Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2018, 21:49   #1
freddie93
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 93
Upgrade 1200d

Ciao a tutti, vorrei fare un salto di qualità diciamo , dalla mia 1200d , come ""parco"" ottiche ho il 50mm 1.8 stm, il 55-250stm, e il 18-55 di stock, vorrei rimanere sempre su un APSc per il momento, non sono un professionista, ma voglio aumentare un pò la qualità delle mie foto, in prevalenza ritrattistica. Sto vedendo in questi giorni la 77d e la 80d, molti optano per la seconda anche se più obsoleta. Ai video non sono interessato. Come budget vorrei rimanere sui 700-800 circa GRAZIE
__________________
Vendite concluse positivamente con: JollyRoger85, bitklu775
freddie93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 07:32   #2
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13719
Quote:
Originariamente inviato da freddie93 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei fare un salto di qualità diciamo , dalla mia 1200d , come ""parco"" ottiche ho il 50mm 1.8 stm, il 55-250stm, e il 18-55 di stock, vorrei rimanere sempre su un APSc per il momento, non sono un professionista, ma voglio aumentare un pò la qualità delle mie foto, in prevalenza ritrattistica. Sto vedendo in questi giorni la 77d e la 80d, molti optano per la seconda anche se più obsoleta. Ai video non sono interessato. Come budget vorrei rimanere sui 700-800 circa GRAZIE
Ciao, prima di risponderti vorrei sapere cosa ha la 1200D che non va e per farti optare per un upgrade di corpo.
Non credo che per fare ritratti la 1200D non sia adatta e che con la 77/80D la situazione cambierebbe in modo sostanziale.
Per esempio, come scatti in raw o in jpg?
Se scatti in raw sai lavorarli bene?
Se scatti in jpg (sconsigliato) hai impostato in modo corretto i parametri della macchina per la resa delle foto (contrasto, colori, ecc.)?
Hai fatto un corso o letto libri sulla COMPOSIZIONE?
Un esempio di come si può lavorare un raw, la prima foto è un jpg come esce dalla macchina con impostazioni neutre e la seconda una mia interpretazione del raw.

https://m.facebook.com/groups/235565...&ref=bookmarks

Fammi sapere e poi cercherò di aiutarti.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 22:47   #3
freddie93
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ciao, prima di risponderti vorrei sapere cosa ha la 1200D che non va e per farti optare per un upgrade di corpo.
Non credo che per fare ritratti la 1200D non sia adatta e che con la 77/80D la situazione cambierebbe in modo sostanziale.
Per esempio, come scatti in raw o in jpg?
Se scatti in raw sai lavorarli bene?
Se scatti in jpg (sconsigliato) hai impostato in modo corretto i parametri della macchina per la resa delle foto (contrasto, colori, ecc.)?
Hai fatto un corso o letto libri sulla COMPOSIZIONE?
Un esempio di come si può lavorare un raw, la prima foto è un jpg come esce dalla macchina con impostazioni neutre e la seconda una mia interpretazione del raw.

https://m.facebook.com/groups/235565...&ref=bookmarks

Fammi sapere e poi cercherò di aiutarti.
Ciao, grazie per la risposta, allora l'idea di cambiare corpo mi è venuta quando ho scattato recentemente una serie di foto ad un ragazzo non proprio ritratto diciamo foto di lui con l'auto per capirci, con il 50mm, vedendo le foto non sono venute bene a fuoco, nonostante io abbia usato il punto di messa a fuoco centrale, quindi ho pensato magari è l'AF della 1200d, do la colpa a quello in alcune foto in altre potrebbe essere stato il micromosso dell'obiettivo non stabilizzato(e su quello ci si può fare be poco). Avevo fatto si un corso in precedenza appena acquistata la reflex per capire la composizione, scatto sempre in RAW, però ci tengo anche a non applicare una post-produzione che vada a distruggere la foto, dipende poi da cosa ho in mente, rimane il fatto che non sono un professionista, però cerco di migliorarmi.
__________________
Vendite concluse positivamente con: JollyRoger85, bitklu775
freddie93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 05:58   #4
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13719
La prima cosa da fare è controllare che l'accoppiata corpo+50mm non soffra di problemi di front/back focus, per farlo ci sono diversi tutorial su internet.
Se fosse sbagliato c'è da mandare la coppia in assistenza per farla sistemare.
Se è ok e il problema è il microsso, devi scattare con tempi più veloci di 1/100" e stare fermo
Poi bisogna vedere anche le condizioni di scatto e le impostazioni, comunque sono tutte cose che ti si potrebbero riproporre anche cambiando corpo macchina, una 77/80D ha senz'altro un autofocus migliore, ma va anche tarato e saputo impostare bene.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 09:46   #5
freddie93
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 93
Ho capito, io di solito scatto in priorità di diaframma, proverò a scattare in priorità tempi oppure in manuale, farò il test che mi dici , cmq nel caso di un eventuale sostituzione tra le due per quale potrei optare?
__________________
Vendite concluse positivamente con: JollyRoger85, bitklu775
freddie93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 11:19   #6
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13719
Quote:
Originariamente inviato da freddie93 Guarda i messaggi
Ho capito, io di solito scatto in priorità di diaframma, proverò a scattare in priorità tempi oppure in manuale, farò il test che mi dici , cmq nel caso di un eventuale sostituzione tra le due per quale potrei optare?
Non le conosco direttamente, ma sembra che la 80D sia migliore.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 13:36   #7
freddie93
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 93
D'accordo, grazie per le info cmq
__________________
Vendite concluse positivamente con: JollyRoger85, bitklu775
freddie93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
2 modelli di SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v