Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2019, 15:05   #21
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19347
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Eppure non è così, non hai risposto alla domanda dei test cmq. Come hai condotto tali test? Perché i miei dicono il contrario e posso anche fornirti prove fotografiche della resa di tali risoluzioni su vari pannelli
Spiegami come una foto può rappresentare cosa il tuo occhio è in grado di vedere.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 15:15   #22
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7914
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Spiegami come una foto può rappresentare cosa il tuo occhio è in grado di vedere.
Sarebbe meglio dire cosa NON può vedere, se avessi letto il mio post con attenzione, ma te lo reincollo

Esito del test fatto da me e da alcuni miei amici nonché gruppo familiare (giusto per sapere se fossi io ad avere la super vista )

Distanza dal 55” FHD 2,5mt , source a 1080p. Area del pannello 3x3 cm. Pixel stimati 30x40 : area non nitida. Nel test volto NON riconoscibile neanche da 10 cm (quindi ovviamente anche da dist maggiori)
Distanza dal 55” 4K 2,5mt , source a 2160p. Area del pannello 3x3 cm. Pixel stimati circa 60x80 : area più nitida. Nel test volto Abbastanza riconoscibile anche se non perfettamente nitido da 10 , 1mt e 2,5 mt.

Verosimilmente l’area 3x3 sarà nettamente più visibile con un 120x160 (con un pannello 8k)

Te cosa hai provato a fare per dire che non noti diversità di nitidezza tra i vari tv?
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 20-09-2019 alle 15:23.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 15:18   #23
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Dalla pellicola teoricamente si potrebbe tirar fuori un discreto 4k.
Eh, molto teoricamente, perchè dipende dalla qualita della pellicola utilizzata e da come è stata mantenuta nel tempo.
Non tutte le produzioni dell'epoca si potevano permettere pellicole come quelle de "I 10 Comadamenti" che hanno restaurato in 6K.
Ci sono svariati casi di film la cui digitalizzazione è stata fatta in HD per problemi con le pellicole, es:

Ritorno al futuro ( la trilogia )
per un pugno di dollari
Il pianeta delle scimmie
il buono, il brutto e il cattivo
Piu di meta dei film di 007 in HD gli altri in 4K.


poi magari con nuovi software e algoritmi riusciranno a recuperarli e metterli in 4K, pero non è sempre una costante.

es
Il quinto elemento che inizialmente era stato rimasterizzato in HD, e poi successivamente in 4K.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 20-09-2019 alle 15:22.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 15:29   #24
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
ho preferito questo

https://www.avmagazine.it/news/telev...16k_14755.html

mi sono detto.....saltiamo l'8k e passiamo al 16k così risparmio


giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 15:32   #25
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7914
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
ho preferito questo

https://www.avmagazine.it/news/telev...16k_14755.html

mi sono detto.....saltiamo l'8k e passiamo al 16k così risparmio


Vaglielo a spiegare ai detrattori dell alta definizione che manco un 4k apprezzano
Mi ricordano le discussioni assurde andate avanti un decennio sui monitor inutili sopra i 60hz perché tanto l’occhio umano più di 24 fps non percepiva
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 20-09-2019 alle 15:36.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 15:52   #26
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Vaglielo a spiegare ai detrattori dell alta definizione che manco un 4k apprezzano
Mi ricordano le discussioni assurde andate avanti un decennio sui monitor inutili sopra i 60hz perché tanto l’occhio umano più di 24 fps non percepiva


si ma guarda che devi avere il conto bello gonfio......mi è toccato prendere 576 moduli da 10k€ l'uno x il 16k, x l'8 ne bastavano 288.......gli avevo chiesto lo sconto x la quantità, mi hanno risposto che era sopra i mille pezzi, ma l'istallazione me l'hanno fatta gratis

sai com'è avevo il barattolo delle monetine da svuotare, era pieno

Ultima modifica di giovanbattista : 20-09-2019 alle 16:17.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 16:13   #27
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
sentivo qualche giorno fa una discussione sui filtri che tutte le TV applicano alle immagini (a parte l'upscaling, il riferimento era alla correzione di colori, rumor
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi



Panasonic è almeno dal tempo dei Plasma VT che certifica THX.

IFA 2019: UHDA e Filmmaker Mode

https://www.avmagazine.it/articoli/4...ode_index.html
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 16:27   #28
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19347
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Sarebbe meglio dire cosa NON può vedere, se avessi letto il mio post con attenzione, ma te lo reincollo

Esito del test fatto da me e da alcuni miei amici nonché gruppo familiare (giusto per sapere se fossi io ad avere la super vista )

Distanza dal 55” FHD 2,5mt , source a 1080p. Area del pannello 3x3 cm. Pixel stimati 30x40 : area non nitida. Nel test volto NON riconoscibile neanche da 10 cm (quindi ovviamente anche da dist maggiori)
Distanza dal 55” 4K 2,5mt , source a 2160p. Area del pannello 3x3 cm. Pixel stimati circa 60x80 : area più nitida. Nel test volto Abbastanza riconoscibile anche se non perfettamente nitido da 10 , 1mt e 2,5 mt.

Verosimilmente l’area 3x3 sarà nettamente più visibile con un 120x160 (con un pannello 8k)

Te cosa hai provato a fare per dire che non noti diversità di nitidezza tra i vari tv?
Quindi mettiamo da parte il discorso foto che non c'entra una mazza.
Hai fatto il test con una tv 4k, constatando che l'upscaler fa schifo. In particolare quello degli oled lg, noto proprio per questo. Da qui possiamo concludere che l'avvento del 4k ha peggiorato la visione dei contenuti fhd.
Adesso dovresti rifare la prova con un ottimo pannello fhd 55", cosa oggi impossibile. Ma magari hai un plasma fhd sotto mano per riprovare.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 16:33   #29
daniele86Z
Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 200
Considerate anche la compressione, spesso mi accorgo di ottimi HD rispetto a cessi 4K perchè ultra compressi alla c**o
daniele86Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 16:47   #30
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7914
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Quindi mettiamo da parte il discorso foto che non c'entra una mazza.
Hai fatto il test con una tv 4k, constatando che l'upscaler fa schifo. In particolare quello degli oled lg, noto proprio per questo. Da qui possiamo concludere che l'avvento del 4k ha peggiorato la visione dei contenuti fhd.
Adesso dovresti rifare la prova con un ottimo pannello fhd 55", cosa oggi impossibile. Ma magari hai un plasma fhd sotto mano per riprovare.
No, in realtà L upscaler entra solo se sono risoluzioni non native e questo non l’ho provato, ho usato anche due tv differenti. l’ upscaler peggiora per definizione (anche il migliore del mondo magari in una modestissima misura) il fhd a 4k come qualsiasi altra risoluzione non nativa che va al pannello. Stesso discorso c’era anni fa con alcuni fhd che upscalavano malissimo 460 e 720!
Per altri test ho comunque un ottimo vieira fhd era l’ultimo della stirpe dei plasma!
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 17:03   #31
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19347
Io non so che hai combinato con i test, ma le tue conclusioni sono contrarie ad ogni teoria fino ad ora ampiamente accettata. Prova a discuterne sul forum di avmagazine, ma non mi pare di aver mai letto nulla di cio' che affermi da nessuno:

https://www.avmagazine.it/forum/126-...dezze-ottimali

A parte i produttori, naturalmente.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 17:39   #32
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7914
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Io non so che hai combinato con i test, ma le tue conclusioni sono contrarie ad ogni teoria fino ad ora ampiamente accettata. Prova a discuterne sul forum di avmagazine, ma non mi pare di aver mai letto nulla di cio' che affermi da nessuno:

https://www.avmagazine.it/forum/126-...dezze-ottimali

A parte i produttori, naturalmente.
ci daro' un occhiata e provo a vedere cosa ne esce. thanks
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 09:18   #33
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2306
Scusate quali sono i contenuti 8k disponibili oggi? Ho persino provato Netflix per trovarne ma pure quello di film 4k ne ha pochini...
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 09:48   #34
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Scusate quali sono i contenuti 8k disponibili oggi? Ho persino provato Netflix per trovarne ma pure quello di film 4k ne ha pochini...
forse qualche documentario, e poi quello che ti girerai di persona se ti prendi una CAM 8K

l'8K attualmente è solo per proiezioni particolari e come Master digitale di ripresa per ottenere 4K di massima qualita.


il 4K di netflix... è piu bello un BR in FHD...
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 16:27   #35
WOPR@Norad
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 239
Per una risoluzione 8K un 75" è troppo piccolo. Dovrebbe essere almeno il doppio, ma sarebbe meglio anche più grande. Sotto i 100" non ha senso comprare schermi di risoluzione maggiore al 4k. Sotto i 50" non ha senso comprare risoluzioni maggiori al fullHD.
WOPR@Norad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 16:52   #36
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7914
Quote:
Originariamente inviato da WOPR@Norad Guarda i messaggi
Per una risoluzione 8K un 75" è troppo piccolo. Dovrebbe essere almeno il doppio, ma sarebbe meglio anche più grande. Sotto i 100" non ha senso comprare schermi di risoluzione maggiore al 4k. Sotto i 50" non ha senso comprare risoluzioni maggiori al fullHD.
Come è già stato detto non è la dimensione a fare la risoluzione, dipende dalla distanza. Anche una tv 28 pollici può essere 4/8k dato che per avere i 40 gradi di visione consigliata la dovrai guardare a mezzo metro. Se hai un 75 devi starci ovviamente più lontano. La risoluzione è un altra cosa.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 19:19   #37
WOPR@Norad
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Come è già stato detto non è la dimensione a fare la risoluzione, dipende dalla distanza. Anche una tv 28 pollici può essere 4/8k dato che per avere i 40 gradi di visione consigliata la dovrai guardare a mezzo metro. Se hai un 75 devi starci ovviamente più lontano. La risoluzione è un altra cosa.
Sì però l'occhio umano ha dei limiti naturali che tu non puoi superare, a meno che non ti metta a guardare il televisore con un binocolo. La capacità di distinguere particolari fini, per chi ha dieci decimi, è di un primo d'arco di estensione angolare, cioè un sessantesimo di grado, che equivale a guardare una moneta da un euro a 75 metri di distanza. Sopra una distanza di 75 metri non è possibile distinguere una moneta da un euro da un'altra che le sta di fianco.

Puoi fare lo stesso ragionamento anche per i pixel di un monitor, che sono in genere molto più piccoli di una moneta, ma sono anche osservati da una distanza molto minore rispetto a 75 metri.

Quindi, data una certa dimensione di pixel, esiste una distanza di visione, superata la quale, non sfrutterai più la densità del tuo pannello, perché non potrai distinguere un pixel da quello che gli sta subito di fianco.

Se devi far stare una risoluzione 4K dentro un 50" significa che un singolo pixel non potrà superare una certa dimensione. Per poter sfruttare pixel così piccoli la distanza di visione deve essere, al massimo, un metro e mezzo, perchè se ti allontani ulteriormente il tuo occhio non sarà in grado di distinguere la differenza tra un pannello 4K e uno fullHD che, a parità di diagonale, ha pixel più grandi.

Se portassi la diagonale a 100" la distanza alla quale non distingueresti i pixel di un 4K da quelli di un fullHD diventerebbe tre metri. E così via.

Con un 28 pollici è impossibile distinguere un 4k da un 8k se stai a più di 30 centimetri dal pannello, se hai 10 decimi.
WOPR@Norad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 20:00   #38
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da WOPR@Norad Guarda i messaggi
Sì però l'occhio umano ha dei limiti naturali che tu non puoi superare, a meno che non ti metta a guardare il televisore con un binocolo. La capacità di distinguere particolari fini, per chi ha dieci decimi, è di un primo d'arco di estensione angolare, cioè un sessantesimo di grado, che equivale a guardare una moneta da un euro a 75 metri di distanza. Sopra una distanza di 75 metri non è possibile distinguere una moneta da un euro da un'altra che le sta di fianco.

Puoi fare lo stesso ragionamento anche per i pixel di un monitor, che sono in genere molto più piccoli di una moneta, ma sono anche osservati da una distanza molto minore rispetto a 75 metri.

Quindi, data una certa dimensione di pixel, esiste una distanza di visione, superata la quale, non sfrutterai più la densità del tuo pannello, perché non potrai distinguere un pixel da quello che gli sta subito di fianco.

Se devi far stare una risoluzione 4K dentro un 50" significa che un singolo pixel non potrà superare una certa dimensione. Per poter sfruttare pixel così piccoli la distanza di visione deve essere, al massimo, un metro e mezzo, perchè se ti allontani ulteriormente il tuo occhio non sarà in grado di distinguere la differenza tra un pannello 4K e uno fullHD che, a parità di diagonale, ha pixel più grandi.

Se portassi la diagonale a 100" la distanza alla quale non distingueresti i pixel di un 4K da quelli di un fullHD diventerebbe tre metri. E così via.

Con un 28 pollici è impossibile distinguere un 4k da un 8k se stai a più di 30 centimetri dal pannello, se hai 10 decimi.
che poi, oltretutto, quello che ti da la distanza di visione è il campo visivo che dovrebbe essere intorno ai 40°; se ti avvicini troppo per apprezzare il dettaglio dei pixel si riduce troppo il campo visivo e oltre i 40° e non hai piu una visione confortevole, con il centro della scena che diventa periferica e la periferica che non vedi piu.

su un monitor ci si puo spingere piu in la, ma su una TV per film...
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 09:12   #39
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7914
Quote:
Originariamente inviato da WOPR@Norad Guarda i messaggi
Sì però l'occhio umano ha dei limiti naturali che tu non puoi superare, a meno che non ti metta a guardare il televisore con un binocolo. La capacità di distinguere particolari fini, per chi ha dieci decimi, è di un primo d'arco di estensione angolare, cioè un sessantesimo di grado, che equivale a guardare una moneta da un euro a 75 metri di distanza. Sopra una distanza di 75 metri non è possibile distinguere una moneta da un euro da un'altra che le sta di fianco.

Puoi fare lo stesso ragionamento anche per i pixel di un monitor, che sono in genere molto più piccoli di una moneta, ma sono anche osservati da una distanza molto minore rispetto a 75 metri.

Quindi, data una certa dimensione di pixel, esiste una distanza di visione, superata la quale, non sfrutterai più la densità del tuo pannello, perché non potrai distinguere un pixel da quello che gli sta subito di fianco.

Se devi far stare una risoluzione 4K dentro un 50" significa che un singolo pixel non potrà superare una certa dimensione. Per poter sfruttare pixel così piccoli la distanza di visione deve essere, al massimo, un metro e mezzo, perchè se ti allontani ulteriormente il tuo occhio non sarà in grado di distinguere la differenza tra un pannello 4K e uno fullHD che, a parità di diagonale, ha pixel più grandi.

Se portassi la diagonale a 100" la distanza alla quale non distingueresti i pixel di un 4K da quelli di un fullHD diventerebbe tre metri. E così via.

Con un 28 pollici è impossibile distinguere un 4k da un 8k se stai a più di 30 centimetri dal pannello, se hai 10 decimi.
si capisco quello che dici, pero' tu non percepisci il singolo pixel che sarebbe troppo piccolo a prescindere da qualsiasi distanza ma gruppi di pixel di una certa area che si traducono in un'immagine di una certa nitidezza. è proprio quell'impressione di avere l'immagine nitida che ottieni solo con una certa risoluzione. se leggi qualche post piu su ho fatto un esempio piu pratico della partita 4k su sky.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 09:38   #40
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19347
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
si capisco quello che dici, pero' tu non percepisci il singolo pixel che sarebbe troppo piccolo a prescindere da qualsiasi distanza ma gruppi di pixel di una certa area che si traducono in un'immagine di una certa nitidezza. è proprio quell'impressione di avere l'immagine nitida che ottieni solo con una certa risoluzione. se leggi qualche post piu su ho fatto un esempio piu pratico della partita 4k su sky.
Guarda che non e' cosi', la "percezione di nitidezza" segue proprio le distanze classiche. Se non sei in grado di percepire la risoluzione, per esempio due linee parallele distanti un pixel le vedi come una unica un po' piu' chiara, allora quella risoluzione e' inutile a quella distanza.
Poi, anche fosse come dici, un conto sole le immagini statiche, altro quelle in movimento. Se poi tieni conto che contenuti 4k di qualita' sono pressocche' inesistenti e spesso equivalgono a buoni fhd, la frittata e' fatta.
Ed in ogni caso 8k e' una risoluzione oggettivamente assurda, difficile trovarne un uso per cui ha senso. Cioe' sono 33 Mpixel, anche in fotografia non serve ad un gran che.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1