Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2011, 21:43   #61
el-mejo
Senior Member
 
L'Avatar di el-mejo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1204
Già! Non avete idea di quanto mi stia salendo la scimmia, ma sono senza fisso da casa e quindi aspetterò la prossima generazione, sperando in un raddoppio delle prestazioni!
C'è però da stare attenti al disco fisso: monta un 7mm e quindi non è sostituibile con i classici 9,5mm!
__________________
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 17:17   #62
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Ecco la risposta della Samsung:
Codice:
Gentile Cliente, 

In merito alla Sua gentile richiesta, Le confermiamo quanto indicato nella Warranty Card 
allegata al prodotto: 

"... 
La Garanzia Commerciale Italia non si applica a Prodotti a marchio Samsung i cui 
difetti/ danni/ malfunzionamenti siano riconducibili a una delle seguenti cause: 
... 
c- modifiche hardware del prodotto originale 
... 
g- modifiche alla configurazione (hardware o software) del prodotto originale 
..." 

Samsung garantisce il corretto funzionamento del prodotto con la configurazione 
hardware e software del prodotto presente al momento della vendita.
Io sinceramente non ho capito
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 19:06   #63
el-mejo
Senior Member
 
L'Avatar di el-mejo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1204
Praticamente se cambi qualcosa decade la garanzia, anche se da quello che scrivono solo se la modifica ha prodotto il danno...
La Samsung è sempre abbastanza ostica nella modifica dei suoi prodotti
Approfitto del post per informarvi che la samsung produce ssd da 7mm, esattamente la serie 8xx, quella di fascia alta!
E da futuro possessore di un vertex 3 da 120giga credo che ormai questo netbook per mè é ormai andato. Aspetterò Deccan .

Comuqnue aspetto un pò di impressioni nel provare i "giochilli"...
__________________
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 00:16   #64
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Ho trovato anche questo: click quì

EDIT del 25/11/2011 21.27:
Video smontaggio:
http://www.youtube.com/watch?v=bOku3a1iO38
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps

Ultima modifica di fabio336 : 25-11-2011 alle 20:16.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 20:23   #65
caterpoller
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 17
ciao ragazzi

due info, a chi potesse interessare:
1) NB comprato 2 settiamane fa da APMshop con estensione garanzia di 3 anni. Il negozio ad ora sembra molto serio. anche dopo la consegna, sono sempre stati molto cortesi
2) ho formattatato tutto, installato versione pulita retail di win7 scaricata da digital river che funziona con seriale oem del notebook. installati driver scaricati dal sito samsung e tutto funziona alla grande

sono molto soddisfatto, TRANNE due aspetti dei quali cerco conforto:
1) la webcam mi sembra molto molto scura come colori se comparate con altre. potete controllare?
2) un dettaglio fastidioso: se con il control center disabilito bluetooth e wifi, al riavvio successivo risultano nuovamente attivati. l'unico modo sarebbe disabilitare l'antenna via "device manager" o via "services". lasciamo stare perchè mi interessi o meno, ma per piacere provate a vedere se anche a voi succede così.
3) il microfono non va granchè, diciamo che per parlare decentemente via VOIP meglio usare le cuffiette microfonate. confermate?

per il resto sono davvero soddisfatto, installato di tutto e devo dire che nell'uso normale (apri chiudi programmi, naviga, video in 1080p (ok che non li visualizza in 1080p, ma almeno su youtube è gravoso come impegno) non fa rimpiangere l'i5 6GB vaio della mia dolce metà. mi aspetto che nel caso si facciano montaggi vìdeo la differenza si senta.
comuqnue una cannonata!
ciao
grazie a chiunque mi dia una cortese risposta
caterpoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 18:02   #66
ciamardo
Member
 
L'Avatar di ciamardo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da caterpoller Guarda i messaggi
1) la webcam mi sembra molto molto scura come colori se comparate con altre. potete controllare?
confermo che la webcam con la classica illuminazione di casa dà delle immagini molto scure......
Quote:
2) ho formattatato tutto, installato versione pulita retail di win7 scaricata da digital river che funziona con seriale oem del notebook. installati driver scaricati dal sito samsung e tutto funziona alla grande
stavo pensando anche io di fare cosi dopo aver visto tutta la "fuffa" di programmi installati nel netbook
__________________
Procio:E8400@3600ghz?? MoBo:Asus PK5-E WiFi Ram:2x1GB Corsair CM2X1024-6400C4 Ali:Enermax 500w liberty S.Video: Zotac 9600GT HardDisk:2 seagate 250gb

Ultima modifica di ciamardo : 26-11-2011 alle 18:10.
ciamardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 19:10   #67
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da caterpoller Guarda i messaggi
2) ho formattatato tutto, installato versione pulita retail di win7 scaricata da digital river che funziona con seriale oem del notebook.
scusa la mia ignoranza, ma mi spieghi cosa e' qs digital river?

grazie

ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 22:18   #68
Gilles72
Senior Member
 
L'Avatar di Gilles72
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Messaggi: 1115
Mi aggrego alla domanda su Digital River, cioè? E' un Win autentico attivabile con che codice? Mi sono già perso...

Che versione di Seven hai messo, sempre la Home Premium? Ma c'è in Italiano?

Grazie
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 18:55   #69
acan
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Mi aggrego alla domanda su Digital River, cioè? E' un Win autentico attivabile con che codice? Mi sono già perso...

...

Grazie
Ciao! Istruzioni su dove scaricare win7 pulito:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=7673

Sono interessato all'acquisto di questo pc, però dovrò metterci per forza win7 a 32bit per problemi con un software da ufficio molto vecchio: il codice di attivazione originale (64 bit) funzionerà ugualmente?
Grazie
acan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 15:55   #70
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Ordinato a 358€ spedizioni incluse
Grazie a tutti voi.
Spero di non pentirmene

__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 16:51   #71
www.nico
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 122
preso anch' io! Euro 364,00 spedito con 5 anni di garanzia!

facciamo un post dedicato al ns/ gioiellino?
www.nico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 18:23   #72
www.nico
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 122
Consigliate di formattare ed installare una copia pulita di Win7?

32 o 64?

Che versione di Win7 consigliate per un uso domestico tipo navigazione, p2p, nas via wifi, musica via wifi (sonos), foto ecc...?


Se è il caso di formattare non avendo un unità ottica come bisogna procedere?

Per ora ho finito con le domande..
www.nico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 19:55   #73
caterpoller
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 17
Eccoci.
-allora per la webccam, basta avere un prg tipo skype e solo da lì si riesce ad accedere alle impostazioni della webcam. basta attivare la compensazione per la luce bassa. perfetta (ho provato in tutti i modi, non si riesce ad avere il collegamento diretto all'impostazioni,; c'è una dll che viene interrogata solo da programmi che usano la webcam...poco male, basta risolvere)
- per il microfono basta andare sulle impostazioni e attivare il boosting e va mooolto meglio;
. digital river: è un negozio che vende online le iso di win7 per conto di msoft: le iso le scarichi e se vuoi digital river ti vende il seriale, ma noi non abbiamo bisogno perchè sul retro del pc c'è già il seriale legale. da qualsiasi parte (http://www.mydigitallife.info/offici...digital-river/) trovi il collegamento diretto alle iso di win7. a questo punto ti masterizzi il dvd, colleghi un masterizzatore usb e fai il boot installando il SO. Ho provato con una versione retail e funziona. basta attivarla tramite internet, perchè comunque poi il seriale che c'è sul pc fa riconoscere la copia di win7 come oem samsung. quindi tutto pulito, tutto legale, tutto leggero.(
OVVIAMENTE INSTALLATE WIN7HOME 64bit. Io ho scaricato la versione in inglese.
- io sono un purista della leggerezza e quindi ho messo la iso in inglese è basta,però sappiate che il dvd in dotazione è windows 7 multilingua. NON E' UN DVD DI RIPRISTINO, è proprio win7, da qui ho capito che in samsung fanno le cose bene;
- dopo aver installato windows, dovete installare i driver che trovate sul sito samsung (dalla pagina supporto relativa al notebook in questione). installate i driver di win7 (non xp) e come software installate solo il control center (che abilità la tastiera al tasto function). NON installate tutto il resto (tipo ecomode,....); sono cose inutili, lasciate stare, fidatevi.
.
riassumendo: 1) scarcicare la iso (opzionale in quanto c'è il dvd samsung con win originale) 2)scaricare i driver 3) fare boot da cd esterno per installare win 4) installare driver + samsung control center

vi suggerisco di aggiornare il bios
vi suggerisco anche, da bios, di dare 512 MB alla scheda grafica, anzichè 256. tanto comunque la ram richiesta non va mai oltre 1.5 GB (con tutti i servizi praticamente disabilititati).

ed ora parliamo dell'ultimo problema che mi è rimasto: antenna blutooth e wifi
dal control center, se le disattivi, ti si ripresentano attivate al riavvio succesivo. capita anche a voi?
se crei un utente non amministratore, dal control center ques'ultimo vede solo il wifi. capita anche a voi?
all'avvio con un altro utente, "compare un errore smartsetting.exe ha smesso di funzioanre". Ho provato a formattare, ma da lo stesso errore, penso perchè questo programmino deve essere eseguito solo come amministratore. dopo di ciò il btooth scompare. capita anche a voi?


per me ok ad aprire un thread
ciao
ps...qualcuno risponda per cortesia al mio sos...grz
caterpoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 20:27   #74
www.nico
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 122
Ciao Poller grazie per la guida!

Home è più leggero e comunque performante rispetto ad altre versioni?

Non avendo Un DVD esterno come posso ovviare?

Mi spiace ma non posso aiutarti, appena mi arriva ci smanetterò di sicuro!
www.nico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 20:33   #75
caterpoller
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 17
home è il più consigliato a meno che tu non sia un'azienda. infatti il pro e ultimate hanno solo servizi di protezione dati + emulazione xp, che appesantiscono. se li disabiliti a quel punto non ti serve comprare ultimate o pro.
ok l'unico limite che potresti trovare è che supporta max 16 gb di ram in 64 bit...ma non penso che sia un limite a portata di mano.
vai di home premium (anche perchè altrimenti il seriale non vale...).
non so come aiutarti per il dvd, comunque se mi posso permettere... un masterizzatore esterno, samsung pure quello, l'ho pagato 1 anno fa se ben ricordo 29 euro...torna utile, anche per fare boot di programmi per clonare l'hd
ciao
caterpoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 21:08   #76
Gilles72
Senior Member
 
L'Avatar di Gilles72
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Messaggi: 1115
Bene, bravi... vedo che stiamo proliferando

Sono prossimo al format e relativa ottimizzazione, molto preziosi i consigli dell'amico caterpoller, dovendo eventualmente "perfezionare" però, visto che mi sto muovendo per tentativi e googlando un pò:

- Scaricate la ISO di Win7, non masterizzatela
- Scaricate "Windows 7 USB DVD Download Tool"
- Pendrive da 4 GB, infilatela ed avviate il tool
- Caricate la Iso dal Tool e come destinazione date la Pendrive, seguite i semplici passaggi del programmino.

Al termine, abbiamo creato la nostra pendrive con Win7 bootabile, quindi possiamo procedere a reistallare il nostro Win!

Detto questo invece, mi chiedevo, partendo da una istallazione di Win in inglese, poi la trasformo in italiano scaricando la lingua, ma il risultato finale è la stessa cosa di un win7 ita?

Grazie
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 22:43   #77
www.nico
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 122
Gilles se abbiamo un DVD multilingua in dotazione con il netbook, possiamo creare un immagine da quello giusto? (con che programma?)


Il prossimo step sará quello dell' ottimizzazione, giusto?
www.nico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 09:18   #78
Poliorcete
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Venexia
Messaggi: 249
Salve a tutti!
sono estremamente interessato all'acquisto di questo netbook...l'unica cosa che mi frena è la durata della batteria!
ho dato un occhiata all'asus 1215 ma lo schermo e la plastica son decisamente più deludenti...
Ho visto che qualcuno è riuscito a trovare un sito in cui viene venduta anche batteria a 6 celle..potrebbe mandarmi via pm il link? purtroppo non son proprio riuscito a trovarlo!

grazie!!
Poliorcete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 10:12   #79
Luka83
Senior Member
 
L'Avatar di Luka83
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 7008
Anche io sono interessato a questo netbook, però il mio acquisto è vincolato dalla possibilità o meno di montare un SSD. Ho letto che il disco meccanico che è montato di "serie" è leggermente più sottile rispetto a quelli normali. Però vedendo il video dello smontaggio ho notato che c'è una sorta di imbottitura sul disco e quindi magari un SSD delle dimensioni classiche entra.

Una curiosità, la parte superiore del portatile è in alluminio oppure è plastica con il classico effetto alluminio
Luka83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 18:58   #80
caterpoller
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 17
- dove c'è la tastiera è alluminio, dove si appoggiano i polsi è plastica con effetto alluminio.
- devo dire che la qualità costruttiva è veramente ottima!
- per fare l'immagine si può usare magic disc: ottimissimo lettore virtuale con il quale puoi fare iso
- io ho usato l'inglese come versione semplicemente perchè vedevo che l'iso era più leggera del multilanguage...ma sicuramente l'installazione a livello di hd era uguale...voi direte...perchè scaricarsi la iso anzichè installare da dvd originale....risposta....non c'è una risposta razionale
direi quindi che è meglio o usare la multilanguage o scaricarsi la iso direttamente in italiano. i language pack al limite alla fine peseranno in modo uguale, alla peggio appesantiranno rispstto ad una versione in italiano fin dall'inizio, quindi non vedo motivi per modificare l'inglese in italiano

grazie per le copiose risposte sulle antenne wireless...
ciao

Ultima modifica di caterpoller : 29-11-2011 alle 19:02.
caterpoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v