Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2018, 21:36   #1021
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da valery84 Guarda i messaggi
Io però aggiungerei altri 2 al mese per Wind per il servizio invista che credo venga abilitato dalla maggioranza dei clienti
assolutamente sono da aggiungere, così coem l'eventuale maxirata finale, non li ho messi perchè sinceramente non ne ero a conoscenza
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Per ora sto a 25 minuti di telefonata ininterrotta, testo per un'ora intera e poi interrompo dichiarando il successo. Seguirà aggiornamento.

La chiamata si è interrotta dopo 45 minuti, mi sembra un tempo altamente ragionevole. Non so da cosa sia dipeso, prima o poi analizzo con wireshark e vedo l'errore.


Comunque, non riesco a far funzionare il caller ID in igresso. Il cellulare sa che sto chiamando io dal numero fisso, ma il fisso non mi dice chi sta chiamando. Giostro tra le impostazioni e non appare nulla o appare "chiamata privata".
Io ho fatto parecchia esperienza con un Linksys spa3102 configurato per ricevere in ingresso da eutelia/clouditalia e in uscita su diversi voip betamax/dellmont oltre che sulla linea "tradizionale" che poi è quella del router voip dell'isp, e posso dirti che in genere a causare questi problemi sono piccoli dettagli sulle configurazioni regionali come i toni/segnali di disconnessione o il formato di codifica dell'id chiamante. Soprattutto se si comprano questi Linksys dall'estero non li si trova ovviamente mai con le configurazioni italiane quindi vanno configurati per bene e c'è da uscirci pazzi però alla fine si riesce.

Nello specifico, nella pagina di stato dovresti avere riportato il motivo del termine della chiamata. Se ad esempio ti dice "CPC detected" vuol dire che è stato ricevuto dell'audio che sembrava assomigliare ad un segnale del genere, quindi devi disattivare quel tipo di metodo di disconnessione. Idem potresti non ritrovarti la chiamata chiusa quando l'interlocutore chiude la telefonata se questa aveva origine da un sistema su standard differente che chiude la chiamata solo inseguito all'opportuno tono di disconnessione che va inserito altrimenti non combacia di sicuro con quello usato in Italia.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 10:20   #1022
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da PacoRabanne Guarda i messaggi
Io ero riuscito a farlo sul mio Fritz!Box 7490, (fibra-->ONT-->7490) ma mi cadevano le telefonate dopo un po', e sono tornato alla cascata Technicolor/Fritz!Box.
Se le informazioni che ci fornirai/fornirete mi aggiungono qualcosa che risolve il problema, ne sarei contento!
E magari sarebbe utile per altri!
Grazie!
Guarda qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=811

Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Per ora sto a 25 minuti di telefonata ininterrotta, testo per un'ora intera e poi interrompo dichiarando il successo. Seguirà aggiornamento.

La chiamata si è interrotta dopo 45 minuti, mi sembra un tempo altamente ragionevole. Non so da cosa sia dipeso, prima o poi analizzo con wireshark e vedo l'errore.


Comunque, non riesco a far funzionare il caller ID in igresso. Il cellulare sa che sto chiamando io dal numero fisso, ma il fisso non mi dice chi sta chiamando. Giostro tra le impostazioni e non appare nulla o appare "chiamata privata".
hai fatto qualche configurazione riguardo il MAC sugli adattatori?

il fatto che si sia interrotta dopo 45minuti ho paura potrebbe essere un caso... la prossima volta potrebbe capitare dopo 5 un'altra dopo 10 (quello che attualmente mi capita con il fritz, sembra completamente random ma siamo sulla mezz'ora di media), rimane la cosa più importante da capire

Zoiper su cellulare sembra soffrire stesso problema...

PS. Direi cmq di mantenere la discussione a riguardo sull'altro topic specifico
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 10:26   #1023
rata pipui
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da tono21 Guarda i messaggi
Ieri in MyTiscali ho visualizzato la fattura del 2 Febbraio: la prima dopo il passaggio da FibraFull a UltraFibra Giga il 3 di Ottobre.
La fattura è corretta: mi hanno addebitato i canoni dei mesi Ottobre-Gennaio e l'anticipo di Febbraio-Marzo, sottraendo quanto anticipato con la fattura del 2 di Ottobre.

Ottimo, io invece sono ancora fermo all'ultima fattura datata 02/11/2017...
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 10:44   #1024
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Sì, chi si abbona da ieri deve pagare le rate restanti se cambia operatore. Per cambi interni, invece, ci saranno ovviamente condizioni differenti.
Tutto ciò non è retroattivo.
scusa vaio, ma quindi se io ho fatto il passaggio adsl-ftth da poco (non mi è ancora arrivata la prima fattura in fibra), non è proprio possibile accedere a questa offerta ? si può provare a chiamare o è proprio tempo sprecato? (fai conto che se entro nel mytiscali, ancora mi viene l'offerta 19,90*3 poi 29,90 e devo dirgli "ricordamelo in seguito")
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 19:37   #1025
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Appuntamento fissato con il tecnico per mercoledi 14/02.

Ricordo che io sono su linea TIM, nuova attivazione e che mi hanno spedito il modem sbagliato, non compatibile con la 1000.

Qualcuno ha trovato il modo per contattare Tisscali e farlo presente?
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 21:14   #1026
raymanrt
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1
Ciao a tutti,
stavo pensando di passare da una ADSL TIM a OpenFiber, visto che dal sito vedo che è disponibile al mio indirizzo con Tiscali, Wind o Vodafone.

Come offerta economica la più interessante per le mie esigenze mi sembra proprio quella di Tiscali ma volevo qualche parere su altre cose importanti.

Mi posso fidare del sito di OpenFiber? Se dice che c'è la fibra al mio indirizzo è vero (di sicuro l'anno scorso hanno devastato il quartiere a furia di scavare)? L'attivazione sarà veloce o qualcuno ha avuto dei contrattempi? TIM metterà i bastoni tra le ruote? C'è qualcuno del forum a Torino che usa la rete OpenFiber?

Il modem fornito è di buona qualità? Ho sempre avuto router di mia proprietà di fascia medio alta e vorrei un buon segnale wifi in casa e magari evitare che si impalli tutto se scarico qualche torrent (come esempio di uso intensivo delle connessioni).

Tiscali come si comporta come azienda? È disponibile in caso di problemi? Fa giochetti strani con le bollette ?

C'è qualcos'altro a cui mi consigliate di prestare attenzione?!

Grazie
raymanrt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 16:34   #1027
TTklaz
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 166
Quali sono le porte che usa Tiscali per il Voip? Il workaround delle porte sul Genew mi ha dato una telefonia che funziona a metà.
TTklaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 20:33   #1028
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Chiama il 130 e chiedi la sostituzione, sono consapevoli dell'errore avvenuto, ma non sembrano ancora aver avviato una procedura di sostituzione globale. Più che altro c'è da capire il perchè di questa marea di KO. Addirittura un utente è stato collegato in FTTH oltre un mese fa ma non ha ancora la portabilità del numero (e modem vecchio)
ho come l'impressione che questi KO per le vula 1000 siano proprio a causa del modem, hanno fatto partire la commercializzazione di un offerta senza rendersi conto di non avere hardware (anzi direi software) pronto
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 16:50   #1029
_NocTurN_
Senior Member
 
L'Avatar di _NocTurN_
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 419
Salve a tutti.
Venerdì sera ho fatto l'attivazione telefonica di UltraFibra Giga VULA Tim, provenendo da Vodafone FTTC. Tra le domande che ho fatto all'operatrice prima di procedere c'era il dettaglio dell'intervento tecnico in casa: installazione borchia, cablaggio ecc. La risposta è stata: nessun intervento, le inviamo il modem è lo collega, non verrà il tecnico a casa. Secondo lei il modem sfrutta la rete elettrica. Sono rimasto un po' sorpreso e resto ancora scettico, quindi chiedo conferma a voi, dato che in caso "lavori" in casa dovrei chiedere l'autorizzazione del proprietario.
Grazie.
__________________
CoolerMaster Silencio 452 + 3x be quiet! SilentWings 3 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - APC Back-UPS Pro 900 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - GigaByte GTX 1650 - Creative Sound Blaster Z + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD Green 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - ASUS RT-AX58U - Synology DS418play - Fastweb FTTH
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 19:42   #1030
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
UDP 5060, ma funziona anche sulla 5080 e probabilmente su altre ancora.



Non credo, il TG789 è capace di acquisire il provisioning da WAN, con OpenFiber lo fa senza problemi. Vediamo un po' che succede tra tre settimane...
Lo penso anche io. Perchè 3 settimane?
Piuttosto, ho trovato a poco un il TG789VAC v2, lo posso utilizzare o deve essere registrato un seriale specifico? Ok che pago 19,95 per un anno, però restare a 100/100 a tempo indefinito non mi esalta...
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 19:47   #1031
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Venerdì sera ho fatto l'attivazione telefonica di UltraFibra Giga VULA Tim, provenendo da Vodafone FTTC. Tra le domande che ho fatto all'operatrice prima di procedere c'era il dettaglio dell'intervento tecnico in casa: installazione borchia, cablaggio ecc. La risposta è stata: nessun intervento, le inviamo il modem è lo collega, non verrà il tecnico a casa. Secondo lei il modem sfrutta la rete elettrica. Sono rimasto un po' sorpreso e resto ancora scettico, quindi chiedo conferma a voi, dato che in caso "lavori" in casa dovrei chiedere l'autorizzazione del proprietario.
Grazie.
Deve venire per forza il tecnico.
O ti stanno attivando la FTTC oppure la FTTH (ma l'operatore non sapeva di cosa si tratta )
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 11:23   #1032
LuthorX
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 17
Tiscali ovvero il fai da te

Buongiorno, seguo questa thread da molti mesi, da quando ho deciso a settembre di passare alla fibra ftth di Tiscali dalla vula di Vodafone. Sono contento delle prestazioni, mi interessava la velocità di upload più di quella di download e nel complesso, a livello tecnico, sono abbastanza soddisfatto.
Il mio problema riguarda l'attivazione e la portabilità del numero da vodafone. E' successo di tutto da novembre, quando sono venuto a installarmi la linea quelli di OF a oggi. Vi riassumo i passaggi salienti:

- OF mi installa il cavo in fibra ottica in casa e pensa bene di tagliarmi il doppino di rame. Mi assicura che tanto la linea sarà in funzione in serata. Ovviamente non è così.

- Isolato dopo 48h per fortuna trovo sulla copia della ricevuta del tecnico di OF il loro numero prioritario dell'ufficio tecnico di tiscali. Ovviamente il tecnico che risponde non si aspetta di parlare con un cliente ma almeno riesco a segnalare il problema e me lo risolvono. In due giorni non ero mai riuscito a prlare con nessuno.

- Ora la linea funziona ma niente telefono per almeno due settimane. Vari solleciti su ogni canale a disposizione e finalmente registrano il numero nel modem. Bene, riesco a telefonare e ricevere da tutti eccetto... i numeri vodafone.

- Ovviamente tiscali dice che è colpa di vidafone e vodafone di tiscali ma alla fine il problema lo risolvono quelli di vodafone, che in assitenza clienti sono insuperabili, mollando finalmente il mio numero circa... una settimana fa. Questo grazie a una richiesta di recesso senza penali per modifica unilaterale del contratto! Altrimenti credo che sarei ancora appeso a loro.

Come potrete immaginare vodafone ha continuato a mandarmi le sue fatture, dato che, tecnicamente, la loro linea è stata attiva fino a pochi giorni fa. Tiscali invece non mi ha mandato nulla fin ora, la linea risulta "in attivazione" e non ho mai ricevuto alcun messaggio, né sms, né email, di conferma di avvenuta attivazione. Un paio di tecnici di tiscali mi avevano assicurato che fin a quando non mi mandano conferma di attivazione non parte la fatturazione, e che quindi non rischio di dover pagare due fatture a due operatori diversi ma non sono affatto convinto e comunque non si spiega perché, nonostante il fatto che vodafone mi abbia staccato definitivamente (ora ricevo anche dai numeri vodafone) lo stato di attivazione non cambia e io non abbia ricevuto alcuna comunicazione da parte di tiscali. Ma proprio NESSUNA, MAI.

Mi rivolgo a voi per avere consiglio su come devo comportarmi. Mi sembra di aver fatto fin ora il lavoro che era tenuta a fare tiscali, ma non posso anche attivarmi da solo la linea e mandarmi le bollette...

Grazie dell'aiuto.

L
LuthorX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 15:00   #1033
_NocTurN_
Senior Member
 
L'Avatar di _NocTurN_
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Deve venire per forza il tecnico.
O ti stanno attivando la FTTC oppure la FTTH (ma l'operatore non sapeva di cosa si tratta )
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Come dice Eligabri, deve venire un tecnico TIM a rifarti l'impianto, perchè deve passare fino al modem la fibra ottica. Installerà una borchia e un ONT.
Gentilissimi.

Altra domanda: posso collegare direttamente il mio asus RT-AC68U all'ONT? La fonia non mi interessa. Eventualmente, dove posso reperire i parametri necessari?
__________________
CoolerMaster Silencio 452 + 3x be quiet! SilentWings 3 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - APC Back-UPS Pro 900 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - GigaByte GTX 1650 - Creative Sound Blaster Z + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD Green 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - ASUS RT-AX58U - Synology DS418play - Fastweb FTTH
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 16:02   #1034
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da LuthorX Guarda i messaggi
Mi rivolgo a voi per avere consiglio su come devo comportarmi. Mi sembra di aver fatto fin ora il lavoro che era tenuta a fare tiscali, ma non posso anche attivarmi da solo la linea e mandarmi le bollette...
L
Era palesemente un problema di vodafone, stai tranquillo ad un certo punto passerà in statp attivo e comincerai a pagare.

Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
Altra domanda: posso collegare direttamente il mio asus RT-AC68U all'ONT? La fonia non mi interessa. Eventualmente, dove posso reperire i parametri necessari?
Si, li trovi sul thread riguardo le credenziali voip e l'impostazione di router alternativi. Ignora i dettagli sull aprte voce se non ti tineressano.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 16:59   #1035
LuthorX
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 17
[quote=LuKe.Picci;45369350]Era palesemente un problema di vodafone, stai tranquillo ad un certo punto passerà in statp attivo e comincerai a pagare.

Ciao, grazie, ma il mio dubbio, e la mia ansia, è a partire da quando inizierò a pagare: da quando è in funzione la linea internet, da quando è in funzione parzialmente il telefono, da quando funziona tutto correttamente, o da quando ti scali si sveglia e dichiara attivata la linea?
Ho il terrore di entrare nel ginepraio della doppia fatturazione, ma non so come comportarmi per prevenirla.
LuthorX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 17:02   #1036
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da LuthorX Guarda i messaggi
Mi rivolgo a voi per avere consiglio su come devo comportarmi. Mi sembra di aver fatto fin ora il lavoro che era tenuta a fare tiscali, ma non posso anche attivarmi da solo la linea e mandarmi le bollette...

Grazie dell'aiuto.

L
Io manderei una pec o una raccomandata alla sede legale di tiscali comunicando che non ti hanno mai inviato le bollette in modo che in caso di disguidi non possano imputarti ritardi
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 17:39   #1037
_NocTurN_
Senior Member
 
L'Avatar di _NocTurN_
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Io manderei una pec o una raccomandata alla sede legale di tiscali comunicando che non ti hanno mai inviato le bollette in modo che in caso di disguidi non possano imputarti ritardi
Io citerei anche la loro carta dei servizi, che sicuramente prevede un indennizzo per ogni giorno di ritardo.
__________________
CoolerMaster Silencio 452 + 3x be quiet! SilentWings 3 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - APC Back-UPS Pro 900 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - GigaByte GTX 1650 - Creative Sound Blaster Z + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD Green 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - ASUS RT-AX58U - Synology DS418play - Fastweb FTTH
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 19:38   #1038
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da LuthorX Guarda i messaggi
Ciao, grazie, ma il mio dubbio, e la mia ansia, è a partire da quando inizierò a pagare: da quando è in funzione la linea internet, da quando è in funzione parzialmente il telefono, da quando funziona tutto correttamente, o da quando ti scali si sveglia e dichiara attivata la linea?
Da quando dichiara attiva la linea. Ti trovi nel bel mezzo di un iter standard, non fasciarti la testa prima del tempo, qualunque cosa tu possa inventarti per prevenzione rischia solo di creare problemi.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 12:15   #1039
LuthorX
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Da quando dichiara attiva la linea. Ti trovi nel bel mezzo di un iter standard, non fasciarti la testa prima del tempo, qualunque cosa tu possa inventarti per prevenzione rischia solo di creare problemi.
Sì, la mia prima idea è questa: non farmi prendere dall'ansia e non ingarbugliare ancora di più le cose. Certo che è incredibile la disorganizzazione di questa azienda.

Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
Io citerei anche la loro carta dei servizi, che sicuramente prevede un indennizzo per ogni giorno di ritardo.
Più che il ritardo delle fatture, o meglio dell'attivazione a livello amministrativo, dato che il servizio funziona correttamente, è la totale assenza di comunicazione che andrebbe sanzionata. Ho letto su un sito specializzato in ricorsi legali contro le compagnie telefoniche che sarebbero tenuti a informare regolarmente il cliente sull'avanzamento dell'iter, cosa che mi avrebbe tranquillizzato. Questa mancanza di trasparenza è davvero irritante. Figuratevi che l'ultima volta che sono riuscito a parlare con il servizio clienti, dopo 44 minuti di attesa, la signorina mi ha liquidato stizzita (badate, io cerco di non alzare mai i toni) con un terribile "le faremo sapere"... Il colmo dei colmi...

Grazie a tutti dei consigli. Credo che seguirò quello di Luke e mi limiterò ad attendere che facciano il loro lavoro e ad incrociare le dita...

L

Ultima modifica di LuthorX : 13-02-2018 alle 12:22.
LuthorX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 12:52   #1040
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Appuntamento anticipato ad oggi e, come spesso accade in questi casi, non si è presentato nessuno....meno male che non è un problema gestire il lavoro, perchè già aspettare 60 giorni dalla richiesta
Se la loro media è di 30 giorni, qualcun altro sarà attivato il giorno stesso o al massimo il successivo.....
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v