Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2009, 08:45   #9001
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Ma... a proposito,

quindi ti è arrivato il rad e le ventole?? Come va?? Migliorate le temps??

Ciao
Rad è arrivato, per le ventole stò aspettando info e stà anche aspettando l'apposito convogliatore direttamente dal produttore...di costruire un altro convogliatore questa volta proprio non mi andava
Per il montaggio, appena ho tempo mi cimento perchè visto che il termochill è un rad a sè, devo anche valutare il fissaggio.

Ciao
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 12:15   #9002
Nick.sf
Senior Member
 
L'Avatar di Nick.sf
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3760
Scusate vorrei un consiglio sul liquid cooling:

Per una config composta da :

asus rampage 2 extreme
intel core i7 940@ 3,8/4,2ghz
ati sapphire 4870x2
6gb ddr3 2000mhz 9-9-9-30

Dove dovrei liquidare cpu e vga (e forse in futuro anche chip e mosfet) cosa mi consigliate tra le 2 alternative?



La wb cpu nel preventivo è una ybris eclipse (ma probabilmente attenderò una black sun fino ad agosto), mentre per la vga ho gia una full cover ybris 4870x2....

Secondo voi meglio il 2 loop come nel carrello di sinistra(1rad 240 con airbox, 1 pompa laing 420l/h, 1 wb per ogni circuito), oppure un singolo impianto come a destra (1rad 480 con airbox, 1 laing 600l/h, 2 wb)? il prezzo alla fine cambia di 30 euro...
Secondo voi quale permette migliori prestazioni, e soprattutto quale mi permetterebbe di integrare in futuro lewb di chip e mosfet della mobo?
Che ne dite di quelle ventole con questi 2 tipi di radiatori? vi sembrano poco adatte?

nel caso del circuito singolo la pompa laing da 600l/h e 4,7m di prevalenza ce la farebbe a reggere il rad 4ventola e le 2 wb ybris(e forse in futuro altre wb x chip e mosfet? meglio una pompa sanso?

Ultima modifica di Nick.sf : 10-06-2009 alle 12:18.
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 12:56   #9003
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Usa sto benedetto foglio di andrea e fa tutte le tue prove .Se non ci sono gli stessi componenti da te scelti,usane di simili (ma quelli dovrebbero esserci tutti a parte il fullcover per la vga)

http://www.coolingtechnique.com/down...d-cooling.html
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 11:13   #9004
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Ok, mi è arrivato tutto il materiale dalla Germania (in solo 4 giorni, ottimo!!!) e ora sono pronto a cimentarmi nel mio primo impianto a liquido.
Ora stampo la bibbia in prima pagina e seguirò tutti i passi e i suggerimenti. Incrociate le dita per me.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 13:39   #9005
andrea-48
Senior Member
 
L'Avatar di andrea-48
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Messaggi: 1957
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Usa sto benedetto foglio di andrea e fa tutte le tue prove .Se non ci sono gli stessi componenti da te scelti,usane di simili (ma quelli dovrebbero esserci tutti a parte il fullcover per la vga)

http://www.coolingtechnique.com/down...d-cooling.html
Eilá Snow,
Mi devono aver bannato da CT
non riesco a loggarmi in niuno modo ....
Contatta Damiano e fammi sapere ........
__________________
Lian Li PC A70B *ABIT IP35PRO*Q6600@3330/3600 mhz*GeForce 8800 GT*G. Skill 2GB F2-6400PH*Corsair HX620
Liquid cooling LINK
andrea-48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 14:42   #9006
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Quote:
Originariamente inviato da andrea-48 Guarda i messaggi
Eilá Snow,
Mi devono aver bannato da CT
non riesco a loggarmi in niuno modo ....
Contatta Damiano e fammi sapere ........
contattato
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 14:48   #9007
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Ho preso l'acqua distillata che per ora utilzzerò senza additivi. Leggendo in giro ho letto varie cose, quindi chiedo a voi per sicurezza.
Sulla confezione dell'acqua c'è scritto "ACQUA DISTILLATA DEIONIZZATA H2O" adatta per batterie e ferri da stiro.
Pensate possa andare bene? Eventualmente l'acqua demineralizzata dove si può trovare facilmente?
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 15:41   #9008
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ho preso l'acqua distillata che per ora utilzzerò senza additivi. Leggendo in giro ho letto varie cose, quindi chiedo a voi per sicurezza.
Sulla confezione dell'acqua c'è scritto "ACQUA DISTILLATA DEIONIZZATA H2O" adatta per batterie e ferri da stiro.
Pensate possa andare bene? Eventualmente l'acqua demineralizzata dove si può trovare facilmente?
distillata e demineralizzata sono allo stesso livello e vanno bene
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 15:54   #9009
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
distillata e demineralizzata sono allo stesso livello e vanno bene
Ok perfetto. Stasera monto l'impianto senza collegarlo al PC e lo provo per qualche ora (magari lo tengo "in prova" anche domani e sabato lo monto sul PC ).
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 16:01   #9010
schumifun
Senior Member
 
L'Avatar di schumifun
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Messaggi: 5021
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ok perfetto. Stasera monto l'impianto senza collegarlo al PC e lo provo per qualche ora (magari lo tengo "in prova" anche domani e sabato lo monto sul PC ).
si tienilo sulle 24 ore o piu
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 20:38   #9011
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Raga ho montato tutto ('na fatica assurda non far piegare quei tubi, devo assolutamente prendere le spirali perchè altrimenti sono perso ), ho però un problema: come pompa ho preso la Liang DCC 500 con connessioni G1/4", questa insomma:


Ora, non capisco come si faccia a collegare all'impianto, perchè credo mi manchi qualche componente. Se collego direttamente il tubo, le connessioni 1/4" calzano perfettamente, ma anche se metto una fascetta per tenerle ferme quando metto l'acqua nella vaschetta, l'acqua gocciola fuori da entrambi i tubi che collego alla pompa. Come devo fare? Che cosa mi manca per attaccare correttamente i tubi alla pompa?

Altra domanda, ho preso come vaschetta la Tecnofront Visual Trap, quella con la pallina colorata. Ora, la pallina sta esattamente sopra uno dei due fori e mi chiedevo, se collego la pompa, quando la attivo, come fa a passare l'acqua per bene se c'è questa pallina sul fondo che ostruisce il passaggio dell'acqua stessa? Per caso va collegata alla pompa con il flusso che arriva in spinta verso la pallina così che la fa "fluttuare" nell'acqua? (non so se mi sono spiegato bene).
Spero possiate chiarirmi un pò le idee.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 21:23   #9012
daetan
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Messaggi: 10090
Potresti postare delle foto ?? Cosi non mi riesco a render conto per poterti dare qualche consiglio....
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 21:38   #9013
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Oggi mi sono arrivati i ventolozzi NMB(Minebea) 120x120x38, codice 4715KL-04W-B49. Sono dei bei mattoncini e il fatto che le abbia pagate 3€ l'una compensa la mancanza di connettore.



Un ringraziamento speciale a Soulman84 per le sue dritte
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 23:20   #9014
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Potresti postare delle foto ?? Cosi non mi riesco a render conto per poterti dare qualche consiglio....
Ecco le foto:

Questo è il problema a cui mi riferisco, visto che i connettori della pompa sono da 1/4", cioè filettati (come si vede dalla foto che ho messo nel post precedente) anche se inserisco il tubo così





e lo stringo con una fascetta, il liquido gocciola fuori questo perchè secondo me va avvitato qualcosa sui connettori della pompa, solo che non capisco cosa (non sono esperto quindi non riesco a capire cosa mi manchi per completare l'impianto).

L'altro problema invece è questo:



come si vede dall'immagine, la pallina rossa è proprio sopra il foro a cui ho collegato il tubo che scende verso il basso, quello che non capisco è che inserendo il liquido, la pallina, invece che galleggiare resta sul fondo e fa da tappo, infatti il liquido che dovrebbe scivolare verso la pompa fa fatica essendoci la pallina che ostruisce il foro. Non è che devo collegare il tubo al connettore della pompa che SPINGE l'acqua invece di aspirarla, così che la forza dell'acqua spinge la pallina verso l'alto? Un pò come un misuratore di pressione dell'acqua, per farti capire se la pompa funziona e quanto forte è il flusso (spero di essermi spiegato meglio).

Quello che mi preme di più è il primo dei due problemi, perchè se devo comprare qualche componente la ordino domani stesso e già martedì mi arriva. Spero possiate aiutarmi in merito. grazie
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 00:00   #9015
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
-Problema 1: quelli non sono portatubo ma terminali filettati in cui devi avvitare dei raccordi 1/4", non mettere i tubi così...dall'altra parte avrai un portatubo (da 3/8 o 1/2) sul quale fissare il tubo della relativa misura...

-Problema 2: Il foro sotto alla pallina dev'essere quello di entrata del liquido...così verifichi il flusso attraverso il fatto che la pallina viene spinta verso l'alto. ovvio che se invece da lì l'acqua esce la pallina fà da tappo

Ciao
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 12-06-2009 alle 00:03.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 07:15   #9016
J3DI
Senior Member
 
L'Avatar di J3DI
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 1756
Ti ha risposto Tiger
__________________
******
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 07:54   #9017
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
-Problema 1: quelli non sono portatubo ma terminali filettati in cui devi avvitare dei raccordi 1/4", non mettere i tubi così...dall'altra parte avrai un portatubo (da 3/8 o 1/2) sul quale fissare il tubo della relativa misura...

-Problema 2: Il foro sotto alla pallina dev'essere quello di entrata del liquido...così verifichi il flusso attraverso il fatto che la pallina viene spinta verso l'alto. ovvio che se invece da lì l'acqua esce la pallina fà da tappo

Ciao
Ok grazie. Per il secondo problema avevo risolto poi io, in effetti era abbastanza ovvio che va collegato al connettore con la freccia che c'è sulla pompa.
Per il primo problema, puoi linkarmi una foto di un raccordo che va bene? Così non sbaglio, grazie.
Dopodichè faccio subito l'ordine, ho pure notato che manca una componente che doveva essere compresa nell'ordine e che invece non c'era (maledetti siti in tedesco ).
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 09:30   #9018
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
.....Per il primo problema, puoi linkarmi una foto di un raccordo che va bene? Così non sbaglio, grazie.
Mi autoquoto perchè sto cercando con google sia su siti ita che stranieri e non riesco a trovare questi adattatori.
Qui sul forum nessuno ha la Liang DCC 500 con i connettori filettati 1/4"?
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 09:34   #9019
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Mi autoquoto perchè sto cercando con google sia su siti ita che stranieri e non riesco a trovare questi adattatori.
Qui sul forum nessuno ha la Liang DCC 500 con i connettori filettati 1/4"?
EDIT: azz che stupidata che hanno fatto per quella laing....se vedi la descrizione dell'articolo su aquatuning ti dice che devi utilizzare teflon, adattatori e poi raccordi 1/4"....mah...io pensavo che avesse delle femmine filettate....invece è peggio.

Devi mettere del teflon sugli attacchi maschi della laing, prendere questi e avvitarceli:



e poi dei normali raccordi filettati 1/4" con oring e portatubo 3/8 o 1/2, a seconda del diametro interno del tuo tubo...
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 12-06-2009 alle 09:53.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 10:02   #9020
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
EDIT: azz che stupidata che hanno fatto per quella laing....se vedi la descrizione dell'articolo su aquatuning ti dice che devi utilizzare teflon, adattatori e poi raccordi 1/4"....mah...io pensavo che avesse delle femmine filettate....invece è peggio.

Devi mettere del teflon sugli attacchi maschi della laing, prendere questi e avvitarceli:



e poi dei normali raccordi filettati 1/4" con oring e portatubo 3/8 o 1/2, a seconda del diametro interno del tuo tubo...
Perfetto, grazie mille sei stato gentilissimo. Ho già tutto mi mancano solo gli adattatori, a saperlo prima prendevo l'altro modello con gli attacchi "normali". Per il teflon l'ho messo su tutti i raccordi in senso antiorario come descritto nella guida.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v