Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2018, 19:11   #561
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
In effetti non sarebbe male condividere queste info...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 10:52   #562
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Semplicemente sulla baia cercando "google drive unlimited" si trovano account nel range 5-15$ che sono illimitati come spazio (l'unico limite è che puoi caricare "solo" 750GB/giorno). Ovviamente sono account che sono sempre a rischio ban. Quelli con dominio .edu è meglio evitarli (sono a maggior rischio).
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 11:08   #563
Ramses_75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Semplicemente sulla baia cercando "google drive unlimited" si trovano account nel range 5-15$ che sono illimitati come spazio (l'unico limite è che puoi caricare "solo" 750GB/giorno). Ovviamente sono account che sono sempre a rischio ban. Quelli con dominio .edu è meglio evitarli (sono a maggior rischio).
Da tempo avevo notato questa possibilità e, a prescindere dalla questione legale/morale ecc... di cui ciascuno ha la sua propria idea e meglio non entrare nel merito, il vero enorme rischio è proprio quello, vedersi di punto in bianco tutto bannato (e quindi perso).

Leggasi, se il cloud è una soluzione di backup di cose importanti... meglio soluzioni più sicure!!

Io attualmente sto diversificando, cercando di sfruttare al meglio le possibilità offerte dai migliori (e si spera più affidabili) servizi.

- Le foto dei dispositivi mobili (smartphone e tablet) ======> su google photo (drive) in automatico, spazio illimitato (anche se ridotti di qualità, ma non è che la qualità delle foto dei cellulari sia poi così da paura)
- le foto della reflex digitale (sia RAW che Jpeg) come tutto l'archivio fotografico personale =====> Amazon Drive (gratuito e illimitato per le foto ai possessori di account prime)
- Documenti e cose importanti =====> Dropbox
- il resto (video che pesano e non sono illimitati su Amazon) =====> Pcloud e Onedrive

Ultima modifica di Ramses_75 : 19-03-2018 alle 11:15. Motivo: Edit
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 20:29   #564
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Mi sono preso questi 5TB su onedrive con Office365 però vi chiedo:

quale è il modo più rapido per fare l'upload? Da onedrive web dopo un po' si è fermato, ora sto usando il cloud plugin di totalcommander ma mi pare vada molto a singhiozzo oltre che generalmente lento. Ho l'applicazione onedrive che sincronizza sul mio altro account, volevo provare con onedrive for business ma non ho capito come fare senza togliere appunto ondrive normale con l'altro account
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 21:06   #565
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Rclone, se vuoi un'interfaccia grafica (anche se piuttosto basica) Rclone browser.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 21:27   #566
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Io lo uso con il nas synology e glielo faccio fare la notte così la banda è meno satura

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 21:37   #567
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Io lo uso con il nas synology e glielo faccio fare la notte così la banda è meno satura

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
cosa usi, rclone?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 23:35   #568
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
No, c'è la sua app integrata, mi pare si chiami cloud synch

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 09:35   #569
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
e dopo la notizia del Prime a 36€ sono fortunato di non averci mai uppato nulla perchè credo proprio che non lo rinnoverò! finchè erano 20€ poteva essere ragiovevole, quasi 40 no... che vadano al diavolo! mi tengo il mio ondrive da 5tera pagato 7€!
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 13:07   #570
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Onedrive con 5TB pagato così poco? Come?
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 13:18   #571
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Onedrive con 5TB pagato così poco? Come?
ti ho risposto in PM
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 13:21   #572
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Grazie mille per il chiarimento
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 07:59   #573
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Ok ritiro la mia curiosità sullo spazio illimitato in Google Drive.
Non tanto per la quasi illegalità della cosa, ma appunto per il fatto che potrebbero cancellare l'account.
Io voglio un servizio cloud stabile dove buttarci i miei dati da usare come backup ulteriore di sicurezza, e devo tenermi il rischio che potrebbero cancellare tutto in qualsiasi momento?
Rofl, no grazie. Preferisco pagarmi i miei 100 euro per avere il TB singolo su Dropbox, OneDrive e Google Drive che mi bastano. Tra l'altro causa trasloco in un paese comandato da imbecilli, potrei avere la fibra ma vado di ADSL (il comune pretende che la Telecom rifaccia l'intera strada invece che fare il solito scavo piccolo per piazzare i cavi di fibra ottica). Ce l'ho pure da contratto, perché arrivo da una fibra. In pratica ho su "appena arriva la fibra viene fatto il passaggio".
Quindi per ora me lo scordo di fare l'upload con quel mezzo Mbps che ho a disposizione. Potrei farlo dal lavoro (essendo anche IT posso "nascondermi" bene e lasciare un disco esterno attaccato ad un pc anche di notte non desta sospetti) ma dovrei limitare il traffico mensile ad un massimo di 200GB (per usare la scusa che il mio OneDrive del lavoro ha rifatto l'upload di tutto) e limitare anche la velocità (o gli utenti poi smadonnano che non riescono ne' a lavorare ne' a cazzeggiare).

Comunque dicevo, preferisco tenermi i miei TB sicuri. Sicuri nel senso di "non spariscono dall'oggi al domani".
Infatti sono un po' preoccupato per Jottacloud. 60-70 euro annuali per spazio illimitato, fornitore sconosciuto (sempre inteso come "non è un colosso come Microsoft/Google/Amazon che non svaniscono nel nulla senza avere prima dei preavvisi"), ma devo dire che il client funziona veramente bene.

Tra l'altro stiamo parlando di cloud e costi quando in realtà il thread parla di cloud free
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 24-03-2018 alle 08:03.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 15:59   #574
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
5TB a 7€ sono praticamente free
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 07:39   #575
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
5TB a 7€ sono praticamente free
Dipende da quanto sia legale la cosa.
Nel senso: potrebbe essere un account edu fatto apposta per essere rivenduto.
Potrebbero anche chiudere l'account per utilizzo non conforme.

Anche perche' se la media dei vari provider e' di dare 50-100 euro all'anno per 1TB, trovare 5TB a 7€ da' qualche sospetto
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 08:12   #576
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Dipende da quanto sia legale la cosa.
Nel senso: potrebbe essere un account edu fatto apposta per essere rivenduto.
Potrebbero anche chiudere l'account per utilizzo non conforme.

Anche perche' se la media dei vari provider e' di dare 50-100 euro all'anno per 1TB, trovare 5TB a 7€ da' qualche sospetto
cos'è questa cosa degli account Edu? perchè non sarebbero legali? puoi spiegare pls?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 08:58   #577
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
cos'è questa cosa degli account Edu? perchè non sarebbero legali? puoi spiegare pls?
Esempio: https://products.office.com/en-us/st...e-in-education

Office gratuito per gli studenti. Finche' sei studente lo puoi usare, dopo no.

Idem questo OneDrive, e' solo una mia supposizione ma se fosse per studenti e non lo sei, non puoi averlo a quel prezzo.

Come ha scritto un utente qualche post fa:

Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Semplicemente sulla baia cercando "google drive unlimited" si trovano account nel range 5-15$ che sono illimitati come spazio (l'unico limite è che puoi caricare "solo" 750GB/giorno). Ovviamente sono account che sono sempre a rischio ban. Quelli con dominio .edu è meglio evitarli (sono a maggior rischio).
Non vengono a prenderti a casa eh, ovvio. Ma ti chiudono l'account e perdi tutto.

Poi magari tutto dipende da chi cosa come quando e perche'.
Potrebbe anche essere il classico sito da clicca di qui, clicca di la', usa questo codice promo, estrai le pistole, fai un passo indietro, uno avanti, abbassati e rimettiti in piedi, fai 3 giri su te stesso in qualsiasi direzione, salta all'indietro e avrai tutte le armi (Tomb Raider 3 ).

Battute a parte, puo' essere anche un semplice codice promo da usare ed e' tutto in regola.

A furia di parlarne ora mando PM anche io...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 10:46   #578
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Immagino che sia abbastanza scontato che siano tutti account legati al mondo della scuola...anche perchè, per entrambe le aziende (Microsoft, Google), l'accesso alle relative suite (Office365, G Suite) si paga in base al numero di utenti che accedono al servizio.

Ovviamente è impensabile che possa rappresentare uno spazio di archiviazione primario (magari può essere un terzo backup) perchè come giustamente dite, può essere eliminato/bannato in qualsiasi momento.
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 14:14   #579
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Immagino che sia abbastanza scontato che siano tutti account legati al mondo della scuola...anche perchè, per entrambe le aziende (Microsoft, Google), l'accesso alle relative suite (Office365, G Suite) si paga in base al numero di utenti che accedono al servizio.

Ovviamente è impensabile che possa rappresentare uno spazio di archiviazione primario (magari può essere un terzo backup) perchè come giustamente dite, può essere eliminato/bannato in qualsiasi momento.
Mah di base io conto gia' che la copia online e' un terzo backup.
Io ho:
- NAS di casa (RAID 1) primario, teoricamente attualmente senza protezione
- HDD di backup che ora ho al lavoro (criptato con Truecrypt)
- (ci sto pensando) altro HDD di backup che lascero' dai miei (sempre criptato con Truecrypt)
- (attendo il ritorno della fibra ottica) backup online su cloud, doppio (cartella di Jottacloud dentro cartella di OneDrive. Ovviamente i client non partono in automatico, anche se non sembrano prendersi a sberle se aperti entrambi)

Prima pero' vorrei controllare i miei dati per cancellare eventuali doppioni o robe ormai inutili (tipo che mi ero dimenticato di avere 200GB di sole immagini di HDD di vecchi PC), criptare il tutto e poi "rarrare" con password.
Sara' paranoico, ma finche' mi rubano in casa il disco o lo buttano o lo cancellano. Magari cercano qualche foto o video zozzi (non rimarrebbero delusi ), ma mettere i dati online cosi' a random non mi va.

Capita la volta che passa l'hacker di turno che apre qualche account, magari ruba dati importanti (tipo quando rubano gli account Sony per prendere le carte di credito collegate). Almeno ho la teorica sensazione di un'ipotetica protezione dei dati e mi sento apparentemente piu' tranquillo
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 18:25   #580
Robertus
Senior Member
 
L'Avatar di Robertus
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 443
ho appena acquistato un google drive illimitato ma che si aggiunge al mio account.

Vediamo che succede, o per lo meno, come funziona.
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v