Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2020, 07:53   #1
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
iPad 4 vetro crepato - opzioni

Ciao a tutti,
ieri sera per una disattenzione la mia fidanzata ha fatto cadere il mio iPad e si è crepato il vetro.

Fortunatamente si è crepato principalmente sulla cornice e leggermente sullo schermo in basso a sinistra.

Sfortunatamente sono uno che tiene le cose in un certo modo (anche se non maniacale) e personalmente mi da fastidio usare un oggetto "rotto".

Ora, detto che non era in previsione alcuna spesa, sono un pò combattuto sul da farsi.

Nuovo adesso non se ne parla: per acquistare un modello attuale nuovo con le stesse caratteristiche del mio ( modello 4a gen 64GB LTE) devo spendere quasi 600 euro.

Ho guardato le riparazioni originali: sul sito Apple si parla di 330 euro chiaramente non ha senso per un prodotto come il mio.

La mia ragazza proponeva di portarlo in qualche centro di riparazione. Tralasciando quelli autorizzati Apple che avranno prezzi simili, restano solo quelli non autorizzati.

Qualcuno qui sul forum ha esperienza di sostituzioni vetri Ipad?

Quanto sarebbe un prezzo "onesto"? Ma soprattutto, la qualità delle riparazioni mediamente com'è ? Non vorrei spendere dei soldi per trovarmi con una riparazione fatta male, per cui la soluzione sarebbe peggio del problema. Tendenzialmente sono per i pezzi originali ma chiaramente coi riparatori non autorizzati non sai cosa ti montano.

Grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 10:56   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7890
Quote:
Qualcuno qui sul forum ha esperienza di sostituzioni vetri Ipad?
Si

Quote:
Ma soprattutto, la qualità delle riparazioni mediamente com'è ?
Se si hanno gli strumenti giusti per lavorare viene come nuovo. La maggiorparte non ce li ha e improvvisa con l'asciugacapelli la pistola a caldo o il tostapane.

Quote:
Non vorrei spendere dei soldi per trovarmi con una riparazione fatta male, per cui la soluzione sarebbe peggio del problema. Tendenzialmente sono per i pezzi originali ma chiaramente coi riparatori non autorizzati non sai cosa ti montano.
Il riparatore non autorizzato serio ti propone sia il prezzo col ricambio originale sia con un ricambio di pari qualità di contrabbando. Trattandosi solo di un vetro non ci sarà alcuna differenza.

Quote:
Quanto sarebbe un prezzo "onesto"?
Quando avevo il laboratorio chiedevo 60€ ma c'era un bel giro e potevamo permetterci quel prezzo. Tutta la strumentazione era top col forno coi guanti tipo sabbiatrice per lavorarci da dentro, solventi, colle e altri liquidi, mascherine, vasche, profili, lampade infrarossi e tutto il necessario. Non ti dico cavolate se ti dico che se ne facevano anche 10 al giorno. Non saprei ora quale possa essere un prezzo onesto, ogni riparatore è storia a se ed i volumi non sono più quelli di una volta, chi lo continua a fare è xkè ha la strumentazione di "eredità" ma gente nuova non c'è di sicuro. Quasi nessuno ormai cambia più i vetri, neanche i centri più grandi. Si cambia direttamente il display col frame.

Quote:
Ora, detto che non era in previsione alcuna spesa, sono un pò combattuto sul da farsi.
Di dove sei?
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 11:16   #3
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Si


Se si hanno gli strumenti giusti per lavorare viene come nuovo. La maggiorparte non ce li ha e improvvisa con l'asciugacapelli la pistola a caldo o il tostapane.


Il riparatore non autorizzato serio ti propone sia il prezzo col ricambio originale sia con un ricambio di pari qualità di contrabbando. Trattandosi solo di un vetro non ci sarà alcuna differenza.


Quando avevo il laboratorio chiedevo 60€ ma c'era un bel giro e potevamo permetterci quel prezzo. Tutta la strumentazione era top col forno coi guanti tipo sabbiatrice per lavorarci da dentro, solventi, colle e altri liquidi, mascherine, vasche, profili, lampade infrarossi e tutto il necessario. Non ti dico cavolate se ti dico che se ne facevano anche 10 al giorno. Non saprei ora quale possa essere un prezzo onesto, ogni riparatore è storia a se ed i volumi non sono più quelli di una volta, chi lo continua a fare è xkè ha la strumentazione di "eredità" ma gente nuova non c'è di sicuro. Quasi nessuno ormai cambia più i vetri, neanche i centri più grandi. Si cambia direttamente il display col frame.



Di dove sei?
Grazie delle risposte. Vivo in zona Legnano.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 12:11   #4
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Onestamente, credo valga meno di quanto richiesto per la sostituzione del vetro. Se sei fortunato puoi trovare intorno ai 200 euro iPad 2018 con 32gb
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 12:35   #5
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Onestamente, credo valga meno di quanto richiesto per la sostituzione del vetro. Se sei fortunato puoi trovare intorno ai 200 euro iPad 2018 con 32gb
Però il mio è 4G e 64GB di memoria. Per quello dico che sostituirlo a parità di caratteristiche mi costerebbe un capitale.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 10:14   #6
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Intanto ho sentito un rivenditore autorizzato ma ovviamente non mi fa il lavoro, mi sostituisce tutto l'iPad coi prezzi Apple, non ha senso.

In zona da me c'è una piccola azienda che si chiama "iphoneDude" qualcuno ha esperienza? Si definiscono tecnici specializzati Apple ma io non mi intendo di questo genere di certificazioni.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 10:56   #7
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7890
Vabbè, lascia stare i titoli che si attribuiscono, lo si fà anche per pubblicità. Potresti chiedere che materiale usano ma soprattutto quanta garanzia ti danno sulla riparazione. Si dovrebbe dare 1 anno di garanzia sulla riparazione, almeno così facevo. Se ti danno questa garanzia è già significativo del fatto che usano materiali e attrezzatura adeguate. Poi se ti danno 6 mesi penso sia bono uguale.

Te insisti sulla garanzia della riparazione, è quella la cartina al tornasole! Se ti dicano non c'è o 1 mese...lascia perdere.

Noie in questo senso io non ne ho mai avute; per altri motivi si tipo di clienti che vogliono cambiare il vetro ma gli si è pure rotto il frame o ci sono crepe altrove, ed hai voglia a spiegargli che va cambiato anche il frame ed il costo sarà più alto xkè poi il vetro non aderirà (ti guardavano come se li volessi inculare)...ti facevan fà il lavoro solo del vetro eppoi dopo giorni o settimane tornavano e si lamentavano che accadeva quando già gli era stato detto. Dopo le prime volte non si diceva più, si faceva direttamente il preventivo più alto comprensivo del cambio di tutto il necessario.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 11:06   #8
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Vabbè, lascia stare i titoli che si attribuiscono, lo si fà anche per pubblicità. Potresti chiedere che materiale usano ma soprattutto quanta garanzia ti danno sulla riparazione. Si dovrebbe dare 1 anno di garanzia sulla riparazione, almeno così facevo. Se ti danno questa garanzia è già significativo del fatto che usano materiali e attrezzatura adeguate. Poi se ti danno 6 mesi penso sia bono uguale.

Te insisti sulla garanzia della riparazione, è quella la cartina al tornasole! Se ti dicano non c'è o 1 mese...lascia perdere.

Noie in questo senso io non ne ho mai avute; per altri motivi si tipo di clienti che vogliono cambiare il vetro ma gli si è pure rotto il frame o ci sono crepe altrove, ed hai voglia a spiegargli che va cambiato anche il frame ed il costo sarà più alto xkè poi il vetro non aderirà (ti guardavano come se li volessi inculare)...ti facevan fà il lavoro solo del vetro eppoi dopo giorni o settimane tornavano e si lamentavano che accadeva quando già gli era stato detto. Dopo le prime volte non si diceva più, si faceva direttamente il preventivo più alto comprensivo del cambio di tutto il necessario.
Garanzia sulla riparazione 3 mesi.

Volendo con altri soldi puoi acquistare una ulteriore garanzia sul pezzo per 12 mesi che include anche un caso di evento accidentale sul componente riparato.

Boh 3 mesi non mi sembra tantissimo. Sono titubante
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 11:11   #9
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
se si tratta di sostituire solo il vetro (con i display laminati va cambiato tutto il display, non ricordo come sia il tuo ipad) allora può avere un senso farlo sostituire da gente a caso (che però lavori decentemente)...
se c'è da sostituire anche il display allora eviterei perchè o mettono un display originale recuperato da altro ipad oppure mettono display compatibili (che quasi sempre sono spazzatura), e quindi per me non sarebbe accettabile.

quindi se si tratta di spendere 50/100 euro per cambiare SOLO il vetro allora lo farei fare...altrimenti prenderei un ipad nuovo (oppure userei quello con vetro rotto se proprio non volessi spenderci)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 11:26   #10
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7890
Quote:
(con i display laminati va cambiato tutto il display, non ricordo come sia il tuo ipad)
Ed è per questo che anche i centri più grandi non cambiano più il vetro ma tutto l'assembly. In realtà il macchinario esiste, costa svariate migliaia di euro, quasi completamente automatizzato ti rigenera il display a nuovo. Ma poi al cliente quanto gli chiedi?! Gli costa uguale o meno il cambio assembly. Fù per questo che nessuno comprò mai quest'attrezzatura.

-edit-
Come i pannelli TV, se si rompe si butta via la tv. Dalle mie parti c'è un laboratorio specializzato che al tempo fece la pazzia di acquistare il rigeneratore di pannelli, ma per il consumer lavora poco...coi costi di gestione ci si compra il TV nuovo.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 11:26   #11
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
se si tratta di sostituire solo il vetro (con i display laminati va cambiato tutto il display, non ricordo come sia il tuo ipad) allora può avere un senso farlo sostituire da gente a caso (che però lavori decentemente)...
se c'è da sostituire anche il display allora eviterei perchè o mettono un display originale recuperato da altro ipad oppure mettono display compatibili (che quasi sempre sono spazzatura), e quindi per me non sarebbe accettabile.

quindi se si tratta di spendere 50/100 euro per cambiare SOLO il vetro allora lo farei fare...altrimenti prenderei un ipad nuovo (oppure userei quello con vetro rotto se proprio non volessi spenderci)
il mio iPad rotto è il 4a generazione per cui in teoria basta cambiare solo il vetro. Chiaramente come dice Perseverance se poi ci sono altri elementi da cambiare che non si vedono ad occhio il prezzo può aumentare. Sempre che abbia capito correttamente.

Credo che la spesa sia sotto i 100 euro (forse addirittura solo 50), ma mi scoccerebbe aprirlo e poi non essere soddisfatto del lavoro. A quel punto tanto varrebbe tenermi i soldi, se la crepa non si allarga lo posso continuare ad usare (sta su un piedistallo, lo uso per ascoltare musica e vedere dei video quando cucino).

Ardua scelta.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 12:09   #12
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
il mio iPad rotto è il 4a generazione per cui in teoria basta cambiare solo il vetro. Chiaramente come dice Perseverance se poi ci sono altri elementi da cambiare che non si vedono ad occhio il prezzo può aumentare. Sempre che abbia capito correttamente.

Credo che la spesa sia sotto i 100 euro (forse addirittura solo 50), ma mi scoccerebbe aprirlo e poi non essere soddisfatto del lavoro. A quel punto tanto varrebbe tenermi i soldi, se la crepa non si allarga lo posso continuare ad usare (sta su un piedistallo, lo uso per ascoltare musica e vedere dei video quando cucino).

Ardua scelta.
Ci posti una foto del danno?
Personalmente consiglierei di tenerlo così, se il danno non è troppo esteso e non ne intacca la funzionalità (una crepa nel vetro può essere addirittura pericolosa!)
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 12:25   #13
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Ci posti una foto del danno?
Personalmente consiglierei di tenerlo così, se il danno non è troppo esteso e non ne intacca la funzionalità (una crepa nel vetro può essere addirittura pericolosa!)
Questa è l'immagine, se cliccate la vedete in grande.

Qui ho ipad in orizzontale, il danno se si tiene iPad in verticale con il tasto home in basso si trova nell'angolo in basso a sinistra. Ho messo una vecchia custodia sopra per evitare di passare col dito sull'angolo.

Le crepe sono quasi tutte sulla cornice a parte un pezzo che nella foto passa sopra la scritta "ipad" e l'icona del wifi.



Tenendolo tendenzialmente appoggiato sopra un piedistallo e usandolo appunto per vedere dei video (Prime, youtube) quando cucino e per ascoltare musica potrei anche tenerlo così.
Mi scoccia un pò dover stare attento quando lo sposto e non usarlo più tanto tenendolo in mano per evitare che le crepe peggiorino. A volte ad esempio lo usavo anche in giro che so in vacanza (è con sim 4G). A questo punto mi conviene non portarmelo in giro.

Al tatto si sente il taglio in alcuni punti, per il resto funziona tutto senza problemi.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 15:11   #14
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36087
Ma il 4 non era laminato

https://www.youtube.com/watch?v=kmVdw38OJ0M

Comunque se ci metti sopra una pellicola adesiva che tiene tutto insieme?
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 15:28   #15
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ma il 4 non era laminato

https://www.youtube.com/watch?v=kmVdw38OJ0M

Comunque se ci metti sopra una pellicola adesiva che tiene tutto insieme?
E' una possibilità. Io cercavo di capire se sostituirlo perchè non mi piace vederlo rotto.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 15:32   #16
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36087
beh in teoria non essendo laminato non dovrebbe essere impossibile guarda quanto costa tanto penso lo facciano ancora
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 16:02   #17
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
beh in teoria non essendo laminato non dovrebbe essere impossibile guarda quanto costa tanto penso lo facciano ancora
Possibile è possibile, se leggi i messaggi sopra sto cercando di farmi una idea di come verrebbe il lavoro e al momento i messaggi non sono incoraggianti.

Non vorrei spendere soldi e trovarmi un lavoro fatto coi piedi.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 16:58   #18
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36087
Se te lo cambi tu a poco è un conto se devi pagare... io metterei una pellicola. Ci sono dei prodotti per le crepe dei cristalli ma non so nel tuo caso cosa succede... potresti provare sul bordo
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 13:52   #19
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Hai pensato a mettere un vetro protettivo?
Il danno c’è ma non è così evidente, con una “pellicola”
Di vetro, quelle rigide, dovresti risolvere il problema del tatto.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 14:20   #20
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Hai pensato a mettere un vetro protettivo?
Il danno c’è ma non è così evidente, con una “pellicola”
Di vetro, quelle rigide, dovresti risolvere il problema del tatto.
Ci penserò. Intanto credo che per il momento non lo riparerò, mi tengo quei soldi in tasca ed in futuro valuterò se comprarne un altro.

Peccato.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v