Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2016, 20:43   #4461
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10906
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Dunque ho provato le tre configurazioni possibili del 3490 in cascata col technicolor (LAN1/LAN1) e alla fine ho tirato queste conclusioni che spero possano essere utili a qualcuno.

1
  1. CONNESSIONE: Collegamento ad un modem cablato (collegamento via cavo)
  2. MODALITÀ: Creare connessione Internet autonomamente
  3. CONTRO: no exposed host, no abilitazione porte, no myfritz.net (sì myfritz), no accesso gateway

2
  1. CONNESSIONE -> Modem o router esterno
  2. MODALITÀ:-> Creare connessione Internet autonomamente
  3. * Dati di accesso -> Sono necessari i dati di accesso? -> Sì
  4. * Nome utente: quello assegnato dal provider per la connessione
  5. * Password: quello assegnato dal provider per la connessione
  6. * Impostazioni della connessione -> Downstream: 108000, Upstream: 21600 (questi dati si possono copiare dal technicolor e incollarli)
  7. * Definire manualmente indirizzo IP: facoltativo
  8. * click su Cambiare impostazioni della connessione
  9. * Connessione Internet -> Mantenere costante
  10. * Impostazioni VLAN -> Utilizzare VLAN per l'accesso a Internet vuoto
  11. CONTRO: no accesso gateway


3
  1. CONNESSIONE: Modem o router esterno
  2. MODALITÀ: Usare connessione Internet disponibile (modalità client IP)
  3. CONTRO: no firewall, no parental control, no accesso opsite, no myfritz


Ho scelto, per le mie esigenze, la connessione indicata al secondo punto; è anche quella che consente di sfruttare in pieno il 3490. Il terzo tipo è quello più semplice con meno limiti però rispetto al primo
Stavo cercando di informarmi su come operare per usare il modem telecom VDSL a monte del 3490 quando ho trovato il tuo post, che mi è stato utile per capire cosa fare. Credo che anche io opterò per la opzione 2. Ma impostato in questo modo non è proprio più possibile accedere al modem telecom neanche impostando un route statico dal FritzBox?


Per la terza opzione indendevi questo?




Che cosa comporta l'assenza del firewall, di cui non se ne fa menzione nelle note nella pagina?
Non sarà che perdo le opzioni di prioritizzazione (= QoS) e "filtri"? Eppure qui dice che il Fritz Box continua a funzionare da router.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS

Ultima modifica di s12a : 01-11-2016 alle 21:02.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 08:29   #4462
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Stavo cercando di informarmi su come operare per usare il modem telecom VDSL a monte del 3490 quando ho trovato il tuo post, che mi è stato utile per capire cosa fare. Credo che anche io opterò per la opzione 2. Ma impostato in questo modo non è proprio più possibile accedere al modem telecom neanche impostando un route statico dal FritzBox?


Per la terza opzione indendevi questo?




Che cosa comporta l'assenza del firewall, di cui non se ne fa menzione nelle note nella pagina?
Non sarà che perdo le opzioni di prioritizzazione (= QoS) e "filtri"? Eppure qui dice che il Fritz Box continua a funzionare da router.
Sì, il gateway non si vede più: accedi tramite cavo lan o alcuni lasciano il wifi acceso solo per questo, ma questa soluzione non mi trova d'accordo visto il sovraffollamento di wifi nella mia zona e non è neanche una soluzione tanto green.

Nel menù italiano c'è la voce altri provider e per terza soluzione intendo proprio la combinazione di quelle voci:
CONNESSIONE: Modem o router esterno
MODALITÀ: Usare connessione Internet disponibile (modalità client IP)

Tu comunque fai anche le tue prove e comunica qui i risultati così abbiamo una panoramica ancora più ampia delle possibili alternative del 3490 in cascata e ognuno può scegliere la soluzione migliore.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 08:59   #4463
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30707
Si ma il 3490 è sprovvisto dell'hw per i telefoni fissi/dect, funziona solo per il voip via Fritz app fon, la quale si configura da sola la prima volta col modem proprietario tim e dopo continua a funzionare anche senza quello, di fatto anche con le credenziali voip tim le funzioni del 3490 sarebbero limitate, e non è detto che le credenziali per il funzionamento degli ip-phone siano le stesse per la numerazione fissa....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 17:25   #4464
vasch the stampede
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 89
Due domande per i possessori.

1) Ha problemi di throughput delle porte USB 3.0?
2) Ha un Download manager che supporti DL, Torrent, FPT, ecc...?

Mi spiego, io ho attualmente un Asus RT-N14U e mi trovo bene ma ha un paio di criticità:
- Non ha porte Gigabit.
- Ha problemi di throughput della porta USB 2.0.
Potrei provare a passare alll'Asus RT-N18U ma anche questo sembra avere problemi di velocità di trasferimento con la porta USB 3.0.
__________________
Processore: AMD Phenom II X6 1100T Dissipatore: Freezer 64 PRO RAM: 4x4GB Kingston 1600 MHz -11-11-11-28
Huawei P9Lite
vasch the stampede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 07:52   #4465
-BaTaB-
Senior Member
 
L'Avatar di -BaTaB-
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 708
Buondì, sono da pochissimo possessore di questo 3490!

La mia linea è un po' disastrata visto che sto a 3km di cavo dalla centrale e quindi pur avendo una 20mega aggancio si e no la metà. Il modem/router di tim (quello fibra, il classico baffo rosso) mi faceva ribrezzo ed ero indeciso tra questo fritz box, l'asus ac68u, il netgear d7000 e il tp-link archer d9.

Mi sono convinto per il fritz e la prima cosa che ho notato è che effettivamente ho perso qualcosa in portante persino rispetto al modem/router tim (che è comunque un broadcom in effetti). Onestamente piuttosto che avere una portante leggermente più alta preferisco essere rocksolid e avere un jitter basso (per gaming online). C'è qualcosina che si può fare per ottimizzare la linea il più possibile? Il ping ho visto che è migliorato ma il jitter non è un granché. Non so se mi convenga farmi riattaccare al profilo a 12dB (ora sono su quello a 6) perché non vorrei perdere davvero troppo in termini di portante. Mi pare che il jitter peggiori parecchio sotto wifi e questo ci può stare ma router di più bassa lega (tipo asus n55) mi offrono jitter quasi a livello della connessione cablata quindi immagino si possa fare qualcosa (considerando che sono a pochi metri dal router e non c'è nessun altro dispositivo collegato).

Inoltre un primo problema che riscontro è anche l'aggiornamento del firmware. Mi offre la possibilità di passare dalla 6.31 alla 6.52 ma in realtà cliccando sul link del changelog pare che il server di avm sia down e cliccando update questo fallisce. Ho provato a cercare direttamente il file per l'update ma non l'ho trovato perché anche sul sito avm c'è solo la procedura per fare l'update direttamente dal router e cercando di accedere al root dell'ftp di avm in maniera manuale mi chiede utente e password.

PS: il DSLAM a cui mi collego è un broadcom 164.61 e col fritz ottengo un attainable rate di 10.1 mega se sono fortunato mentre col techicolor di TIM stavo a circa 11.5. A parità di portante agganciata mi sembra anche che abbia perso un filino di SNR, tipo 0.5-1 dB. Vedo anche un dB in più di attenuazione (38 contro i 37 dal technicolor)

PPS: c'è modo di settare il wifi sugli standard americani per guadagnare un po' di copertura? Sinceramente questo fritz mi aveva convinto più degli altri 3 router che avevo considerato (e quindi vorrei evitare di effettuare un recesso) ma vorrei ottenere qualcosina di più dalla linea e avere comunque un po' più di copertura rispetto a quella che sto riscontrando out-of-the-box.

PPPS: nel frattempo ho spulciato tutte le pagine del thread dove si parlava dell'aggiornamento alla 6.52 e confermo che nessuno dei link che ci sono scritti in giro sia funzionante per me quindi non trovo nessun modo per aggiornarlo alla 6.52
UPDATE RISOLTO: ho simpaticamente scoperto che inserendo i DNS google invece di quelle porcherie di telecom sono riuscito ad aggiornare. Non so per quale oscura ragione telecom si sogni di bloccare gli ftp di avm dai suoi DNS

Col nuovo firmware ho perso un paio di paio di dB come attenuazione in up. Vediamo se la linea in down e il wifi vanno un po' meglio, anche se non sono super fiducioso.

Ultima modifica di -BaTaB- : 04-11-2016 alle 09:35.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 16:41   #4466
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10906
Quote:
Originariamente inviato da vasch the stampede Guarda i messaggi
Due domande per i possessori.

1) Ha problemi di throughput delle porte USB 3.0?
Sì: è piuttosto lento in tal senso. Non arriva neanche a 10 megabyte al secondo.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 19:09   #4467
Fabio2691
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio2691
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Sì: è piuttosto lento in tal senso. Non arriva neanche a 10 megabyte al secondo.
Il mio in wifi massimo 5mb
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 07:19   #4468
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10906
Osservando il log di sistema ho capito che cosa fa l'opzione "Rinvia disconnessione del provider al periodo fra...".

Praticamente quello che fa è disconnettere la connessione in un periodo stabilito affinché, nel caso il proprio provider vi disconnetta automaticamente dopo tot ore di connessione, la successiva disconnessione accadrà ad un orario più comodo per voi.

Questo non è il caso di Telecom Italia, almeno per quello che riguarda le offerte ADSL/VDSL flat. Dunque è meglio disattivarla per evitare disconnessioni giornaliere.

Quote:
05.11.16 03:56:44 Internet connection established successfully. IP address: 79.35.231.18, DNS server: 85.37.17.16 and 85.38.28.68, gateway: 192.168.100.1, broadband PoP: *-****
05.11.16 03:56:44 Internet connection cleared.
05.11.16 03:56:40 Clearing Internet connection briefly to prevent the Internet service provider from disconnecting you in the immediate future.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 17:09   #4469
Fabio2691
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio2691
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Osservando il log di sistema ho capito che cosa fa l'opzione "Rinvia disconnessione del provider al periodo fra...".

Praticamente quello che fa è disconnettere la connessione in un periodo stabilito affinché, nel caso il proprio provider vi disconnetta automaticamente dopo tot ore di connessione, la successiva disconnessione accadrà ad un orario più comodo per voi.

Questo non è il caso di Telecom Italia, almeno per quello che riguarda le offerte ADSL/VDSL flat. Dunque è meglio disattivarla per evitare disconnessioni giornaliere.
io l'ho lasciata attiva cosi internet è sempre veloce!

05.11.16 03:42:58 La connessione Internet è stata chiusa.
05.11.16 03:42:54 La connessione Internet viene interrotta brevemente per anticipare la chiusura forzata da parte del provider.
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 17:10   #4470
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10906
Quote:
Originariamente inviato da Fabio2691 Guarda i messaggi
io l'ho lasciata attiva cosi internet è sempre veloce!
In che senso?
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 20:30   #4471
vasch the stampede
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Sì: è piuttosto lento in tal senso. Non arriva neanche a 10 megabyte al secondo.
Cavolo, pensavo fosse un problema limitato ad Asus... A questo punto che senso ha mettere una USB 3.0? Per l'alimentazione superiore alla USB 2.0?

Mi viene sempre più voglia di farmi un router personalizzato con pfSense...
__________________
Processore: AMD Phenom II X6 1100T Dissipatore: Freezer 64 PRO RAM: 4x4GB Kingston 1600 MHz -11-11-11-28
Huawei P9Lite
vasch the stampede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 22:02   #4472
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
con pfsense non hai samba

scusate lo ot, ma spesso si parla di pfsense qui e lì

ma pfsense è un firewall, stop

non avete samba, shares, dlna, transmission e tutti gli ammennicoli che tanto piacciono

è sicuramente una scelta ottima, ma è "firewall" e niente altro
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 23:24   #4473
maverick996
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 160
Ho un problema con questo modem-router. Nonostante abbia impostato un determinato canale manualmente (ad esempio il canale 6 sui 2,4 Ghz) dopo qualche tempo il modem passa su un altro canale (ad esempio il canale 11). Questo lo posso vedere sia dal grafico del menù del modem che utilizzando un software da pc come ad esempio inSSIDer. Mentre nell'impostazione continua ad essere impostato il canale che avevo scelto io (in questo caso il 6).
C'è qualche spiegazione a questo cambio spontaneo di canale?
maverick996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 08:00   #4474
vasch the stampede
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
non avete samba, shares, dlna, transmission e tutti gli ammennicoli che tanto piacciono
Mi rendo conto che siamo OT e se la discussioni continua ditemi dove posso postare le mie risposte.
Comunque per quanto riguarda samba questo non è presente di default ma lo si può implementare come pacchetto aggiuntivo.
Per quanto riguarda le altre cose (soprattutto qualcosa tipo transmission che mi interesserebbe molto) non lo so con certezza ma penso che ci siano pacchetti per lo meno equivalenti. I fondo pfSense è basato su linux.

Tornando IT mi rispondete all'altra domanda per favore?

Il Fritz!Box 3490 ha un Download manager che supporti DL, Torrent, FPT, ecc...?
__________________
Processore: AMD Phenom II X6 1100T Dissipatore: Freezer 64 PRO RAM: 4x4GB Kingston 1600 MHz -11-11-11-28
Huawei P9Lite
vasch the stampede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 09:00   #4475
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da vasch the stampede Guarda i messaggi
Mi rendo conto che siamo OT e se la discussioni continua ditemi dove posso postare le mie risposte.
Comunque per quanto riguarda samba questo non è presente di default ma lo si può implementare come pacchetto aggiuntivo.
Per quanto riguarda le altre cose (soprattutto qualcosa tipo transmission che mi interesserebbe molto) non lo so con certezza ma penso che ci siano pacchetti per lo meno equivalenti. I fondo pfSense è basato su linux.

Tornando IT mi rispondete all'altra domanda per favore?

Il Fritz!Box 3490 ha un Download manager che supporti DL, Torrent, FPT, ecc...?
c'è il firmware modificato della versione precedente compilato da scaccomatto, in cui vi è transmission. Cerca nella discussione.
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 15:23   #4476
delobi
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 40
salve a tutti, spiego la mia situazione.
premetto che non ho letto tutto il topic altrimenti finivo domani ma nel 2018

Devo cambiare router e vedo buone recensioni di questo fritz box ma mi sorge un dubbio:
avendo visto che il cavo telefonico dato in dotazione è diverso dal solito, e avendo io la postazione pc lontana dalla presa telefono dell'abitazione, infatti ho collegato le due cose con un luuuungo filo del telefono ( lo so non è il massimo ma o cosi o cosi ), si riesce a collegare con una sorta di adattatore "femminafemmina" dell'attacco del telefono ( se non sbaglio rj11 ) o la cosa non si riesce a fare?
spero di essermi spiegato a dovere, non son molto pratico di ste cose "tecniche".
Grazie per le info
delobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 15:27   #4477
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Sarebbe preferibike di grand lunga lasciare il router vicino alla presa telefonica, per evitare perdita di segnale, e nel tuo caso usare un cavo di rete lungo quanto vuoi fra pc e router.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 15:49   #4478
delobi
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 40
eh lo so, pero al tempo avevo fatto cosi e cosi resta.
Il punto è, riesco a collegare il tutto con quel tipo di adattatore o la cosa non si riesce a fare?
delobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 15:52   #4479
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10906
In alternativa il cavo telefonico RJ11 si infila nella presa telefonica RJ45 del router senza troppi problemi. Non sarà il massimo ma funziona (già provato).
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 15:59   #4480
Fabio2691
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio2691
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
In che senso?
Così rinnova ogni giorno IP, internet è sempre al massimo delle prestazioni... è come spegnere ed accendere il router... sembra funzionare meglio internet è più reattivo!
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v