Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-10-2021, 10:07   #39361
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Che c'è da rispondere? hanno aperto tutto e hanno avuto un marcatissimo aumento dei contagi, e c'era da aspettarselo.
Rispetto alle altre ondate - salvo verifica del numero dei tamponi, che era sul milione al giorno prima dell'estate per poi scemare - a parità di contagi hanno avuto molti, molti meno morti.

Riguardo i ricoveri - non le t.i., i ricoveri - si è sempre detto e ripetuto che il vaccino protegge principalmente da morte e malattia grave, che è inutile se sei immunodepresso etc.
Non ho la composizione dei ricoveri, ma se fossero in prevalenza non vaccinati è evidente quale sia il problema, mentre se fossero in prevalenza vaccinati (non credo, ma facciamo finta) è evidente che se hai un aumento rilevante di contagi avrai anche un aumento di cobtagiati che non hanno risposto alla sollecitazione del vaccino, e che molto probabilmente sarebbero finiti in t.i. o sarebbero morti senza vaccino.

Sono tutte cose che ho già scritto e che sono talmente conseguenti che non dovrebbe esserci nemmeno bisogno di spiegarle. Cosa c'è che ancora non hai capito?

Edit: c.v.d. ospitalizzazioni nella settimana che finisce il 10/10 per fascia di età, a occhio dalle barre del grafico 35%+ di over 85, 55%+ di over 75.
E ti meravigli pure?
Io non mi meraviglio di nulla.
Ma stranamente vorrei qualcosa di più di una percentuale buttata lì a fare scena o un numero senza un ragionamento dietro.

L'aumento dei contagi non è MAI un problema.

L'aumento dei ricoveri è SEMPRE un problema.

Il fatto che vi siano tanti contagi, non crea alcun automatismo.

Nella prima fase pandemica avevamo pochi contagi e moltissimi ricoveri perchè andavamo a tamponare persone con sintomatologia fortemente evidente.

Poi abbiamo compreso che esistevano tantissimi asintomatici e paucisintomatici.

Quindi fare trasmissioni in cui si dice:

"IN UK ABBIAMO 50.000 CONTAGI IN UN GIORNO. ECCO COSA SUCCEDE QUANDO SI TOLGONO LE RESTRIZIONI !!! TREMATEEEEEEEEEEEEE !!!"

E' un messaggio un tantino offensivo dell'intelligenza.

Cosa ci si aspetta? di avere contagi a zero? per un virus di tipo influenzale nel periodo autunno-inverno???

Ma siamo seri?

Se una persona domani ha il SarsCov2 e ha al massimo un raffreddore, a livello sanitario, ha una qualche rilevanza?

Assolutamente no.

Quindi invece di dire 50.000 contagi, sarebbe più utile dire... 1.000 ricoveri al giorno... quello darebbe il senso del problema.

Poi sarebbe utile comprendere la tipologia di ricovero... giovane? anziano? vaccinato? vaccinato di lungo corso? non vaccinato?

Se non hai questi dati, ma che analisi SERIA puoi condurre?

Fai solo terrorismo psicologico cavalcando la paura.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 19-10-2021, 10:09   #39362
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Claudino Guarda i messaggi
Be,
veramente negli anni si è andati in direzione opposta.

Un esempio è il codice della strada.
Uno dei motivi principali per cui hanno introdotto la patente a punti è proprio questo.
Sei ricco e puoi permetterti le multe?
Bene prima o poi ti togliamo la patente.
Si era addirittura pensato di commisurare l'ammenda al reddito di chi la subisce, però non si è mai concretizzato niente.


Scrivo questo breve reply per rispondere a te e tutti gli IGNORANTI che continuano a dire/scrivere IDIOZIE e mi taccio, non avrai altre risposte da me.
Chiamami codardo, covidiota, stupido, servo dei poteri forti, come ti pare;
ma ti prendo sono come capro espiatorio per sfogarmi un po' con tutti voi IGNORANTI.
Mi scuso a priori con gli amministratori del forum.
Reportatemi, bannatemi, fate quello che volte, ma voi IGNORANTI mi avete stancato.

1) Per quale motivo il governo, soprattutto, non eletto dovrebbe volere il nostro male?
Come fa ad imporci il GP e trarne vantaaggio?
Draghi, Speranza, i ministri tutti, deputati, senatori, ecc???
Mi spieghi cosa interessa alle alte cariche imporci qualcosa che ci farebbe stare peggio?
Che precluderebbe la nostra lbertà?
A CHE STRMALEDETTISIMO PRO?

2) Se non ti fidi delle decisioni che prendono a monte, tutti: governo, AIFA, OMS, Consiglio superiore della magistratura, ministeri, università, ricercatori, professori, medici, maestri, prefetture, ecc...
Allora non ti dovresti fidare di nessuno: studiare, curarti, difesa legale, circolazione stradale, lavoro, ecc...
E' tutto progettato per farci stare male, per controllarci, giusto?
SEMPRE: A CHE STRMALEDETTISIMO PRO?

3) Sai perché ti devi vaccinare?
Allo stato non gli interessa niente se tu schiatti per il COVID; esatto, su questo punto hai ragione: allo stato non interessa niente della tua vita!!!
Interessa solo che gli ospedali e l'economia non se ne vadano a pu**ane!!!
Sai come si chiama questo? Bene pubblico, bene della collettività.
Quindi che tu ci creda, non ci creda, sia no-vax, no-green pass, no-cazz, ti devi vaccinare e non devi rompere.
Ad esempio: se Tizio non sa che le bombole del GAS possono esplodere e le trasporta in maniera non idonea, viene multato, lo sai perché?
Prima di tutto perché la legge non conosce ignoranza e poi perché potrebbe danneggiare/uccidere qualcuno (torniamo al discorso del bene comune, della collettività).
Non ti vuoi vaccinare? Pagati il tuo stramaledettisimo tampone.
E LO SAI PERCHE'? PERCHE' LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA E LO FA PER IL BENE COMUNE.
E DATO CHE SIETE DEGLI IGNORANTI IL BENE COMUNE VIENE PRIMA DI TUTTO.

4) Ultimo e non meno importante:
a) NO-COVID: Il covid non esiste
b) NO-MASK: La mascherina ci autorespira anitride carbonica, moridemo tutti, governo cattivo
c) NO-TAMP: I tamponi ci provocano cose nel cervello-testa
d) NO-OSP: Non lo sai? Se vai in ospedale ti uccidono perché i medici guadagnano dalla tua morte!!!!!!!!!
e) NO-IMMUNI: Ci spiiino, vogliono sapere cosa-dove-quando facciamo!!!!
f) NO-VAX: Inutile commentare, le solite pu**anate che dite ogni giorno voi IGNORANTI
g) NO-GrenPass


Ora, non proverò a farti cambiare idea con i dati, numeri, statistiche, ecc...
Perché a quelli come te non si fa cambiare idea, voi anche d'avanti l'evidenza continuate a sostenere le vostre teorie da IGNORANTI.
All'inizio ci ho provato, ho combattuto, poi mi sono arreso rendendomi conto di fare una battaglia persa in partenza, ed ho pensato che come punizione avete già la vostra IGNORANZA.

Mi è piaciuto scrivere questo post di insulti gratuiti?
So che non è servito a niente?
SI AD ENTRAMBE LE DOMANDE.

PS: ignorante nel senso che ignora (cit.)
Siamo in una democrazia... sei libero anche di offendere per quanto mi riguarda.

La mia arma migliore? Ignorarti.

Altro non serve.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 19-10-2021, 10:16   #39363
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io non mi meraviglio di nulla.
Ma stranamente vorrei qualcosa di più di una percentuale buttata lì a fare scena o un numero senza un ragionamento dietro.

L'aumento dei contagi non è MAI un problema.
No è un problema anche quello più circola il virus e più c'è il rischio
che esca una variante (speriamo non sia) che buca il vaccino.

Allora si sarebbero uccelli per diabetici.

Ad oggi i numeri in UK dimostrano solo una cosa hanno sbagliato togliere
qualsiasi limitazione così presto.
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline  
Old 19-10-2021, 10:18   #39364
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Da sempre i tecnici sono messi lì per fare quello che i partiti non vogliono fare, Draghi non è diverso...riforma del catasto...niente aumenti di tasse...si, fino al 2026, poi per stessa ammissione del ministro dell'economia Franco i comuni potranno fare quello che vogliono e far aumentare le tasse sulla casa a dismisura.
Draghi per ora non ha fatto nulla di concreto per i veri problemi dell'Italia...e probabilmente mai lo farà, visto che vogliono spedirlo al Quirinale al posto di Mattarella quando finirà il suo mandato .
Su questo siamo d'accordo.
Viene elevato a salvatore della patria... ma lo sarebbe stato se fosse stato eletto e poi nominato dalla politica.
In quel caso avrebbe dovuto realmente cercare una maggioranza e non trovarsi solo degli YesMan che di fatto tollerano tutto in quanto impossibilitati nel dire di no.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 19-10-2021, 10:25   #39365
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non hai colto quello che volevo dire... Draghi può proporre sostanzialmente tutto.
La politica ha derogato ad un tecnico, dandogli carta bianca, e quindi può solo dire: "Sissignore"
Non è proprio così, il tecnico può proporre tutto, poi comunque le cose vengono votate dal parlamento, se la maggioranza si spacca il governo cade, è già capitato in passato...oggi non accade perché nessuno vuole andare alle elezioni, che porterebbero il medesimo risultato delle precedenti, paese politicamente diviso, nessuna maggioranza e difficoltà a formare un governo destinato a durare...oltre a un ancora crescente astensionismo...con il rischio di andare a finire a un altro governo tecnico.
In Italia deve cambiare la politica, con personaggi fermi se ci dice bene agli anni 90...anche se certe volte sembra di vedere Don Camillo e Peppone...
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 19-10-2021, 10:29   #39366
The_mayor
Senior Member
 
L'Avatar di The_mayor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 1135
Nel caso della patente a punti se l'infrazione non viene contestata al momento la mancata trasmissione dei dati del conducente viene punita con una sanzione, ma non vi è nessuna decurtazione di punti. Anche lì se hai 8 soldi fai lo gnorri e non ti levano neanche un punticino.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
__________________
Meglio nascere fortunati che ricchi!
The_mayor è offline  
Old 19-10-2021, 10:30   #39367
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
No è un problema anche quello più circola il virus e più c'è il rischio
che esca una variante (speriamo non sia) che buca il vaccino.

Allora si sarebbero uccelli per diabetici.

Ad oggi i numeri in UK dimostrano solo una cosa hanno sbagliato togliere
qualsiasi limitazione così presto.
Non dimostrano assolutamente nulla.

Anche in Danimarca hanno tolto tutte le restrizioni.

In Germania non hanno il nostro Green Pass e meno vaccinati... nonostante ciò hanno numeri minori.

I contagi non implicano assolutamente nulla.

Le mutazioni possono avvenire per una pura casualità e il fatto che vengano RILEVATI (hai notato quanti tamponi facciano???) più positivi, non è indice assoluto di variabilità.

Dobbiamo comprendere che prima o poi le restrizioni dovranno essere tolte.

Non esistono soglie di sicurezza (anche se la politica italiana vuole crearle ad hoc) e il virus diventerà probabilmente endemico.

Focalizzarsi solo sulla positività è un ragionamento beota.

Ti ricordi il problema del pingdemic???

In pratica negli UK hanno messo CENTINAIA DI MIGLIAIA di persone in isolamento per la presunzione di contatto positivo.

Comprendi quindi che non ha alcun senso dire che una persona è positiva.

Nel mio caso specifico il costo per l'SSN è stata la mia telefonata al MMG.

Non ho preso alcun farmaco (non avevo nessun sintomo) e non ho neanche fatto un giorno di malattia avendo lavorato da remoto.

Quindi anche quando si afferma che si blocca l'economia, è un falso.

DIPENDE.

Dipende da come stai e da come viene trattato il tuo caso.

Se ti mettono in isolamento per 10 giorni (7 se vaccinato), il danno è una scelta politica.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 19-10-2021, 10:32   #39368
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5993
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io non mi meraviglio di nulla.
Ma stranamente vorrei qualcosa di più di una percentuale buttata lì a fare scena o un numero senza un ragionamento dietro.

L'aumento dei contagi non è MAI un problema.

L'aumento dei ricoveri è SEMPRE un problema.
l'aumento dei contagi è sempre un problema, più o meno rilevante

in ogni caso hai persone che devono stare in quarantena o in malattia o che devono essere controllate
Unax è offline  
Old 19-10-2021, 10:36   #39369
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13712
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
No è un problema anche quello più circola il virus e più c'è il rischio
che esca una variante (speriamo non sia) che buca il vaccino.
Ma lascialo perdere, era proprio lui che ogni 20 secondi proponeva l'inutilità dei vaccini perchè sarebbero nate varianti invincibili.

Sembra la mosca che sbatte contro i vetri, ogni volta ritorna indietro, prende la rincorsa e ci sbatte di nuovo...
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 19-10-2021, 10:39   #39370
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Non è proprio così, il tecnico può proporre tutto, poi comunque le cose vengono votate dal parlamento, se la maggioranza si spacca il governo cade, è già capitato in passato...oggi non accade perché nessuno vuole andare alle elezioni, che porterebbero il medesimo risultato delle precedenti, paese politicamente diviso, nessuna maggioranza e difficoltà a formare un governo destinato a durare...oltre a un ancora crescente astensionismo...con il rischio di andare a finire a un altro governo tecnico.
In Italia deve cambiare la politica, con personaggi fermi se ci dice bene agli anni 90...anche se certe volte sembra di vedere Don Camillo e Peppone...
Quindi TU durante una pandemia che non si è mai vista nella storia REPUBBLICANA, ti metteresti contro un governo tecnico caldeggiato dal Presidente delle Repubblica???

Se sei un politico, equivale ad un suicidio.

Far cadere un governo durante una Emergenza MONDIALE, in ITALIA verrebbe visto quasi come un attacco alla nazione.

Poi concordo con te che di veri politici non se ne vedono da almeno 30 anni... ma è anche vero che pure gli ideali si sono persi per strada...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 19-10-2021, 10:44   #39371
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13136
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
...
In Germania non hanno il nostro Green Pass e meno vaccinati... nonostante ciò hanno numeri minori.
...
ecco i numeri "minori"


fonti:https://ourworldindata.org https://www.worldometers.info

Ultima modifica di TorettoMilano : 19-10-2021 alle 10:49.
TorettoMilano è offline  
Old 19-10-2021, 10:45   #39372
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
l'aumento dei contagi è sempre un problema, più o meno rilevante

in ogni caso hai persone che devono stare in quarantena o in malattia o che devono essere controllate
Quella è una precisa scelta politica.

Nulla ti vieta di far lavorare un positivo (da casa) se è asintomatico o se banalmente si sente in grado.

A me non mi ha controllato nessuno.

Se non chiamavo il mio MMG, neanche sapeva se fossi vivo o morto... e nessuno ha mai appurato se rispettassi o meno la quarantena (o i due isolamenti che ho fatto).

Ripeto... se vai in ospedale sei un problema... se sei solo contagiato non sei mai un problema.

Un contagiato PUO' essere anche ammalato... ma non lo è per definizione.

Quindi iniziamo a fare un po' di operazione verità... scriviamo l'incremento di ricoveri più che di contagi.

Dato che mi piace portare i dati...

Ho trovato il sito governativo dove sono scritti sia i pazienti ricoverati ogni giorno (il dato ha un ritardo di 5-6 giorni) e quelli attualmente ricoverati.

OSPEDALIZZAZIONI UK

Ad esempio dato al 15 ottobre hanno 7.097 ricoverati e 791 terapie intensive.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...

Ultima modifica di canislupus : 19-10-2021 alle 11:11.
canislupus è offline  
Old 19-10-2021, 10:54   #39373
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi TU durante una pandemia che non si è mai vista nella storia REPUBBLICANA, ti metteresti contro un governo tecnico caldeggiato dal Presidente delle Repubblica???

Se sei un politico, equivale ad un suicidio.

Far cadere un governo durante una Emergenza MONDIALE, in ITALIA verrebbe visto quasi come un attacco alla nazione.

Poi concordo con te che di veri politici non se ne vedono da almeno 30 anni... ma è anche vero che pure gli ideali si sono persi per strada...
Se il tecnico non fa gli interessi della nazione il parlamento può tranquillamente staccargli la spina, poi che il tecnico sia sponsorizzato dal Presidente della Repubblica conta poco, in genere lo sono più o meno tutti i tecnici.
Se sei un politico serio ti assumi la responsabilità della cosa ovviamente, che poi questo accada in una pandemia mondiale, o quando il paese rischia la bancarotta fa poca differenza.
Sul discorso ideali lasciamo stare, stiamo ancora fermi a fascisti e comunisti, forse è il caso di andare un pochino avanti...magari le persone tornano pure a votare.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 19-10-2021, 10:56   #39374
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
I governi tecnici per definizione non sono politici.
Per definizione inventata\giornalistica, la Costituzione non li categorizza.

Quote:
Si mettono elementi che non hanno un background tipicamente politico e i partiti si limitano a dargli la fiducia.
Da nessuna parte è scritto che i Ministri debbano avere un certo tipo di background, quindi nulla di anomalo o irregolare o illecito


Quote:
Draghi è espressione di una scelta imposta dal Presidente della Repubblica.
E' stato dato una sorta di aut aut...
E poichè il paese era (ed è) fortemente diviso, alla fine come al nostro solito NESSUNO ha voluto prendersi la responsabilità (tipico italiano) di creare una crisi e riandare alle elezioni.
Art.92
Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, i ministri.



Art. 94
Il Governo deve avere la fiducia delle due Camere.
Ciascuna Camera accorda o revoca la fiducia mediante mozione motivata e votata per appello nominale.
Entro dieci giorni dalla sua formazione il Governo si presenta alle Camere per ottenerne la fiducia.

Non vedo nessuna scelta imposta, vedo una proposta approvata dal Parlamento...


Quote:
Non fa distinzioni perchè banalmente non si pensava che si votava un partito e poi si faceva un governo il cui capo non è neanche stato eletto.
Ah si, se lo sono dimenticati, sai, mica erano laureati su Facebook all'Assemblea Costituente, gli sarà sfuggito...poi hanno dovuto scriverla in fretta, mica si può ricordare tutto.


Quote:
Non hai colto quello che volevo dire... Draghi può proporre sostanzialmente tutto.
La politica ha derogato ad un tecnico, dandogli carta bianca, e quindi può solo dire: "Sissignore"
Ma dai, i politici hanno fatto questo? Ma che beoti! E chi li ha messi li? La fata Turchina?


Quote:
Hai idea del significato delle parole???
Pieni poteri=può fare qualsiasi legge e il Parlamento neanche ne discute... si fa un bel decreto legge e dopo 60 giorni lo si conferma.
Normalmente il Parlamento dovrebbe fare le leggi e non il contrario.
IO si, tu, beh, quindi affermi che la nostra Costituzione dia pieni poteri all'Esecutivo?
Ma sicuramente sai che la Corte Costituzionale (sempre loro! servi del potere! Non eletti dal Popolo) ha vietato da qualche anno la reiterazione di un Decreto qualora non presenti sostanziali novità o le cui concause non si siano modificate.

Quote:
I rappresentanti del Popolo Italiano danno il loro benestare perchè non hanno il coraggio delle proprie azioni.
Quando si nomina un governo tecnico, la politica si è palesemente messa da parte.
Prova tu ad andare da Draghi e dirgli: "Bello mio... io questo decreto non te lo voto... metti pure la fiducia... e vedi come cade il governo".
Poi come verrebbe venduta (dai media) questa decisione in un momento di pandemia???
Il governo dice e gli altri ubbidiscono... manca proprio il dialogo... o si fa così o si fa così...
Se mettessimo degli automi al posto di molti parlamentari non cambierebbe assolutamente nulla in questo momento.
Tanto sono solo invitati a premere il pulsante dal proprio scranno.
Quindi torniamo alla Politica senza palle, ma allora Draghi non ha pieni poteri, la Costituzione non è mal scritta, la Corte Costituzionale non si caga addosso, sono i politici, eletti chissà da chi, che sono dei beoti, mentre chi li manda a Roma è un furbo.


Quote:
Il Popolo vota quelli che si presentano... però se questi cambiano idea (previsto dalla Costituzione, ma personalmente mi sembra che se ne abusi troppo)... diventa solo un esercizio di stile... e non è un caso che l'astensionismo sia sempre più dilagante (sarebbe carino se si mettesse un limite minimo di partecipazione al voto... poi sai le risate).
Qualsiasi cittadino può candidarsi.

Quote:
Non si tratta di cagarsi addosso.
Durante una pandemia il dissenso viene visto come un intralcio.
Se c'è un Organo la cui preoccupazione di essere vista come un intralcio è zero...è proprio la CC.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline  
Old 19-10-2021, 11:07   #39375
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8959
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ma lascialo perdere, era proprio lui che ogni 20 secondi proponeva l'inutilità dei vaccini perchè sarebbero nate varianti invincibili.

Sembra la mosca che sbatte contro i vetri, ogni volta ritorna indietro, prende la rincorsa e ci sbatte di nuovo...
evidentemente, come le mosche, non ha altro da fare durante il giorno che continuare a sbattere contro i vetri.
Mr_Paulus è offline  
Old 19-10-2021, 11:08   #39376
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19686
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Si ho scritto una cazzata la più alta è di.90 metri con uno sbraccik di 150, ho sbagliato. Comunque è in'altezza notevole.
era ovvio che avessi scritto una ca##ata. talmente lampante che non ho proprio commentato.
la Tour Eiffel è alta 300m
le torri gemelle erano alte 400m
Buon senso e senso delle misure... quello che manca in questa discussione

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Decoder ...
tks a me interessa che si accenda in fretta e cambi canale in fretta.

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Andiamo un pò off-topic, però viste le sue dichiarazioni, vorrei ricordare che il sig. brunetta, ha ammesso che a trent'anni non sapesse rifarsi il letto.
perchè, oggi sa farlo?

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Si sapeva cosa?
E' un DL che dura 60 giorni, se non convertito dal parlamento decade come non fosse mai esistito. E può essere emendato dal parlamento.
Prevedi la conversione e gli eventuali cambiamenti?
ma non è già stato convertito?
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Da sempre i tecnici sono messi lì per fare quello che i partiti non vogliono fare, Draghi non è diverso...riforma del catasto...niente aumenti di tasse...si, fino al 2026, poi per stessa ammissione del ministro dell'economia Franco i comuni potranno fare quello che vogliono e far aumentare le tasse sulla casa a dismisura.
Draghi per ora non ha fatto nulla di concreto per i veri problemi dell'Italia...e probabilmente mai lo farà, visto che vogliono spedirlo al Quirinale al posto di Mattarella quando finirà il suo mandato .
la riforma del catasto e delle rendite parassitarie (tipo le concessioni, dalle autostrade a quelle balneari) è uno dei veri e colossali problemi dell'italia che comportano un gigantesco sperpero di denaro.

poi certo, andrebbe abolita la prescrizione (cosa che renderebbe i processi velocissimi) ed altre riforme che nessuno dei politici vuole solo un partito vuole perchè tutti gli altri verrebbero decapitati...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 19-10-2021, 11:13   #39377
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Se il tecnico non fa gli interessi della nazione il parlamento può tranquillamente staccargli la spina, poi che il tecnico sia sponsorizzato dal Presidente della Repubblica conta poco, in genere lo sono più o meno tutti i tecnici.
Se sei un politico serio ti assumi la responsabilità della cosa ovviamente, che poi questo accada in una pandemia mondiale, o quando il paese rischia la bancarotta fa poca differenza.
Sul discorso ideali lasciamo stare, stiamo ancora fermi a fascisti e comunisti, forse è il caso di andare un pochino avanti...magari le persone tornano pure a votare.
Nessun politico serio, durante una Emergenza nazionale, rema contro...

E' un dato di fatto.

Poi che sia un atteggiamento vile o opportunistico, penso che sia evidente.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 19-10-2021, 11:15   #39378
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19686
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
...
Art.92
Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, i ministri.
Art. 94
Il Governo deve avere la fiducia delle due Camere.
Ciascuna Camera accorda o revoca la fiducia mediante mozione motivata e votata per appello nominale.
Entro dieci giorni dalla sua formazione il Governo si presenta alle Camere per ottenerne la fiducia.

Non vedo nessuna scelta imposta, vedo una proposta approvata dal Parlamento...
concordo esattamente come con monti.

i partiti distruggono, poi chiamano il tecnico a rimettere le cose a posto, dopo di che dicono che è brutto e cattivo e chiedono voti per "abolire la fornero"... dopo che l'hanno votata loro...

pagliacci della peggior specie. e peggio ancora chi li vota.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 19-10-2021, 11:26   #39379
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11997
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
Faccio la mia buona azione, e ti quoto, così anche il canide ti può leggere
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
Old 19-10-2021, 11:30   #39380
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19492
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Non ho parole



Credo sia il vino più buono del mondo, e lo dico io che di vino ne bevo pochissimo
Ma sicuramente, solo che io ho un rapporto strano col cibo.
Non mi va di spendere certe cifre per qualcosa che evacuo dopo qualche ora
Lo so che ci sono di mezzo le sensazioni , le emozioni ecc ecc ma sarà un mio limite ma mi blocco davanti a certe cifre...

Cjxjznznznznzjznsisjssjsn
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tesla svela novità per il Cybertr...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1