Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3
Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3
Due redattori esprimono il proprio parere su un interessante gioco di matrice indipendente ispirato dalla serie XCOM
The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2 è oggi uno dei videogiochi con la migliore grafica. In questo articolo scopriamo come ha lavorato Ubisoft e come gira The Division 2 con una serie di differenti hardware. Inoltre, esaminiamo con la lente d'ingrandimento gli effetti grafici che rendono la versione PC di The Division 2 la migliore sul piano della completezza grafica e della fedeltà visiva
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
Teamsystem trasferisce sulla nuvola anche il centralino aziendale. La soluzione si chiama VOiSpeed UCloud e promette di trasformare il modo in cui vengono gestite le chiamate che passano tramite i PBX aziendali, permettendo di avere un centralino telefonico unificato fra le varie sedi. L'aspetto più intrigante è che sul cloud transitano solo i dati di instradamento mentre le chiamate rimangono gestite dalle classiche linee analogiche e mobili.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2019, 03:27   #1
emac700
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Consiglio acquisto monitor freesync ips.

Come da titolo vorrei acquistare un monitor nuovo, non ho la necessità di alti refresh, mi serve l'entrata displayport (causa hackintosh che sulla 580 dalla hdmi non funziona) e con pannello ips.
Budget inferiore ai 200€(ovviamente meno spendo meglio è XD).
Attendo i vostri consigli e grazie in anticipo.

PS: visto il budget e la scheda grafica(rx580) sono orienterei sul full HD da 24 pollici circa.

PPS: ovviamente ho sottolineato che non mi servono alti refresh perchè do la precedenza al pannello ips e perchè non sono un amante degli fps se le mie convinzioni sono errate sto ad ascoltarvi.
Old 18-01-2019, 20:52   #2
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
anche io lo sto cercando. ho ips di 7 anni e vorrei cambiarlo. L'unica cosa che ti posso dire è che qualche settimana fa avevo preso un dell S2417Dg , con g-sync , ma pannello TN. L'ho ridato indietro. aveva un problema di banding color. Gli ips non ce l'hanno, ma sono meno veloci dei tn. Nonostante io ci giochi con il pc, gli ips sono quelli che hanno i migliori colori , per cui per me è imprescindibile da questo.
Old 04-02-2019, 21:39   #3
emac700
Member

che ne pensate dell'aoc 24v2q?
Dovrebbe avere tutto quello che mi serve.
Old 04-02-2019, 23:49   #4
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
A livello generale comunque non è che un IPS da 200 euro sia la luce e i TN il buio. Il vero stacco lo si potrebbe avere con gli IPS classici, magari a 10 bit che partono da 500 in su. Quelli economici da 200, fanno quel che possono. Ad esempio per vedere film, un VA li seppellisce proprio.
Non partite con preconcetti troppo marcati, magari qualche recensione potrebbe aiutare.
PC 1: Intel i5 7600k @4.4 - RAM 2x8 GB DDR4 Corsair 2800mhz - Nvidia EVGA SC GTX1080 - Audio CREATIVE SoundBlaster Z + Logitech Z906 5.1 + Cuffie Sennheiser HD598 - Monitor AOC AG271QG - Alimentatore Corsair RM850 PC 2: AMD Ryzen 5 1500X - RAM G.Skill 2x8 DDR4 2800mhz - Nvidia EVGA GTX1050 - Audio Creative SoundBlaster XG5 + Edifier M3600d - Monitor BenQ vz2770 - Console: Nintendo Switch - Nintendo WII U -PS4 PRO
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 07:21   #5
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
alla fine ho preso un acer predator XB271XUA, ha le stesse identiche caratteristiche del dell tranne che per il fatto che è 27". Questo è un ottimo monitor, non ha praticamente il difetto del dell, forse un pochino ma del tutto trascurabile. La cosa che però ho capito e che poi fa tutta la differenza è che il dell s2517dg , ha un OSD molto scarno , in pratica ha solo i controlli della luminosità del contrasto, e dei colori. Invece l' acer ha molti più controlli , tra cui la gamme che è poi la responsabile del color, banding. Questa può essere regolata tra due valori 1.8 e 2.2. Di default è 2.2, ma se viene impostata su 1.8 hai praticamente lo stesso difetto del dell cioè il color banding . Da questo ho capito che il dell non aveva una soluzione a tale problema , perché di default l'avevano settata su 1.8, e non c'era modo di cambiarla. Si poteva agire su l'impostazioni della scheda video , ma non era sufficiente. In sostanza vi consiglio solo, che per evitare queste magagne assicuratevi che si possa cambiare la gamma nel pannello OSD del monitor.
Old 05-02-2019, 14:33   #6
emac700
Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
A livello generale comunque non è che un IPS da 200 euro sia la luce e i TN il buio. Il vero stacco lo si potrebbe avere con gli IPS classici, magari a 10 bit che partono da 500 in su. Quelli economici da 200, fanno quel che possono. Ad esempio per vedere film, un VA li seppellisce proprio.
Non partite con preconcetti troppo marcati, magari qualche recensione potrebbe aiutare.
Guardo pochissimi film sul pc (o vado al cinema o praticamente ne guardo 2 l'anno) quello che faccio è grafica/impaginazione (mi capita di dover lavorare da casa) e videogiochi (gdr e avventura non mi piacciono gli fps).
Old 12-02-2019, 21:37   #7
pabernav
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
ciao.

guarda io per adesso ho il tuo stesso problema e sto guardando molte recensioni. Quello che hai linkato tu mi pare più che valido considerato che ha pure il FreeSync. Il problema sta sempre nella fedeltà cromatica che, fino a quando non lo vedi, non sai mai cosa devi aspettarti.
Anche io come te non sono un amante degli FPS, gioco perlopiù ad action e adventure oltre a lavorarci.
In ogni caso alcuni gli AOC li sconsigliano, altri li osannano, ma mediamente in quasi tutte le guide review e forum parlano molto bene dei samsung.
Facci sapere cosa decidi alla fine
pabernav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3 Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3
The Division 2: come va con 17 schede video The Division 2: come va con 17 schede video
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di ...
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019 moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smart...
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Apple iOS 12.2 è pronto per il download:...
Apple News+: nuova vita per le news, ma ...
TIM: disattivare l’opzione Giga di Scort...
Apple TV+ è il nuovo servizio che...
Apple Arcade è ufficiale, formula...
Apple presenta Apple Card, la carta di c...
Trapela online il nuovo Edge basato su C...
F5 Networks: il 5G può cambiare i...
Ecco come sarà Huawei P30 Lite: u...
Ryzen 3000 sempre più vicino: le ...
Tesla, presto il browser integrato sar&a...
Xiaomi Mi 9 SE: si avvicina il lancio it...
Specifiche di sistema dei giochi di Quan...
Samsung Galaxy S10 5G, data di lancio e ...
Papa Francesco: è lui il primo Po...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Media Player Classic Black Edition
GPU Caps Viewer
Iperius Backup
Firefox 66
LibreOffice 6.2.0