Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2020, 09:34   #18061
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Gold indica uno standard di efficienza ma non garantisce che non siano montati condensatori economici.

Tanto per citare Karadjgne:
Quote:
A Bronze psu full of nippon-chemicon and rubycon caps would be a far better value and buy than a Gold rated psu full of capXon caps. Golds just have a little more circuitry
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 11:32   #18062
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Gold indica uno standard di efficienza ma non garantisce che non siano montati condensatori economici.

Tanto per citare Karadjgne:
detta tra noi, hai mai visto qualcuno lamentarsi di un alimentatore di marche conosciute ? o che abbia bruciato qualcosa ? personalmente io no
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 13:12   #18063
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
detta tra noi, hai mai visto qualcuno lamentarsi di un alimentatore di marche conosciute ? o che abbia bruciato qualcosa ? personalmente io no
Giornalmente. In questa stessa sezione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107&page=4&order=desc) il 90% degli utenti che posta ha un problema con un alimentatore di marche conosciute. Difficilmente vedo un No-Brand o un Ribrandizzato.

Circa i Ribrandizzati, sempre essendo presente nella sezione, posso dire che ci sono utenti che hanno SeaSonic rimarchiati, forse in versione O.E.M., certamente validi seppure esternamente anonimi.

Si cerchi di studiare un minimo o di informarsi (ci sono una marea di recensioni su praticamente qualsiasi prodotto, marchio, brand, fascia) e con poco si riesce a capire di più, senza farsi influenzare dal marketing. Il fatto che alimentatori molto rinomati montino componenti economici è proprio dovuto a questo tipo di percezione da parte dell'utente medio. Si vede l'esteriore non badando all'interno. Le convizioni errate sono dure a morire.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3

Ultima modifica di Hitto : 18-02-2020 alle 13:14.
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 14:01   #18064
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Giornalmente. In questa stessa sezione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107&page=4&order=desc) il 90% degli utenti che posta ha un problema con un alimentatore di marche conosciute. Difficilmente vedo un No-Brand o un Ribrandizzato.

Circa i Ribrandizzati, sempre essendo presente nella sezione, posso dire che ci sono utenti che hanno SeaSonic rimarchiati, forse in versione O.E.M., certamente validi seppure esternamente anonimi.

Si cerchi di studiare un minimo o di informarsi (ci sono una marea di recensioni su praticamente qualsiasi prodotto, marchio, brand, fascia) e con poco si riesce a capire di più, senza farsi influenzare dal marketing. Il fatto che alimentatori molto rinomati montino componenti economici è proprio dovuto a questo tipo di percezione da parte dell'utente medio. Si vede l'esteriore non badando all'interno. Le convizioni errate sono dure a morire.


quel link mi da errore "Impossibile raggiungere il sito Impossibile trovare l'indirizzo IP del server di case%2C%20alimentatori%20e%20sistemi%20di%20raffreddamento."
per il resto può essere come dice lei ma fino ad ora forse ho avuto fortuna con il termaltake e questo evga grazie delle spiegazioni comunque
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 19:18   #18065
iobi
Senior Member
 
L'Avatar di iobi
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1310
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
io ho preso EVGA Supernova G3 in firma e non si sente nemmeno che sta funzionando xD, poi se vada bene o male non vedo la differenza dal "vecchio" Termaltake 625w gold che avevo da 10 anni, più o meno, se non solo per la comodità dei cavi modulari.
Veramente qui chi porta per una marca rispetto all'altra si sta facendo grafici in testa xD penso che comunque se ti prendi un gold di una marca conosciuta vai sul sicuro, altra cosa se inizi a prendere alimentatori dai nomi incerti senza controlli post produzione
Ti chiedo scusa, non ho capito se questa risposta fosse riferita al mio quesito perché ho visto che siete impegnati in una discussione abbastanza tecnica
__________________
|HP Sleekbook 15 B160SL|
Vendita Flash!!! - QUELLO CHE HO IN VENDITA--------------->Altra chincaglieria non venduta
iobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 20:48   #18066
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
quel link mi da errore "Impossibile raggiungere il sito Impossibile trovare l'indirizzo IP del server di case%2C%20alimentatori%20e%20sistemi%20di%20raffreddamento."
per il resto può essere come dice lei ma fino ad ora forse ho avuto fortuna con il termaltake e questo evga grazie delle spiegazioni comunque
E' la sezione nella quale stiamo scrivendo.

Per il resto si controlli sempre, per il dato modello, se esiste una recensione che mostri gli interni dell'alimentatore.

Tra un modello che monta dei Nippon Chemi-Con (o dei Rubycon) ed uno che monta dei Fujiyuu o dei CapXon, la differenza può non essere visibile esternamente ma la si noterà, col passare dei mesi, in quanto un condensatore superiore mantiene le proprie caratteristiche. E non è poco, perchè se sul secondario ad esempio i condensatori perdono colpi l'alimentatore non riuscirà ad erogare in maniera pulita i medesimi Watt che era in grado di fornire da “fresco”.

Io prendo, come esempio, gli EnerMax Pro 82: Panasonic sul primario, Nippon Chemi-Con sul secondario. A distanza di anni lo si può riaprire e non ci sarà un solo condensatore rigonfio (e non è poco perchè significa togliere un possibile punto di guasto e stare più sereni).

Va bene che i design attuali sono abbastanza efficienti da funzionare accettabilmente anche con condensatori mediocri ma personalmente sono più tranquillo se al buon design si affiancano elettrolitici fatti per durare e costruiti da produttori che, non me lo invento io, ma sono approvati più e più volte nelle recensioni.

Cito anche un topic, sempre in questo forum, dove un altro utente scrive un paragone molto simile:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2869219
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 22:21   #18067
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
E' la sezione nella quale stiamo scrivendo.

Per il resto si controlli sempre, per il dato modello, se esiste una recensione che mostri gli interni dell'alimentatore.

Tra un modello che monta dei Nippon Chemi-Con (o dei Rubycon) ed uno che monta dei Fujiyuu o dei CapXon, la differenza può non essere visibile esternamente ma la si noterà, col passare dei mesi, in quanto un condensatore superiore mantiene le proprie caratteristiche. E non è poco, perchè se sul secondario ad esempio i condensatori perdono colpi l'alimentatore non riuscirà ad erogare in maniera pulita i medesimi Watt che era in grado di fornire da “fresco”.

Io prendo, come esempio, gli EnerMax Pro 82: Panasonic sul primario, Nippon Chemi-Con sul secondario. A distanza di anni lo si può riaprire e non ci sarà un solo condensatore rigonfio (e non è poco perchè significa togliere un possibile punto di guasto e stare più sereni).

Va bene che i design attuali sono abbastanza efficienti da funzionare accettabilmente anche con condensatori mediocri ma personalmente sono più tranquillo se al buon design si affiancano elettrolitici fatti per durare e costruiti da produttori che, non me lo invento io, ma sono approvati più e più volte nelle recensioni.

Cito anche un topic, sempre in questo forum, dove un altro utente scrive un paragone molto simile:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2869219
Quindi ho fatto male secondo lei a cambiare il mio vecchio Enermax da 625w con questo EVGA G3 da 750 ?
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 22:43   #18068
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
Quindi ho fatto male secondo lei a cambiare il mio vecchio Enermax da 625w con questo EVGA G3 da 750 ?
Direi che hai fatto bene.

L'EVGA 750(W) G3 monta, sul primario e sul secondario, proprio i Nippon Chemi-Con che ho menzionato nei post precedenti..

__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 23:37   #18069
iobi
Senior Member
 
L'Avatar di iobi
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1310
Scusate mi ripropongo, ma mia sorella mi mette pepe al per completare la configurazione ed ordinare (sull'amazzone).

Leggendo qualche post a ritroso ho visto qualche modello che mi pare venga riconosciuto come valido e consigliabile anche come anni di garanzia .

Corsair TX550M - 80 Plus Gold__________________Semi modulare-------70,98€
Sharkoon WPM Gold Zero 550W - 80 Plus Gold_____Semi modulare-------67,98€
Seasonic FOCUS GX-550 - 80 Plus Gold___________Modulare------------90,58€
Antec EA550G Pro - 80 Plus Gold Semi__________Modulare------------81,99€
Seasonic M12II EVO Series - 80 Plus Bronze_______Modulare-------------82,00€

Cosa scegliere di affidabile a max ~90€?!
__________________
|HP Sleekbook 15 B160SL|
Vendita Flash!!! - QUELLO CHE HO IN VENDITA--------------->Altra chincaglieria non venduta
iobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 00:24   #18070
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi
Scusate mi ripropongo, ma mia sorella mi mette pepe al per completare la configurazione ed ordinare (sull'amazzone).

Leggendo qualche post a ritroso ho visto qualche modello che mi pare venga riconosciuto come valido e consigliabile anche come anni di garanzia .

Corsair TX550M - 80 Plus Gold__________________Semi modulare-------70,98€
Sharkoon WPM Gold Zero 550W - 80 Plus Gold_____Semi modulare-------67,98€
Seasonic FOCUS GX-550 - 80 Plus Gold___________Modulare------------90,58€
Antec EA550G Pro - 80 Plus Gold Semi__________Modulare------------81,99€
Seasonic M12II EVO Series - 80 Plus Bronze_______Modulare-------------82,00€

Cosa scegliere di affidabile a max ~90€?!

il migliore come rapporto prezzo/prestazioni/costo è sicuramente lo Sharkoon WPM Gold Zero 550W.

altrimenti vai di Seasonic FOCUS GX-550 oppure Antec EA550G Pro se vuoi il massimo sui 90€


PS: il Seasonic M12II EVO evitalo
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 10:02   #18071
iobi
Senior Member
 
L'Avatar di iobi
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1310
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
il migliore come rapporto prezzo/prestazioni/costo è sicuramente lo Sharkoon WPM Gold Zero 550W.

altrimenti vai di Seasonic FOCUS GX-550 oppure Antec EA550G Pro se vuoi il massimo sui 90€


PS: il Seasonic M12II EVO evitalo
Ciao ferro, grazie per l'attenzione!

Allora tra i tre modelli credo che sarà preferito l'Antec, per un paio di semplici motivi:
1) il Seasonic (che personalmente avrei preferito) non è venduto da l'amazzone, o meglio c'è ma a 20€ in più, quindi mia sorella per questioni di fatture lo escluderà;

2) il Sharkoon ha 2 cavi da 8 pin per la cpu ed a me ne basta uno, e così evito di avere cavi in giro che è una cosa che detesto.

Tanto l'Antec dovrebbe essere praticamente un Seasonic rimarchiato, era così una volta ricordo, ma son poco aggiornato, magari sbaglio...
__________________
|HP Sleekbook 15 B160SL|
Vendita Flash!!! - QUELLO CHE HO IN VENDITA--------------->Altra chincaglieria non venduta
iobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 10:46   #18072
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Direi che hai fatto bene.

L'EVGA 750(W) G3 monta, sul primario e sul secondario, proprio i Nippon Chemi-Con che ho menzionato nei post precedenti..

Grazie ora sono felice xD e tra l'altro non costa nemmeno tanto
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 13:07   #18073
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
Grazie ora sono felice xD e tra l'altro non costa nemmeno tanto
Quanto costa? Io l'ho visto a 139€.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 13:47   #18074
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi
Tanto l'Antec dovrebbe essere praticamente un Seasonic rimarchiato, era così una volta ricordo, ma son poco aggiornato, magari sbaglio...
Sì. L'Antec ha commissionato SeaSonic per quel modello.

Sul primario doppio ponte di diodi (cosa indicante una costruzione solida ed accortezza non presente su differenti modelli della medesima potenza e fascia) con il secondario farcito di elettrolitici Giapponesi e dei polimerici della Nichicon (ulteriore accortezza da parte del produttore). Neo che noto è che il filtro principale è da 85°, che su un APFC personalmente mi attenderei un 105°, ma considerando che parliamo di 550W potrebbe essere accettabile. La topologia è moderna (DC-DC LLC) e ci sono diversi layer di protezione sulle uscite.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 13:54   #18075
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Quanto costa? Io l'ho visto a 139€.
si esatto il G3 139€ , il G2 sta a 125€ a paragone il Corsair RM750i che avevo mirato come prima possibile scelta costava 160 €
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 14:08   #18076
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
si esatto il G3 139€ , il G2 sta a 125€ a paragone il Corsair RM750i che avevo mirato come prima possibile scelta costava 160 €
Un buon acquisto. La spaziatura dei componenti credo sia stata progettata per una buona areazione e pertanto ipotizzo sia anche poco rumoroso.

Per la somma alla quale è venduto, almeno personalmente, non mi aspetterei di meno che il 100% di componentistica rinomata. In questo caso c'è.

Diciamo che il problema si pone quando si scende al di sotto sotto un certo budget (molto a spanne, dai 70€ a scendere) e lì c'è da verificare di caso in caso la scelta dei componenti interni. Noto che ultimamente sulle recensioni si prendono la briga di elencare anche gli integrati PWM ed i MOSFET adoperati, cosa che torna utile per fare paragoni quando la differenza di prezzo è poca e si è indecisi. Anche se si è alle prime armi bastano un pò di ricerche per farsi una idea e consiglio nuovamente di spulciare le recensioni, anche se in lingua Inglese.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 22:50   #18077
iobi
Senior Member
 
L'Avatar di iobi
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1310
ok mia sorella ha sclerato e cambiato il negozio di acquisto (alcune decine di € in meno) ed alla fine si è potuto prendere il Seasonic FOCUS GX-550, ed al posto del i5 9500 abbiamo preso il 9400 che è sempre da 65W quindi come consumi si sta tranquilli.
Ora attendo che arrivi il tutto e poi si installa
__________________
|HP Sleekbook 15 B160SL|
Vendita Flash!!! - QUELLO CHE HO IN VENDITA--------------->Altra chincaglieria non venduta
iobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 10:13   #18078
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi
ok mia sorella ha sclerato e cambiato il negozio di acquisto (alcune decine di € in meno) ed alla fine si è potuto prendere il Seasonic FOCUS GX-550, ed al posto del i5 9500 abbiamo preso il 9400 che è sempre da 65W quindi come consumi si sta tranquilli.
Ora attendo che arrivi il tutto e poi si installa
è tua sorella il tecnico di famiglia ? xD ti mette il pepe cosi' poi ti frega la postazione nuova e ti rifila il vecchio hahahaha
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 22:08   #18079
SpIkE978
Member
 
L'Avatar di SpIkE978
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 64
Ciao ragazzi, per questa configurazione che alimentatore mi cosigliate?
Case NZXT H210
NZXT Kraken X53 240mm
Gigabyte AORUS PRO WIFI Z390
Intel Core i7-9700k
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Gaming OC 3x 8G
Samsung 970 EVO Plus SSD M2 250 GB
Samsung 860 EVO SSD 500 GB

Grazie
SpIkE978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 12:44   #18080
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8050
Quote:
Originariamente inviato da SpIkE978 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, per questa configurazione che alimentatore mi cosigliate?
Case NZXT H210
NZXT Kraken X53 240mm
Gigabyte AORUS PRO WIFI Z390
Intel Core i7-9700k
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Gaming OC 3x 8G
Samsung 970 EVO Plus SSD M2 250 GB
Samsung 860 EVO SSD 500 GB

Grazie
i soliti evga g2 o g3 da 650w in su
o corsair rmx 650
perchè questi? perchè sono ottimi prodotti (come altri nella fascia di prezzo) e le case offrono garanzie molto serie (e durature da 7 a 10 anni).
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v