Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-05-2007, 18:06   #41
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da black92 Guarda i messaggi
rimanere con avast è una pazzia
guarda che nn ho detto di rimanere con avast, ma di scegliere tra antivir e avs. NN potrei mai consigliare avast, se hai letto qualche altro mio post.
nispo è offline  
Old 28-05-2007, 08:53   #42
pierluigi86
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigi86
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Messaggi: 1732
Per La sicurezza su internet sto usando: Zone Alarm Suite , antivir pe, a-squared free e PeerGuardian ma mi hanno detto che ci sono antivirus e firewall migliori e mi hanno consigliato di usare Comodo Personal Firewall e Avs, ma non li conosco... voi quali programmi mi consigliate? soprattutto per il mulo?






PS il mio muletto è un athlon 2000+ con un 1giga ram
__________________
Obama nei guai per la mosca
uccisa in diretta tv
pierluigi86 è offline  
Old 28-05-2007, 09:58   #43
meolag
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
Messaggi: 356
Ma secondo voi e' necessario installare Arovax Shield + SSM o basta solo uno di questi due (capisco che abbondare e' meglio che deficere, ma...).
meolag è offline  
Old 28-05-2007, 12:28   #44
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
Per La sicurezza su internet sto usando: Zone Alarm Suite , antivir pe, a-squared free e PeerGuardian ma mi hanno detto che ci sono antivirus e firewall migliori e mi hanno consigliato di usare Comodo Personal Firewall e Avs, ma non li conosco... voi quali programmi mi consigliate? soprattutto per il mulo?






PS il mio muletto è un athlon 2000+ con un 1giga ram
con quel processore potresti avere problemi con avs visto che è molto più lento a scansionare rispetto ad antivir, per questo motivo ti scosigliavo avs.
peer guardian disinstallalo e metti "spyware terminator"


@ meolag:
considera che i test vengono eseguiti solo con quel unico prodotto (solo antivirus, solo firewall o ancora solo hips) quindi il fatto che SSM nondia una protezione totale e che possieda un buchino non significa che bisogna diventare ossessivi compulsivi in fatto di sicurezza..
se possiedi un buon antivirus, un buon firewall, un buon antispyware che scansiona in tempo reale puoi andare tranquillo abbinando solo SSM

se infatti fai i test presenti a questa pagina -> "http://www.pcflank.com/leaktests_info.htm" potrai constatare che la maggior parte vengono filtrati da antivirus e antispyware, i restanti saranno bloccati dall'hips prima ancora di arrivare al firewall
xcdegasp è offline  
Old 28-05-2007, 12:34   #45
pierluigi86
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigi86
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Messaggi: 1732
ho installato comodo ora dove posso trovare una buon manuale per configurarlo?
soprattutto per il mulo?

PS come mi hai consigliato, ora sto usando avira personal edition, spyware terminator, comodo e a-squared free!!! posso fare di meglio?
__________________
Obama nei guai per la mosca
uccisa in diretta tv
pierluigi86 è offline  
Old 28-05-2007, 12:55   #46
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
ho installato comodo ora dove posso trovare una buon manuale per configurarlo?
soprattutto per il mulo?

Usando la funzione "CERCA" sull forum , potresti trovare almeno 25 miei messaggi nei quali posto le guide alla configurazione di Comodo, quella di Amantide, e quella di Angelique, ed i links ai forum di supporto per Comodo.

Questo è solo uno dei tanti messaggi che ho postato in passato.

Quote:
Originariamente inviato da ania


Guida alla configurazione di Comodo
Autrice: Amantide per MegaLab.it

http://www.megalab.it/articoli.php?id=867
"Comodo Personal Firewall"

Guida alla configurazione di Comodo
Autrice : Angelique per il portale WinInizio

http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=62773


Thread ufficiale dedicato a Comodo qui su HWU :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1181836
"Comodo Personal Firewall 2 [THREAD UFFICIALE]


Forum ufficiale dedicato a Comodo :
http://forums.comodo.com/index.php?board=29.0
questa è la sezione italiana, ma ci sono sezioni in numerose altre lingue.


http://forums.comodo.com/index.php/board,50.0.html

http://forums.comodo.com/index.php/board,27.0.html

http://forums.comodo.com/index.php/board,67.0.html

Per EMULE, infine, prova a dare uno sguardo qui:
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/comodo.asp
è la migliore guida ad emule che io conosca, e nella pagina linkata ti si indica passo passo come configurare Comodo per far lavorare bene emule.

ciao!!!

Ultima modifica di ania : 28-05-2007 alle 13:02.
ania è offline  
Old 29-05-2007, 08:00   #47
meolag
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
Messaggi: 356
Allora, ho sostituito Avast con AVS.
Ma, non so se c'e' una causa/effetto. Dopo l'installazione elo scanning, ho problemi a collegarmi ad internet. Apro il browser (FF o IE7) e la pagina si carica dopo avere pigiato 2/3 volte il tasto ricarica.
Ho tolto AVS e rimesso Avast, ma il problema rimane. Sapete di questi problemi? E' possibile che la causa si stata AVS?
meolag è offline  
Old 29-05-2007, 11:11   #48
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da meolag Guarda i messaggi
Allora, ho sostituito Avast con AVS.
Ma, non so se c'e' una causa/effetto. Dopo l'installazione elo scanning, ho problemi a collegarmi ad internet. Apro il browser (FF o IE7) e la pagina si carica dopo avere pigiato 2/3 volte il tasto ricarica.
Ho tolto AVS e rimesso Avast, ma il problema rimane. Sapete di questi problemi? E' possibile che la causa si stata AVS?
se la causa fosse AVS tale causa sarebbe stata scatenata da una disinfezione che ha applicato e che quindi si tradurrebbe in falso positivo o in una disinfezione un poco grossolana...
ma non ho nessuna info per trarre idee inquanto sei stato molto sintetico ed essenziale
xcdegasp è offline  
Old 29-05-2007, 14:04   #49
meolag
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
se la causa fosse AVS tale causa sarebbe stata scatenata da una disinfezione che ha applicato e che quindi si tradurrebbe in falso positivo o in una disinfezione un poco grossolana...
ma non ho nessuna info per trarre idee inquanto sei stato molto sintetico ed essenziale
Grazie della risposta, allora la successione degli eventi e' stata questa:
- Ho disinstallato AVAST, pulito il registro con CCleaner e Tuneup 2007.
- Riavviato il PC e' installato AVS, aggiornato e fatto un primo scanning.
- Mi ha rilevato dei files infetti (sicuramente falsi, sono file .doc da me creati).
- Dopo circa due ore, finito lo scanning, AVS mi segnala che il PC non e' stato ancora controllato e mi consiglia di avviare lo scanning.
- Rifaccio l'operazione (altre due ore circa), mi vengono rilevati altri files infetti (se non ricordo male i plugins di NERO ver.7.5) e disinfettati.
- Finita l'operazione mi collego ad internet (linea alice flat 2 mega con modem in comodato) con FF, il collegamento parte ma non viene caricata la pagina, provo con IE7 stesso risultato, se in entrambi i browsers forzo la ricarica della pagina due/tre volte questa e' regolarmente caricata e la navigazione normale.
- Ho pensato (forse erroneamente) che la causa di cio' fosse stato AVS (unico cambiamento fatto), ho pensato quindi di rimuoverlo e rimettere AVST ( ), ma ormai il risultato non cambia.

Il mio S.O. e' XP SP2. A questo punto non so cosa fare, ho pensato di rimettere AVS, tanto il problema di Internet rimane. Credo di avere detto tutto. Spero possiate darmi una mano. Grazie
meolag è offline  
Old 29-05-2007, 14:07   #50
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da meolag Guarda i messaggi
Grazie della risposta, allora la successione degli eventi e' stata questa:
- Ho disinstallato AVAST, pulito il registro con CCleaner e Tuneup 2007.
- Riavviato il PC e' installato AVS, aggiornato e fatto un primo scanning.
- Mi ha rilevato dei files infetti (sicuramente falsi, sono file .doc da me creati).
- Dopo circa due ore, finito lo scanning, AVS mi segnala che il PC non e' stato ancora controllato e mi consiglia di avviare lo scanning.
- Rifaccio l'operazione (altre due ore circa), mi vengono rilevati altri files infetti (se non ricordo male i plugins di NERO ver.7.5) e disinfettati.
- Finita l'operazione mi collego ad internet (linea alice flat 2 mega con modem in comodato) con FF, il collegamento parte ma non viene caricata la pagina, provo con IE7 stesso risultato, se in entrambi i browsers forzo la ricarica della pagina due/tre volte questa e' regolarmente caricata e la navigazione normale.
- Ho pensato (forse erroneamente) che la causa di cio' fosse stato AVS (unico cambiamento fatto), ho pensato quindi di rimuoverlo e rimettere AVST ( ), ma ormai il risultato non cambia.

Il mio S.O. e' XP SP2. A questo punto non so cosa fare, ho pensato di rimettere AVS, tanto il problema di Internet rimane. Credo di avere detto tutto. Spero possiate darmi una mano. Grazie
devi aver cancellato qualche chiave di registro importante, prova a fare il ripristino o con ccleaner, tuneup oppure ripristino config di sistema
nispo è offline  
Old 29-05-2007, 14:14   #51
meolag
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
devi aver cancellato qualche chiave di registro importante, prova a fare il ripristino o con ccleaner, tuneup oppure ripristino config di sistema
Scusa la mia ignoranza, con ccleaner e' possibile ripristinare il sistema?
In quanto ad AVS, lo posso rimettere senza problemi?
meolag è offline  
Old 29-05-2007, 14:37   #52
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da meolag Guarda i messaggi
Scusa la mia ignoranza, con ccleaner e' possibile ripristinare il sistema?
In quanto ad AVS, lo posso rimettere senza problemi?
Con ccleaner se hai salvato le modifiche di registro, nel momento in cui il rpogramma te lo chiede, puoi ritornare al registro precedente. Prova a mettere antivir, secondo me è molto migliore
nispo è offline  
Old 29-05-2007, 15:08   #53
meolag
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
Con ccleaner se hai salvato le modifiche di registro, nel momento in cui il rpogramma te lo chiede, puoi ritornare al registro precedente. Prova a mettere antivir, secondo me è molto migliore
Allora sono fregato , non ho fatto il backup (a onor del vero uso ccleaner e tuneup da molto tempo e non mi avevano mai dato problemi).
meolag è offline  
Old 29-05-2007, 15:16   #54
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da meolag Guarda i messaggi
Allora sono fregato , non ho fatto il backup (a onor del vero uso ccleaner e tuneup da molto tempo e non mi avevano mai dato problemi).
allora usa il ripristino configurazione di windows, rimetti un punto precedente, quando il sys funzionava correttamente
nispo è offline  
Old 29-05-2007, 16:31   #55
omar8792
Senior Member
 
L'Avatar di omar8792
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 2611
raga potete scrivermi una top 10 degli antivirus in questo momento + potenti... grazie
__________________
Meditate gente , meditate...
omar8792 è offline  
Old 29-05-2007, 16:38   #56
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
raga potete scrivermi una top 10 degli antivirus in questo momento + potenti... grazie
E' difficile stilare una classifica del genere, cmq ci provo:

1-kaspersky 7
2-bitdefender 10
3-antivir 7 premium
4-norton 2007
5-avk
6-f-secure
7-nod32
8-dr-web
9-avast
10-pccillin
nispo è offline  
Old 29-05-2007, 17:24   #57
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
E' difficile stilare una classifica del genere, cmq ci provo:

1-kaspersky 7
2-bitdefender 10
3-antivir 7 premium
4-norton 2007
5-avk
6-f-secure
7-nod32
8-dr-web
9-avast
10-pccillin
perchè bitdefender al secondo posto? è migliore di nod32 e gli altri? O_o
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline  
Old 29-05-2007, 18:37   #58
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
perchè bitdefender al secondo posto? è migliore di nod32 e gli altri? O_o
del nod32 2.7 di sicuro, in ogni caso per me è uno dei più affidabili e leggeri, superiore al kav6, ma nn al kav7 che finalmente ha l'euristica
nispo è offline  
Old 29-05-2007, 19:46   #59
omar8792
Senior Member
 
L'Avatar di omar8792
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 2611
si infatti io uso nod cmq sto bit defender è pesante?????
__________________
Meditate gente , meditate...
omar8792 è offline  
Old 30-05-2007, 00:25   #60
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
si infatti io uso nod cmq sto bit defender è pesante?????
interessato anch'io è + pesante del NOD?
K Reloaded è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v