizzo ipv4 , è su questo menu che si cambiano i dns ?

purtroppo il servizio now tv dopo la manutenzione di stanotte, non vanno piu i canali lineari di now tv su linea tiscali da smartphone, pcfisso e da smartstick, vanno solo gli ondemand, mentre con sim dati windtre va tutto
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 10:32   #15585
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@MirkoFG: Per cambiare i DNS, devi accedere al modem con le credenziali admin di Tiscali, non è quindi consigliato per chi non sa dove mettere le mani. Quel campo DNS che tu vedi, non serve appunto per settarli.

Pertanto cambiali manualmente dal dispositivo in uso.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 10:49   #15586
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@MirkoFG: Per cambiare i DNS, devi accedere al modem con le credenziali admin di Tiscali, non è quindi consigliato per chi non sa dove mettere le mani. Quel campo DNS che tu vedi, non serve appunto per settarli.

Pertanto cambiali manualmente dal dispositivo in uso.
purtroppo mi occorre cambiarli dal modem stesso perchè ad esempio la smartstick di now tv non ha i dns cambiabili dal dispositivo, qual 'è la procedura per entrare con le credenziali admin da questo modello zyxel VMG8924-B10D ? di esperienza ne ho quindi sicuramente saprei mettere mani su dove impostare
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 11:59   #15587
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@MirkoFG: Per cambiare i DNS, devi accedere al modem con le credenziali admin di Tiscali, non è quindi consigliato per chi non sa dove mettere le mani. Quel campo DNS che tu vedi, non serve appunto per settarli.

Pertanto cambiali manualmente dal dispositivo in uso.
purtroppo mi occorre cambiarli dal modem stesso perchè ad esempio la smartstick di now tv non ha i dns cambiabili dal dispositivo, quindi se mi fornite una guida dettagliata su come ottenere l'accesso di superadmin sul modem VMG8924-B10D in modo da cambiare i dns ve ne sarei grato
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 14:37   #15588
GenG
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Messaggi: 128
Ciao a tutti,

volevo chiedervi se avete avuto esperienze simili

a breve mi scade la promo e andro' a pagare 29,95 per una fttc 100 mega su rete fastweb, ho contattato tiscali e mi dicono che essendo in tecnologia fastweb non e' possibile fare upgrade alla ftth gigabit che costa 25,95

poi a seconda dell'operatore che becchi mi propongono 23,95 oppure 25,95 per la mia fttc 100 Mega

ovviamente il mio civico e' coperto dalla ftth gigabit

non possono chiedermi di pagare tanto quanto la gigabit, e non e' detto che riesco piu' ad avere la tariffa a 23,95

come me anche ad altri sara' scaduta la promo, che vi hanno proposto?

ciao
__________________
Tiscali://ofs/UltraInternet_Fibra/1000/300
GenG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 14:50   #15589
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@GenG: Si, se si è su rete FTTC Tiscali>Rivendita o rete Fastweb, è impossibile upgradare, pertanto o provi a farti abbassare semplicemente il costo mensile della promo...o migri direttamente a FTTH di altro Operatore.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 15:40   #15590
GenG
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@GenG: Si, se si è su rete FTTC Tiscali>Rivendita o rete Fastweb, è impossibile upgradare, pertanto o provi a farti abbassare semplicemente il costo mensile della promo...o migri direttamente a FTTH di altro Operatore.
ci sto provando
__________________
Tiscali://ofs/UltraInternet_Fibra/1000/300
GenG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 17:16   #15591
fochin
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 282
ragazzi scusate io sono su rete vdsl fftc fastweb 80 mega in down e upload 19 mega mi conviene passare a tiscali nella speranza di avere più banda o come sostiene fastweb non cambierebbe nulla?
fochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 17:21   #15592
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Cessazione Linea Per Decesso Intestatario

Salve Amici,
mi trovo purtroppo a dover gestire la linea di un mio parente che è venuto meno qualche giorno fa.

Ciò che dovrei fare è chiedere la cessazione della linea, ma purtroppo sono giorni che mi è del tutto impossibile poter parlare con un operatore del 130 a causa del problema pandemico che di fatto ha tolto esseri umani dal 130.
Ho provato a contattare cmq Tiscali via Helpdesk di Facebook ma è stato tempo del tutto perso: zero risposte.

Sapete cosa potrei fare? Se questa procedura ha costi, dal momento che l'intestatario non c'è più e nel caso su chi ricadrebbero?

Grazie 1000
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 17:32   #15593
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@GG167: Ciao, innanzitutto condoglianze.

Se hai le credenziali del suo MyTiscali, puoi compilare direttamente online il modulo di disdetta:

https://assistenza.tiscali.it/inform...zione-servizi/

Se invece non hai accesso al suo MyTiscali, allora dovrai inviare una comunicazione scritta:

- a mezzo pec, inviata a: cessazionecontratti@legalmail.it

- a mezzo raccomandata a/r a: Tiscali Italia S.p.A., Ufficio Gestione Contratti, Località Sa Illetta, Strada Statale 195 km 2.300 - 09123 Cagliari;


Nella comunicazione dovrai scrivere tutti i dati anagrafici del titolare linea, il numero di telefono linea, il codice cliente e la volontà di cessare totalmente la linea internet+parte telefonica. Metti la firma del titolare linea (fai la richiesta come se fossi lui) un recapito cellulare ed uno e-mail per loro eventuali contatti, alleghi fotocopia fronte/retro documento d'identità valido del titolare linea ed invii il tutto.

A Tiscali pagherai una mensilità di canone come costo di cessazione linea (es.: pagava 25 Euro/mese, 25 Euro sarà il costo di cessazione linea).

Se ha prodotti in comodato d'uso gratuito quali ad esempio il modem, dovrà essere restituito entro e non oltre 30 giorni dall'effettiva cessazione linea, a questo indirizzo:

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/

E la foto della ricevuta di spedizione pacco (che sia ben nitida, col timbro postale ben in evidenza), andrà inviata tramite Messenger all'assistenza Tiscali HelpDesk su Facebook o all'assistenza su Whatsapp al numero 3701010130, dicendo che è stato spedito il modem a seguito di cessazione totale linea.

Ultima modifica di Bigbey : 07-04-2020 alle 17:38.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 17:46   #15594
fochin
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 282
quindi uno deve spedire il pacco col modem pure a carico del disdettante spedendo un bel pò? ammazza tiscali mi mette un pò paura
fochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 17:50   #15595
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@fochin: Spedire il modem ti costa 6-8 Euro con qualunque corriere privato e non.....


Ultima modifica di Bigbey : 07-04-2020 alle 18:19.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 17:59   #15596
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
@Bigbey: grazie 1000 davvero!
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 18:33   #15597
fochin
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da fochin Guarda i messaggi
ragazzi scusate io sono su rete vdsl fftc fastweb 80 mega in down e upload 19 mega mi conviene passare a tiscali nella speranza di avere più banda o come sostiene fastweb non cambierebbe nulla?
c'è qualcuno che può aiutarmi?
fochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 18:40   #15598
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@fochin: A parità di profilo (ovvero se passi da una 100 Mega a una 100 Mega), avrai la stessa identica velocità con qualunque Operatore, in quanto il doppino telefonico che parte dall'armadio stradale e che ti arriva sin dentro casa, è unico per tutti gli Operatori. Se invece cambi profilo passando da 100 a 200 Mega, allora avrai un guadagno si (impossibile quantificare quanto, ogni linea è una storia a sè).
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 20:57   #15599
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da fochin Guarda i messaggi
quindi uno deve spedire il pacco col modem pure a carico del disdettante spedendo un bel pò? ammazza tiscali mi mette un pò paura
Qualsiasi corriere con ritiro a casa costa 7 8 euro
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 08:27   #15600
fochin
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@fochin: A parità di profilo (ovvero se passi da una 100 Mega a una 100 Mega), avrai la stessa identica velocità con qualunque Operatore, in quanto il doppino telefonico che parte dall'armadio stradale e che ti arriva sin dentro casa, è unico per tutti gli Operatori. Se invece cambi profilo passando da 100 a 200 Mega, allora avrai un guadagno si (impossibile quantificare quanto, ogni linea è una storia a sè).
ma io con tiscali posso avere 200 mega?
fochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v