Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2018, 16:59   #7481
FabioSan
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
qua non mi sembra così da "ribrezzo" la classica retroilluminazione da membrana.
https://www.youtube.com/watch?v=R4GFM2o8mFg
cmq come dicevo prima puoi prendere il modello che ti pare basta che non superi i 35€ perchè la tecnologia usata è sempre quella e non cambia nemmeno di una virgola.
Okay, mi hai fatto ricredere di parecchio
Solitamente cerco recensioni su YouTube, ma per questa non lo stavo facendo :/
Thank you
Non c'è davvero niente a membrana o ibrida (eccetto questa o la devastator) che valga davvero la pena (fino a 60 euro)?
FabioSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:05   #7482
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da FabioSan Guarda i messaggi
Okay, mi hai fatto ricredere di parecchio
Solitamente cerco recensioni su YouTube, ma per questa non lo stavo facendo :/
Thank you
Non c'è davvero niente a membrana o ibrida (eccetto questa o la devastator) che valga davvero la pena (fino a 60 euro)?
Molto sinteticamente: no.
ovviamente non ti faccio conti in tasca, ma non ti converrebbe piuttosto tergiversare un mese o due, e raggiungere almeno gli 80-90 euro ed essere a posto praticamente a vita?
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:12   #7483
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3531
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Molto sinteticamente: no.
ovviamente non ti faccio conti in tasca, ma non ti converrebbe piuttosto tergiversare un mese o due, e raggiungere almeno gli 80-90 euro ed essere a posto praticamente a vita?
Confermo .

Sembra una sciocchezza ma il feedback della tastiera meccanica potrebbe sembrare un cavillo, un piccio, ma una volta provata non torni indietro e ti accorgerai che qualsiasi membrana provi perdi di affidabilità.

Io non ho mai avuto cineserie da 4€ , sempre Microsoft, Logitech ,... (che sono sempre made in China ), ora come ora non torno indietro.

P.S. Sul lavoro ho riesumato una vecchia PS2 IBM da almeno 1kg ... bellissima!!!
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:14   #7484
FabioSan
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Molto sinteticamente: no.
ovviamente non ti faccio conti in tasca, ma non ti converrebbe piuttosto tergiversare un mese o due, e raggiungere almeno gli 80-90 euro ed essere a posto praticamente a vita?
Onestamente no, perché non vorrei arrivare a spendere una cifra così esagerata..
Piuttosto, penso che propenderei per il Devastator 3, come kit. Costa di più, ma almeno offre qualche colore in più ed una retroilluminazione migliore della Perixx (almeno secondo il mio niubbo gusto) ^^"
FabioSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:14   #7485
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Confermo .

Sembra una sciocchezza ma il feedback della tastiera meccanica potrebbe sembrare un cavillo, un piccio, ma una volta provata non torni indietro e ti accorgerai che qualsiasi membrana provi perdi di affidabilità.

Io non ho mai avuto cineserie da 4€ , sempre Microsoft, Logitech ,... (che sono sempre made in China ), ora come ora non torno indietro.

P.S. Sul lavoro ho riesumato una vecchia PS2 IBM da almeno 1kg ... bellissima!!!
Ammetto di avere fatto un pò fatica all'inizio con le meccaniche, tanto che la prima l'avevo anche resa al mittente. Poi mi sono (giustamente) intestardito e ora quando uso una tastiera a membrana, mi pare una ciofeca Fra l'altro, se sommo i soldi spesi in tastiere a membrana, non sono neppure sicuro di aver mai risparmiato
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:18   #7486
FabioSan
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Ammetto di avere fatto un pò fatica all'inizio con le meccaniche, tanto che la prima l'avevo anche resa al mittente. Poi mi sono (giustamente) intestardito e ora quando uso una tastiera a membrana, mi pare una ciofeca Fra l'altro, se sommo i soldi spesi in tastiere a membrana, non sono neppure sicuro di aver mai risparmiato
Purtroppo nella mia città non c'è nessuno che esponga le tastiere da provare.
Dovrei farmi minimo 60 Km, e non è decisamente il massimo come cosa.

Le meccaniche sui 60 euro sono purtroppo quasi tutte con gli switch blu, e da quello che ho "sentito" sono enormemente chiassosi. Okay, la membrana fa il suo rumore, ma gli switch blu sembrano riportarci alle macchine da scrivere di 20 anni fa... E non parlo di quelle per pc.
FabioSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:20   #7487
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da FabioSan Guarda i messaggi
Purtroppo nella mia città non c'è nessuno che esponga le tastiere da provare.
Dovrei farmi minimo 60 Km, e non è decisamente il massimo come cosa.

Le meccaniche sui 60 euro sono purtroppo quasi tutte con gli switch blu, e da quello che ho "sentito" sono enormemente chiassosi. Okay, la membrana fa il suo rumore, ma gli switch blu sembrano riportarci alle macchine da scrivere di 20 anni fa... E non parlo di quelle per pc.
Sui Cherry MX Blue concordo con te; non piacciono neppure a me. Però ti confermo quanto detto da altri: molti switch sono paragonabilissimi al membrana, anzi dopo un pò che la usi la tastiera a membrana tende a scricchiolare in modo davvero sgradevole.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:23   #7488
FabioSan
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Sui Cherry MX Blue concordo con te; non piacciono neppure a me. Però ti confermo quanto detto da altri: molti switch sono paragonabilissimi al membrana, anzi dopo un pò che la usi la tastiera a membrana tende a scricchiolare in modo davvero sgradevole.
Il brutto della mia PowerX è semplicemente uno: stanno consumandosi le membrane, quindi i tasti tornano difficilmente su, una volta premuti. Per ora ho risolto facendo cambio di membrane dei tasti che mi servono con quelli che uso meno, in modo da aggirare il problema, almeno per un po'.

Per le meccaniche con gli switch red o brown devi spendere davvero molto :/
FabioSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:23   #7489
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da FabioSan Guarda i messaggi
Il brutto della mia PowerX è semplicemente uno: stanno consumandosi le membrane, quindi i tasti tornano difficilmente su, una volta premuti. Per ora ho risolto facendo cambio di membrane dei tasti che mi servono con quelli che uso meno, in modo da aggirare il problema, almeno per un po'.

Per le meccaniche con gli switch red o brown devi spendere davvero molto :/
75 euro sono davvero troppi? Scusa non mi faccio i portafogli tuoi
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:26   #7490
FabioSan
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
75 euro sono davvero troppi? Scusa non mi faccio i portafogli tuoi
Tranquillo, ma sì, lo sono abbastanza ^^"
Già arrivare ai 60 per me è una cifra davvero strana, per una tastiera :/
So che probabilmente vi sto diventando antipatico xD
Quale dovrei guardare per 75 Euro, comunque? Giusto per capire.
FabioSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:29   #7491
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da FabioSan Guarda i messaggi
Tranquillo, ma sì, lo sono abbastanza ^^"
Già arrivare ai 60 per me è una cifra davvero strana, per una tastiera :/
So che probabilmente vi sto diventando antipatico xD
Quale dovrei guardare per 75 Euro, comunque? Giusto per capire.
Devi anche considerare, a mio avviso, la DURATA nel tempo.
Se spendessi 75 euro ma durasse 5 anni, non sarebbero molti secondo me.
Io direi questa usata come nuova. Stessa garanzia.
Io ho avuto un piccolo problema con la barra spaziatrice e me ne ha mandata una la Cooler Master, tutto gratis
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:39   #7492
FabioSan
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Devi anche considerare, a mio avviso, la DURATA nel tempo.
Se spendessi 75 euro ma durasse 5 anni, non sarebbero molti secondo me.
Io direi questa usata come nuova. Stessa garanzia.
Io ho avuto un piccolo problema con la barra spaziatrice e me ne ha mandata una la Cooler Master, tutto gratis
La sto valutando davvero tanto, credimi. La disponibilità economica "c'è" ma cappero, 78 Euro non sono pochi (e ce ne sono anche di più care, lo so bene) :/
FabioSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:40   #7493
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da FabioSan Guarda i messaggi
La sto valutando davvero tanto, credimi. La disponibilità economica "c'è" ma cappero, 78 Euro non sono pochi (e ce ne sono anche di più care, lo so bene) :/
Beh, ti ricordo che il ripensamento se non ti convince è sempre possibile e a costo zero
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:44   #7494
FabioSan
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Beh, ti ricordo che il ripensamento se non ti convince è sempre possibile e a costo zero
Assolutamente vero
Praticamente tutti ne parlano molto bene di quella Pro L .-.
FabioSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:47   #7495
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da FabioSan Guarda i messaggi
Assolutamente vero
Praticamente tutti ne parlano molto bene di quella Pro L .-.
Non dico che sia la migliore e sicuramente ne esistono di ancor più qualitative, ma io ne sono davvero soddisfatto. Inoltre considera che sono anche giornalista freelance, per cui scrivo parecchio, oltre a giocare (male)
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:51   #7496
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
confermo quello detto da donato la masterkey Pro L è una buona tastiera commerciale venduta al suo giusto prezzo.

volendo scendere come prezzo puoi trovare la Drevo Tyrfing V2 sui 59€ (senza tastierino numerico)
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 21-05-2018 alle 17:54.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:54   #7497
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
confermo quello detto da donato la masterkey Pro L è una buona tastiera commerciale venduta al suo giusto prezzo.
Fra l'altro condivido assolutamente anche il dissi del buon ferro10
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:54   #7498
FabioSan
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Non dico che sia la migliore e sicuramente ne esistono di ancor più qualitative, ma io ne sono davvero soddisfatto. Inoltre considera che sono anche giornalista freelance, per cui scrivo parecchio, oltre a giocare (male)
Beh, sei in una situazione migliore di un ventottenne disoccupato ^^"
Poi lato tastiere ovviamente ce n'è sempre una migliore dell'altra.

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
confermo quello detto da donato la masterkey Pro L è una buona tastiera commerciale venduta al suo giusto prezzo.

volendo scendere come prezzo puoi trovare la Drevo Tyrfing V2 sui 59€ (senza tastierino numerico)
Già viste e scartate, non voglio rinunciare al tastierino, lol
FabioSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:55   #7499
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Fra l'altro condivido assolutamente anche il dissi del buon ferro10
ahaha gran bella bestia il top ad aria
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:58   #7500
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
ahaha gran bella bestia il top ad aria
E ho preso qui sul mercatino un case Silverstone davvero figo!
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v