Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2019, 08:13   #40181
HACKID
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
Volevo prendere il 65RU8000 che prima del black friday stava su amazone a circa 764 euro o giu di li, e che poi invece è salito a circa 900. Il prezzo migliore al momento è unieuri a 849 euro circa al netto dello sconto online del 5%.

Volendo stare sotto gli 800 euro secondo voi meglio 65RU7400 o LGUM7450PLA
Altrimenti ci sarebbe il philips 65PUS7304 a 794.

O nessuno dei tre?

Si notano tanto nell'utilizzo quotidiano i 120 hz (netflix, canali SD, partite di calcio sporadiche).
Grazie
mi unisco alla richiesta aggiungendo un paio di domande/dubbi :

Che diffirenze ci sono tra la serie RU8000 , RU74xx , RU71xx ed RU70xx ?

In che rapporto stanno questi modelli con i modelli 2018 quali NU8000 e ad esempio la serie Q6 ?

chiedo perchè sui modelli del 2018 ero abbastanza ferrato ma vedo che fuori completamento fuori mercato ora (nel senso che non si possono piu' acquistare / non si trovano).
Grazie
HACKID è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 08:29   #40182
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao, sto provando da giorni a far funzionare il collegamento tramite porta HDMI ARC tra la 55NU7400 ed una Soundbar Sony, ma non riesco.
Il collegamento ottico e bluetooth funzionano alla perfezione, ma quando provo a collegarla tramite cavo HDMI (sto usando questo), il dispositivo non viene rilevato automaticamente. Inizio quindi la procedura di configurazione manuale, mi chiede se il dispositivo si spegne/accende, la porto a termine, ma poi non mi trovo la soundbar come dispositivo di output, bensì di input.
Ho fatto qualche ricerca e, a quanto pare, un po' tutti i Samsung sono affetti da questo problema e non ho trovato una vera e propria soluzione. A chi ha questo problema, viene consigliato spesso di staccare tutti gli altri dispositivi HDMI, ma io non ne ho collegato nessuno.
PS chiaramente sto usando la porta ARC del TV
Qualche consiglio?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 09:27   #40183
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6663
Scusate la domanda banale e in parte niubba, ma perché quasi tutti i TV 32" in vendita sono HD Ready, e nemmeno FullHD? (persino i modelli Smart)

Ultima modifica di Restless : 10-12-2019 alle 09:31.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 09:36   #40184
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8383
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Scusate la domanda banale e in parte niubba, ma perché quasi tutti i TV 32" in vendita sono HD Ready, e nemmeno FullHD? (persino i modelli Smart)
perchè la produzione di massa si è spostata sulle dimensioni da 55" a salire
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 10:25   #40185
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da HACKID Guarda i messaggi
mi unisco alla richiesta aggiungendo un paio di domande/dubbi :

Che diffirenze ci sono tra la serie RU8000 , RU74xx , RU71xx ed RU70xx ?

In che rapporto stanno questi modelli con i modelli 2018 quali NU8000 e ad esempio la serie Q6 ?

chiedo perchè sui modelli del 2018 ero abbastanza ferrato ma vedo che fuori completamento fuori mercato ora (nel senso che non si possono piu' acquistare / non si trovano).
Grazie
https://pixeltv.it/samsung-nu7090-recensione/

https://pixeltv.it/samsung-nu7400-recensione/

https://pixeltv.it/samsung-nu8000-recensione/
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 11:47   #40186
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6663
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
perchè la produzione di massa si è spostata sulle dimensioni da 55" a salire
Ok, quindi in una cameretta relativamente piccola dovrei mettere per forza un hd ready secondo loro (parlando in linea in generale, a parte rare eccezioni).
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 12:07   #40187
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9269
Anche perche sui 32" (ormai senza senso...) un buon pannello HD ready va assai bene, a meno che non lo guardi da 10 cm...

sent with rn7
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 12:26   #40188
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Il telecomando "magic" non ha nulla di magico, se sposti la rotella mentre stai scegliendo qualcosa ti cambia canale e devi rifare tutto, nel caso poi che il panel non si attivi (succede in alcuni canali) allora diventa impossibile cambiare lingua audio o sottotitoli, inoltre in altri canali a volte funziona a volte devi ri-cambiare canale per farlo funzionare.

Per ora queste sono le cose che mi danno più fastidio, spero che LG rilasci un aggiornamento presto altrimenti sarebbe una fregatura.

Ma possibile che una cosa decente da subito non riescano a farla?
Quote:
Originariamente inviato da albert51 Guarda i messaggi
Benvenuto nel club!
Più su l'avevo appena scritto io...



Il bello è che ho fatto tante ricerche per vedere se, da qualche parte, il problema è stato sollevato da qualcuno ...ma niente, nessuno ne parla!

Mi viene un dubbio: la rotellina c'è sempre stata ...o l'hanno aggiunta adesso?
Mamma mia ragazzi come siamo difficili... Cioè il problema della rotellina c'è e non nego che mi abbia dato fastidio un paio di volte, ma semplicemente si fa attenzione e fine della storia, nulla di drammatico ed è per questo che nessuno l'ha mai sollevato. In effetti è la prima volta che sento qualcuno lamentarsi. Io stesso come dicevo l'ho trovato noioso, ma me ne sono dimenticato quasi subito, basta prenderci la mano.

I problemi sollevati da Agidone anche non mi paiono problemi, stai parlando di due TV diversi con un'interfaccia strutturata in modo differente, magari il Sony era meglio per le info sui canali per carità, io ho un Sony del 2013 fascia alta e ti dico che WebOS 4.5 è centomila volte meglio. C'è da dire che però io lo uso su OLED B8 e non ho mai avuto problemi di regolazione volume approssimativa????

Certo ti posso dire che ogni marchio ha le sue peculiarità e poi se compri un TV economico non puoi aspettarti un audio da paura. Comunque anche sugli OLED il volume è lo stesso per tutti i canali/sorgenti e anche questo mi pare davvero un non problema. Semplicemente si tratta di una tua pregressa abitudine tutto qui.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 12:59   #40189
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2646
Soundbar o casse?

Ragazzi non vorrei andare offtopic ma non ho trovato un 3d specifico. Vorrei collegare al tv un impianto per migliorare il sonoro anche durante il gaming. Voi che soluzione avete (se ne avete una) ?

Meglio una soundbar o delle casse?


Grazie
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 13:11   #40190
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2646
edit
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 13:49   #40191
Agidone
Member
 
L'Avatar di Agidone
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Mamma mia ragazzi come siamo difficili... Cioè il problema della rotellina c'è e non nego che mi abbia dato fastidio un paio di volte, ma semplicemente si fa attenzione e fine della storia, nulla di drammatico ed è per questo che nessuno l'ha mai sollevato. In effetti è la prima volta che sento qualcuno lamentarsi. Io stesso come dicevo l'ho trovato noioso, ma me ne sono dimenticato quasi subito, basta prenderci la mano.

I problemi sollevati da Agidone anche non mi paiono problemi, stai parlando di due TV diversi con un'interfaccia strutturata in modo differente, magari il Sony era meglio per le info sui canali per carità, io ho un Sony del 2013 fascia alta e ti dico che WebOS 4.5 è centomila volte meglio. C'è da dire che però io lo uso su OLED B8 e non ho mai avuto problemi di regolazione volume approssimativa????

Certo ti posso dire che ogni marchio ha le sue peculiarità e poi se compri un TV economico non puoi aspettarti un audio da paura. Comunque anche sugli OLED il volume è lo stesso per tutti i canali/sorgenti e anche questo mi pare davvero un non problema. Semplicemente si tratta di una tua pregressa abitudine tutto qui.

Allora non bisogna dire che questo WebOs è fenomenale, fra l'altro ha molte meno impostazioni di quello che mi aspettassi da un sistema operativo del 2019, poi la storia che con alcuni canali non c'è modo di attivare il banner delle informazioni programma, con tutti gli altri tv che ho non c'è alcun problema, il banner si attiva empre e sempre vedo la programmazione, con questo "fenomenale" WebOs, LG mi ha risposto che è colpa delle emittenti
Ma allora come mai con gli altri TV non c'è problema?
Sicuramente chi ha curato questo sistema operativo non usa il TV.
Siamo alle solite, devono venderti un apparecchio con bugs che non risolveranno mai così nel giro di pco tempo ne compri un'altro sperando che sia meglio, giusto giusto per i polli come noi

Un'altra cosa, ma voi avete accettato tutti i contratti della privacy che vi ha chiesto il TV?
Leggendo i contratti sembra che tutto quello che fai e che dici se lo salvino per scopi pubblicitari, ma porca puzzola, non si riesce a gurdare il TV in pace nemmeno a casa propria
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 14:17   #40192
franchia
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 4
lg 43um7450 - 43um7100

buongiono, sono nuovo del forum, in cui mi sono imbattutto nella ricerca di info su lg 43um7450. La "storia della rotellina" mi ha frenato nell'acquisto.
Ho quindi compratao con um7100 e le differenze dovrebbero essere solo nell'appoggio e, appunto nel telecomando. Mi permetto di chiedere se confermate ciò e se val la pena possedere il "magic" visto che il prezzo dei due differisce in pratica del costo del "magic" mentre scrivo, su amazon 299-339.

Chiedo soprattutto se reputate la scelta per un entry level con attenzione al rapporto qualità/prezzo conveniente o se proponete delle alternative su costi analoghi (la tv va in soggiorno ampio ma con postazione "classica" a circa due metri).

Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Ciro S.
franchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 14:30   #40193
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6663
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Anche perche sui 32" (ormai senza senso...) un buon pannello HD ready va assai bene, a meno che non lo guardi da 10 cm...

sent with rn7
Perché senza senso? In una piccola cameretta devo mettere per forza una tv 24", o un 40"?
E il full hd su pannelli anche più piccoli, perché invece c'è?
Non capisco perché non dovrebbe avere un senso un 32" (ce l'ha eccome) né capisco il fatto che non vi siano misure intermedie tra 32 e 40. Sembra che uno debba per forza prendere o una tv di piccole dimensioni, oppure una di dimensioni enormi, perché un 40" in una piccola camera da letto è improponibile.

Ultima modifica di Restless : 10-12-2019 alle 19:28.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 15:05   #40194
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9269
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ragazzi non vorrei andare offtopic ma non ho trovato un 3d specifico. Vorrei collegare al tv un impianto per migliorare il sonoro anche durante il gaming. Voi che soluzione avete (se ne avete una) ?



Meglio una soundbar o delle casse?





Grazie
Se è solo per gaming imho una soundbar discreta è la miglior soluzione per spesa/resa

sent with rn7
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 15:09   #40195
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2646
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Se è solo per gaming imho una soundbar discreta è la miglior soluzione per spesa/resa

sent with rn7
Mi puoi consigliare qualche modello, non so dove andare a parare e sull´amazzone ce ne sono moltissime

p.s. cmq mi interessa anche per eventi sportivi e film da fire stick
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 15:24   #40196
LacioDrom83
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDrom83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1147
Ciao a tutti, sono in cerca di un buona TV Sony sotto le 800€ 45-55".
Consigli?
__________________
LacioDrom Intel 4670 - Asus Z87 Plus - Corsair 4x8GB DDR3 1600Mhz - Samsung SSD850 - WD Raptor 150GB - Zotac GTX1060 - Antec P-182 black - Corsair HX520w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech G402 - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 - Dlink2740B_E1 -
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 15:59   #40197
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9269
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Mi puoi consigliare qualche modello, non so dove andare a parare e sull´amazzone ce ne sono moltissime

p.s. cmq mi interessa anche per eventi sportivi e film da fire stick
Xiaomi TV speaker se vuoi/devi spendere poco.
Ma è senza telecomando.

Altrimenti dipende dal budget...

sent with rn7
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 16:07   #40198
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2646
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Xiaomi TV speaker se vuoi/devi spendere poco.
Ma è senza telecomando.

Altrimenti dipende dal budget...

sent with rn7
Budget 100 €
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 02:02   #40199
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Tra un Sony Bravia KD-49XG8096 e Sony Bravia KD-49XG9005 chi è messo meglio per i giochi come qualità visiva, frequenza immagini ecc.
Qualcuno?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 03:08   #40200
albert51
Member
 
L'Avatar di albert51
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da franchia Guarda i messaggi
buongiono, sono nuovo del forum, in cui mi sono imbattutto nella ricerca di info su lg 43um7450. La "storia della rotellina" mi ha frenato nell'acquisto.
Ho fatto più o meno il tuo percorso nelle considerazioni che mi hanno portato a prendere un LG 43UM7450... e ne sono soddisfatto. Ho preferito ePrice (Euro 339 e spedizione gratuita) perché non c'era su Amzon e, a dire il vero, non c'è nemmeno ora. Inoltre vedevo che è garanzia Italia ...anche se l'assistenza LG, in genere, non fa distinzioni, è meglio assicurarsi che il modello da acquistare sia presente sul sito LG/Italia.
So di persone che con Samsung importati non ha nemmeno l'italiano tra le lingue impostabili e anche LCN è diverso e deve costantemente riposizionare i canali che si collocano in posizioni diverse. In questi casi, se si è fortunati, si risolve impostando Grecia, Polonia o cose del genere. Una svista del genere mia moglie non me la perdonerebbe :-)

Per la storia della rotellina: forse ha ragione DakmorNoland :-) col tempo - forse - ci si abitua.
Il mio consiglio è di prendere quello col Magic Remote. Chi ce l'ha dice che non potrebbe più farne a meno. In effetti è molto comodo nella navigazione tra le varie opzioni e anche se devi scrivere un indirizzo email e così via.

Il mio vero problema è mia moglie :-) ma è meglio non considerarla: ci manca poco che mi chiami anche per cambiare canale, quindi ...è una guerra persa.

Comprare a parte un Magic Remote è più costoso dell'altra soluzione di comprare il telecomando tradizionale. In giro ce ne sono anche compatibili a pochi euro e perfettamente funzionanti.

Ho altri due TV LG (un 24" ed un 49") ed i telecomandi funzionano bene anche su questo.

Ne ho anche acquistato (insieme ad altra robetta) uno su amazon a 3 euro, da tenere di scorta: a questo indirizzo. Ci ha messo un po' ad arrivare... ma non avevo fretta!
__________________
Se capisci quello che stai facendo,
non stai imparando nulla!
albert51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tesla svela novità per il Cybertr...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v