Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2019, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...-km_82515.html

Opel ha presentato la prima versione full-electric della sua utilitaria di segmento B. Chiamata Corsa-e, garantirà un'autonomia di 330 km secondo il ciclo WTLP

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 13:06   #2
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Ma prima o dopo HWU si baserà su una piattaforma moderna? Scorrere le foto è un spupplizio, ad ogni cambio di dimensione verticale si sposta l'icona per andare alla foto successiva.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 13:35   #3
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3871
Opel? No grazie. Ho avuto una corsa terza serie del 2001. A 100 mila km ha già avuto diversi problemi : cambio rotto, bullone dello sterzo svitato, cilindro rotto... Al confronto una punto è una limousine
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 13:54   #4
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
Opel? No grazie. Ho avuto una corsa terza serie del 2001. A 100 mila km ha già avuto diversi problemi : cambio rotto, bullone dello sterzo svitato, cilindro rotto... Al confronto una punto è una limousine
100 mila? Tra Astra H, Astra J e Antara nemmeno mettendole tutte insieme ho raggiunto i 100.000 km senza problemi.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 14:00   #5
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Sono il primo a dire che l'elettrico è il futuro ed è cosa quasi certa.
Ma il motivo di far uscire prodotti del genere con appena 330Km di autonomia ( sicuramente in condizioni ottimali, quindi poi nella realtà saran ben di meno degrado escluso ) quale sarebbe ?

Se non è maturo non è maturo stop !
Ci vogliono più celle ? Benissimo mettetene di più, se non conviene sarà per il prossimo anno.

E poi ... come mai non si parla mai del prezzo ?
La cosa più importante non la dicono.

Prima il prezzo, poi tutto il resto, così almeno posso decidere se continuare ad andare avanti a leggere le specifiche o meno.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 14:02   #6
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
Opel? No grazie. Ho avuto una corsa terza serie del 2001. A 100 mila km ha già avuto diversi problemi : cambio rotto, bullone dello sterzo svitato, cilindro rotto... Al confronto una punto è una limousine
Opel fa parte del gruppo PSA adesso. E la Corsa non è altro che un rebrand della 208
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 14:24   #7
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5316
se la vendessero a 20 mila euro, forse..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 14:25   #8
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
se la vendessero a 20 mila euro, forse..
20 mila per 330Km in condizione ideale ? insomma ...
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 14:27   #9
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5316
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
20 mila per 330Km in condizione ideale ? insomma ...
sarebbe già una bella sforbiciata, dato che il modello attuale paragonabile come segmento e autonomia è la renault zoe, che sta a 36 mila di listino.

Se abbattono lo scoglio del prezzo di acquisto, poi non ce n'è per nessuno, le spese di gestione sono ridotte veramente all'osso (al netto del cambio di batteria ma dopo otto anni forse conviene cambiare macchina, con questi modelli )

300 km sono già sufficienti per molte persone, quotidianamente se ne fanno una frazione
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 14:40   #10
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
sarebbe già una bella sforbiciata, dato che il modello attuale paragonabile come segmento e autonomia è la renault zoe, che sta a 36 mila di listino.

Se abbattono lo scoglio del prezzo di acquisto, poi non ce n'è per nessuno, le spese di gestione sono ridotte veramente all'osso (al netto del cambio di batteria ma dopo otto anni forse conviene cambiare macchina, con questi modelli )

300 km sono già sufficienti per molte persone, quotidianamente se ne fanno una frazione
Si ma le auto elettriche dovrebbero competere anche con tutte le altre, non solo fra loro.
300Km sarebbero sufficienti per molti se fossero reali, in realtà al 90% sono numeri tirati fuori in condizioni specifiche.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 14:51   #11
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Sono il primo a dire che l'elettrico è il futuro ed è cosa quasi certa.
non con la tecnologia di oggi
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 14:54   #12
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non con la tecnologia di oggi
Lo sò, infatti l'ho anche scritto nelle rige successive dello stesso post.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 15:02   #13
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5316
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si ma le auto elettriche dovrebbero competere anche con tutte le altre, non solo fra loro.
300Km sarebbero sufficienti per molti se fossero reali, in realtà al 90% sono numeri tirati fuori in condizioni specifiche.
sono verosimili, ecco una classifica di consumi su strada https://it.motor1.com/reviews/279422...ia-reale-2018/

con la zoe a quota 276 km e batteria da 41 kWh, questa qui potrebbe farne 300-350 realistici.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 15:03   #14
LoGi
Senior Member
 
L'Avatar di LoGi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1366
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
300 km sono già sufficienti per molte persone, quotidianamente se ne fanno una frazione
Saranno anche abbastanza 150 per il 90% delle persone...
Ma fondamentalmente questi aborti di prodotti se li possono tenere.

Tra 8 anni devo cambiare auto?! Dopo che gli ho dato oltre 20k di sudati euri?! maddai ... Cioè mi costa la bellezza di 3k / anno sto rottame di macchina?

Ma ci rendiamo conto di quanto sia sproporzionato il valore REALE pagato rispetto alla pentola su ruote che ci propinano? E poi devi farti un viaggetto di 400km per andare a farti il weekend al mare e tra colonnine inesistenti (cui devi perderci tempo per ricaricare, come se il tempo non avesse un prezzo) o la scelta dei mezzi pubblici, meglio noleggiare una station DIESEL euro 3 che con 30 euro ti fai 400 km ...

Siamo all'assurdo. Non ci siamo. Non siamo pronti al grande switch. Ne ora ne tra 5 anni.

Avanti a bruciare.
E viva i cinquantini che battono tutti i rapporti a basso kilometraggio su qualsiasi livello *_*
__________________
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922
Mulo : ACER 5742G
HTPC: i5K con GTX 1060 6GB


Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...

Ultima modifica di LoGi : 24-05-2019 alle 15:05.
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 15:09   #15
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
sono verosimili, ecco una classifica di consumi su strada https://it.motor1.com/reviews/279422...ia-reale-2018/

con la zoe a quota 276 km e batteria da 41 kWh, questa qui potrebbe farne 300-350 realistici.
Perdonami ma quei test di quel link dal video sono stati fatti su strade extraurbane, discorso molto differente dal centro città.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 15:09   #16
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5316
Quote:
Originariamente inviato da LoGi Guarda i messaggi
Tra 8 anni devo cambiare auto?! Dopo che gli ho dato oltre 20k di sudati euri?! maddai ... Cioè mi costa la bellezza di 3k / anno sto rottame di macchina?

Ma ci rendiamo conto di quanto sia sproporzionato il valore REALE pagato rispetto alla pentola su ruote che ci propinano? E poi devi farti un viaggetto di 400km per andare a farti il weekend al mare e tra colonnine inesistenti (cui devi perderci tempo per ricaricare, come se il tempo non avesse un prezzo) o la scelta dei mezzi pubblici, meglio noleggiare una station DIESEL euro 3 che con 30 euro ti fai 400 km ...
15-20 mila euro sono i valori di listino della maggior parte delle segmento B, quindi come prezzo sarebbe anche giusto, considerato il risparmio in gestione.

Secondo me è meno tragica di quanto sembri. Ad oggi, ma proprio oggi, se dovessi cambiare macchina non potrei fare altro che puntare al metano.
Fra un paio di anni penso però che la situazione sarà già ben diversa, sia come modelli che rete di distribuzione.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 15:13   #17
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da LoGi Guarda i messaggi
Saranno anche abbastanza 150 per il 90% delle persone...
Ma fondamentalmente questi aborti di prodotti se li possono tenere.

Tra 8 anni devo cambiare auto?! Dopo che gli ho dato oltre 20k di sudati euri?! maddai ... Cioè mi costa la bellezza di 3k / anno sto rottame di macchina?

Ma ci rendiamo conto di quanto sia sproporzionato il valore REALE pagato rispetto alla pentola su ruote che ci propinano? E poi devi farti un viaggetto di 400km per andare a farti il weekend al mare e tra colonnine inesistenti (cui devi perderci tempo per ricaricare, come se il tempo non avesse un prezzo) o la scelta dei mezzi pubblici, meglio noleggiare una station DIESEL euro 3 che con 30 euro ti fai 400 km ...

Siamo all'assurdo. Non ci siamo. Non siamo pronti al grande switch. Ne ora ne tra 5 anni.

Avanti a bruciare.
E viva i cinquantini che battono tutti i rapporti a basso kilometraggio su qualsiasi livello *_*
150 sufficienti ? Non come unica auto per lavoro e vita personale.

Io tempo addietro ho lavorato per due anni presso un cliente che distava a oltre 50Km di distanza e non penso sia così rara la situazione, anzi ... quindi 100 al giorno a cui andrebbe aggiunto del margine per commissioni / impegni personali, altri per svago a seconda delle giornate e/o un ulteriore nel caso di strade errate con conseguente giri lunghi indicati dal navigatore.

A questo magari non mi va di caricarla tutti i giorni.
Prova a fare due conti e vedrai che anche lavorando più vicino c'è sempre troppo rischio, specie se ti dimentichi un giorno di ricaricare e non parlatemi di colonnine per cortesia.

Avanti a bruciare ? Per una decina d'anni si brucerà eccome

Dubito che costi solo 20 mila euro, ma anche se per chissà quale miracolo così fosse, con poco più posso prendermi una Mercedes Classe A o analoga da Audi e BMW.

Ultima modifica di nickname88 : 24-05-2019 alle 15:21.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 15:17   #18
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
può avere senso per il pendolare che si fa 80-100km al giorno e deve entrare in zona ZTL, ma poi serve una seconda auto a benzina per la vita normale, vacanze, gitarelle del week-end, ecc....

PS, avuto anche io una Crosa D, 4 radiatori bucati, ventola del condizionatore sostituita 3 volte, dado dello sterzo svitato, cuscinetti posteriori rotti, tubo del freno posteriore bucato con relativa sostituzione di tutta la pinza, tubo del condizionatore rotto, scricchiolii vari delle portiere mai sistemati, con quello che ho speso per ripararla ne avrei comprate due usate
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 15:18   #19
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5316
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Perdonami ma quei test di quel link dal video sono stati fatti su strade extraurbane, discorso molto differente dal centro città.
il centro città è il paradiso dell'elettrico, che sfrutta al massimo il continuo stop&go per la ricarica, non deve stare acceso al semaforo rosso e via dicendo. Tutto il contrario dei motori a combustione che soffrono il traffico.

Ripeto, quei valori di autonomia mi sembrano attendibili. Ormai da più parti si legge che il consumo medio di un'elettrica è sui 13-15 kWh/100 km.

EDIT, se guardi i criteri della prova, c'è scritto che la metà del percorso è fatta in città.

Ultima modifica di Opteranium : 24-05-2019 alle 15:22.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 15:20   #20
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5316
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Dubito che costi solo 20 mila euro, ma anche se per chissà quale miracolo così fosse, con poco più posso prendermi una Mercedes Classe A o analoga da Audi e BMW.
se parliamo di usato ci può stare.. sul nuovo, una bmw/audi/mercedes non te la fanno manco guardare per 20 mila euro
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1