Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2018, 20:27   #1
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Hard disk difettoso?

Salute!
Recentemente ho preso un nuovo HD da 2 TB, ed esattamente un: Hard Disk 3,5 2TB Toshiba SATA3 DT01ACA200 7200 64mb
Ho notato però che per quanto apparentemente non ha problemi evidenti testandolo con hdtune mi da una velocità poco costante con velocità che variano frequentemente tra i 200 MB/s fino a sotto i 50 MB/s:





Inoltre se edito dei video presenti su questo disco, l'editing risulta poco reattivo e con dei "micro blocchi" cosa che non avviene sul mio vecchio HD sata WD sempre da 2 TB.
Ora questo non è un grosso problema perchè l'HD lo uso solo per lo storage, ma non vorrei che fosse il sintomo di una possibile rottura dovuto ad un difetto che non dovrebbe esserci.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 20:49   #2
HDDaMa
Senior Member
 
L'Avatar di HDDaMa
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Messaggi: 1025
Quel grafico con costanti picchi verso il basso è il tipico andamento degli hdd che hanno problemi ad una testina.
L'hdd è totalmente inaffidabile, finchè sei in tempo fai un backup su un altro hdd se ancora non l'hai fatto.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 21:04   #3
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Grazie,
allora farò subito un backup e vedrò di farmelo sostituire.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 21:54   #4
HDDaMa
Senior Member
 
L'Avatar di HDDaMa
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Messaggi: 1025
La testina difettosa potrebbe rompersi definitivamente in un qualsiasi momento.
Il mio consiglio quindi è di cominciare a fare il backup dei file più importanti, in questo modo avrai più chance di non perdere i dati a cui tieni di più.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 22:28   #5
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Ok sto gia cominciando a fare backup, fino ad ora tutto bene deve copiare la bellezza di un TB ma penso che lo farò poco alla volta per non affaticarlo troppo, quindi penso che finirò domani o dopodomani, vi farò sapere degli esiti
Non credevo fosse in uno stato così critico, sembra andare benone dopo tutto, il mio vecchio WD green da 2 TB non riesce quasi a stare al suo passo facendo un pò da collo di bottiglia, anche se c'è da dire che la velocità massima in scrittura del WD non è un granchè...
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)


Ultima modifica di rattopazzo : 14-10-2018 alle 22:47.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 23:15   #6
HDDaMa
Senior Member
 
L'Avatar di HDDaMa
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Messaggi: 1025
Non vorrei che fosse un bug i HD Tune, la versione 2.55 so che ne è piena.
Dopo che avrai finito il backup, riprova a fare una scansione del Toshiba con l'ultima versione di Hd Tune.
Ovviamente, per non ottenere un risultato falsato, durante la scansione in HD Tune nessun programma deve accedere a tale disco (esempio l'antivirus) e non si deve scansionare l'hdd di sistema.
Scansiona l'hdd impostandolo come secondario.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 08:18   #7
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Non posso più testarlo con la versione pro perchè mi è scaduta la licenza, ma finchè funzionava il benchmark mi dava un risultato molto simile.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 08:32   #8
HDDaMa
Senior Member
 
L'Avatar di HDDaMa
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Messaggi: 1025
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Non posso più testarlo con la versione pro perchè mi è scaduta la licenza, ma finchè funzionava il benchmark mi dava un risultato molto simile.
... E l'avevi testato come disco secondario?
Se si, allora il tuo hdd ha avvero dei problemi di testina.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 09:36   #9
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Si è l'HD adibito allo storage non è neanche l'HD secondario dove installo tutti i programmi
l'HD primario con il S.O. è un SSD.
Comunque se non altro ho imparato qualcosa, mai più acquistare Hard disk (meccanici) online
a quanto pare vuoi per gli urti derivati dal trasporto, vuoi per difetti di fabbrica non è affatto raro che l'HD risulti difettoso, l'ultimo HD che avevo preso anni fa aveva problemi e ho dovuto sostituirlo, Seagate dava la possibilità di effettuare l'RMA direttamente con loro cosa che non sembra fare Toshiba, dovrò quindi affidarmi al negozio online dove l'ho acquistato sperando non facciano storie.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 09:53   #10
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Diciamo subito che oltre al trasporto conta anche la sfiga, una unità difettosa può capitare, anche perché visti i bassi margini i controlli qualità sono quelli che sono. Ovvio che parliamo di dischi consumer, se avessi preso dischi enterprise quelli sono un altro discorso. Qui parliamo di un disco che costa poco più di 50 euro, le chiacchere stanno a zero.... Se volevi sicurezza dei dati le cifre da spendere sono altre.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 10:25   #11
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Se 2 dei degli ultimi 3 hard disk che ho acquistato sono risultati difettosi c'è comunque da farsi qualche domanda
Si è vero sono HD economici e ci può stare che con il tempo possano rompersi ma sono pur sempre prodotti che hanno un minimo di 2 anni di garanzia quindi non credo si faccia così poca attenzione alla qualità, altrimenti sarebbe poco producente per chi li fabbrica dover sostituire spesso i propri prodotti.
Ma la mia potrebbe anche essere stata semplice sfortuna...
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 12:07   #12
HDDaMa
Senior Member
 
L'Avatar di HDDaMa
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Messaggi: 1025
Magari ti sei rivolto ad un venditore poco serio.
E' più probabile che l'abbia danneggiato il venditore non maneggiandolo con cura al momento dell'imballaggio oppure l'imballaggio non era stato fatto a dovere.
E' possibile anche il difetto di fabbrica ma è nettamente meno probabile.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 12:50   #13
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Salute!
Recentemente ho preso un nuovo HD da 2 TB, ed esattamente un: Hard Disk 3,5 2TB Toshiba SATA3 DT01ACA200 7200 64mb
Ho notato però che per quanto apparentemente non ha problemi evidenti testandolo con hdtune mi da una velocità poco costante con velocità che variano frequentemente tra i 200 MB/s fino a sotto i 50 MB/s:
I dati Smart dell' hd non evidenziano nessun problema .

L' hd è interno o esterno al pc ? Questo per quanto riguarda la velocità di cui parlavi .

Testalo con il tool della casa madre, lo stato di salute è Ok >

http://aps2.toshiba-tro.de/kb0/SPD7303VE0000R01.htm

Qui fa vedere le schermate >

https://support.toshiba.com/support/...tentId=4009373
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 13:05   #14
HDDaMa
Senior Member
 
L'Avatar di HDDaMa
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Messaggi: 1025
Lo smart non sempre indica la presenza di un problema, soprattutto quando c'è una testina debole (cioè che funziona ma legge lentamente) non se ne accorge nemmeno.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 13:15   #15
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
I dati Smart dell' hd non evidenziano nessun problema .

L' hd è interno o esterno al pc ? Questo per quanto riguarda la velocità di cui parlavi .

Testalo con il tool della casa madre, lo stato di salute è Ok >

http://aps2.toshiba-tro.de/kb0/SPD7303VE0000R01.htm

Qui fa vedere le schermate >

https://support.toshiba.com/support/...tentId=4009373
E' un HD interno, ho provato anche ad analizzarlo con crystal disk info e non mi da problemi di sorta, mi da come stato "buono"
Ho notato però che durante le copie intensive di grossi files la velocità spesso cala vertiginosamente per pochi decimi di secondo e in quei frangenti sento un quasi impercettibile rumore provenire dall'HD.
il tool diasgnostico toshiba neanche me lo rileva

Quote:
Originariamente inviato da HDDaMa Guarda i messaggi
Magari ti sei rivolto ad un venditore poco serio.
E' più probabile che l'abbia danneggiato il venditore non maneggiandolo con cura al momento dell'imballaggio oppure l'imballaggio non era stato fatto a dovere.
E' possibile anche il difetto di fabbrica ma è nettamente meno probabile.
Non saprei l'HD era deposto all'interno di una scatola di cartone nella sua busta antistatica, certo mi sembrava che non fosse proprio il massimo come confezione, non erano presenti ad esempio dei pannelli di polistirolo che attutissero i colpi.
Il rivenditore mi sembra serio, è molto famoso e fa centinaia se non forse migliaia di ordini a settimana.
Comunque, inutile piangere sul latte versato, vediamo come si evolve la situazione, vi terrò informati.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)


Ultima modifica di rattopazzo : 15-10-2018 alle 13:24.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 15:46   #16
HDDaMa
Senior Member
 
L'Avatar di HDDaMa
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Messaggi: 1025
Allora non era imballato correttamente, gli hdd devono essere avvolti con diversi strati di pluriball oppure nella gommaspugna prima di essere trasportati, inoltre gli spazi vuoti all'interno della scatola devono essere riempiti con altrettanto materiale di protezione (tipo polistirolo).
Ci sono tanti venditori su ebay e amazon che hanno migliaia di feedback, ottima reputazione e che effettuano centinaia di ordini alla settimana, tuttavia spesso anche loro eseguono dei pessimi imballaggi (forse per non perdere troppo tempo o forse perchè non sono consci della delicatezza degli hdd).

E' capitato spesso anche a me di acquistare hdd su ebay da venditori che sembravano ottimi, ma poi aprendo la scatola mi rendo subito conto che la maggior parte di loro fa dei pessimi imballaggi, per fortuna finora non mi sono arrivati guasti (probabilmente perchè finora non mi sono capitati corrieri che lanciano le scatole).

Probabilmente ti è stato consegnato da un corriere che non trattava bene le scatole, per questo è molto importante che l'imballaggio sia fatto bene.

P.S.
Ora non mettiamoci a citare chi sono i corrieri migliori e quali i peggiori, non sarebbe corretto, tra l'altro il problema non è il nome dell'azienda di trasporto ma le persone che la compongono, quindi se sei sfortunato ti può capitare il nuovo africano appena assunto dalla ditta (può essere qualunque vettore, ormai tutti assumono solo autisti stranieri, principalmente nordafricani, indiani, albanesi, rumeni) per due soldi che non gli importa di come trattare le scatole o magari non lo sa nemmeno.

Ultima modifica di HDDaMa : 15-10-2018 alle 15:54.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 16:31   #17
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
E' un HD interno, ho provato anche ad analizzarlo con crystal disk info e non mi da problemi di sorta, mi da come stato "buono"
Ho notato però che durante le copie intensive di grossi files la velocità spesso cala vertiginosamente per pochi decimi di secondo e in quei frangenti sento un quasi impercettibile rumore provenire dall'HD.
Senti un rumore quasi impeccetibile..........mica bene, dovrebbe essere la o le testine che hanno problemi e questo dovrebbe uscire di solito nei dati Smart, alla voce Errore lettura .

Prova a copiare un file di grosse dimensioni con TeraCopy e con Fastcopy, entrambi freeware .

Prova a cambiare anche la porta Sata a cui è collegato l' hd interno, nella scheda madre del pc .

Poi se l' acquisto è recente, puoi fartelo sostituire o rimborsare .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 17:20   #18
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
alcune volte anche gli alimentatori causano problemi agli hard disks, se si hanno problemi ricorrenti su dischi diversi meglio controllare anche quello. I cavi per sicurezza vanno cambiati (i sata).
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 22:43   #19
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
alcune volte anche gli alimentatori causano problemi agli hard disks, se si hanno problemi ricorrenti su dischi diversi meglio controllare anche quello. I cavi per sicurezza vanno cambiati (i sata).
Penso di essere abbastanza certo che l'alimentatore non è il colpevole, anche perchè alimenta il mio PC da oltre 6 anni e non mi ha mai dato problemi con gli HD, inoltre qui il presunto difetto si è presentato subito dopo averlo montato.
BTW adesso l'HD è montato sul mio nuovo PC che usa un be-quiet pure power 10 80+ silver da 400W che sembra mantenere i voltaggi molto bene, ma da comunque lo stesso problema.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Senti un rumore quasi impeccetibile..........mica bene, dovrebbe essere la o le testine che hanno problemi e questo dovrebbe uscire di solito nei dati Smart, alla voce Errore lettura .

Prova a copiare un file di grosse dimensioni con TeraCopy e con Fastcopy, entrambi freeware .

Prova a cambiare anche la porta Sata a cui è collegato l' hd interno, nella scheda madre del pc .
Si, ho provato ad usare un altra porta SATA, nessun cambiamento.

Con teracopy ho copiato un file da circa 5 GB copiando questa volta dall'HD all'SSD per non essere influenzato dalla bassa velocità in scrittura dell'altro HD meccanico.
Ho notato che copia ad una velocità di 160/170 MB/s ma ogni 1-2 secondi circa la velocità scende improvvisamente a 40 MB/s per pochi decimi di secondo per poi tornare a 160/170 MB/s

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Poi se l' acquisto è recente, puoi fartelo sostituire o rimborsare .
Si l'HD l'ho acquistato un paio di settimane fa, ora però non mi è ancora ben chiaro se devo rivolgermi al negozio dove l'ho preso o devo avere a che fare direttamente con Toshiba, proverò a chiamare il servizio clienti del negozio non appena avrò la certezza che l'HD è effettivamente difettoso, immagino che loro sapranno dirmi cosa devo fare.

Quote:
Originariamente inviato da HDDaMa Guarda i messaggi
P.S.
Ora non mettiamoci a citare chi sono i corrieri migliori e quali i peggiori, non sarebbe corretto, tra l'altro il problema non è il nome dell'azienda di trasporto ma le persone che la compongono, quindi se sei sfortunato ti può capitare il nuovo africano appena assunto dalla ditta (può essere qualunque vettore, ormai tutti assumono solo autisti stranieri, principalmente nordafricani, indiani, albanesi, rumeni) per due soldi che non gli importa di come trattare le scatole o magari non lo sa nemmeno.
La penso esattamente allo stesso modo
Io ho solo constatato che il pacco non era imballato in maniera impeccabile, se poi la colpa del danno è di chi l'ha fabbricato, del negozio che non l'ha confezionato correttamente o del corriere che l'ha usato per giocarci a calcio questo non posso saperlo.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 06:36   #20
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Dal sito Toshiba per quanto riguarda la garanzia si evince che la gestione e a carico del negozio, contattarli e il primo passo .

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v