Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2018, 13:08   #1
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Portatile Apple per sfizio

Ciao, stavo pensando a un portatile usato Apple.
Essendo un mondo nuovo non conosco le caratteristiche che mi servirebbero.
Nessun gioco, elaborazione video etc

Lavori Office, navigazione web e Handoff

Vorrei spendere il meno possibile.
Cosa cerco?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 19:02   #2
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
un macbook air
i5
8GB
128 SSD ( 256 se ti serve più spazio e non hai cloud / drive esterni )
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 06:30   #4
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Li trovi elencati in questo documento della KB di Apple:
https://support.apple.com/it-it/HT204689
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 09:42   #5
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
un macbook air
i5
8GB
128 SSD ( 256 se ti serve più spazio e non hai cloud / drive esterni )
quoto anche io la configurazione .

L'unica cosa è il display non il massimo, ma per iniziare va benone. A meno che non trovi un macbook pro 13 usato ad ottimo prezzo

io ti direi di andare su air, display vecchio, ma anche batteria mostruosa
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 12:31   #6
mr_hyde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 937
E visto che dici di essere nuovo del mondo Apple, mi permetto di consigliarti di tenere d'occhio non solo il prezzo dei nuovi ma anche dei ricondizionati/fine serie sul sito di Apple.

Ciao,
Mr Hyde
__________________
MacMini Late 2009/MacMini 2018
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 14:36   #7
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
io invece ti direi uno qualsiasi escluso l'air...uno dei peggiori display nella storia apple, inoltre nel 2018 uno schermo così non ha senso specie su un portatile dove lo schermo fa molto. per il resto sarebbe più che ottimo.

mio parere ovviamente, poi se lo vedi di persona e decidi che a te può andare bene allora ok.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 18:25   #8
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io invece ti direi uno qualsiasi escluso l'air...uno dei peggiori display nella storia apple, inoltre nel 2018 uno schermo così non ha senso specie su un portatile dove lo schermo fa molto. per il resto sarebbe più che ottimo.

mio parere ovviamente, poi se lo vedi di persona e decidi che a te può andare bene allora ok.
ha detto che vuole spendere poco... e già un air nuovo in offerta sono più di 800 euro...
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 07:29   #9
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Vedo che i requisiti partono da modelli 2012 quindi cercherò qualcosa del genere perché voglio spendere davvero poco. Le batterie si possono sostituire?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 18:40   #10
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Vedo che i requisiti partono da modelli 2012 quindi cercherò qualcosa del genere perché voglio spendere davvero poco. Le batterie si possono sostituire?
consiglio di puntare all'usato, un 13 pro retina usato a buon prezzo ti permette di toglierti lo sfizio e pagare il "meno possibile"
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 06:26   #11
maxim2000spa
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 114
Buona giornata a tutti,
mi associo anche io alla discussione, sono un appassionato di fotografia e video, ho sempre usato linux e win ma vorrei fare il grande passo....
avendo un budget di circa 500/600 € che mi consigliate ? Ovviamente un usato/ricondizionato.... Il 13' è troppo piccolo ? Meglio buttarsi sul 15' ? Vorrei provare il famosissimo "final cut". Ma un display Retina su un 13' è cos' fondamentale ?
Grazie
Massimo
maxim2000spa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 09:01   #12
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da maxim2000spa Guarda i messaggi
Buona giornata a tutti,
mi associo anche io alla discussione, sono un appassionato di fotografia e video, ho sempre usato linux e win ma vorrei fare il grande passo....
avendo un budget di circa 500/600 € che mi consigliate ? Ovviamente un usato/ricondizionato.... Il 13' è troppo piccolo ? Meglio buttarsi sul 15' ? Vorrei provare il famosissimo "final cut". Ma un display Retina su un 13' è cos' fondamentale ?
Grazie
Massimo
IMHO il display retina è fondamentale
il 13" io l'ho usato per 5 anni (late 2011), da un anno sono passato al 15" (late 2016) lo trovo decisamente più comodo e sfruttabile, assolutamente consigliabile per il tuo uso.

il tuo budget è un po' basso secondo me con quella cifra compri 13" antecedenti al 2012, quindi non retina e ormai piuttosto obsoleti lato HW.
visto che il tuo uso NON è propriamente light o trovi altro budget o dovrai accettare compromessi tali che rendono il passaggio IMHO non conveniente.

riassumendo, per avere un Mac, bisogna spendere soldi 😅
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 10:58   #13
maxim2000spa
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 114
Grazie, ci penso un attimo...
maxim2000spa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 16:51   #14
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da maxim2000spa Guarda i messaggi
Buona giornata a tutti,
mi associo anche io alla discussione, sono un appassionato di fotografia e video, ho sempre usato linux e win ma vorrei fare il grande passo....
avendo un budget di circa 500/600 € che mi consigliate ? Ovviamente un usato/ricondizionato.... Il 13' è troppo piccolo ? Meglio buttarsi sul 15' ? Vorrei provare il famosissimo "final cut". Ma un display Retina su un 13' è cos' fondamentale ?
Grazie
Massimo
il display retina è più definito e certamente più bello, ma fondamentale no altrimenti nessun altro portatile sarebbe utilizzabile.

Costa, per cui se punti al prezzo non lo considerare neanche. cercati un Air.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 20:21   #15
maxim2000spa
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 114
ho visto che esistono anche con doppia scheda video, ma ha che serve ?
maxim2000spa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 11:11   #16
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
il display retina è più definito e certamente più bello, ma fondamentale no altrimenti nessun altro portatile sarebbe utilizzabile.

Costa, per cui se punti al prezzo non lo considerare neanche. cercati un Air.
sarà...per me nel 2018 è indispensabile, poi per carità ognuno ha le proprie preferenze

@maxim: la scheda video discreta (che si aggiunge all'integrata intel) serve per svolgere i compiti pesanti lato GPU in maniera più veloce...se vuoi provare final cut o prendi uno degli ultimi modelli da 13"-15" (sfondando di brutto il budget ) oppure ne prendi uno un po' meno recente ma con almeno 16GB di ram e scheda grafica discreta.

tieni presente che final cut è un software potentissimo ma molto esoso...per usarlo come si deve su un portatile serve almeno un 15" ben carrozzato e recente (a meno che non ci fai video semplici di qualche minuto...ma per progetti un minimo articolati..).

che ci devi fare con final cut? perchè probabile che con 500/600 euro tu non lo riesca ad usare decentemente
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 14:30   #17
maxim2000spa
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 114
Il mio utilizzo sarà :

1) navigazione web
2) pacchetto office per videoscrittura, presentazioni, foglio di calcolo
3) nessun gioco
4) Adobe : Lightroom e Photshop (solo per sviluppare i miei raw)
5) piccoli montaggi video in 1080p (no 4k) e qui pensavo a Final Cut, (adesso utilizzo PREMIER ma é molto pesante su win, 8 giga di RAM e I5 non recentissimo)
6) Qualche script in bash, ho un server linux e altre robine con coi dovrò collegarmi via ssh,ftp,telnet...

Tutto qua !
maxim2000spa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 15:33   #18
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da maxim2000spa Guarda i messaggi
Il mio utilizzo sarà :

1) navigazione web
2) pacchetto office per videoscrittura, presentazioni, foglio di calcolo
3) nessun gioco
4) Adobe : Lightroom e Photshop (solo per sviluppare i miei raw)
5) piccoli montaggi video in 1080p (no 4k) e qui pensavo a Final Cut, (adesso utilizzo PREMIER ma é molto pesante su win, 8 giga di RAM e I5 non recentissimo)
6) Qualche script in bash, ho un server linux e altre robine con coi dovrò collegarmi via ssh,ftp,telnet...

Tutto qua !
montaggio video e foto su un portatile c'è da diventare ciechi (per me).

Se ti lamenti di un PC con 8GB e i5 probabilmente anche l'air non ti andrà bene come prestazioni. Ti conviene comprarti un desktop quad core.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 15:34   #19
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
sarà...per me nel 2018 è indispensabile, poi per carità ognuno ha le proprie preferenze
Non sono preferenze, sono soldi.

Non tutti hanno migliaia di euro per comprare un portatile. Dire che è indispensabile significa bandire automaticamente la quasi totalità dei prodotti sul mercato, ed è un ragionamento che non ha senso.

Se uno ha soldi da spendere, anche io prenderei un monitor più definito, apple o non apple che sia.

[piccolo OT]
Voglio aggiungere che non sono amante degli schermi piccoli, vuoi per la mia miopia, per cui il mio utilizzo del notebook (quando posso, se sono da un cliente non riesco) è soprattutto collegato ad un monitor 24 pollici.

Per cui, se volessi comprare un apple, non mi dispiacerebbe se esistesse un macbook pro "non retina" con le stesse prestazioni ma ad un costo significativamente inferiore, tanto lo userei appunto con il monitor esterno.
Anche se, a onor del vero, la mancanza di una docking station si farebbe sentire.
[fine OT]
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 23-03-2018 alle 15:39.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 15:43   #20
maxim2000spa
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 114
Mi lamento perché WIN non riesce quasi mai a sfruttare a pieno l'hardware, l'accelerazione hardware della scheda video è inesistente, quindi tutto il carico del processo se lo accolla la CPU, poi inizia a swappare su disco... poi partono gli aggiornamenti... poi... insomma "che palle" !
maxim2000spa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v